PDA

Visualizza Versione Completa : tagliando 48



cioppi89
17-05-2012, 15:09
Ciao ragazzi,

fra circa 200km dovro portare la mia super 48 a fare il suo primo tagliando, chi sa dirmi in che cosa consiste e sopratutto quanto può costare indicativamente.....

Grazie amici !:ylsuper:

..Logan..
17-05-2012, 15:18
Io dovrò farlo tra 600 km circa ma avevo chiesto al dealer quanto poteva costare ed è circa 200€.
Teoricamente cambiano l'olio, controllano il livello del liquido dei freni, la cinghia, e altri controlli vari.

Livgan
17-05-2012, 15:26
Confermo, circa 200€. Cambio degli oli, filtro olio e controllo generale.

:happy5:

darkness_73
17-05-2012, 15:41
200-220...cambio olio filtri e guarnizioni! se hai qualche perplessità su una qualsiasi cosa che della moto non ti convince fatti fare dei controlli mirati!

Andrea HD
17-05-2012, 16:05
Penso che nessuno qui abbia tenuto una '48 tanto da farci il primo tagliando :talk1:

darkness_73
17-05-2012, 16:14
Penso che nessuno qui abbia tenuto una '48 tanto da farci il primo tagliando :talk1:

io 2 fatti in sei mesi:happy4:

strobocck
17-05-2012, 21:29
Ciao ragazzi,

fra circa 200km dovro portare la mia super 48 a fare il suo primo tagliando, chi sa dirmi in che cosa consiste e sopratutto quanto può costare indicativamente.....

Grazie amici !:ylsuper:

cambio olio e ****atine varie....166 eurucci:no_ok:

e il secondo...cambio olio filtro aria e ****atine varie....239 eurucci:no_ok:

per il terzo ci sentiamo a settembre con cambio gomme.....na dilaniata de e uri............

EnomiS
17-05-2012, 21:39
Ho notato che dipende dal concessionario

A Milano http://www.numerounomilano.it/assets/pdf/ricambiufficiali.pdf

A Legnano http://duecilindri.blogspot.it/2012/05/harley-davidson-legnano.html

Ma si aggirano sui 200 euro per cambio olio motore ,olio trasmissione e filtro olio

cioppi89
17-05-2012, 22:10
Penso che nessuno qui abbia tenuto una '48 tanto da farci il primo tagliando :talk1:

Eh perchè uno non dovrebbe tenersi una moto stra bella come la 48 ?!?!?!??!??!..........:bigeyes:

Mohicano
17-05-2012, 22:20
Penso che nessuno qui abbia tenuto una '48 tanto da farci il primo tagliando :talk1:

Io fatto solo il primo :vhappy3:

..........confermo i 200 euro più o meno

rock a billy
18-05-2012, 17:43
la 48 è un'ottima moto nn vedo nessun motivo perchè una persona dovrebbe venderla io che sono anche magro la moto mi sta a pennello!!!!:ylsuper:

strobocck
18-05-2012, 18:20
la 48 è un'ottima moto nn vedo nessun motivo perchè una persona dovrebbe venderla io che sono anche magro la moto mi sta a pennello!!!!:ylsuper:

ocio che qua si divertono a pungere con gli spilli sotto le unghie dei piedi........:talk1::talk1:

strobocck
18-05-2012, 18:23
Penso che nessuno qui abbia tenuto una '48 tanto da farci il primo tagliando :talk1:

purtroppo il terrore da 8 litri fa paura a tanti.....:happy5:

Lattimer
18-05-2012, 19:04
purtroppo il terrore da 8 litri fa paura a tanti.....:happy5:

Io la uso casa-bar e va benissimo:happy4::happy4:

Lalethor
18-05-2012, 19:09
per il terzo ci sentiamo a settembre con cambio gomme.....na dilaniata de e uri............

per abbattere la spesa le gomme te le fai cambiare da un qualsiasi gommista :wink2:

Lucahd03
18-05-2012, 19:12
purtroppo il terrore da 8 litri fa paura a tanti.....:happy5:

Un nuovo serbatoio da 12,5 litri sarà la prossima spesa...ma con un po' di organizzazione si va ovunque!:happy3:

strobocck
18-05-2012, 19:45
Un nuovo serbatoio da 12,5 litri sarà la prossima spesa...ma con un po' di organizzazione si va ovunque!:happy3:

per l'organizzazione concordo pienamente....per il serba....uccidi la moto,io non lo farei.....a settembre passerò comodamente i 16k km....mai avuto problemi di autonomia e la moto compirà 17 mesi....8 litri per sempre,ma stiamo andando ot........:happy5:

rock a billy
18-05-2012, 21:38
il forty è molto bello x il serbatoio da 8 litri...strobocck nn volevo pungere spero di nn aver recato offesa a nessuno

illeromela
19-05-2012, 07:48
Si si, confermo anche io, come mohicano, compare di concessionaria ed ex compagno di 48, che in prezzi sono intorno ai 200€ (abbondanti pure eh...) una rapina secondo me...ma tant'è...e finche non scade la garanzia, ti tocca..... :D

liv81
19-05-2012, 08:35
Eh perchè uno non dovrebbe tenersi una moto stra bella come la 48 ?!?!?!??!??!..........:bigeyes:

perchè è una moto che non serve a nulla, tranne per andar al bar, ci continui a fare i pieni, la usi un pò ci fai i tuoi giri e col passar del tempo capisci che forse era meglio orientarsi su altri generi di HD o di moto in generale.

tigrotto
19-05-2012, 08:42
Ci sono andato al Tuscany da Catania.
Da Napoli a Montecatini, ogni 100km ci fermavamo per rifornimento e per sgranchire le gambe.
Consumo in autostrada 20km/lt.

La moto inutile è quella che rimane in garage.

liv81
19-05-2012, 08:50
Ci sono andato al Tuscany da Catania.
Da Napoli a Montecatini, ogni 100km ci fermavamo per rifornimento e per sgranchire le gambe.
Consumo in autostrada 20km/lt.

La moto inutile è quella che rimane in garage.

però 100 km è molto limitante come autonomia, io faccio il pieno dello sporty tra i 220km e 250 km e già mi rode, mi trovo sempre in fastidio fermarmi, a me piace girare non conoscere tutti i benzinai del tragitto.

dai al 3 tagliando il conce ti farà la foto commemorativa insieme alla moto, per l'onore e il disprezzo dei km percorsi :happy4:

tigrotto
19-05-2012, 10:02
però 100 km è molto limitante come autonomia, io faccio il pieno dello sporty tra i 220km e 250 km e già mi rode, mi trovo sempre in fastidio fermarmi, a me piace girare non conoscere tutti i benzinai del tragitto.

dai al 3 tagliando il conce ti farà la foto commemorativa insieme alla moto, per l'onore e il disprezzo dei km percorsi :happy4:

Non conosco il tuo.....
ma il mio culo e quello dei miei amici ogni 100 km ringraziava.

http://i241.photobucket.com/albums/ff248/tigrottofoto/Harley Forty Eight/DSC_0123.jpg

Greywolf76
19-05-2012, 11:45
Confermo, Meno di un mese fa' a Bergamo ho pagato il primo tagliando 170 euro della mia piccola 48

Tra l'altro sono super gentili.

strobocck
19-05-2012, 12:32
il forty è molto bello x il serbatoio da 8 litri...strobocck nn volevo pungere spero di nn aver recato offesa a nessuno
non preoccuparti....è tutto scritto all'insegna dell'allegria:happy5:

strobocck
19-05-2012, 12:35
Confermo, Meno di un mese fa' a Bergamo ho pagato il primo tagliando 170 euro della mia piccola 48

Tra l'altro sono super gentili.

io a berghem ho trovato un ambiente più che amichevole....direi deliziante....:happy5:

strobocck
19-05-2012, 12:54
perchè è una moto che non serve a nulla, tranne per andar al bar, ci continui a fare i pieni, la usi un pò ci fai i tuoi giri e col passar del tempo capisci che forse era meglio orientarsi su altri generi di HD o di moto in generale.

però.....non pensavo di avere in mano una moto inutile!

dai su....che esistano moto più versatili per certi usi non lo metto in dubbio,ma che servano per andare al bar non ne ho mai viste....sarò un'eccezione ma al bar non ci sono mai andato in moto,al supermercato si,anche dal tabaccaio o in forneria....cavolo....l'ultimo giro che ho fatto è stato di 1250 km e non ho avuto il minimo problema di chilometraggio,ormai abbiamo talmente tanti distributori sulle strade da non preoccuparci minimamente....

tornando al 3d direi piuttosto che quando comincerò a farmi i tagliandi da solo,sicuramente spenderò un terzo di ciò che spendo ora.....:byby:

