PDA

Visualizza Versione Completa : Ma siamo davvero degli "Harley FANATIC"....



Jigsaw
21-05-2012, 20:28
Ciao ragazzi....
Durante motoraduni, incontri e (in rete) discussioni su altri forum di moto custom, ho spesso a malincuore notato, che noi Harleisti, veniamo spesso "accusati" di essere degli "Harley FANATIC"...

Quelli che hanno la puzza sotto il naso per intenderci...

Cosa ne pensate voi di questo?

Io mi sono sempre mostrato, sia realmente, sia nelle discussioni su altri forum, con molta umilta' portando sempre il massimo e dovuto rispetto per qualsiasi bikers e qualsiasi moto avessero sotto il culo...

a voi la parola...

Ziobello
21-05-2012, 20:32
Ciao ragazzi....
Durante motoraduni, incontri e (in rete) discussioni su altri forum di moto custom, ho spesso a malincuore notato, che noi Harleisti, veniamo spesso "accusati" di essere degli "Harley FANATIC"...

Quelli che hanno la puzza sotto il naso per intenderci...

Cosa ne pensate voi di questo?

Io mi sono sempre mostrato, sia realmente, sia nelle discussioni su altri forum, con molta umilta' portando sempre il massimo e dovuto rispetto per qualsiasi bikers e qualsiasi moto avessero sotto il culo...

a voi la parola...

ma no dai... siamo aperti come le marmitte :vhappy3:... comunque io fatico sempre a ricevere il saluto dai BMW... :mm:

:happy5:

Pandemonium
21-05-2012, 21:10
ma no dai... siamo aperti come le marmitte :vhappy3:... comunque io fatico sempre a ricevere il saluto dai BMW... :mm:

:happy5:

Ho avuto la bmw e salutavo tutti, ma devo ammettere che quando ne incontravo altre, le manine avevano spesso l'artrosi... simpaticoni!!! :hardrio:
Cmq, personalmente mi ritengo prima di tutto motocilista e mi piace pensare che tutti coloro che cavalcano un cavallo di ferro, appartengano allo stesso ordine cavalleresco. Per questo rispetto e saluto tutti, e se c'è l'occasione ci scappa volentieri anche una sana birra! :beer:
Certo , che in sella al mio bel Low Rider c'è molta più soddisfazione, ma questa è un'altra storia.....:happy7:

gru-nt
21-05-2012, 21:31
Ciao ragazzi....
Durante motoraduni, incontri e (in rete) discussioni su altri forum di moto custom, ho spesso a malincuore notato, che noi Harleisti, veniamo spesso "accusati" di essere degli "Harley FANATIC"...

Quelli che hanno la puzza sotto il naso per intenderci...

Cosa ne pensate voi di questo?

Io mi sono sempre mostrato, sia realmente, sia nelle discussioni su altri forum, con molta umilta' portando sempre il massimo e dovuto rispetto per qualsiasi bikers e qualsiasi moto avessero sotto il culo...

a voi la parola...
Un paio di settimane fa ero a Sottocolle, in mezzo a almeno 150 bikers "Sportivi" e Bmwisti.
Chiacchere, sguardi miei per le lorto (alcune meravigliose, almeno tre Mv ) moto, e viceversa, caffe', sigaretta, e poi via per le colline.
Hanno anche riso tutti quando , dopo aver messo in moto, mi son trovato con la moto (la limited:sudor::sudor:)
in leggera discesa e un altra moto davanti che miimpediva la manovra, e mi son dovuto esibilre in una manovra alla incredibile Hulk per levarla di li...Ho alzato gli occhi e tutti mi guardavano per la faticaccia..e , quando ho detto : "Il primo che dice che le HD hanno la retrormarcia lo (Censura) diciamo, posseggo contro natura!!, sono esplosi in una risata generale con susseguente coro di saluti sinceri, senza nessun aria di scherno.

Forse le nostre moto cominciano ad essere capite, anche perche' cominciamo a capircene noi delle loro..:happy3:

bafio76
21-05-2012, 21:35
Ma in 6 anni di mondo harley ne ho conosciute d viste un po' di persone, effettivamente quslche fanatico l'ho incontrato, ma in linea di massima ho incontrato sempre bella gente!! Credo che in ogni famiglia c'è si rispetti c'è la pecora nera!! :happy4:

automedonte
21-05-2012, 22:26
ma no dai... siamo aperti come le marmitte :vhappy3:... comunque io fatico sempre a ricevere il saluto dai BMW... :mm:

:happy5:

Ho avuto moto di varie marche e, se escludiamo le giapponesi che hanno poco "carattere", tutti i possessori di marchi noti (Harley, Ducati, Bmw) si sentono dei prescelti.

Quando incontro altre moto solitamente saluto tutti, purtroppo ho dovuto notare che molti rispondono solo se ho la stessa marca, soprattutto Bmw e Harley quasi si sentissero diversi o superiori.

Senza offesa ma gli Harleisti son proprio quelli che salutano meno, devo dire che anche qui nel Forum ho notato una certa tendenza a fare gruppo tra i soliti noti. Sono iscritto da poco e poco ho scritto ma ho letto parecchio, ancora non sono riuscito a partecipare a qualche incontro ma spero di rimediare al più presto, però mi sono accorto o almeno ho avuto l'impressione che ci si risponde tra conoscenti e spesso si ignorano o quasi i nuovi.

Magari mi sbaglio ed il tempo mi dimostrerà il contrario però oggi questa è la mia impressione. :ok:

Quindi, per rispondere alla domanda iniziale, forse un po' fanatici lo sono davvero quelli con l'Harley :tongue3:

Però adesso non bannatemi :ok:

Skull-Rider
21-05-2012, 22:26
Non siamo razzisti... odiamo chiunque cavalchi un altro tipo di moto... e a volte anche chi ha un Harley piu bella della nostra :talk1::talk1::talk1:

Il Lupo Mannaro
21-05-2012, 23:02
Non siamo razzisti...
... sono gli altri che girano con moto di m€rd@ :happy4:

L'Harley logora chi non ce l'ha :wink3: (non ricordo chi ce l'ha nella firma :ok:)

Skull-Rider
21-05-2012, 23:09
... sono gli altri che girano con moto di m€rd@

:talk1::talk1::talk1::happy4::happy4::happy4:

guest
21-05-2012, 23:14
Ciao ragazzi....
Durante motoraduni, incontri e (in rete) discussioni su altri forum di moto custom, ho spesso a malincuore notato, che noi Harleisti, veniamo spesso "accusati" di essere degli "Harley FANATIC"...

Quelli che hanno la puzza sotto il naso per intenderci...

Cosa ne pensate voi di questo?
.

Hanno ragione...
Ma lo dicono per invidia!
:-))))))

Skull-Rider
21-05-2012, 23:17
Però adesso non bannatemi :ok:

3... 2... 1...

http://img837.imageshack.us/img837/1952/15xq2v7.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/15xq2v7.jpg/)

:happy4::happy4::happy4:

falcotonyx
21-05-2012, 23:22
piu' che fanatico, sembra che chi non gira con l'harley non capisce niente di moto!!!!

sono innamorato di sti pezzi di ferro:vhappy3:

purpo azz
22-05-2012, 06:41
piu' che fanatico, sembra che chi non gira con l'harley non capisce niente di moto!!!!

sono innamorato di sti pezzi di ferro:vhappy3:

C'è anche da dire che chi ha guidato solo harley non ha termini di paragone in termini di ciclistica e prestazioni , sicuramente è un punto di arrivo ma per quanto mi riguarda non è assolutamente l'unica moto che mi emoziona.
L'ideale sarebbe affiancarla con qualcosa che ti restituisca pure il gusto della guida,come del resto hanno fatto tanti del forum.
Il mio parco moto ideale sarebbe Goldwing per viaggiare, Fat Boy 1340 per godere, Ducati 851 per stronzeggiare e se avanza qualcosa un bel GS adventure tanto per esagerare.
:happy3::happy3:

spiedo
22-05-2012, 07:03
Più che fanatici ci sono una marea di harleysti esibizionisti... basti vedere sull' ultimo LOwRide i tipi con i pantaloni a zebra....

Comunque io li evito perchè son timido....

Per il resto, dentro di me, un po' fanatico lo son anch' io....

the chemist
22-05-2012, 07:40
io mi considero un "fanatico" harley semplicemente perchè amo queste moto, mi piacciono fin da bambino e nonostante ammiri tante altre moto, non mi vedrei in sella ad altro se non ad una HD.
poi ci sono quelli che considero "gli integralisti" della harley, che schifano tutto quello che non è HD; e di persone così ce ne sono anche in bmw, ducati, honda ecc. ecc.
in ogni gruppo di motociclisti poi ci sono i super-convinti, quelli che si prendono troppo sul serio e gli esibizionisti, sono i peggiori.

sportyerre
22-05-2012, 07:48
Diciamo che c'è una bella fetta di fanatici, esaltati ed esibizionisti....
e molti di questi non sono in grado di interpretare la parte :happy3:

Andyno
22-05-2012, 08:25
Gli schieramenti esistono da quando esistono le moto, anzi, le differenze di vedute sono il bello...
L'importante è divertirsi e rispettare gli altri.
Io, personalmente, giro da anni con un gruppetto di amici motociclisti che non esiterei a definire "variegato": io in Harley, uno in Guzzi, uno in BMW, uno col TDM, e adesso si è aggiunta una donzella in Suzuki GS. Manca una moto inglese e poi facciamo le Nazioni Unite...:happy4:

HDFLYER
22-05-2012, 10:17
Ho avuto moto di varie marche e, se escludiamo le giapponesi che hanno poco "carattere", tutti i possessori di marchi noti (Harley, Ducati, Bmw) si sentono dei prescelti.

Quando incontro altre moto solitamente saluto tutti, purtroppo ho dovuto notare che molti rispondono solo se ho la stessa marca, soprattutto Bmw e Harley quasi si sentissero diversi o superiori.

Senza offesa ma gli Harleisti son proprio quelli che salutano meno, devo dire che anche qui nel Forum ho notato una certa tendenza a fare gruppo tra i soliti noti. Sono iscritto da poco e poco ho scritto ma ho letto parecchio, ancora non sono riuscito a partecipare a qualche incontro ma spero di rimediare al più presto, però mi sono accorto o almeno ho avuto l'impressione che ci si risponde tra conoscenti e spesso si ignorano o quasi i nuovi.

Magari mi sbaglio ed il tempo mi dimostrerà il contrario però oggi questa è la mia impressione. :ok:

Quindi, per rispondere alla domanda iniziale, forse un po' fanatici lo sono davvero quelli con l'Harley :tongue3:

Però adesso non bannatemi :ok:

SONO D'ACCORDO SU TUTTO QUANTO!! LA MOTO DOVREBBE ESSERE SEMPLICEMENTE UNA SANA PASSIONE SENZA TROPPE SEGHE AL CERVELLO E SETTARISMI. DELLA SERIE USA IL CULO PER STARE IN SELLA E LA TESTA PER GUIDARE E NON PENSARE AD ALTRO!!!:ylsuper::ylsuper:

Ronfo
22-05-2012, 10:36
.....................................

Io mi sono sempre mostrato, sia realmente, sia nelle discussioni su altri forum, con molta umilta' portando sempre il massimo e dovuto rispetto per qualsiasi bikers e qualsiasi moto avessero sotto il culo...

a voi la parola...


Ovvio che questo è il modo corretto di relazionarsi agli altri non solo in campo motociclistico ma non dimentichiamoci che la tradizione Harley viene da un mondo USA di emarginazione del motociclista e dalla conseguente organizzazione in "branchi".

Tutto quindi, dalla linea vintage delle nostre moto, al sound spesso esagerato, agli accessori aggressivi o cromati, all'abbigliamento dark, pacchianotto, sopra le righe con atteggiamenti da duri, significa un volersi distinguere e in un certo senso gioire dell'emarginazione.

Chi è attratto da questo mondo ha innata la tendenza a fare gruppo e ad isolarsi in una convinzione quasi religiosa di aver capito la strada della verità e tende a mettersi su di un piedistallo.

Il fatto che tu stesso sottolinei il tuo metterti al piano degli altri mi pare quasi come un atto di liberalità del principe che si sente buono e democratico.

Anche quì sul forum, tra compagni di marca stessi, c'è questa tendenza a ricreare delle "sette", il carburatore, il 1340, l'ultima vera Harley:happy7:


L'Harley, tra le altre marche, ha inoltre una forte componente di trasgressività che fà innervosire soprattutto quelli che vorrebbero ma non ne hanno il coraggio (e sono tantissimi).

Aggiungiamoci che chi spende una barca di soldi per una moto è guardato anche con un pò di invidia e che non siamo sensibili ai discorsi che eccitano la maggior parte dei motociclisti, discorsi tipo prestazioni e tecnologia e il dito è presto puntato.
Anzi direi che questo aspetto di snobbare l'aspetto prestazionale della moto e di essere comunque felici e contenti, è quello che fà maggiormente innervosire le altre categorie di motociclisti:happy7:

Mia moglie ed io viaggiamo sempre soli e salutiamo tutti, anzi mia moglie, incaricata delle "public relations" esagera anche un pò dato che, non avendo molto occhio, saluta anche gli scooter scambiandoli per BMW Touring:happy4:.
E dire che di BMW ne abbiamo avuti più d'uno ma io sorrido e penso che così passa il tempo sul sellino posteriore.

Comunque, nonostante il mio abbigliamento sia più che sobrio e che l'atteggiamento verso il mondo sia "democratico", un pò FANATIC mi sento ... e il fatto che altri mi considerino tale mi dà anche un sottile piacere...:happy7:

migs
22-05-2012, 10:41
fanatico nel senso che parlo sempre di moto senza dubbio, che sono "razzista" nei confronti degli altri motociclisti proprio per niente.. le comprerei tutte..
E comunque parlando di esibizionismo ammettiamolo... non fossimo esibizionisti avremmo comprato altro

liv81
22-05-2012, 10:54
io saluto solo chi ha moto come le nostre, anche non haley, senno divendo bambo a salutare tutti e sarei per il 90% del tempo a guidare con una mano.

9gerry74
22-05-2012, 11:10
io sono più curioso di vedere le moto piuttosto della gente che ci sta sopra...

i fanatici non mi piacciono i nessun campo.

ugolux
22-05-2012, 11:54
Adesso mi faccio mandare a quel paese, ma spero di no.
Ho 47 anni e sarò un Harleysta anche io (finalmente, dopo 35 anni che lo desidero) da questo venerdì.
Motociclista lo sono da quattordicenne, però. Ciò premesso, a me ‘sta cosa di salutare con la manina tutti motociclisti che passano, be’, ecco, non so come dire…
Boh…

http://www.njara.it/images/sere_noncelapossofare_ani.gif

Vabbe', magari gli Harleysti, quelli sì...

scorpioni
22-05-2012, 13:33
mi succede il contrario.
mi spiego, essendo passato alla hd, molti amici di merende mi anno abbandonato.
spiegazione? e ma tu adesso vai in giro in harley, toba da matti, ma le giapponesi non sono anhe loro custom? e poi io andrei in giro anche con chi possiede uno scooter.
io non guardo il mezzo che uno possiede, ma la persona che ci sta sopra:ok::ok:
se uno è regolare io ci vado in giro...

bambarano
22-05-2012, 13:40
Ciao ragazzi....
Durante motoraduni, incontri e (in rete) discussioni su altri forum di moto custom, ho spesso a malincuore notato, che noi Harleisti, veniamo spesso "accusati" di essere degli "Harley FANATIC"...

Quelli che hanno la puzza sotto il naso per intenderci...

Cosa ne pensate voi di questo?

Io mi sono sempre mostrato, sia realmente, sia nelle discussioni su altri forum, con molta umilta' portando sempre il massimo e dovuto rispetto per qualsiasi bikers e qualsiasi moto avessero sotto il culo...

a voi la parola...


io non sono un fanatico dell'harley, per me l'harley e un completamento de mio essere ed un modo d'interpretare il quotidiano:happy3:

bambarano
22-05-2012, 13:42
Ciao ragazzi....
Durante motoraduni, incontri e (in rete) discussioni su altri forum di moto custom, ho spesso a malincuore notato, che noi Harleisti, veniamo spesso "accusati" di essere degli "Harley FANATIC"...

Quelli che hanno la puzza sotto il naso per intenderci...

Cosa ne pensate voi di questo?

Io mi sono sempre mostrato, sia realmente, sia nelle discussioni su altri forum, con molta umilta' portando sempre il massimo e dovuto rispetto per qualsiasi bikers e qualsiasi moto avessero sotto il culo...

a voi la parola...

inoltre mi stanno sulle balle gli harleysti

PaoloOvada
22-05-2012, 13:42
Per me e' vero il contrario, vecchi a parte, non mi sembra molto apprezzata, solo parecchio invidiata

Sava
22-05-2012, 14:05
... sono gli altri che girano con moto di m€rd@ :happy4:

L'Harley logora chi non ce l'ha :wink3: (non ricordo chi ce l'ha nella firma :ok:)

Minc..a l'ha detto pure Andreotti!!!:happy3::happy3::happy3:

rock a billy
22-05-2012, 14:44
Non siamo razzisti... odiamo chiunque cavalchi un altro tipo di moto... e a volte anche chi ha un Harley piu bella della nostra :talk1::talk1::talk1:

aaahhhh aaahhh confermo!!!!

Ste-jj-
22-05-2012, 14:46
SONO D'ACCORDO SU TUTTO QUANTO!! LA MOTO DOVREBBE ESSERE SEMPLICEMENTE UNA SANA PASSIONE SENZA TROPPE SEGHE AL CERVELLO E SETTARISMI. DELLA SERIE USA IL CULO PER STARE IN SELLA E LA TESTA PER GUIDARE E NON PENSARE AD ALTRO!!!:ylsuper::ylsuper:

Bellissima, questa frase la dirò al primo che mi dirà che non devo comprarmi l'harley!!

Io non potrei mai essere razzista in fatto di moto, ho un tatuaggio "ducati", guido una R1 da pista, la prossima moto sarà una harley e iniziano a piacermi le guzzi... devo assolutamente riprendere a fare sesso... con una giapponese sarebbe meglio!! :happy7:

brugolo
22-05-2012, 22:54
Il "problema" è che l'HD costa e sono tanti i motociclisti che storcono il naso di fronte a colui che ha speso un mucchio di soldi per un mezzo dalle dubbie doti dinamiche. Da lì ad essere considerato uno che non solo capisce poco di moto ma che ama fare lo "sborone" il passo è breve.

E qualche volta probabilmente hanno anche ragione ma non è un buon motivo per cadere nei pregiudizi. Io credo valga sempre la pena di conoscere persone nuove dopodiché ognuno si farà l'opinione che crede, certo che cominciare già a discriminare a seconda della moto posseduta è ben triste...

P.S. il mio Dyna quando avrò terminato qualche lavoretto si guiderà meglio di un CBR :happy4: per cui che non mi rompano i maroni a dire che guido un cancello :happy4:

falcotonyx
23-05-2012, 00:41
C'è anche da dire che chi ha guidato solo harley non ha termini di paragone in termini di ciclistica e prestazioni , sicuramente è un punto di arrivo ma per quanto mi riguarda non è assolutamente l'unica moto che mi emoziona.
L'ideale sarebbe affiancarla con qualcosa che ti restituisca pure il gusto della guida,come del resto hanno fatto tanti del forum.
Il mio parco moto ideale sarebbe Goldwing per viaggiare, Fat Boy 1340 per godere, Ducati 851 per stronzeggiare e se avanza qualcosa un bel GS adventure tanto per esagerare.
:happy3::happy3:

:ok:già è per quello che mi piacciono le harley,la ciclistica del mio evo mi basta e avanza ed ruvida come l'heavy metal :happy7::happy4: e cavalcandola mi fa ritornare indietro nel tempo :ylsuper:

se proprio dovrei prendere una moto comoda per i viaggi,mi prenderei uno scooter:eyes::talk1::happy5:

ZEZ
23-05-2012, 05:41
il campanilismo disinteressato è una delle cose più fighe della terra

mi diverto da matti a prender per il culo i miei amici su moto sportive( ciucciamanubri)
sulle bmw ( e qui non posso scriver nulla)
e sulle moto da cross (biciclette scureggianti)

e loro prendon x il culo me:happy4::happy4::happy4::happy4:

ora poi....:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

se poi c'è chi si prende sul serio, beh non son problemi miei:happy3: