PDA

Visualizza Versione Completa : Ieri brutto tempo ed esco a fare un girettino...ma corto! tse



marco_hd
07-05-2012, 16:57
Sabato sera suono in un locale e quindi ieri mi sono alzato bello pacifico alle 11...butto fuori l'occhio dalla finestra e vedo che c'è un gran nuvolame ma ogni tanto il sole cerca di buttare fuori qualche raggio, quindi decido che è giunta l'ora di tirar fuori per la prima volta la 13enne e testarla veramente!

Il tempo di capire che ero ancora al mondo e alle 11.30 ero in sella...perto con l'idea di fare il solito giretto stra-collaudato lungo il lago maggiore: sesto calende, angera, laveno, luino e poi rientrare passando da varese! i soliti 90-100 km facili e piacevoli insomma.
arrivo poco prima di luino e mi viene il colpo di genio! butto gli occhi verso la svizzera e delle belle nuvole bianco-grigie mi si parano davanti ai Ray-Ban neri, alchè penso "cavolo mio padre decanta sempre questa Forcora, Indemini, il Passo dell' Alpe Neggia ecc ecc....facciamola!"
Mai più andavo a pensare che mi aspettavano 35 km di strada stretta, spesso senza guard rail o protezioni, asfalto conciato, sassi e rami sulla carreggiata, curve, curvoni, tornanti strettissimi e spesso banchi di nebbia con visibilità inferiore i 10 metri!! :bigeyes:
arrivato nella piana di magadino giro a destra direzione lugano, non avendo il bollino dell'autostrada mi sono fatto tutta la cantonale fino a mendrisio, dogana del gaggiolo e arrivo a casa 15 min dopo.

va bhe per farla breve ho chiuso la prima vera uscita con l'electra e la prima del 2012 in generale con 180 km percorsi in 4h senza pause, nelle condizioni appena raccontate e senza aver preso mezza goccia d'acqua!

dopo un mese ho avuto finalmente modo di testare seriamente la moto...mi ci trovo splendidamente! sui tornanti si è comportata molto bene, agile e scattante in ripresa, le frenate sempre un po difficili probabilmente anche per colpa mia che tardavo un po. 100 punti alla radio che mi ha accompagnato per tutto il viaggio, la playlist sul cellulare è proprio quello che ci voleva per rilassarmi in sella al bicilindrico!
Altra nota strapositiva è la sella lepera mod. simil badlander, come ho detto 4h filate col culo fermo li e non ho avuto nessun problema! invece continuo la mia campagna contro il parabrezza basso, esteticamente è una bomba, ma a livello pratico un cesso...mi spara tutta l'aria storta esattamente sul casco, quindi ho deciso che sulle lunghe percorrenze verrà montato quello originale.


l'allenamento per la 500 miglia è iniziato!! :happy4:

Ziobello
07-05-2012, 20:20
bene, più le usi e più ti ripagano... :happy5:

Mohicano
07-05-2012, 20:38
invece continuo la mia campagna contro il parabrezza basso, esteticamente è una bomba, ma a livello pratico un cesso...mi spara tutta l'aria storta esattamente sul casco, quindi ho deciso che sulle lunghe percorrenze verrà montato quello originale.
:

Quoto, anch'io ho trovato particolarmente fastidioso il parabrezza basso....ma non ho coraggio di montare quello originale, così come per la sella :happy4:

marco_hd
08-05-2012, 06:18
bene, più le usi e più ti ripagano... :happy5:

parole sante!
mi dispiace solo di non aver portato la macchina fotografica :nuby: non sono uno da foto quindi tendenzialmente non mi passa neanche dall'anticamera del cervello di tirarla su




Quoto, anch'io ho trovato particolarmente fastidioso il parabrezza basso....ma non ho coraggio di montare quello originale, così come per la sella

che poi basta che abbasso la testa di un 10 cm per essere ben coperto, ma poi son li tutto gobbo....però per i viaggi lunghi non c'è soluzione, parabrezza originale a vita :sad3:
la sella non ha paragoni, quella lepera li è esteticamente una bomba e nella pratica comodissima! più di così... :happy6:

Zeus
08-05-2012, 07:53
...bene.. iniziato l'allenamento per il sedere per la 500miles, portati avanti anche col fegato... :happy4:

Capitanluke883
08-05-2012, 08:05
Forcora, Indemini, il Passo dell' Alpe Neggia ecc ecc


Li faccio sempre in bicicletta... spesso ho apparizioni...

marco_hd
08-05-2012, 08:36
Forcora, Indemini, il Passo dell' Alpe Neggia ecc ecc


Li faccio sempre in bicicletta... spesso ho apparizioni...

io le ho avute in moto figurati!! :happy4:



...bene.. iniziato l'allenamento per il sedere per la 500miles, portati avanti anche col fegato...

la mia preoccupazione più grossa della 500miglia è proprio la sofferenza del mio big booty, ma quando sono sceso domenica e mi sono accorto che stavo bene non ci volevo credere :bigeyes:

HenryP
08-05-2012, 08:38
:ok:

Mazér
08-05-2012, 08:43
Sabato sera suono in un locale e quindi ieri mi sono alzato bello pacifico alle 11...butto fuori l'occhio dalla finestra e vedo che c'è un gran nuvolame ma ogni tanto il sole cerca di buttare fuori qualche raggio, quindi decido che è giunta l'ora di tirar fuori per la prima volta la 13enne e testarla veramente!