Gionsi
19-05-2012, 15:56
Anche io sono in zona tagliando, anzi per la verità ho gia sforato di una decina di km, non so ancora qui a Livorno quanto si spende, a giorni devo andare, poi lo scrivo. Qualcuno mi ha detto che al primo tagliando, c'è anche un intervento sulla centralina, per diciamo uscire dalla zona rodaggio! Qui, c'è chi ne sa qualcosa oppure e' leggenda??

whiteshark78
19-05-2012, 16:22
Si si, confermo anche io, come mohicano, compare di concessionaria ed ex compagno di 48, che in prezzi sono intorno ai 200€ (abbondanti pure eh...) una rapina secondo me...ma tant'è...e finche non scade la garanzia, ti tocca..... :D

....anche secondo me :happy4::happy4:.....io per il softail pago 130 o 150 euri, ora non ricordo.....:wink2:

strobocck
19-05-2012, 16:27
Anche io sono in zona tagliando, anzi per la verità ho gia sforato di una decina di km, non so ancora qui a Livorno quanto si spende, a giorni devo andare, poi lo scrivo. Qualcuno mi ha detto che al primo tagliando, c'è anche un intervento sulla centralina, per diciamo uscire dalla zona rodaggio! Qui, c'è chi ne sa qualcosa oppure e' leggenda??

mai sentito...l'unica cosa che so è che oltre al tagliando aggiornano la centralina....

liv81
19-05-2012, 17:22
mai sentito...l'unica cosa che so è che oltre al tagliando aggiornano la centralina....


mai sentito, mi suona nuova questa.... però non so.

per il tagliando io il primo lo pagai 190€ il secondo 290 tutti fatti a Monza, per il terzo andrò li perchè mi hanno dato un buono di 50€ da spendere per il tagliando o per quello che voglio. Sono bravi ma per me è troppo 290€

diciamo che nessuno ti regala nulla, ti fanno pagare di più, poi però ti danno il buono (sempre a favore loro ma almeno i prezzi si compensano con quelli degli altri) e poi ho il 3 anno di garanzia che solo loro lo danno,sempre per trattenere a loro il cliente, ma per me è una sicurezza, e dando il 3 anno so che la moto è loro interesse curarla e ripongono fiducia nel mezzo.
Poi quando vai per far un controllo è gratis e non è che te la guardano cosi alla cavolo, la tengono via un bel pò e la controllano tutta tutta ma l'ho fatto solo una volta, non ci perdo troppo tempo io dientro la mia moto, la tengo pulita, gli controllo l'olio (ma non ne mangia) e poi ci faccio i km, se si spacca qualcosa pace, meglio lei che me, ma non mi fascio la testa, ho preso una HD anche per aver un motore efficente, con poche menate da controllare, e semplice.

Gionsi
21-05-2012, 13:22
Allora, dal dealer, è esposto un cartello, che recita i prezzi del primo tagliando per Sportster, Touring etc, e per la 48 il prezzo è €180,:happy6:
L'intervento sulla centralina, sembra appuno sia un aggiornamento....di più nin zo!:ok:

luca883
21-05-2012, 13:29
cambio olio e ****atine varie....166 eurucci:no_ok:

e il secondo...cambio olio filtro aria e ****atine varie....239 eurucci:no_ok:

per il terzo ci sentiamo a settembre con cambio gomme.....na dilaniata de e uri............

Informati quanto costa un tagliando su quelle vascheda bagno colorate a due ruote :)
Il nostro costa sempre poco!

Le gomme 300 euro!

rizliv
21-05-2012, 15:01
ragazzi su qualsiasi mezzo a due o quattro ruote i tagliandi costano l'ira di dio...
e' fatto apposta ..se vuoi mantenere la garanzia devi fare i tagliandi ...e' un bel businnes per i concessionari...

liv81
21-05-2012, 15:02
ragazzi su qualsiasi mezzo a due o quattro ruote i tagliandi costano l'ira di dio...
e' fatto apposta ..se vuoi mantenere la garanzia devi fare i tagliandi ...e' un bel businnes per i concessionari...


:ok::ok::ok::ok::ok: q8

EnomiS
21-05-2012, 16:08
ragazzi su qualsiasi mezzo a due o quattro ruote i tagliandi costano l'ira di dio...
e' fatto apposta ..se vuoi mantenere la garanzia devi fare i tagliandi ...e' un bel businnes per i concessionari...
Questo è una convinzione di tutti ma in realtà è possibile mantenere la garanzia pur facendo i tagliandi da meccanici non ufficiali
come dimostrato qui
http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-nuova-e-usata/tagliando-auto-puoi-farlo-dove-vuoi-grazie-alla-direttiva-monti.htm