PDA

Visualizza Versione Completa : Riprendersi durante le soste



hispanico69
03-05-2012, 18:27
Amici, c'è un modo x riprendersi durante le soste di un viaggio di 500 km?
Mi spiego meglio, c'è qualche esercizio da fare per alleviare la stanchezza fisica (spalle e sedere e collo).
Grazie a tutti

Snowman
03-05-2012, 18:31
una sosta nella toilette a me già rilassa abbastanza :happy4::happy4::happy4:

Carlomario
03-05-2012, 18:52
Si ma si trovano solo su
Bordo delle statali:vhappy1::vhappy1:

principino
03-05-2012, 18:53
Una corsetta defaticante "intorno" alla moto :happy4::happy4:

hispanico69
03-05-2012, 18:54
su ragazzi, datemi una mano, ci deve essere un modo

SimoneMonty
03-05-2012, 18:55
Amici, c'è un modo x riprendersi durante le soste di un viaggio di 500 km?
Mi spiego meglio, c'è qualche esercizio da fare per alleviare la stanchezza fisica (spalle e sedere e collo).
Grazie a tutti

Pisciatina, caffè, camminata, due chiacchiere (15/30 min di sosta) e via.. Si riparte

:ok:

6galloni
03-05-2012, 18:57
30 minuti con Belen???:oink:

hispanico69
03-05-2012, 18:57
ogni quanto fate soste in autostrada?
la mia ragazza si vuol fermare ogni 50 km, a onor del vero con questo sistema martedì siamo riusciti a fare 500km tondi, ma giusto per non arrivate distrutti a destinazione c'è qualche soluzione?

_Tex_
03-05-2012, 18:57
su ragazzi, datemi una mano, ci deve essere un modo
stretching e reidratazione. Al massimo mangi qualcosa.
se sei con un po' di gente 4 chiacchere
IMHO ovviamente!

LaTipaTosta
03-05-2012, 18:58
ingurgiti un caffè poi ti sdrai per una pennichella di mezz'ora, il caffè dopo mezz'ora fa effetto quindi ti svegli sotto l'effetto della caffeina. ovviamente parlo per sentito dire, non farei mai una cretinata del genere :tongue3:

(va di moda in america, la chiamano caffeine nap o power nap ...)

travel
03-05-2012, 18:59
su ragazzi, datemi una mano, ci deve essere un modo

ma tu cosa intendi dire precisamente? Un'unica tratta di 500 km senza sosta o un viaggio di 500 km con soste intermedie? sai dipende

hispanico69
03-05-2012, 18:59
30 minuti con Belen???:oink:


magari:ok::ok::ok:

willieroero
03-05-2012, 19:00
Amici, c'è un modo x riprendersi durante le soste di un viaggio di 500 km?
Mi spiego meglio, c'è qualche esercizio da fare per alleviare la stanchezza fisica (spalle e sedere e collo).
Grazie a tutti

500 km in autostrada fai giusto pausa per la benzina.
In statale significherebbe almeno 10 ore di viaggio, troppe per viaggiare in sicurezza in mezzo al traffico.

Almeno con la mia vecchia sportster ...

LaTipaTosta
03-05-2012, 19:01
magari:ok::ok::ok:

intanto mandi la tua ragazza dall'altro lato dell'autostrada a comprarti il pranzo

hispanico69
03-05-2012, 19:02
stretching e reidratazione. Al massimo mangi qualcosa.
se sei con un po' di gente 4 chiacchere
IMHO ovviamente!

intendevo qualche esercizio


ma tu cosa intendi dire precisamente? Un'unica tratta di 500 km senza sosta o un viaggio di 500 km con soste intermedie? sai dipende


Martedì abbiamo fatto 500 km in una giornata, napoli / arriccia e ritorno, ma con una sosta per pranzo bella lunga….capisc' a me:happy7::happy7::happy7:

domani vado da napoli a montecatini per il tuscany in una sola tirata

_Tex_
03-05-2012, 19:03
ingurgiti un caffè poi ti sdrai per una pennichella di mezz'ora

uhm... una redbull a stomaco vuoto la metabolizzi ben più in fretta :happy7:

hispanico69
03-05-2012, 19:05
:happy7::happy7::happy7:
intanto mandi la tua ragazza dall'altro lato dell'autostrada a comprarti il pranzo


:happy4::happy4::happy4:

nicolò
03-05-2012, 19:09
ma 500 km, non sono mica una mazzata ....
Fai due soste comode e tranquille ed arrivi fresco come una rosa.

L'importante è avere la sella touring.

hispanico69
03-05-2012, 19:15
ma 500 km, non sono mica una mazzata ....
Fai due soste comode e tranquille ed arrivi fresco come una rosa.

L'importante è avere la sella touring.

abbiamo la sporty low 883, con sissy, panettone per la girl e sella stock per me, oltre alla borsa laterale e il borsone da sissy….e poi io 250 km con il serbatoio da 12lt non mi fido a farli….credo che mi fermo prima….:happy3:

Ike
03-05-2012, 19:16
Boh esercizi non so, io mi limito a bere e fare pipì ogni volta che mi fermo.
Per la schiena quest'estate quando mi fermavo facevo qualche esercizio di stretching (quello classico di allungarsi da in piedi verso le punte dei piedi), ma lo facevo perché il giorno prima avevo rischiato il naufragio su di un canotto e la mia schiena ne aveva risentito

travel
03-05-2012, 19:17
Ciao hispanico, tutto dipende dalla moto che hai e dalla strada che vuoi fare.

Autostrada + Toring è una cosa

Statale + Sporster è un'altra ... e via così con tutte le varie combinazioni...

Oltre la sella, anche l'assetto del manubrio è importante...

Anche il carico di bagaglio, se troppo o sbilanciato, fa la sua parte nel confort di guida

Comunque, se vuoi viaggiare in sicurezza, fai una sosta di 10 minuti ogni 200 km, bevi acqua e puoi andare dove vuoi.

hispanico69
03-05-2012, 19:26
la moto la scorsa estate….


<script src='http://img137.imageshack.us/shareable/?i=sicilia13.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img137.imageshack.us/img137/9709/sicilia13.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/137/sicilia13.jpg/)</noscript>


ora ho tolto le bisacce e messo una borsa singola a sx, e niente borsa da serbatoio…che ne pensate?

Carlomario
03-05-2012, 19:32
la moto la scorsa estate….


<script src='http://img137.imageshack.us/shareable/?i=sicilia13.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img137.imageshack.us/img137/9709/sicilia13.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/137/sicilia13.jpg/)</noscript>


ora ho tolto le bisacce e messo una borsa singola a sx, e niente borsa da serbatoio…che ne pensate?
Penso tanta fatica

hispanico69
03-05-2012, 19:34
Penso tanta fatica

infatti…ma bellissimo….:happy3:

Fito
03-05-2012, 19:44
ora ho tolto le bisacce e messo una borsa singola a sx, e niente borsa da serbatoio…che ne pensate?


La borsa sul serbatoio.... forse potrebbe fungere come una sorta di cupolino e limitare l'impatto dell'aria su di te... potresti fare una prova con/senza per vedere se c'è qualche beneficio

travel
03-05-2012, 19:53
la moto la scorsa estate….


<script src='http://img137.imageshack.us/shareable/?i=sicilia13.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img137.imageshack.us/img137/9709/sicilia13.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/137/sicilia13.jpg/)</noscript>


ora ho tolto le bisacce e messo una borsa singola a sx, e niente borsa da serbatoio…che ne pensate?

se eri da solo eri troppo carico... ti eri portato anche la brandina pieghevole e un comodino? :happy4:

anche con due borse meno, se sei da solo, mi sembra tanto, a meno che non hai deciso di emigrare :vhappy1:

con le donne, si sa, le cose cambiano... paia di scarpe... un vestitino... ma vanno ridimensionate, altrimenti ti riducono ad andare in camper :happy5:

hispanico69
03-05-2012, 19:56
se eri da solo eri troppo carico... ti eri portato anche la brandina pieghevole e un comodino? :happy4:

anche con due borse meno, se sei da solo, mi sembra tanto, a meno che non hai deciso di emigrare :vhappy1:

con le donne, si sa, le cose cambiano... paia di scarpe... un vestitino... ma vanno ridimensionate, altrimenti ti riducono ad andare in camper :happy5:

ero con la girl…e anche domani..l borsa è la stessa, ma ci mettiamo meno roba….almeno me lo auguro…sono solo 3 giorni...

ayeyeb
03-05-2012, 19:58
ogni quanto fate soste in autostrada?
la mia ragazza si vuol fermare ogni 50 km, a onor del vero con questo sistema martedì siamo riusciti a fare 500km tondi, ma giusto per non arrivate distrutti a destinazione c'è qualche soluzione?

è un viaggio o fate la via crucis?????:happy4::happy4::happy4:
lascia a casa la ragazza...:happy4::happy4::happy4::happy4:

hispanico69
03-05-2012, 20:04
ma come fa il parodi a farsi 14mila km e 40 giorni nel deserto solo con una borsa???
<script src='http://img696.imageshack.us/shareable/?i=47213634235087182021584.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img696.imageshack.us/img696/3536/47213634235087182021584.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/47213634235087182021584.jpg/)</noscript>

gru-nt
03-05-2012, 20:04
ti fermi ogni 140/150 km, sulla seconda fermata fai anche il pieno.
quattro passi, baretto, magari pipi...ti siedi rilassato 5 minuti e allunghi bene le gambe...ti stiracchi, altro che stretching.
Pezzetto di cioccolato, 20 grammi max, e caffe'.
ottimi i pocket coffee.
dai un 'occhio al carico, magari facendo anche due flessioni col la spina dorsale.

Poi riparti in scioltezza.

L'importante e' non chiedere troppo...fermarsi quando si comincia ad esser stanchi....e muoveris un poco anche in sella, e li i pedalini da riposo fan miracoli. non ndare troppo appesi al manubrio, ma cercar eposizioni sciolte!

LaTipaTosta
03-05-2012, 20:05
ma come fa il parodi a farsi 14mila km e 40 giorni nel deserto solo con una borsa???
<script src='http://img696.imageshack.us/shareable/?i=47213634235087182021584.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img696.imageshack.us/img696/3536/47213634235087182021584.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/47213634235087182021584.jpg/)</noscript>

essenzialità! una mutanda in borsa e una addosso. Lavi e cambi. stesso per tutto il resto dell'abbigliamento... almeno credo, non vedo altre soluzioni!

Zio Riccardo
03-05-2012, 20:20
ti fermi ogni 140/150 km, sulla seconda fermata fai anche il pieno.
quattro passi, baretto, magari pipi...ti siedi rilassato 5 minuti e allunghi bene le gambe...ti stiracchi, altro che stretching.
Pezzetto di cioccolato, 20 grammi max, e caffe'.
ottimi i pocket coffee.
dai un 'occhio al carico, magari facendo anche due flessioni col la spina dorsale.

Poi riparti in scioltezza.

L'importante e' non chiedere troppo...fermarsi quando si comincia ad esser stanchi....e muoveris un poco anche in sella, e li i pedalini da riposo fan miracoli. non ndare troppo appesi al manubrio, ma cercar eposizioni sciolte!

Perché quando siamo insieme:
Sosta 200 Km
Birra + sigaretta
Ripartenza

:happy4:

hispanico69
03-05-2012, 20:35
ti fermi ogni 140/150 km, sulla seconda fermata fai anche il pieno.
quattro passi, baretto, magari pipi...ti siedi rilassato 5 minuti e allunghi bene le gambe...ti stiracchi, altro che stretching.
Pezzetto di cioccolato, 20 grammi max, e caffe'.
ottimi i pocket coffee.
dai un 'occhio al carico, magari facendo anche due flessioni col la spina dorsale.

Poi riparti in scioltezza.

L'importante e' non chiedere troppo...fermarsi quando si comincia ad esser stanchi....e muoveris un poco anche in sella, e li i pedalini da riposo fan miracoli. non ndare troppo appesi al manubrio, ma cercar eposizioni sciolte!

ho il penaut da 12lt, il pieno lo faccio ogni 150/160 km…meglio evitare brutte sorprese….

Prosit
03-05-2012, 20:49
ogni quanto fate soste in autostrada?
la mia ragazza si vuol fermare ogni 50 km, a onor del vero con questo sistema martedì siamo riusciti a fare 500km tondi, ma giusto per non arrivate distrutti a destinazione c'è qualche soluzione?

Soste ogni 150 km circa in autostrada oppure ogni oretta e mezza circa. Scendi, caffè, sigarettina se fumi, cambi l'acqua al pesce, due chiacchiere.....diciamo 20 minuti circa a sosta.

Low Rider
03-05-2012, 20:54
Soste ogni 150 km circa in autostrada oppure ogni oretta e mezza circa. Scendi, caffè, sigarettina se fumi, cambi l'acqua al pesce, due chiacchiere.....diciamo 20 minuti circa a sosta.

Per fortuna c'ero io a spingere per ripartire...altrimenti altro che 20 minuti!!! :happy4:

hispanico69
03-05-2012, 20:56
Soste ogni 150 km circa in autostrada oppure ogni oretta e mezza circa. Scendi, caffè, sigarettina se fumi, cambi l'acqua al pesce, due chiacchiere.....diciamo 20 minuti circa a sosta.

davide, tu che sei il mago dei carichi, hai visto la foto?
consigli? grazie sempre

Cri1450
03-05-2012, 20:59
essenzialità! una mutanda in borsa e una addosso. Lavi e cambi. stesso per tutto il resto dell'abbigliamento... almeno credo, non vedo altre soluzioni!


Così una è sempre croccante...:happy4:

Hispanico, ogni motociclista ha i propri tempi, inutile sentire gli altri perchè ti diranno sempre cose diverse.
Fai con calma e non correre rischi, tieni conto dei tempi della tua compagna di viaggio, e fermati ogni volta
che ne sentite la necessità. Bevi ma senza esagerare, altrimenti ti scapperà sempre la pipì (Soprattutto a lei...),
Cerca di non essere troppo coperto, sudare ti debilita, e cerca di rilassare la muscolatura soprattutto delle braccia
quando ti fermi. Siediti e riposa un pò.
Comunque più stai in sella, più ti alleni e meno senti la fatica...E' tutta pratica, e con la pratica troverai piano piano
il giusto abbigliamento, il giusto casco, la durata delle soste, e capirai naturamente ciò che è più indicato per te.:wink2:

hispanico69
03-05-2012, 21:00
grazie Cri

Low Rider
03-05-2012, 21:06
Borsa laterale ok (più che altro per gli attrezzi, antipoggia e per le cose che devono stare a portata di mano)

Borsone posteriore da Sissy/portapacchi (la grandezza in foto è ok....per 20 giorni! Ma alla fine non da fastidio quindi va bene anche per 3 giorni...)

Eviterei la borsa da serbatoio...

Autostrada: sosta solo per fare benzina. Al limite sosta piu lunga al 3 pieno
statale: sosta ogni ora, ora e mezza circa.

hispanico69
03-05-2012, 21:15
Borsa laterale ok (più che altro per gli attrezzi, antipoggia e per le cose che devono stare a portata di mano)

Borsone posteriore da Sissy/portapacchi (la grandezza in foto è ok....per 20 giorni! Ma alla fine non da fastidio quindi va bene anche per 3 giorni...)

Eviterei la borsa da serbatoio...

Autostrada: sosta solo per fare benzina. Al limite sosta piu lunga al 3 pieno
statale: sosta ogni ora, ora e mezza circa.

grazie monos, niente borsa da serba, la borsa laterale ora è singola franco cuoio, per gli antipioggia, acqua e sigarette….oltre alla cartina….

sono solo tre giorno i che stiamo fuori, ma c'ho solo quella…..:happy4:

maverick03
03-05-2012, 21:22
davide, tu che sei il mago dei carichi, hai visto la foto?
consigli? grazie sempre

secondo me....viaggi troppo carico!!!

io ho lo sporty 883 !2 anni fa ho fatto 3200 km in 10 gg (con 3 pernottamenti a Tours e 2 a Parigi)
quindi la maggior parte del viaggio 2500 km in 5 tappe....media giornaliera di 500 km

nota bene 0 km di autostrada
passi alpini multipli andata e ritorno 12 ore di viaggio.....ovvio con pausa Pranzo e benzina e caffe'

personalmente l'atostrada mi stanca di meno decisamente....anche se e' mooolto meno appagante

e la evito appena posso!!

comunque quando la percorriamo....in media io e la mia zavorrina facciamo pausa ogni 170/180 km in corrispondenza
del rifornimento (cioe' ogni ora e mezzo) caffe' ....acqua....qualche esercizio di allungamento dei muscoli+ sollecitati(collo/spalle/polsi/ e massaggino sul popo!!

sicuramente e' utile oltre al contenimento del bagaglio(borsone medio dietro +2 borse laterali e stoopp!! quello che non ci sta' resta a casa)
curare l'abbigliamento.....no giubbotti che si gonfiano con la velocita'

casco jet....bouff , occhiali confortevoli tipo enduro e cotone negli orecchi x le turbolenze

un po' di preparazione fisica e' di aiuto x supportare i deltoidi e il collo e i polsi, molto sollecitati dal vento in relazione alla velocita' di crociera(120km)

poi di dico......l'estate scorsa ho fatto un viaggio simile sulla dorsale degli Appennini....
stesse condizioni di carico......ma con casco jet piu' aerodinamico(nolan n43+ stradale)
e sopratutto con la BMW.......alla sera arrivavo alla meta con meta' stanchezza
e i @@ intatti per l'appagatezza della mia mogliettina!!!:happy7:
ma non fraintendere.....lo sporty ....per me e' un'altra cosa.....
una sana sofferenza, da piu' gusto nel macinare km, pero'.....certe rinunce o accorgimenti sono indispensabili!!!:happy5:

Prosit
03-05-2012, 22:11
davide, tu che sei il mago dei carichi, hai visto la foto?
consigli? grazie sempre

Monos ti ha già risposto scrivendo quello che avrei scritto io :ok::ok:

nicolò
03-05-2012, 22:43
oh, non te la prendere eh...........
ma io la vedo proprio diversamente .

La moto che vedo in foto è caricata malissimo, eccessivamente sbilanciata dietro, con un borsone eccessivamente a sbalzo rispetto l'asse posteriore della moto.

Io avrei caricato maggiormente sul serbatoio con una borsa più capiente a calamita. Dentro la borsa da serba ci va tutta la roba antiacqua , macchina foto , portafoglio, cellulari cartine e bevande. Da mantenere un piccolo spazio per l'emergenza.

Poi avrei caricato dietro con due borse laterali franco cuoio 40x40x20 .
Infine avrei messo solo una piccola borsa sul portapacchi del sissy . ( guarda la foto )

Ma c'è un concetto per me talebano .

Se la tua donna viene in moto, ovvero ti segue, non solo perchè ti vuole bene, ma perchè si diverte , si rilassa , insomma trae gratificazione dal mototurismo, lo sportster è da vendere subito. Sei sulla moto sbagliata.

Tutto ciò, è solo la mia personalissima opinione.

_Tex_
03-05-2012, 23:13
intendevo qualche esercizio

Mi stretcho un po la schiena (torsioni fondamentalmente. Fai leva col braccio disteso e torci il busto) e sopratutto il collo..
le gambe sono ok perche in viaggio alterno sempre tra comandi avanzati e predellini passeggero... Se non posso usarli le lascio penzolare un po

Ira
04-05-2012, 06:45
Così una è sempre croccante...:happy4:

Hispanico, ogni motociclista ha i propri tempi, inutile sentire gli altri perchè ti diranno sempre cose diverse.
Fai con calma e non correre rischi, tieni conto dei tempi della tua compagna di viaggio, e fermati ogni volta
che ne sentite la necessità. Bevi ma senza esagerare, altrimenti ti scapperà sempre la pipì (Soprattutto a lei...),
Cerca di non essere troppo coperto, sudare ti debilita, e cerca di rilassare la muscolatura soprattutto delle braccia
quando ti fermi. Siediti e riposa un pò.
Comunque più stai in sella, più ti alleni e meno senti la fatica...E' tutta pratica, e con la pratica troverai piano piano
il giusto abbigliamento, il giusto casco, la durata delle soste, e capirai naturamente ciò che è più indicato per te.:wink2:

"Comunque più stai in sella, più ti alleni e meno senti la fatica...E' tutta pratica..."

Da quando sono riprese le belle giornate mi sono resa conto di quanto ho bisogno di girare in moto per affrontare poi il viaggio lungo ad agosto,nn credo che riuscirei a partire senza un minimo di "allenamento"...più km fai e meno fatica senti e i tempi e modi puoi sceglerli solo tu.

Buona strada!




Inviato dalla mia mela...

Cri1450
04-05-2012, 06:50
"Comunque più stai in sella, più ti alleni e meno senti la fatica...E' tutta pratica..."

Da quando sono riprese le belle giornate mi sono resa conto di quanto ho bisogno di girare in moto per affrontare poi il viaggio lungo ad agosto,nn credo che riuscirei a partire senza un minimo di "allenamento"...più km fai e meno fatica senti e i tempi e modi puoi sceglerli solo tu.

Buona strada!




Inviato dalla mia mela...


:happy6::ok::kiss:

travel
04-05-2012, 07:02
oh, non te la prendere eh...........
ma io la vedo proprio diversamente...
....Ma c'è un concetto per me talebano .

Se la tua donna viene in moto, ovvero ti segue, non solo perchè ti vuole bene, ma perchè si diverte , si rilassa , insomma trae gratificazione dal mototurismo, lo sportser è da vendere subito. Sei sulla moto sbagliata.

Tutto ciò, è solo la mia personalissima opinione.

IMHO: certamente questo è soggettivo... tutti abbiamo occhi per sfogliare un catalogo della Mo.Co. ma... budget, fissa per un tipo di moto, scelte personali o dimensioni fisiche... a volte sono cose che impongono un limite, ma questo non può certo impedire alla passione di cercarsi un sua strada.
Io credo che si poteva e si può viaggiare in due anche con un 50 cc (leggi e luoghi permettendo) l'importante è sapersi organizzare e acquisire esperinza... e per questo lui sta chiedendo con molta semplicità a chi reputa di saperne di più.

@Nicolò ottimo il consiglio sulla distribuzione del carico :ok: certamente il nostro amico deve mediare un po' con la sua dolce metà :biggrinlove::sad:

Chinaski
04-05-2012, 07:06
Rilassati mentre guidi, più sei teso e più ti stanchi; è inutile stringere il manubrio basta appoggiarsi per mantenere la traiettoria.
Quando ti fermi fai un giretto, caffettino due chiacchere con la donna o gli amici e riparti.

Carica meno la moto, per viaggi lunghi prevedi di lavare ogni tanto le cose che ti sei portato, non si può pensare di portarsi il cambio per 10 giorni per due persone.
Metti la borse sul serbatoio, può servire sia come appoggio che come cupolino.

Buon viaggio!

Zeus
04-05-2012, 07:11
Rilassati mentre guidi, più sei teso e più ti stanchi; è inutile stringere il manubrio basta appoggiarsi per mantenere la traiettoria.
Quando ti fermi fai un giretto, caffettino due chiacchere con la donna o gli amici e riparti.

Carica meno la moto, per viaggi lunghi prevedi di lavare ogni tanto le cose che ti sei portato, non si può pensare di portarsi il cambio per 10 giorni per due persone.
Metti la borse sul serbatoio, può servire sia come appoggio che come cupolino.

Buon viaggio!

...io e te 500 km li facciamo in una settimana con la nostra andatura.. durante le soste noi si dorme in albergo... :talk1::talk1:

Scherzi a parte, credo che sia una cosa molto soggettiva: a me basta scendere e fare due passi e fumarmi una sigaretta.. non la butterei tanto sui km, ma su quanto si resta in moto..

Low Rider
04-05-2012, 07:26
...io e te 500 km li facciamo in una settimana con la nostra andatura.. durante le soste noi si dorme in albergo... :talk1::talk1:



dici così solo perchè non l'hai visto quando è con il Fat Boy Special! :happy7: :happy7: :happy7:
ricordo una trasferta lucca-firenze... :glss1:

Chinasky è "lento" solo con l'evo....gli viene il braccino del tennista... Non ho mai capito perchè... :mm:


tornando in tema:

Caro Hispanico da come ti hanno risposto puoi facilmente dedurre che è tutto molto soggettivo!
trova il TUO modo di caricare, la TUA andatura e la TUA tempistica di guidare....tutto il resto è divertimento! :ok:

non esistono selle comode ma solo selle comode per te... :happy3:
pensa che con la sella che mi ritrovo ora faccio molti più chilometri che con la sella originale.... :eyes:

Low Rider
04-05-2012, 07:27
Monos ti ha già risposto scrivendo quello che avrei scritto io :ok::ok:

non avevo dubbi! :happy3:

infatti Prosit è..diciamo...la mia scarpa! :glss1: oh...parliamo sempre di viaggi, eh! :happy4:

Chinaski
04-05-2012, 07:28
dici così solo perchè non l'hai visto quando è con il Fat Boy Special! :happy7: :happy7: :happy7:
ricordo una trasferta lucca-firenze... :glss1:

:ylsuper:

pensa che con la sella che mi ritrovo ora faccio molti più chilometri che con la sella originale.... :eyes:

Cavallo goloso!
:happy4:


:happy2:

SimoneMonty
04-05-2012, 07:30
non avevo dubbi! :happy3:

infatti Prosit è..diciamo...la mia scarpa! :glss1: oh...parliamo sempre di viaggi, eh! :happy4:

Non so perchè ma lo vedevo poi come la tua mutanda :vhappy1:

Zeus
04-05-2012, 07:32
Non so perchè ma lo vedevo poi come la tua mutanda :vhappy1:

:eyes::eyes::eyes::eyes::happy4::happy4:

Mazér
04-05-2012, 07:48
oh, non te la prendere eh...........
ma io la vedo proprio diversamente .

La moto che vedo in foto è caricata malissimo, eccessivamente sbilanciata dietro, con un borsone eccessivamente a sbalzo rispetto l'asse posteriore della moto.

Io avrei caricato maggiormente sul serbatoio con una borsa più capiente a calamita. Dentro la borsa da serba ci va tutta la roba antiacqua , macchina foto , portafoglio, cellulari cartine e bevande. Da mantenere un piccolo spazio per l'emergenza.

Poi avrei caricato dietro con due borse laterali franco cuoio 40x40x20 .
Infine avrei messo solo una piccola borsa sul portapacchi del sissy . ( guarda la foto )

Ma c'è un concetto per me talebano .

Se la tua donna viene in moto, ovvero ti segue, non solo perchè ti vuole bene, ma perchè si diverte , si rilassa , insomma trae gratificazione dal mototurismo, lo sportster è da vendere subito. Sei sulla moto sbagliata.

Tutto ciò, è solo la mia personalissima opinione.

questo mi sembra l'intervento complessivamente più utile, foto compresa :ok:


...io e te 500 km li facciamo in una settimana con la nostra andatura.. durante le soste noi si dorme in albergo... :.

ah, quindi quando mi hai inviatato per quel giretto in moto dal 19 al 20 intendevi dire "dal 19 maggio al 20 giugno"?! :happy4:

Low Rider
04-05-2012, 07:50
:happy2:


per non parlare della trasferta milano-sondrio con Mazér... :eyes:

Zeus
04-05-2012, 07:54
ah, quindi quando mi hai inviatato per quel giretto in moto dal 19 al 20 intendevi dire "dal 19 maggio al 20 giugno"?! :happy4:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
P.I.C.I.O.

Mazér
04-05-2012, 07:57
per non parlare della trasferta milano-sondrio con Mazér... :eyes:

ma se andavamo pianisssssimo :happy4:

hispanico69
04-05-2012, 22:26
F

hispanico69
04-05-2012, 22:27
Fatti oggi i 500km...al rientro posto le foto

hispanico69
06-05-2012, 21:56
fatti 1.400 km in tre giorni, è andato tutto bene, con soste che variavano dai 50 ai 200km, effettivamente ho fatto quello che mi sentivo di fare e non ci sono stati problemi….
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato

maverick03
06-05-2012, 22:02
:happy6: Bravo.....aspettando fotine!!:wink2:

hispanico69
06-05-2012, 22:10
questa è la moto caricata e pronta per la partenza….

<script src='http://img137.imageshack.us/shareable/?i=tuscanyrally.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img137.imageshack.us/img137/2761/tuscanyrally.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/137/tuscanyrally.jpg/)</noscript>

poi posterò le foto del tuscany