PDA

Visualizza Versione Completa : Giugno all'Isola d'Elba



hispanico69
17-05-2012, 20:22
Ciao ragazzi,

A giugno vorrei andare per una settimana all'Elba con la girl e sto cercando un hotel o un b&b, che sia carino.

vorrei qualcosa al centro dei paesi, dove la sera c'è anche un po' di vita.
Mi potete consigliare qualcosa?
Grazie

maverick03
17-05-2012, 20:34
chi meglio di Darkness_73 ti puo' dare saggie dritte??:happy5:
io ci son stato ...diverse volte....ma sono al palo da olte 15 anni......meglio consigli piu' recenti!!
mi spiace...

gltfrz
17-05-2012, 20:39
http://www.appartamentilorella.it/



Ho frequentato l Elba per 20anni, sopra ti ho messo il link nel posto che ho soggiornato per penso 15anni, bel posto, appartamenti comodi la macchina/moto è al riparo da un pergolato dentro nel cortile chiuso, a 50metri dalla spiaggia di lacona, in
10 min sei a marina di campo , capoliveri , portoazzurro, alimentari e ristoranti ,bar vicinissimi !!!

hispanico69
17-05-2012, 21:07
grazie ragazzi, ma la strada da porto ferraio a lacona (appartamenti lorella), arriverei alle 10 di sera, e non vorrei beccare strade antipatiche

FXDF
17-05-2012, 21:11
Ciao,

Io vado all'Elba da otto anni, l'isola è piccola e si fa in fretta a spostarsi ma se non vuoi muoverti troppo la sera ti consiglio Marina di Campo, Porto Azzurro o Marciana Marina.
Io personalmente direi Marina di Campo ed a seguire Marciana Marina e poi Porto Azzurro. Sempre IMHO la sera preferisco cercare qualche locale sulla costa del Sole o nell'interno come San Piero o Sant'Ilario, sono solo pochi km da Marina di Campo. Anche a Poggio c'è un ristorante con una vista spettacolare su Marciana Marina e si mangia bene, anche se un poco caro.
Io spero di essere all'Elba in moto (dita incrociate!) dal 11 al 17 di giugno.
Se mi viene in mente qualche indirizzo te lo mando.

Buona vacanza

:happy5:

hispanico69
17-05-2012, 21:14
Ciao,

Io vado all'Elba da otto anni, l'isola è piccola e si fa in fretta a spostarsi ma se non vuoi muoverti troppo la sera ti consiglio Marina di Campo, Porto Azzurro o Marciana Marina.
Io personalmente direi Marina di Campo ed a seguire Marciana Marina e poi Porto Azzurro. Sempre IMHO la sera preferisco cercare qualche locale sulla costa del Sole o nell'interno come San Piero o Sant'Ilario, sono solo pochi km da Marina di Campo. Anche a Poggio c'è un ristorante con una vista spettacolare su Marciana Marina e si mangia bene, anche se un poco caro.
Io spero di essere all'Elba in moto (dita incrociate!) dal 11 al 17 di giugno.
Se mi viene in mente qualche indirizzo te lo mando.

Buona vacanza

:happy5:

anch'io sto incrociando le dita per la moto:happy7::happy7::happy7:
…..queste donne…..
io dovrei esserci dal 17 al 23

FXDF
17-05-2012, 21:16
grazie ragazzi, ma la strada da porto ferraio a lacona (appartamenti lorella), arriverei alle 10 di sera, e non vorrei beccare strade antipatiche

Le strade dell'Elba un poco antipatiche lo sono tutte, zero illuminazione fuori dai centri abitati, asfalto non perfetto e tante curve, quello lo devi mettere in conto ma anche tanti scorci magnifici.
Non frequento l'isola dalla scorsa estate e non so quali sono stati i danni dell'alluvione dello scorso autunno.

puma76
17-05-2012, 21:17
Ho dei parenti che hanno un residence a Marina di campo, magari mi informo meglio se vuoi:happy5:

FXDF
17-05-2012, 21:19
anch'io sto incrociando le dita per la moto:happy7::happy7::happy7:
…..queste donne…..
io dovrei esserci dal 17 al 23

Allora ti lascio il posto sul traghetto :happy4::happy4::happy4:

Ne approfitto per un dubbio, visto che finora ci sono sempre andato in auto, ma sul traghetto la moto bisogna legarla? Oppure solo in caso di mare grosso?

hispanico69
17-05-2012, 21:20
Ho dei parenti che hanno un residence a Marina di campo, magari mi informo meglio se vuoi:happy5:


magari, ma senza impegno, grazie mille
dovrei stare li dal 17 al 23 di giugno



questo è proprio WC Style:happy6::happy6::happy6:

hispanico69
17-05-2012, 21:22
Allora ti lascio il posto sul traghetto :happy4::happy4::happy4:

Ne approfitto per un dubbio, visto che finora ci sono sempre andato in auto, ma sul traghetto la moto bisogna legarla? Oppure solo in caso di mare grosso?

la legano loro, nel caso in cui c'è il mare grosso
io ho fatto napoli catania, e con il mare calmo non l'hanno legata

FXDF
17-05-2012, 21:27
la legano loro, nel caso in cui c'è il mare grosso
io ho fatto napoli catania, e con il mare calmo non l'hanno legata

Grazie dell'informazione. Questa volta viaggiando durante la settimana penso che non prenoterò neanche il traghetto, quando arrivo a Piombino cerco quello meno caro.

hispanico69
17-05-2012, 21:34
io invece prenoterò arrivando la domenica, tardo pomeriggio/serata

FXDF
17-05-2012, 21:43
io invece prenoterò arrivando la domenica, tardo pomeriggio/serata

Ho provato a fare un preventivo sul sito unico di Moby/Toremar (sono lo stesso e quindi zero concorrenza....), 81 euro andata e ritorno Piombino-Portoferrario e viceversa per due persone e la moto, pensavo peggio anche se è comunque caro!

hispanico69
17-05-2012, 21:47
Ho provato a fare un preventivo sul sito unico di Moby/Toremar (sono lo stesso e quindi zero concorrenza....), 81 euro andata e ritorno Piombino-Portoferrario e viceversa per due persone e la moto, pensavo peggio anche se è comunque caro!

stesso prezzo anch'io

darkness_73
17-05-2012, 23:25
Ti hanno più o meno indirizzato bene..ricorda che essendo un'isola le distanze non sono mai proibitive, il tutto è sempre separato da una 20ina di km circa...ovviamente si parla di tornanti, asfaltati e non necessariamente sterrati...ma sempre tornanti sono, 3 semafori ed un paio di rettilinei:happy4: (PM) :ok:

Ste-jj-
18-05-2012, 07:15
Per il discorso strade aggiungerei che sono pure un pò viscide, comunque io non ho mai avuto problemi, l'isola è piccola, si va a ritmo blando e ci si gode il panorama.
Quest'anno se trovo qualcuno che mi faccia compagnia vorrei farmi una settimana, sono già cinque anni che non ci vado e mi manca, l'ho sempre amata come una seconda casa, ci saranno sicuramente posti più belli in italia, ma come sto bene all'elba non ci sto da nessuna parte!

policromo
18-05-2012, 07:24
:happy4::happy4::happy4::happy4:
quanti luoghi comuni...
Provate con Blunavytraghetti.it
E poi se è buio ci sono i fari ....
Se vuoi stare dove c'è vita notturna vai a Capoliveri o Campo nell'Elba.Se vuoi goderti il mare scegli la spiaggia in base alla direzione del vento, Luca spiegagli meglio...

darkness_73
18-05-2012, 14:58
:happy4::happy4::happy4::happy4:
quanti luoghi comuni...
Provate con Blunavytraghetti.it
E poi se è buio ci sono i fari ....
Se vuoi stare dove c'è vita notturna vai a Capoliveri o Campo nell'Elba.Se vuoi goderti il mare scegli la spiaggia in base alla direzione del vento, Luca spiegagli meglio...

A giugno avra' modo di girarla come si deve!!! Se sto tempo si da ma calmata:sudor:

hispanico69
18-05-2012, 15:07
grazie a tutti ragazzi,
sto facendo tesoro dei vostri consigli

9gerry74
18-05-2012, 15:33
occhio ai simpaticissimi autovelox... in stagione servono a rimpinguare le esigue casse comunali...

Chinaski
18-05-2012, 15:55
L' Elba è bella ma cara assassinata....io vengo a Settembre!
:tongue3:

Junio
18-05-2012, 17:48
occhio ai simpaticissimi autovelox... in stagione servono a rimpinguare le esigue casse comunali...

I velox fissi sono durati poco.....ora non ce ne sono più. Sinceramente se ne vedono pochi anche di mobili. Se non fai il fesso difficilmente vieni fermato in moto.....

Per soggiornare, il mio consiglio cade su Marina di Campo senza dubbio: è il paese con più "vita" notturna.....se paragonato ai miseri standard isolani:sad2:

Le distanze poi sono relative e le strade stanno migliorando.......lentamente.

Comunque......per chiunque posi le ruote sullo scoglio e gradisca qualche dritta su spiaggie, ristoranti, locali o anche per fare due chiacchiere non esiti a contattare in pm gli indigeni: il sottoscritto, Darkness, Policromo.

Chinaski
18-05-2012, 17:51
I velox fissi sono durati poco.....ora non ce ne sono più. Sinceramente se ne vedono pochi anche di mobili. Se non fai il fesso difficilmente vieni fermato in moto.....

Per soggiornare, il mio consiglio cade su Marina di Campo senza dubbio: è il paese con più "vita" notturna.....se paragonato ai miseri standard isolani:sad2:

Le distanze poi sono relative e le strade stanno migliorando.......lentamente.

Comunque......per chiunque posi le ruote sullo scoglio e gradisca qualche dritta su spiaggie, ristoranti, locali o anche per fare due chiacchiere non esiti a contattare in pm gli indigeni: il sottoscritto, Darkness, Policromo.

Mmmmmmmm di tutti ma di DK, non so perchè, ma non mi fido!
:happy4:

Junio
18-05-2012, 17:58
Mmmmmmmm di tutti ma di DK, non so perchè, ma non mi fido!
:happy4:

Poi anche 'un chiamallo, ma tanto lo sai che se vieni ti tocca puppartelo......:happy4:

Chinaski
18-05-2012, 18:07
Poi anche 'un chiamallo, ma tanto lo sai che se vieni ti tocca puppartelo......:happy4:

Io provo a un chiamallo, vediamo se mi chiappa lo stesso!
:tongue3:

Low Rider
18-05-2012, 18:10
l'Elba è bellissima, carissima ma bellissima!
Starai sicuramente bene e ti divertirai a patto di evitare nel modo più assoluto quel delfino curioso di darkness! :happy4:

Occhio alle strade, specialmente la mattina o in caso di pioggerella, perche sono veramente bastard...

hispanico69
18-05-2012, 21:10
Mmmmmmmm di tutti ma di DK, non so perchè, ma non mi fido!
:happy4:

in pm mi è sembrato gentilissimo….mo devo preoccupare????:happy4::happy4::happy4:

fabionocera1
18-05-2012, 22:47
Ciao ragazzi,

A giugno vorrei andare per una settimana all'Elba con la girl e sto cercando un hotel o un b&b, che sia carino.

vorrei qualcosa al centro dei paesi, dove la sera c'è anche un po' di vita.
Mi potete consigliare qualcosa?
Grazie

Ciao ho un amico che lavora li in un villaggio da molti anni domani ti do il numero telefonico è un capoanimatore balla persona che ama le harly ma ancora nn ne ha una...:wink3::wink3::wink3:

hispanico69
21-05-2012, 20:51
Ciao ho un amico che lavora li in un villaggio da molti anni domani ti do il numero telefonico è un capoanimatore balla persona che ama le harly ma ancora nn ne ha una...:wink3::wink3::wink3:

grazie fabio, se puoi mandami pm

hispanico69
21-05-2012, 20:55
aggiornamento:
non c'è necessità di prenotare il traghetto, e questo è un bene, visto che non riesco mai a calcolare i tempi….:happy4::happy4::happy4:

oltre a b&b e hotel, va bene anche residence o appartamenti, se avete qualcosa da proporre o da suggerire ve ne sarei grato.

Grazie a tutti amici

hispanico69
31-05-2012, 22:16
presa casa a capolavori dal 16 al 23 giugno….
non vedo l'ora...

HarleyOne
01-06-2012, 08:33
presa casa a capolavori dal 16 al 23 giugno….
non vedo l'ora...

Al massimo Capoliveri... :happy4::happy4::happy7::happy7:

Comunque confermo anche io... sono stato il weekend scorso, arrivato a Piombino, comprati i biglietti (ho scelto quello che costava di meno!!) e via!!
Per il ritorno ci ha pensato il residence a farmi i biglietti, tra l'altro con un bello sconto!!

hispanico69
16-06-2012, 06:38
…tra un po' si parte…
finalmente:happy3::happy3::happy3:

pericle
22-06-2012, 11:30
…tra un po' si parte…
finalmente:happy3::happy3::happy3:
Ciao sono nuovo del forum ed è un peccato non averti letto prima comunque vai a mangiare al ristorante Calamita a Capoliveri fai il nome di Carlo e Susanna, vedrai che ti trattano bene:ok:. Abbiamo una casetta in piazzetta di una trentina di metri e se avessi letto prima ci mettevamo sicuramente d'accordo:wink3:, comunque chi trovo per una birretta in quel periodo?

hispanico69
23-06-2012, 23:41
Tornato oggi…….l'isola è stupenda, non la ricordavo così….sono passati 16 anni e gli interessi erano diversi

Grazie a Fxdf per i preziosi consigli, seguiti quasi tutti…

mi spiace essere partito e non aver potuto conoscere darkness di persona, ma solo al cell….ci sarà sicuramente un'altra occasione….

Poi con calma posto un bel reportage…

Grazie a tutti e Grazie Elba