PDA

Visualizza Versione Completa : Provato la slim: scimmia!



megaron
19-05-2012, 20:30
Oggi ho guidato per benino un fat boy 2011. Spaventato dalla mole per me un pò esagerata (possessore di una sporty R), avevo sempre rimandato la prova. Oggi complice un concessionario gentilissimo e una splendida giornata sono montato in sella. Impressioni:
ovviamente rispetto alla mia un abisso: stabile, esente da vibrazioni, potente...ma...non é la mia moto!! Cavoli, non mi ci trovo bene! Il manubrio a corna di bue (credo fosse quello...) mi costringe i polsi in una posizione scomoda e alle basse velocità il ruotone posteriore impaccia non poco...
Parcheggio la moto sul cavalletto un pò deluso e mi ritrovo di fianco, già pronta per una prova, la slim. Provala, mi fa il rivenditore, e dimmi che ne pensi. Mi siedo e afferro il manubrio: perfetto. Seduta bassa e comodissima. Metto in moto e il nuovo motore mi accoglie con una "esplosione" che é una autentica goduria...solita piccola incertezza col cambio a bilanciere e sono per strada. Il concessionario é praticamente in campagna: strade bellissime, tante curve e poche auto. Feeling di guida strabiliante, la moto mi calza letteralmente come un guanto. Motore prontissimo, cambi di direzione fluidi e senza incertezze. Anche a bassa velocità si é rivelata più maneggevole. Insomma che dire...al momento ho l'esercito delle dodici scimmie che mi balla sulle spalle e sto SERIAMENTE, MA SERIAMENTE, pensando di fare una follia...qualche possessore potrebbe darmi qualche dritta? Qualche neo? Difetti? "sole" nascoste o che al momento, accecato dall'emozione, non sono riuscito a rilevare? Grazie a tutti per eventuali contributi!!:happy3:

vortex69
19-05-2012, 23:19
benvenuto nel regno dove le scimmie regnano sovrane :happy4::vhappy4::happy4:

Per intenderci: la scimmia che mi ha colto è identica alla tua:vhappy3:

_Tex_
19-05-2012, 23:44
benvenuto nel regno dove le scimmie regnano sovrane :vhappy3:
Scimmie maledette! Eheh

gru-nt
20-05-2012, 09:13
Oggi ho guidato per benino un fat boy 2011. Spaventato dalla mole per me un pò esagerata (possessore di una sporty R), avevo sempre rimandato la prova. Oggi complice un concessionario gentilissimo e una splendida giornata sono montato in sella. Impressioni:
ovviamente rispetto alla mia un abisso: stabile, esente da vibrazioni, potente...ma...non é la mia moto!! Cavoli, non mi ci trovo bene! Il manubrio a corna di bue (credo fosse quello...) mi costringe i polsi in una posizione scomoda e alle basse velocità il ruotone posteriore impaccia non poco...
Parcheggio la moto sul cavalletto un pò deluso e mi ritrovo di fianco, già pronta per una prova, la slim. Provala, mi fa il rivenditore, e dimmi che ne pensi. Mi siedo e afferro il manubrio: perfetto. Seduta bassa e comodissima. Metto in moto e il nuovo motore mi accoglie con una "esplosione" che é una autentica goduria...solita piccola incertezza col cambio a bilanciere e sono per strada. Il concessionario é praticamente in campagna: strade bellissime, tante curve e poche auto. Feeling di guida strabiliante, la moto mi calza letteralmente come un guanto. Motore prontissimo, cambi di direzione fluidi e senza incertezze. Anche a bassa velocità si é rivelata più maneggevole. Insomma che dire...al momento ho l'esercito delle dodici scimmie che mi balla sulle spalle e sto SERIAMENTE, MA SERIAMENTE, pensando di fare una follia...qualche possessore potrebbe darmi qualche dritta? Qualche neo? Difetti? "sole" nascoste o che al momento, accecato dall'emozione, non sono riuscito a rilevare? Grazie a tutti per eventuali contributi!!:happy3:

sole non penso, difettucci si.
Sella NON comodissima, sebben posizione molto cool.
Pedane piu' basse di quelle del CB, per cui si tocca fragorosamente ad ogni curva presa un po' allegra.
Tute cose migliorabili.
Ah, dimenticavo, e' rigidamente monoposto..ovvero col softail ribassato o sei magrissimo e hai una donna sotto i 48kg, oppure la catapulti via ad ogni buca..:happy7:

Andy-74
20-05-2012, 11:31
Le scimmie vanno nutrite...

Comprala!!!

TOTO70
20-05-2012, 14:15
sole non penso, difettucci si.
Sella NON comodissima, sebben posizione molto cool.
Pedane piu' basse di quelle del CB, per cui si tocca fragorosamente ad ogni curva presa un po' allegra.
Tute cose migliorabili.
Ah, dimenticavo, e' rigidamente monoposto..ovvero col softail ribassato o sei magrissimo e hai una donna sotto i 48kg, oppure la catapulti via ad ogni buca..:happy7:

Il sellino passeggero dello slim e' bellissimo , pero' la moto esteticamente e' molto molto molto deludente. Soprattutto il posteriore e' veramente brutto.

muttley_76
20-05-2012, 14:34
Ho la Slim da un paio di mesi, va molto bene, naturalmente la frenata non è il massimo e le pedane toccano immediatamente a terra, ma comunque rispetto agli altri softail si guida bene ed è relativamente comoda... tranne che per il passeggero, dopo le continue lamentele della mia zavorrina ho dovuto far imbottire il sellino, prima era una pietra! L'estetica del posteriore è migliorata molto spostando la targa sul parafango.

businesscawboy
20-05-2012, 14:37
Il sellino passeggero dello slim e' bellissimo , pero' la moto esteticamente e' molto molto molto deludente. Soprattutto il posteriore e' veramente brutto.

rimanendo sul lato estetico, l'immagine di povertà rispetto al prezzo del nuovo è imbarazzante.

però si rimedia veramente con poco, se piace il genere. fanalino e portatarga sul parafango originale e una mano di nero sui coperchi motore, anche quello in bomboletta hd, volendo.

la posizione di guida è tra le più simili ai vecchi cicci.

poi se andiamo sulla moto in generale...il fat evo (magari dell'ultima serie) vince sempre 10 a 0. il 1450 carburatore e ruotina, 9 a 1.

TOTO70
20-05-2012, 14:43
rimanendo sul lato estetico, l'immagine di povertà rispetto al prezzo del nuovo è imbarazzante.

però si rimedia veramente con poco, se piace il genere. fanalino e portatarga sul parafango originale e una mano di nero sui coperchi motore, anche quello in bomboletta hd, volendo.

la posizione di guida è tra le più simili ai vecchi cicci.

poi se andiamo sulla moto in generale...l'evo (magari dell'ultima serie) vince sempre 10 a 0. il 1450 carburatore e ruotina, 9-1.

Quello che mi piace e' il manubrio e li tu stavi almeno un paio di anni avanti:happy3:

LVX
20-05-2012, 14:50
rimanendo sul lato estetico, l'immagine di povertà rispetto al prezzo del nuovo è imbarazzante.

però si rimedia veramente con poco, se piace il genere. fanalino e portatarga sul parafango originale e una mano di nero sui coperchi motore, anche quello in bomboletta hd, volendo.

la posizione di guida è tra le più simili ai vecchi cicci.

poi se andiamo sulla moto in generale...il fat evo (magari dell'ultima serie) vince sempre 10 a 0. il 1450 carburatore e ruotina, 9 a 1.

Vedo che finalmente inizi a capire qualcosa di Harley! :talk1::talk1::talk1:

maong
20-05-2012, 15:20
arrivata pure a me' dal conce..mi son fatto mettere la sella wild e la borsa...non so' se ho fatto male metterle marrone ma volevo qualcosa di diverso dal solito nero..

businesscawboy
20-05-2012, 15:26
Quello che mi piace e' il manubrio e li tu stavi almeno un paio di anni avanti:happy3:


Vedo che finalmente inizi a capire qualcosa di Harley! :talk1::talk1::talk1:

dite che solo dopo un paio di annetti di permaneza sul wc, finalmente anch'io comincio a imparare qualcosa sul vostro fantastico mondo hd?ma volesse il cielo...grazie per l'incoraggiamento, ragazzi.

maong
20-05-2012, 15:26
allego qualche foto se ci riesco..

LVX
20-05-2012, 15:37
dite che solo dopo un paio di annetti di permaneza sul wc, finalmente anch'io comincio a imparare qualcosa sul vostro fantastico mondo hd?ma volesse il cielo...grazie per l'incoraggiamento, ragazzi.

Figurati! E se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi :wink2:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

muttley_76
20-05-2012, 15:45
allego qualche foto se ci riesco..

Sella e borsa sono molto belle, ma ti consiglio vivamente di studiare un'altra soluzione per la copertura sotto la sella....

=acromion=
20-05-2012, 15:49
dite che solo dopo un paio di annetti di permaneza sul wc, finalmente anch'io comincio a imparare qualcosa sul vostro fantastico mondo hd?ma volesse il cielo...grazie per l'incoraggiamento, ragazzi.

Sono sempre a tua disposizione!


Sent from my iPhone using Giampylanguage!

=acromion=
20-05-2012, 15:51
benvenuto nel regno dove le scimmie regnano sovrane :happy4::vhappy4::happy4:

Per intenderci: la scimmia che mi ha colto è identica alla tua:vhappy3:

Fate un gruppo di acquisto :-) 😄


Sent from my iPhone using Giampylanguage!

maong
20-05-2012, 15:53
Sella e borsa sono molto belle, ma ti consiglio vivamente di studiare un'altra soluzione per la copertura sotto la sella....

dammi qualche consiglio se puoi perche' sono inesperto sia del modello di moto che della sella visto che arrivo da un modello tutto diverso...
grazie...

LVX
20-05-2012, 15:54
Fate un gruppo di acquisto :-) 


Sent from my iPhone using Giampylanguage!

Sconto comitiva? :happy3:

megaron
21-05-2012, 00:16
sole non penso, difettucci si.
Sella NON comodissima, sebben posizione molto cool.
Pedane piu' basse di quelle del CB, per cui si tocca fragorosamente ad ogni curva presa un po' allegra.
Tute cose migliorabili.
Ah, dimenticavo, e' rigidamente monoposto..ovvero col softail ribassato o sei magrissimo e hai una donna sotto i 48kg, oppure la catapulti via ad ogni buca..:happy7:

E questo potrebbe essere un problema: la mia donna reclama un pò di comfort dopo tre anni di 883R...:mm:

hispanico69
21-05-2012, 06:31
Ma allora mon è comoda in due? La mia ragazza con la sporty low, soffre come una dannata...

=acromion=
21-05-2012, 07:22
Ma allora mon è comoda in due? La mia ragazza con la sporty low, soffre come una dannata...

Purtroppo lo slim scimmiotta il fat boy, quindi non di può pretendere tutto...
A 15000€ prendetevi un bel fat usato 1584cc di più non serve.


Sent from my iPhone using Giampylanguage!

Anfe
21-05-2012, 08:00
Io ce l'ho da circa 2000 km .
Ogni tanto tocchi con le pedane anche se stai attento , ma nulla di preoccupante .
Non comprare il sellino passeggero originale molto bello esteticamente , ma costruito con il migliore marmo delle Apuane ... se cerchi qualcosa di comodo vai su altro , io per il momento ho adattato il "panettone" dell'iron e in settimana vado a sentire dal dealer con cosa la posso sostituire.



Ah, dimenticavo, e' rigidamente monoposto..ovvero col softail ribassato o sei magrissimo e hai una donna sotto i 48kg, oppure la catapulti via ad ogni buca..:happy7:

Tra sabato e domenica ho fatto 700km con la mia compagna ( per questo ho messo il panettone ) nessun problema con le buche , e viaggio , nonostante la pioggia , piacevole , buon confort sia per me che per lei .

Accontenta sta scimmia non te ne penti !!

Ste-jj-
21-05-2012, 08:12
Questa slim sta scimmiando un sacco di gente me compreso, fortuna che sono in braghe di tela e non posso fare acquisti, nel frattempo tu COMPRALA!!!

muttley_76
21-05-2012, 19:15
dammi qualche consiglio se puoi perche' sono inesperto sia del modello di moto che della sella visto che arrivo da un modello tutto diverso...
grazie...

Io sulla mia vecchia Springer avevo messo solo un copri-batteria fatto da Goodson, dalla foto non si vede benissimo ma rende l'idea:

http://img822.imageshack.us/img822/479/1000734gy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/1000734gy.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ivarian
21-05-2012, 20:28
sole non penso, difettucci si.
Sella NON comodissima, sebben posizione molto cool.
Pedane piu' basse di quelle del CB, per cui si tocca fragorosamente ad ogni curva presa un po' allegra.
Tute cose migliorabili.
Ah, dimenticavo, e' rigidamente monoposto..ovvero col softail ribassato o sei magrissimo e hai una donna sotto i 48kg, oppure la catapulti via ad ogni buca..:happy7:

oppure la catapulti via ad ogni buca.............
cosa si puo volere di piu anche james bond l'aveva come optional sull Aston Martin l'Harley te lo dà di serie

cncsimone
28-06-2012, 07:26
Anche a me prude e non poco l'idea di dare indietro la mia per un softail slim.

BadTrain
28-06-2012, 07:55
E questo potrebbe essere un problema: la mia donna reclama un pò di comfort dopo tre anni di 883R...:mm:

tieni presente che nessuna harley è comoda per il passeggero, a meno di non comprare una touring quindi, rassegnala..:happy4:

compra aftermarket un bel panettone imbottito e vedrai che porti a casa la pelle..

cmq tu sei un bstrd a fargli fare 3 anni alla tua donna su un R...:talk1: sei un MITO

hispanico69
28-06-2012, 12:03
tieni presente che nessuna harley è comoda per il passeggero, a meno di non comprare una touring quindi, rassegnala..:happy4:

compra aftermarket un bel panettone imbottito e vedrai che porti a casa la pelle..

cmq tu sei un bstrd a fargli fare 3 anni alla tua donna su un R...:talk1: sei un MITO

la mia ha fatto 2 anni e mezzo di sporty low, e 40.000 km a pieno carico in giro per l'italia....:happy7::happy7::happy7:

carosello
28-06-2012, 12:32
tieni presente che nessuna harley è comoda per il passeggero, a meno di non comprare una touring quindi, rassegnala..:happy4:


dai non è vero, basta mettere una sella comoda (e inguardabile). io sullo street bob metto una sella touring + sissy bar e la mia signora è davvero comoda. poi appena arrivo a casa smonto tutto perchè mi piace di più con la sella mono.

BadTrain
28-06-2012, 12:35
dai non è vero, basta mettere una sella comoda (e inguardabile). io sullo street bob metto una sella touring + sissy bar e la mia signora è davvero comoda. poi appena arrivo a casa smonto tutto perchè mi piace di più con la sella mono.

e infatti il panettone è d'obbligo.. ovviamente da soli si gira in mono sella.... :happy7:

Sixkiller
02-10-2012, 13:29
Mi aggiungo al gruppo "scimmia Slim" !!!!

...ora anche l'usato inizia ad avere prezzi sensati...:happy3:

scorpioni
02-10-2012, 15:30
Mi aggiungo al gruppo "scimmia Slim" !!!!

...ora anche l'usato inizia ad avere prezzi sensati...:happy3:

piace anche a me:ok:ma il posteriore:no_ok:potevano mettere almeno un 180 o alla peggio un 160 con parafango più largo.
ripeto mi piace un sacco ma a vederla di dietro sembra una brutta copia dello sporti

Tedescone
02-10-2012, 16:18
Secondo me la "novità" più interessante degli ultimi modelli.
Le virgolette sono d'obbligo perché in realtà non è affatto una novità, però è un eccellente base di partenza per customizzare a destra e manca, risparmiando qualche eurino sul prezzo iniziale rispetto al FatBoy (che rimane una modo fantastica).

megaron
02-10-2012, 16:27
A me continua a piacere un sacco:happy7: anche se, quando si é trattato di mettere mano al portafoglio, la scimmia si é voltata indietro ed ha adocchiato un dyna del 92...detto fatto: é in garage.

Chinaski
02-10-2012, 16:32
A me continua a piacere un sacco:happy7: anche se, quando si é trattato di mettere mano al portafoglio, la scimmia si é voltata indietro ed ha adocchiato un dyna del 92...detto fatto: é in garage.

Meno male, t'è andata bene!
:happy4::ok:

megaron
02-10-2012, 18:09
Meno male si!! Lo sò ( anche se sinceramente non capisco il motivo) che molti considerano la dyna una moto da donna o comunque una scelta meno dignitosa rispetto ai softail ma secondo me invece é l'essenza della moto: più leggera, agile, telaio migliore...più godibile. Le vecchie poi hanno tanto fascino e vibrano da dio...io quando torno a casa puzzo d'olio ma son proprio soddisfatto.
In ogni caso, prendendo la dyna m'é successa una cosa strana: le softail hanno perso la prima posizione nella mia personale lista dei desideri e mò in testa mi ronza il desiderio del king..."sento" che un codasoffice non aggiungerebbe nulla in termini di esperienza di guida rispetto alla mia...

hispanico69
02-10-2012, 18:58
Io invece dopo che l'ho provata la scimmia si è trasformata in king kong

Sixkiller
02-10-2012, 19:02
Io invece dopo che l'ho provata la scimmia si è trasformata in king kong

:happy4:

...che brutte robe...finirò col prenderla!!!!:vhappy1:

wildetna
02-10-2012, 19:19
comunque una scelta meno dignitosa rispetto ai softail ma secondo me invece é l'essenza della moto: più leggera, agile, telaio migliore...più godibile. Le vecchie poi hanno tanto fascino e vibrano da dio...io quando torno a casa puzzo d'olio ma son proprio soddisfatto.
In ogni caso, prendendo la dyna m'é successa una cosa strana: le softail hanno perso la prima posizione nella mia personale lista dei desideri e mò in testa mi ronza il desiderio del king..."sento" che un codasoffice non aggiungerebbe nulla in termini di esperienza di guida rispetto alla mia...

La penso così da sempre quando ho preso la mia potevo optare pure x un nightrain evo nuovo ma ho fatto la scelta giusta !

megaron
02-10-2012, 19:44
La penso così da sempre quando ho preso la mia potevo optare pure x un nightrain evo nuovo ma ho fatto la scelta giusta !

L' ho poi presa la sella originale che mi avevi indicato sulla baia. Venditore ottimo e velocissimo: in una settimana la sella era montata! Grazie per l'ottimo consiglio! Ci ho guadagnato tanto sia in estetica che in comfort. Rispetto alla precedente sono meglio sostenuto nella zona lombare e la superfice non é "scivolosa" come l'altra. Pian piano che la conosco e la capisco sta moto mi sta venendo la voglia di portarla completamente originale e dunque rimettergli il manubrio a corna di bue...anche se la linea bassa che mi regala il manubrio dello sporty pure c' ha il suo perché...l' inverno é lungo qui in svizzera avrò tempo per meditare.

wildetna
02-10-2012, 19:59
L' ho poi presa la sella originale che mi avevi indicato sulla baia. Venditore ottimo e velocissimo: in una settimana la sella era montata! Grazie per l'ottimo consiglio! Ci ho guadagnato tanto sia in estetica che in comfort. Rispetto alla precedente sono meglio sostenuto nella zona lombare e la superfice non é "scivolosa" come l'altra. Pian piano che la conosco e la capisco sta moto mi sta venendo la voglia di portarla completamente originale e dunque rimettergli il manubrio a corna di bue...anche se la linea bassa che mi regala il manubrio dello sporty pure c' ha il suo perché...l' inverno é lungo qui in svizzera avrò tempo per meditare.

Bene...............il buckhorn và rimesso magari buttato un pò in avanti qualsiasi altro manubrio sul tuo dyna stona!

megaron
02-10-2012, 20:36
Bene...............il buckhorn và rimesso magari buttato un pò in avanti qualsiasi altro manubrio sul tuo dyna stona!

La mia donna mi ammazzerà...metto, tolgo, ho appena cambiato gli specchietti...sicuro che appena capisce che sto meditando altri cambiamenti mi piglio un ****iatone epico...:sudor: