PDA

Visualizza Versione Completa : Regolazione minimo con efi



_Tex_
20-05-2012, 00:13
Ciao!
ho beccato questo articolo: http://www.brum-brum.it/e107_files/downloads/MinimoEFI.pdf
conoscete? Avete provato?

Lucariello
20-05-2012, 00:38
Ciao Mat,
avevo visto anch'io questo aggeggio.
Non so se può essere una soluzione al ritmo del motore e se può dare problemi, comunque e' interessante.

docelektro
20-05-2012, 05:55
Ho letto l'articolo,colui che lo ha scritto non ha capito questo:

alte velocità per ridurre l’effetto del freno motore (questa cosa non l’ho mai capita...).

Perchè dando troppo freno motore si inquina (solte ecostupidate) e sopratutto (sperimentato di persona su una 883 a carburo) se butti dentro la prima in malo modo il posteriore parte e se stai arrivando veloce in curva la fai di traverso :happy4:
Mi è successo quando venivo su per evitare un trattore con spandiletame,con il night lo fai senza problemi e parte di e no per 2o cm

street bob 09
20-05-2012, 05:56
anche io l'ho visto pubblicato su lowrider in un paio di versioni,ma la domanda e,se abbasso troppo il minimo,chi mi garantisce che l'olio riesce ad arrivare lo stesso a lubrificare le parti piu alte del motore soprattutto a moto fredda che originariamente è alto?

tigrotto
20-05-2012, 08:19
L'ho montato da un paio di mesi, mi piace l'effetto freno motore che produce.
Personalmente l'ho settato non troppo basso, in modo che, a motore caldo, non si accende la spia motore.

Finora sono molto soddisfatto :happy5:

_Tex_
20-05-2012, 10:09
Ciao Mat,
.
Ehilaaaa come butta? Un abbraccio
:happy5:

xclode
20-05-2012, 10:28
non e' mia abitudine pubblicizzare prodotti ma se volete vederne uno ben fatto di quei cosi : http://www.americanwheels.it/store/product.php?id_product=8727 questo e' uno dei link , ma lo trovate anche altrove

non si vede la parte interessante dove hanno inserito una molla con una sfera che rende il dispositivo a scatti , cosi non si corre il rischio si sposti il minimo involontariamente dal valore desiderato :ok:

street bob 09
20-05-2012, 10:45
non e' mia abitudine pubblicizzare prodotti ma se volete vederne uno ben fatto di quei cosi : http://www.americanwheels.it/store/product.php?id_product=8727 questo e' uno dei link , ma lo trovate anche altrove

non si vede la parte interessante dove hanno inserito una molla con una sfera che rende il dispositivo a scatti , cosi non si corre il rischio si sposti il minimo involontariamente dal valore desiderato :ok:

Proprio quello che ho visto io solo che mancavano le spiegazioni,che devo dire tolgono ogni dubbio.

_Tex_
20-05-2012, 10:52
non e' mia abitudine pubblicizzare prodotti ma se volete vederne uno ben fatto di quei cosi : http://www.americanwheels.it/store/product.php?id_product=8727 questo e' uno dei link , ma lo trovate anche altrove

non si vede la parte interessante dove hanno inserito una molla con una sfera che rende il dispositivo a scatti , cosi non si corre il rischio si sposti il minimo involontariamente dal valore desiderato :ok:
Ahhhhh mi sembrava che esistesse un prodotto più ingegnerizzato. L'idea degli scatti poi ė grandiosa... Quasi quasi lo acchiappo

6galloni
20-05-2012, 13:10
usa la funzione cerca e scopri che ne abbimo parlato, (s)parlato, apprezzato, denigrato in vari 3D qui nel Webchapter............:happy5:

angelopiso
20-05-2012, 13:52
Ciao!
ho beccato questo articolo: http://www.brum-brum.it/e107_files/downloads/MinimoEFI.pdf
conoscete? Avete provato?

io ce l'ho, installato da oltre un anno, e con le due posizioni freddo-caldo e' molto comodo, basta regolare il minimo a motore caldo,ed e' tutto aposto


http://www.youtube.com/watch?v=Di3mc1gAOxU

questo e' il mio minimo regolato in modo che a caldo non si spenga...:happy5:

_Tex_
20-05-2012, 14:01
usa la funzione cerca e scopri che ne abbimo parlato, (s)parlato, apprezzato, denigrato in vari 3D qui nel Webchapter............:happy5:
in effetti mi sono scordato di aprirmi un mondo utilizzando il tasto cerca.

guglielmo
20-05-2012, 18:09
scusa angelopiso,visto che qualche volta sono intervenuto su questa discussione vorrei un chiarimento da te visto che lo iac manuale lo monti da diverso tempo.io lo monto da tre mesi,centralina aggiuntiva,filtro e scarichi aperti,eppure scendendo sotto gli 800 giri butta giù più benzina e di conseguenza la moto puzza e rimane imballata a minimo,quando apro mi pare che va bene in più freno motore eccellente,mi è stato spiegato che l'iniettore e tarato sui 920 giri,va da se che scendendo oltre la moto come dire si ubriaca ,in più la zavorrina mi stà.......perchè ogni qualvolta che si fà un giro il suo giubotto puzza di carburante.detto questo hai riscontrato qualcuno di questi difetti ?,aggiornami ok?ciao

ale ottoottotre
20-05-2012, 18:41
io l'ho montato do tempo fantastico se mi contatti ti spiego!!!!!!!!!!!!!!!!!:ok:

guglielmo
20-05-2012, 20:00
ciao ale,te ne sarei grato di darmi qualche notizia in più,purtroppo la conoscenza che ho con il pc e pressapoco zero,non saprei come contattarti, il telefono sarebbe molti gradito quindi se vuoi rispondi a questo post sul wc oppure fai uno squillo al 3393184924 che poi ti richiamo .ciao

angelopiso
20-05-2012, 20:06
scusa angelopiso,visto che qualche volta sono intervenuto su questa discussione vorrei un chiarimento da te visto che lo iac manuale lo monti da diverso tempo.io lo monto da tre mesi,centralina aggiuntiva,filtro e scarichi aperti,eppure scendendo sotto gli 800 giri butta giù più benzina e di conseguenza la moto puzza e rimane imballata a minimo,quando apro mi pare che va bene in più freno motore eccellente,mi è stato spiegato che l'iniettore e tarato sui 920 giri,va da se che scendendo oltre la moto come dire si ubriaca ,in più la zavorrina mi stà.......perchè ogni qualvolta che si fà un giro il suo giubotto puzza di carburante.detto questo hai riscontrato qualcuno di questi difetti ?,aggiornami ok?ciao

ciao, io non ho nessuna centralina aggiuntiva,ho abbassato fino a.........circa 750/800 giri e non puzza nulla
quando e' fredda la metto in posizione di accensione poi quando la moto di e' scaldata lo passo in modo normale e non ho nessun problema

non so cosa dirti per la puzza che senti.........