PDA

Visualizza Versione Completa : HELP!circolare a Milano



sneezy1902
26-05-2012, 17:04
Ciao a tutti!avrei bisogno di alcuni chiarimenti per circolare a Milano, per cui chiedo agli amici milanesi in particolare:happy3:

devo recarmi a Milano in auto (Euro 2) e nn vorrei incorrere in qualche multa (salata xgiunta :sudor:)dovuta alla circolazione delle/nelle zone dove è previsto il pagamento dell'ecopass.
Dovrei muovermi principalmente nei pressi della zona di Piazza Risorgimento, per cui volevo chiedere come è meglio comportarmi e se in quella zona è previsto l'ecopass.

Ho pensato di prenderlo comunque, ma sul sito del comune nn è ben chiaro (sicuramente a me che nn conosco la città)se anche con il permesso posso o meno muovermi un pò ovunque.:help:

ringrazio anticipatamente tutti...:happy5:

hd71
26-05-2012, 17:09
piazza risorgimento è fuori dalla zona ecopass quindi non devi pagare nulla

sneezy1902
26-05-2012, 17:27
piazza risorgimento è fuori dalla zona ecopass quindi non devi pagare nulla

dalla piantina sul web, non ero sicuro se magari per raggiungerla attraversavo una ztl, nn conoscendo la città...grazie 1000:ok:

doctor harley
26-05-2012, 18:18
Con la nuova definizione di Area C, per entrare nel Centro si paga comunque, anche con un veicolo Euro 5. Ma piazza Risorgimento è fuori, l'area C (che peraltro è lì vicino) inizia dall'incrocio di viale Bianca Maria con Corso Monforte.

Se tu arrivi dalla A1, quale che sia lo svincolo usato ( e probabilmente sarà l'uscita Forlanini sulla Tangenziale Est) puoi arrivare in piazza Risorgimento senza entrare in Area C.

:byby:

sneezy1902
26-05-2012, 21:09
Con la nuova definizione di Area C, per entrare nel Centro si paga comunque, anche con un veicolo Euro 5. Ma piazza Risorgimento è fuori, l'area C (che peraltro è lì vicino) inizia dall'incrocio di viale Bianca Maria con Corso Monforte.

Se tu arrivi dalla A1, quale che sia lo svincolo usato ( e probabilmente sarà l'uscita Forlanini sulla Tangenziale Est) puoi arrivare in piazza Risorgimento senza entrare in Area C.

:byby:

ciao Doc!infatti il mio dubbio era proprio quello che p.risorgimento fosse nei pressi dell'area C con il "rischio di finirci accidentalmente"...grazie per le preziose indicazioni:ok:

:byby::byby: