PDA

Visualizza Versione Completa : il cambio con l'olio spectro fa più rumore!



jordy86
23-05-2012, 21:28
sono passato dall'olio hd allo spectro e lo sclok è decisamente più forte!!quando sostituivo l'olio con l'hd mi accorgevo subito della miglioria questa volta mi sa che è peggiorato!! a voi è mai successo??? e che **** qua tutti dicono la sua e alla fine nn si sa cos'è melio per la moto ..mi sa che torno all'olio hd anche se è peggiore almeno me lo dice una concessionaria!!!!!

Roy Batty
24-05-2012, 07:43
sono passato dall'olio hd allo spectro e lo sclok è decisamente più forte!!quando sostituivo l'olio con l'hd mi accorgevo subito della miglioria questa volta mi sa che è peggiorato!! a voi è mai successo??? e che **** qua tutti dicono la sua e alla fine nn si sa cos'è melio per la moto ..mi sa che torno all'olio hd anche se è peggiore almeno me lo dice una concessionaria!!!!!

Guarda, non so che moto hai, ma la mia Dyna con il Syn3 nel cambio è peggiorata, al prossimo tagliando rimetto un 80w-90.

ro@dking
24-05-2012, 08:43
Anche io misi lo spectro e rimasi deluso, l'olio da cambio con cui mi sono trovato meglio è il mobil specifico per cambio con viscosità 80-90

straccetto
24-05-2012, 09:19
sono passato dall'olio hd allo spectro e lo sclok è decisamente più forte!!quando sostituivo l'olio con l'hd mi accorgevo subito della miglioria questa volta mi sa che è peggiorato!! a voi è mai successo??? e che **** qua tutti dicono la sua e alla fine nn si sa cos'è melio per la moto ..mi sa che torno all'olio hd anche se è peggiore almeno me lo dice una concessionaria!!!!!

Appunto... è la prova che non serve inventarsi nulla.

Candele HD, olio per primaria/cambio HD (lo stesso olio va bene per l'uno e l'altro)

Per l'olio motore puoi scegliere ma, se devi mettere un minerale diverso da quello HD, tanto vale usare questo ultimo perchè sempre minerale è.

jordy86
25-05-2012, 20:12
Guarda, non so che moto hai, ma la mia Dyna con il Syn3 nel cambio è peggiorata, al prossimo tagliando rimetto un 80w-90.


boh io non so se lo spectro 80w90 è minerale sinceramente.

bruno
25-05-2012, 21:50
l'ho provato anch'io,pensavo chissa che'....potevo tenermi il motul 80/90
forse con gli oli originali(per quel che se ne dica) il motore e' nell'insieme meno rumoroso

ancfaber1
25-05-2012, 22:18
A me al tagliando 8000 hanno messo (d'ufficio) lo SE sintetico ovunque: cambio e primaria piu fluidi e silenziosi, le punterie un po meno ma nel complesso mi trovo bene. Non ho intenzione di cercare il pelo nell'uovo, quindi da ora in avanti andrò sempre di SE SYn.:byby:

paciotto
26-05-2012, 03:55
Non so se mi hanno detto una ca@@ata, ma un meccanico hd mi ha riferito che le "sclok" è una prerogativa delle hd e devono farlo tutte specialmente fra una cambiata e l'altra, se lo "sclok" non si dovesse sentire significa un'usura dei selettori e prossima rottura.
Qualche d'uno ne sà di più?

Alesesto Roma
26-05-2012, 04:07
Non so se mi hanno detto una ca@@ata, ma un meccanico hd mi ha riferito che le "sclok" è una prerogativa delle hd e devono farlo tutte specialmente fra una cambiata e l'altra, se lo "sclok" non si dovesse sentire significa un'usura dei selettori e prossima rottura.
Qualche d'uno ne sà di più?

confermo...anche a me hanno detto la stessa cosa!

jordy86
26-05-2012, 12:27
Non so se mi hanno detto una ca@@ata, ma un meccanico hd mi ha riferito che le "sclok" è una prerogativa delle hd e devono farlo tutte specialmente fra una cambiata e l'altra, se lo "sclok" non si dovesse sentire significa un'usura dei selettori e prossima rottura.
Qualche d'uno ne sà di più?

lo sclonk si ma se cambiando l'olio lo fa più forte e le marce son un pelino più dure...tu dici che ho eliminato l'usura e è tornato tutto come nuovo!!! :happy4::happy4::happy4:

Automotive USA
26-05-2012, 13:09
Consiglio questi quà...
Per il cambio Harley Davidson difficile trovare di meglio in termini di rumorosità meccanica...
http://img14.imageshack.us/img14/2266/motulgearbox.jpg