Il tempo di capire che ero ancora al mondo e alle 11.30 ero in sella...perto con l'idea di fare il solito giretto stra-collaudato lungo il lago maggiore: sesto calende, angera, laveno, luino e poi rientrare passando da varese! i soliti 90-100 km facili e piacevoli insomma.
arrivo poco prima di luino e mi viene il colpo di genio! butto gli occhi verso la svizzera e delle belle nuvole bianco-grigie mi si parano davanti ai Ray-Ban neri, alchè penso "cavolo mio padre decanta sempre questa Forcora, Indemini, il Passo dell' Alpe Neggia ecc ecc....facciamola!"
Mai più andavo a pensare che mi aspettavano 35 km di strada stretta, spesso senza guard rail o protezioni, asfalto conciato, sassi e rami sulla carreggiata, curve, curvoni, tornanti strettissimi e spesso banchi di nebbia con visibilità inferiore i 10 metri!! :bigeyes:
arrivato nella piana di magadino giro a destra direzione lugano, non avendo il bollino dell'autostrada mi sono fatto tutta la cantonale fino a mendrisio, dogana del gaggiolo e arrivo a casa 15 min dopo.

va bhe per farla breve ho chiuso la prima vera uscita con l'electra e la prima del 2012 in generale con 180 km percorsi in 4h senza pause, nelle condizioni appena raccontate e senza aver preso mezza goccia d'acqua!

dopo un mese ho avuto finalmente modo di testare seriamente la moto...mi ci trovo splendidamente! sui tornanti si è comportata molto bene, agile e scattante in ripresa, le frenate sempre un po difficili probabilmente anche per colpa mia che tardavo un po. 100 punti alla radio che mi ha accompagnato per tutto il viaggio, la playlist sul cellulare è proprio quello che ci voleva per rilassarmi in sella al bicilindrico!
Altra nota strapositiva è la sella lepera mod. simil badlander, come ho detto 4h filate col culo fermo li e non ho avuto nessun problema! invece continuo la mia campagna contro il parabrezza basso, esteticamente è una bomba, ma a livello pratico un cesso...mi spara tutta l'aria storta esattamente sul casco, quindi ho deciso che sulle lunghe percorrenze verrà montato quello originale.


l'allenamento per la 500 miglia è iniziato!! :happy4:


dì la verità: come tutti gli ex sportsteristi stai rimpiangendo la tua 883, vero?! :happy4:

marco_hd
08-05-2012, 08:48
dì la verità: come tutti gli ex sportsteristi stai rimpiangendo la tua 883, vero?! :happy4:

eh si faccio proprio parte di "tutti gli ex sportsteristi" :smashfreakb:

vax69
08-05-2012, 11:27
:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

travel
08-05-2012, 11:45
Fotine? Niente? :byby:

marco_hd
08-05-2012, 12:45
no cavolo :no_ok:
ero partito per il solito giro, è stata una deviazione all'ultimo minuto...e il mio cellulare di certo non ha proprio una gran macchina fotografica :sudor:

scarmar
08-05-2012, 13:01
bel giro :ok: non so come tu abbia fatto a non prendere pioggia, a Varese ha piovuto tutto il giorno, per non parlare della sera...

p.s. quando prenderò il RK forse anch'io rimpiangerò l'agilità del mio sportsterino, visto che faccio agevolmente lo zig zag tra il traffico, oggi sono passato tra un autobus in curva ed una macchina :)

marco_hd
08-05-2012, 13:07
bel giro :ok: non so come tu abbia fatto a non prendere pioggia, a Varese ha piovuto tutto il giorno, per non parlare della sera...

p.s. quando prenderò il RK forse anch'io rimpiangerò l'agilità del mio sportsterino, visto che faccio agevolmente lo zig zag tra il traffico, oggi sono passato tra un autobus in curva ed una macchina :)

il fatto è che dello sportster non rimpiango nemmeno l'agilità :happy4:

scarmar
08-05-2012, 15:08
il fatto è che dello sportster non rimpiango nemmeno l'agilità :happy4:

eh dipende, io usandolo per venire a lavoro mi salto tanta fila passando tra le macchine, anche con passaggi molto stretti (oggi sono passato tra un autobus ed un suv in curva, in fila al semaforo in centro a Varese) quando realizzerò il sogno RK non so se sarà + possibile