PDA

Visualizza Versione Completa : veramente impressionante, da vedere. perdete 4 minuti...



Bart
05-05-2012, 17:06
http://www.midwayfilm.com/

teccs
05-05-2012, 17:12
:nuby: Non ho parole

Livgan
05-05-2012, 17:13
:nuby: Non ho parole

:nuby::nuby:

Skull-Rider
05-05-2012, 17:14
Non ci sono parole... siamo prorpio i peggiori :no_ok:

LVX
05-05-2012, 17:28
:sad4:

_Tex_
05-05-2012, 18:00
Non ci sono parole... siamo prorpio i peggiori :no_ok:
Purtroppo hai ragione

notolo
05-05-2012, 18:05
:nuby: Non ho parole

:nuby::nuby::nuby:qualsiasi forma di vita sia essa umana che animale a il SACROSANTO DIRITTO DI VIVERE.

belavecio
05-05-2012, 18:06
eh si!...la razza superiore:nuby:

street bob 09
05-05-2012, 18:08
Purtroppo la realtà delle cose è questa,fa sempre male scoprirla,ma soprattutto se non arriva dalla collettività i miglioramenti non ci saranno mai:sad4:

straccetto
05-05-2012, 18:20
Molto tristi i primi piani degli uccelli agonizzanti ed è incredibile la robaccia che hanno ingerito.

bafio76
05-05-2012, 18:21
Mamma mia, senza parole....
:nuby:

Sava
05-05-2012, 18:22
Mi vergogno solo al pensiero che pure io ho contribuito a ciò.
:angr2: :angr2: :angr2: :angr2: :angr2::angr2: :angr2: :angr2: :angr2: :angr2:

Ziobello
05-05-2012, 18:22
a volte penso non ci meritiamo la terra

carellic
05-05-2012, 18:22
mamma mia... :nuby::nuby::nuby:

Ronfo
05-05-2012, 18:32
http://www.midwayfilm.com/

Impressionate.

Il libro di Alan Weissman "Il mondo senza di noi" molto interessante per vari altri aspetti, tratta anche dell'immensa isola di detriti di plastica galleggianti che si tà formando in mezzo all'Oceano Pacifico.
Ormai è più vasta del Texas e anche le rotte delle navi ormai la evitano per rischio bloccaggio eliche.
Anche i fiumi dei paesi più "sviluppati" sono pieni di una minaccia ancora più subdola perchè invisibile, le microsfere di plastica usate in processi industriali e in larghissima quantità nella cosmesi.
Vengono scambiate per microorganismi e distruggono il plancton che è la vita degli oceani per tutti i cetacei e i pesci.

Se andiamo avanti così siamo fritti

Ike
05-05-2012, 19:14
E' devastante, sono senza parole!:sad4:

puma76
05-05-2012, 19:38
sembra una cosa quasi surreale:no_ok:

alberto-66
05-05-2012, 19:53
:eyes::eyes::eyes:

Lama
05-05-2012, 20:35
:eyes::eyes::eyes:

:nuby::nuby::nuby:

:sad2::sad2::sad2:

ZEZ
05-05-2012, 20:55
tristemente impressionante:sudor:

irondyna
05-05-2012, 21:23
Brutta cosa l'arroganza dell'uomo ...:nuby:

=AmaduS=
05-05-2012, 21:29
:nuby::nuby::nuby::nuby:

cicciocuccio
05-05-2012, 21:37
Non capisco perchè ci definiscano con l'appellativo di sapiens :confused:

maverick03
05-05-2012, 21:45
l'ennesima prova di come il miracolo della natura, e il suo equlibrio, venga eroso in modo devastante e perverso dall' uomo .....nel suo percorso affannoso quotidiano alla ricerca della perfezione assoluta


e invece se ci fermiamo a riflettere....ci rendiamo conto di quanto l'uomo e' meschino e gretto:nuby::nuby::nuby:

Mohicano
05-05-2012, 22:12
Non capisco perchè ci definiscano con l'appellativo di sapiens :confused:

....eh già!!!

alaska
05-05-2012, 22:25
:no_ok: :mad1: :nuby:

Maco55
05-05-2012, 22:42
Agghiacciante, ce ne sono tanti altri di esempi, dalla caccia alle balene, elefanti ecc. ecc...
Einstein diceva: "due sono le cose certe su questa terra, che l'universo si espande e la stupidità degli uomini. Sulla prima ho ancora dei dubbi". Siamo l'unico animale sulla terra che uccide per divertimento e distrugge l'ambiente in cui vive.:no_ok::no_ok::no_ok:

corradorombodituono
05-05-2012, 23:32
Negli ultimi cento anni abbiamo fatto più danni noi all'universo che tutto il resto del genere umano in tutta la sua storia.

Quelli sono il risutato del consumismo e a forza di rottamazioni stiamo trasformando il globo in una gigantesca discarica.

:no_ok:

dave 76
05-05-2012, 23:55
... io mi vergogno.
Dave

gas guzzler
06-05-2012, 06:44
scusate eh, mi spiace passare per l'insensibile della situazione, il video è molto commovente, ma perché tanto scandalo? ci preoccupiamo per gli uccellini e le povere balene che mangiano plastica invece che plancton, salvo poi scordarcene immediatamente e col sorriso al prossimo clic su "invia pagamento a Franco Cuoio"...:mm:
io ci vedo molta ipocrisia....

LU8200
06-05-2012, 06:59
Su questo pianeta noi siamo una malattia.

Alex83
06-05-2012, 07:39
http://www.youtube.com/watch?v=QXvK359TL2Y

Cercando dei video simili ho trovato questo tizio. Secondo me ha perfettamente ragione, non è il pianeta in pericolo siamo noi in pericolo.

Joker
06-05-2012, 07:56
scusate eh, mi spiace passare per l'insensibile della situazione, il video è molto commovente, ma perché tanto scandalo? ci preoccupiamo per gli uccellini e le povere balene che mangiano plastica invece che plancton, salvo poi scordarcene immediatamente e col sorriso al prossimo clic su "invia pagamento a Franco Cuoio"...:mm:
io ci vedo molta ipocrisia....

pensa che oggi volevo andare a comprarmi un paio di scarpe ma dopo aver visto questo video non ci vado più!

scusa tanto eh, ma non inviando il pagamento a Franco Cuoio che risolvo?

detto questo il video è agghiacciante!

_Tex_
06-05-2012, 09:13
scusate eh, mi spiace passare per l'insensibile della situazione, il video è molto commovente, ma perché tanto scandalo? ci preoccupiamo per gli uccellini e le povere balene che mangiano plastica invece che plancton, salvo poi scordarcene immediatamente e col sorriso al prossimo clic su "invia pagamento a Franco Cuoio"...:mm:
io ci vedo molta ipocrisia....
No bah alt, mica si parla di sperpero nel caso della maggior parte di noi... Un conto è il consumo sostenibile, un altro è lo spreco.

gas guzzler
06-05-2012, 09:36
e chi lo decide cosa è lo sperpero? tu o la mucca che muore per la tua sella?
si parla di morte di animali a causa dell'uomo. punto.
per me che crepi un insetto sul windshield dell'Electra, o che muoia una balena perché ha inghiottito un accendino non fa alcuna differenza.

guest
06-05-2012, 09:50
scusate eh, mi spiace passare per l'insensibile della situazione, il video è molto commovente, ma perché tanto scandalo? ci preoccupiamo per gli uccellini e le povere balene che mangiano plastica invece che plancton, salvo poi scordarcene immediatamente e col sorriso al prossimo clic su "invia pagamento a Franco Cuoio"...:mm:
io ci vedo molta ipocrisia....

A pensarci bene non hai proprio tutti i torti, ad esempio acquistiamo TUTTI in Cina per risparmiare, senza considerare che loro non rispettano alcun trattato internazionale sull'inquinamento e poi ci sentiamo dei vermi nel vedere queste cose...
Ipocrisia è la parola giusta.

Dario 1340Evo
06-05-2012, 10:11
Un vecchio capo indiano disse: "morirete soffocati dalla vostra immondizia!".....

Trifula
06-05-2012, 10:12
Toccante.
Non penso che il messaggio sia consumare meno ma consumare meglio e cercare di riutilizzare e riciclare.
Detto ciò, non ho capito il discorso delle borse in pelle

Zeus
06-05-2012, 10:20
Agghiacciante..

Maxlinux
06-05-2012, 10:42
Ho sempre pensato che la vita sia molto semplice, ma noi ce la stiamo complicando.......

basman
06-05-2012, 11:24
Sconvolgente. Devo farlo vedere ai miei figli.

Il Barbiere di Nociglia
06-05-2012, 11:50
scusate eh, mi spiace passare per l'insensibile della situazione, il video è molto commovente, ma perché tanto scandalo? ci preoccupiamo per gli uccellini e le povere balene che mangiano plastica invece che plancton, salvo poi scordarcene immediatamente e col sorriso al prossimo clic su "invia pagamento a Franco Cuoio"...:mm:
io ci vedo molta ipocrisia....

la nostra incoerenza è una patologia accertata
questo video serve per aumentare la nostra consapevolezza credo, non per cercare colpevoli fuori dalle nostre case
lo dico sempre, a tutti gli "animalisti" convinti, che la nostra semplice esistenza danneggia il mondo, non solo quando compriamo un prodotto per la moto (fra l'altro il produttore da te citato è stato anche un utente del forum e mi pare indelicato nominarlo come esempio), ma ogni volta che schiacciamo l'interruttore per accendere la luce o apriamo il miscelatore per avere l'acqua calda, o indossiamo i nostri jeans al mattino
facciamocene una ragione

Yankee
06-05-2012, 12:37
:nuby::nuby::nuby::nuby:

Non ho parole.......:sad2::sad2::sad2:

Fabio-Pe
06-05-2012, 12:41
Ho ancora la pelle d'oca....:nuby:

Trifula
06-05-2012, 14:00
Sconvolgente. Devo farlo vedere ai miei figli.

Ogni tanto queste cose dovrebbero farle passare in Tv al posto di qualcuna delle solite menate

Maco55
06-05-2012, 14:19
la nostra incoerenza è una patologia accertata
questo video serve per aumentare la nostra consapevolezza credo, non per cercare colpevoli fuori dalle nostre case
lo dico sempre, a tutti gli "animalisti" convinti, che la nostra semplice esistenza danneggia il mondo, non solo quando compriamo un prodotto per la moto (fra l'altro il produttore da te citato è stato anche un utente del forum e mi pare indelicato nominarlo come esempio), ma ogni volta che schiacciamo l'interruttore per accendere la luce o apriamo il miscelatore per avere l'acqua calda, o indossiamo i nostri jeans al mattino
facciamocene una ragione

Sono daccordo in parte, magari più che farcene una ragione potremmo fare qualcosa anche noi...limitando per esempio gli eccessi del consumismo esasperato.

Il Barbiere di Nociglia
06-05-2012, 16:40
Sono daccordo in parte, magari più che farcene una ragione potremmo fare qualcosa anche noi...limitando per esempio gli eccessi del consumismo esasperato.

questo pensiero, per quanto nobile nelle intenzioni, lo trovo addirittura pericoloso nei contenuti: chi decide cosa è eccesso e cosa no?

per esempio, possedere motori da 1600 cc di cilindrata, a benzina, è eccessivo o no?

siamo costituzionalmente tentati di trovare nel prossimo la causa dei mali del mondo
e di proporre al prossimo delle limitazioni

anche quello che ha fatto questi bei filmati è andato sull'atollo del pacifico con un aereo, inquinando e uccidendo a sua volta chissà quanti uccellini

Maco55
06-05-2012, 17:05
questo pensiero, per quanto nobile nelle intenzioni, lo trovo addirittura pericoloso nei contenuti: chi decide cosa è eccesso e cosa no?

per esempio, possedere motori da 1600 cc di cilindrata, a benzina, è eccessivo o no?

siamo costituzionalmente tentati di trovare nel prossimo la causa dei mali del mondo
e di proporre al prossimo delle limitazioni

anche quello che ha fatto questi bei filmati è andato sull'atollo del pacifico con un aereo, inquinando e uccidendo a sua volta chissà quanti uccellini

Pensiero addirutura pericoloso, ho soltanto detto che magari, noi nel nostro piccolo, possiamo fare la nostra parte, basta poco che vò.:happy5:

EnomiS
06-05-2012, 18:34
Il video è effettivamente scioccante nel vedere un essere vivente agonizzare
Ma la contraddizione è che ognuno di noi non valuta fino in fondo le conseguenze di certe azioni che compiamo quotidianamente senza preoccuparci di come influiscono sulla natura