PDA

Visualizza Versione Completa : il telefonino in auto....



liv81
27-05-2012, 19:31
oggi ho visto l'ennesimo personaggio con il suo smartphone da quasi 1.000€ alla guida spensierata dell'auto mentre telefona, e questo mi fa sempre incaxxare, ma ora vi pongo una domanda:

ma che ne pensate se in auto facessero un dispositivo inibitore di telefonate ??? io sulla mia ho il vivavoce che mi legge pure i messaggi, ma è sempre una distrazione, la radio la senti passivamente e non ti porta via attenzione, ma il telefono si, ti distrae ti fa calare l'attenzione e poi ti ritrovi a piangere per quello che è accaduto.

per non parlare di chi guida con una mano, e telefona con l'altra (o spedisce SMS !!!), rallentano, sbandano ecc, è ora di finirla c'è troppa gente che è finita male per colpa di questi criminali, ma nessuno fa nulla.

Ziobello
27-05-2012, 19:36
oggi ho visto l'ennesimo personaggio con il suo smartphone da quasi 1.000€ alla guida spensierata dell'auto mentre telefona, e questo mi fa sempre incaxxare, ma ora vi pongo una domanda:

ma che ne pensate se in auto facessero un dispositivo inibitore di telefonate ??? io sulla mia ho il vivavoce che mi legge pure i messaggi, ma è sempre una distrazione, la radio la senti passivamente e non ti porta via attenzione, ma il telefono si, ti distrae ti fa calare l'attenzione e poi ti ritrovi a piangere per quello che è accaduto.

per non parlare di chi guida con una mano, e telefona con l'altra (o spedisce SMS !!!), rallentano, sbandano ecc, è ora di finirla c'è troppa gente che è finita male per colpa di questi criminali, ma nessuno fa nulla.

ci pensavo l'altra mattina al dispositivo limitatore... però c'é gente che in macchina ci vive e lavora. Credo basterebbe usare tutti il vivavoce (potrebbe divenire obbligatorio su tutte le auto) ed evitare di messaggiare che sì, é proprio pericoloso. :happy5:

liv81
27-05-2012, 19:39
ci pensavo l'altra mattina al dispositivo limitatore... però c'é gente che in macchina ci vive e lavora. Credo basterebbe usare tutti il vivavoce (potrebbe divenire obbligatorio su tutte le auto) ed evitare di messaggiare che sì, é proprio pericoloso. :happy5:


il vivavoce ok, ma quante volte avete visto gente col telefonino in mano su auto che costano dai 30.000 in su nuove di pacca? e li in vivavoce l'hanno.

Lo so che c'è chi lavora col telefonino 1% ma c'è gente che è finita su una croce a bordo strada, o con danni permanenti.

Jigsaw
27-05-2012, 19:41
gli sms su tutti.... reale pericolo... più della telefonata... :nuby::nuby::nuby::no_ok::no_ok::no_ok:

Chicca!
27-05-2012, 20:44
Ogni tanto osservo i conducenti delle macchine che vanno in senso contrario al mio...tanti con il cellulare all'orecchio senza auricolari/viva voce...tanti col telefonino in mano per mandare sms. Ogni tanto capita anche a me ma mi rendo conto essere davvero pericoloso.
L'altra mattina ho beccato un signore...avrà avuto più o meno 60 anni...che al semaforo invece di leggere il giornale come ho visto fare a tanti leggeva un tablet:help:.

MagNETo
27-05-2012, 20:56
Basterebbe che questi comportamenti fossero sanzionati duramente, ma i vigili sono sempre tutti occupati dietro gli autovelox. Io quelli che telefonano in auto li odio con tutte le mie forze, sono degli stupidi egoisti bast@rdi di merd@. A sta gente più che un inibitore di cellulare in auto servirebbe un attivatore di cellule cerebrali.

angelopiso
27-05-2012, 20:57
sistemi che bloccano i telefonini gia' esistono
e cacchio come funzionano!!!!!

una volta l'ho visto in funzione, appena acceso il segnale del telefonino e' andato a zero.......

victor
27-05-2012, 20:59
Basterebbe che questi comportamenti fossero sanzionati duramente, ma i vigili sono sempre tutti occupati dietro gli autovelox. Io quelli che telefonano in auto li odio con tutte le mie forze, sono degli stupidi egoisti bast@rdi di merd@. A sta gente più che un inibitore di cellulare in auto servirebbe un attivatore di cellule cerebrali.

Bravo !

.nero
27-05-2012, 21:14
Ma se usano l'auricolare come fai a vedere che hanno l'ultimo modello???
Non vorrai mica che con tutto quello che hanno faticato per comprarselo lo tengano in tasca no????:happy4::happy4:

Il Lupo Mannaro
27-05-2012, 22:23
Il problema è che manca l'abitudine all'uso dell'auricolare, un tempo era così per le cinture di sicurezza, erano obbligatorie ma nessuno le metteva. Poi si sono messi d'impegno a far rispettare la Legge (ricordo ancora le t-shirt napoletane con la cintura disegnata :happy4:) ed oggi ci viene naturale indossarle. Io sono il primo che con 3 o 4 auricolari con e senza fili, non ne uso uno sfrutto il cambio automatico che mi lascia una mano libera, ma in effetti oltre ad essere sbagliato è pericoloso.

darkness_73
27-05-2012, 22:31
spesso mi capita sia di telefonare o mandare messaggi...avvolte mi dò fastidio da solo:happy4:
apparte scherzi può capitare a chiunque di guidare con una mano parlare all'auricolare e fumare con l'altra, è pericoloso sì ma tutta sta disattenzione non l'ho mai notata! i sabati ed i venerdì sera invece sì...magari in mano hanno solo una birra!:sad:

kyoday
27-05-2012, 22:48
E c'è gente che mentre guida legge pure i forum...
:eyes:

A

inadria
27-05-2012, 22:56
Ho beccato un paio di volte degli scooteristi che con la mano destra guidano lo scooter e con la sinistra telefonano...
:sad4:

maverick03
27-05-2012, 23:01
ho sempre detestato telefonare in macchina......spesso non ho mai risposto alle chiamate

da quando ho l'auto con il blutethoot collegato al navigatore, ho abbassato la guardia

chiamo e ricevo.....ma sempre con la dx libera.......mi serve per mettere le dita nel naso!!!:happy4:


comunque la realta' e' che in macchina moltissimi credono di essere liberi di fare i propri comodi
con leggerezza e strafottismo......mettendo in pericolo gli altri.....spesso noi motociclisti


a me e' successo in autostrada tra Bergamo e Milano ...(tre corsie)ero in moto con la Bea affiancato ad una tipa con la Y che guida e telefona allegramente disinvolta.....ad un certo punto cambia corsia di scarto verso sx, e.. mi evita perche' io la evito.......non ti ho visto mi urla!!
e per forza......eri inpegnata a parlare e sentire......vedere in autotrada e' secondario!!!:nuby:

lupin.verona
27-05-2012, 23:03
e' la cosa che odio di più. Per me la prima cosa da mettere appena salito in macchina è l'auricolare nonostante come Lupo abbia il cambio automatico. Metto prma l'auricolare che la cintura.
Poi quando vedo questi al cellulare mi viene un in****amento che non ti dico. Girano senza mettere la freccia perché ovviamente hanno la mano occupata, non guardano mai lo specchietto.. insomma una distrazione assoluta! :nuby:

sneezy1902
27-05-2012, 23:37
il pericolo di questo uso diffuso del telefono in auto è ormai noto:no_ok:io quando guido uso sempre l'auricolare e ho l'abitudine di guardare se chi mi precede o mi segue è distratto (dal telefono, dal cane...) magari serve a poco, però...:mm:

Sanny
28-05-2012, 07:04
e' una delle cose che piu' mi urta viaggiando...ancora di piu' quando vedo pezzenti(perche' li reputo tali in questi atteggiamenti) con macchinoni da migliaia di euro non spendere 2 euro per un fottuto vivavoce....!

alberto-66
28-05-2012, 07:32
oggi ho visto l'ennesimo personaggio con il suo smartphone da quasi 1.000€ alla guida spensierata dell'auto mentre telefona, e questo mi fa sempre incaxxare, ma ora vi pongo una domanda:

ma che ne pensate se in auto facessero un dispositivo inibitore di telefonate ??? io sulla mia ho il vivavoce che mi legge pure i messaggi, ma è sempre una distrazione, la radio la senti passivamente e non ti porta via attenzione, ma il telefono si, ti distrae ti fa calare l'attenzione e poi ti ritrovi a piangere per quello che è accaduto.

per non parlare di chi guida con una mano, e telefona con l'altra (o spedisce SMS !!!), rallentano, sbandano ecc, è ora di finirla c'è troppa gente che è finita male per colpa di questi criminali, ma nessuno fa nulla.

perfettamente daccordo che il telefono distrae, io come prima cosa quando entro in auto metto l'auricolare ...

con la stessa logica si dovrebbe vietare di fumare in auto :wink2:

:happy5:

liv81
28-05-2012, 07:51
e' una delle cose che piu' mi urta viaggiando...ancora di piu' quando vedo pezzenti(perche' li reputo tali in questi atteggiamenti) con macchinoni da migliaia di euro non spendere 2 euro per un fottuto vivavoce....!

l'hanno il vivavoce, l'hanno.... ma non lo usano, troppo scomodo leggere il libretto delle istruzioni !!!!

inibitore obbligatorio è l'unica, la cintura se non l'allacciano caxxi loro, ma li col telefono sono caxxi degli altri.

alberto-66
28-05-2012, 07:52
l'hanno il vivavoce, l'hanno.... ma non lo usano, troppo scomodo leggere il libretto delle istruzioni !!!!

inibitore obbligatorio è l'unica, la cintura se non l'allacciano caxxi loro, ma li col telefono sono caxxi degli altri.

se nn allacciano la cintura sono anche c@zzi nostri visto che il servizio sanitario è a carico del contribuente... :wink2:

:happy5:

liv81
28-05-2012, 17:56
se nn allacciano la cintura sono anche c@zzi nostri visto che il servizio sanitario è a carico del contribuente... :wink2:

:happy5:

capito, ma io preferisco dar i soldi perchè uno volontariamente non ha allacciato la cintura che non finire male io per colpa di altri.

LU8200
28-05-2012, 18:11
Intanto avevano detto, in occasione del divieto di parlare direttamente al cellulare, "tolleranza zero" contro chi infrange la legge. E certo....proprio cosi'......
Io poi vieterei anche l'uso del vivavoce. Secondo me distrae comunque, credo sia capitato a tutti di vedere qualcuno in autostrada procedere a 60 Km/h perche' sta parlando o magari discutendo animatamente con il vivavoce. Sicuramente non avra' le mani impegnate ma il cervello, o quel poco che ne rimane, e l'attenzione sicuramente si.... L'uso di un telefono a bordo di un'auto lo consentirei solo ai passeggeri.

Dado Hd
28-05-2012, 19:48
Io capisco tutto ma c'è gente che come me in macchina praticamente ci vive!

Io ci passo oltre la metà della giornata lavorativa! Mi cibo intorno i 100000 km anno e se mi vietano di usare il VIVAVOCE posso anche andare a casa e smettere di lavorare.

Il problema è che manca educazione! Quando sono al telefono cerco di stare più attento, in autostrada evito di sorpassare rallento e mi tengo il più a destra possibile!

In città mi guardo continuamente intorno!

È vero che è una distrazione, non lo posso negare, ma inibire le telefonate la vivo quasi come un intrusione nella mia vita personale!

Ma a voi non caput mai di fare una telefonata a qualche amica/o moglie amante marito o chi volete per farvi compagnia ed evitare di addormentavi?

LU8200
28-05-2012, 20:02
Io capisco tutto ma c'è gente che come me in macchina praticamente ci vive!

Io ci passo oltre la metà della giornata lavorativa! Mi cibo intorno i 100000 km anno e se mi vietano di usare il VIVAVOCE posso anche andare a casa e smettere di lavorare.

Il problema è che manca educazione! Quando sono al telefono cerco di stare più attento, in autostrada evito di sorpassare rallento e mi tengo il più a destra possibile!

In città mi guardo continuamente intorno!

È vero che è una distrazione, non lo posso negare, ma inibire le telefonate la vivo quasi come un intrusione nella mia vita personale!

Ma a voi non caput mai di fare una telefonata a qualche amica/o moglie amante marito o chi volete per farvi compagnia ed evitare di addormentavi?

Sicuramente hai ragione ma credo anche che del cellulare se ne abusi. D'altra parte fino a prima dell'avvento dei cellulari cosa si faceva? Mah......

Dado Hd
28-05-2012, 20:09
Sicuramente hai ragione ma credo anche che del cellulare se ne abusi. D'altra parte fino a prima dell'avvento dei cellulari cosa si faceva? Mah......

Non lo so, ho il telefono da quando ho iniziato a lavorare, sicuramente se ne abusa, ma senza oggi, per me, significherebbe perdere più o meno il doppio del tempo per fermarmi a parlare al tel con i clienti, fornitori, collegi etc.etc.

Marcop
28-05-2012, 20:12
Il problema è che in strada le Sforze del Disordine ormai non ci vanno più, tutti dietro alle telecamere, perchè così è più comodo, non prendono freddo\caldo, non si corrono rischi, intanto che bregano per farsi trasferire in un ufficio...

Le cinture di sicurezza sono poi passate a forza di auto fermate e multoni...

liv81
29-05-2012, 06:30
potrebbero abilitare il telefonino ai datentori di P.Iva e ai dipendenti che usano il mezzo di lavoro. :ok:

cosi non si può andare avanti, ma vedo che interessa di più dar la multa perchè uno va a 60 su un provinciale dove il limite è 50 che fermare uno che va a 50 tutto storto non mette frecce ecc xè è al telefono senza vivavoce. Di tecnologià è piena l'aria, potrebbero creare un inibitore che si disattivi in presenza del vivavoce :ok::ok::ok::ok: risolto tutti i problemi del telefonino, non mi sembra che sia una cose fantascentifica.:nuby:

ugolux
29-05-2012, 08:17
Ciao Liv81, guarda, secondo me è una battaglia persa.
Ci manca proprio l’educazione (stradale e non). Non è una questione di multe.
Siamo in italia, come si dice. E dalle mie parti si dice anche che Fossi e Potessi erano due fessi…
:sad4:

gas guzzler
29-05-2012, 08:23
Il problema è che in strada le Sforze del Disordine ormai non ci vanno più, tutti dietro alle telecamere, perchè così è più comodo, non prendono freddo\caldo, non si corrono rischi, intanto che bregano per farsi trasferire in un ufficio...

Le cinture di sicurezza sono poi passate a forza di auto fermate e multoni...ma quante stronzate in un solo post... :no_ok:

luca883
29-05-2012, 08:29
oggi ho visto l'ennesimo personaggio con il suo smartphone da quasi 1.000€ alla guida spensierata dell'auto mentre telefona, e questo mi fa sempre incaxxare, ma ora vi pongo una domanda:

ma che ne pensate se in auto facessero un dispositivo inibitore di telefonate ??? io sulla mia ho il vivavoce che mi legge pure i messaggi, ma è sempre una distrazione, la radio la senti passivamente e non ti porta via attenzione, ma il telefono si, ti distrae ti fa calare l'attenzione e poi ti ritrovi a piangere per quello che è accaduto.

per non parlare di chi guida con una mano, e telefona con l'altra (o spedisce SMS !!!), rallentano, sbandano ecc, è ora di finirla c'è troppa gente che è finita male per colpa di questi criminali, ma nessuno fa nulla.

Il 90 per cento degli utenti telefona in auto...
quando alla sera vado a pedalare, la maggior parte sono tutti al cel, ma il piu' lo fanno le donne...
Purtroppo i controlli non esistono. questo e' il problema...

liv81
29-05-2012, 20:18
una volta anni fa io ho rischiato di prendere la multa da un vigile per il telefonino, il bello che non ero al telefono !!!!:happy4:

mi ferma, mi controlla tutto, era tutto ok, e poi mi fa che io ero in multa lo stesso per uso del telefono, ma io dico, che non era vero, ma lui insisteva di brutto allora presi in mano il mio tel e dissi "ok, vediamo il rregistro delle telefonate, se dice che stavo telefonando sarà riportato" li allora capendo che la sua palla colossale non stava in piedi mi disse "ok, va bene per questa volta non la multo, però mi confessa che stava telefonando ? " e io risposi "no" (cosi poi con la mia confessione mi faceva forse il verbale :happy4:)

ma che tipo che era, e non penso manco in buona fede, sennò controllava il telefono che gli costava ? poi col mio consenso.

SteKing
15-03-2017, 08:02
Ieri sera ho rischiato grosso per colpa del solito deficiente al cellulare.. per di più avevo su anche la ragazza.. sono stato tentato di staccargli con un calcio lo specchietto sinistro ma mi sono trattenuto.. forse se fossi stato solo..... per lo più ho notato però che sono le donne con sti maledetti cellulari!! e mica telefonano.. messaggiano come non ci fosse un domani.

IronKops
15-03-2017, 08:22
Fosse per me, ritiro della patente immediato.
Dovrebbero iniziare a fare i ciuli realmente, vedi che poi il telefono lo lasciano in tasca.
Peggio di quelli col telefono in macchina ci sono solo quelli col telefono...in motorino!

dadi73genova
15-03-2017, 08:36
Basterebbe, semplicemente, che fosse istituito obbligo di dotare le auto del Bluetooth, come è stato fatto ad esempio per ABS e airbag

MagNETo
15-03-2017, 08:47
Con il BT non risolvi niente, il problema non è più chi parla al telefono, ma chi spippola su whatsapp o facebook. Andando in moto, quindi potendo sbirciare dentro agli abitacoli altrui più che in auto, vedo che chi guida con il cellulare sulla coscia o in mano è la maggioranza, in autostrada in particolare. Se poi non è il telefono sono quegli stramaledetti sistemi di "infotainment" che distraggono.

Personalmente tornerei alle radio a cassette con le manopole e i cellulari li farei sparire dalla faccia della terra ma forse è una soluzione un po' estrema :happy4:

IronKops
15-03-2017, 08:56
Con il BT non risolvi niente, il problema non è più chi parla al telefono, ma chi spippola su whatsapp o facebook. Andando in moto, quindi potendo sbirciare dentro agli abitacoli altrui più che in auto, vedo che chi guida con il cellulare sulla coscia o in mano è la maggioranza, in autostrada in particolare. Se poi non è il telefono sono quegli stramaledetti sistemi di "infotainment" che distraggono.

Personalmente tornerei alle radio a cassette con le manopole e i cellulari li farei sparire dalla faccia della terra ma forse è una soluzione un po' estrema :happy4:
Esatto. Pensa che io ne vedo un sacco che scrivono messaggi in motorino mentre vanno. E non parlo di ragazzetti incoscienti, vedo persone adulte che lo fanno tranquillamente.
Io mi domando cosa ha la gente nel cervello.

HardRokko
15-03-2017, 09:10
NESSUNA PIETA'..anche se il fenomeno è davvero di difficile repressione..

..l'inibizione in auto è spinosa..se l'abitacolo, in qualche modo, inibisce le frequenze, allora inibisce anche quelle dei passeggeri che invece dovrebbero poter fare quello che vogliono, e a volte potrebbe essere pure utile che lo possano fare..aggiungiamo il fatto che potrebbero esserci interessi/accordi tra compagnie telefoniche e case automobilistiche visto il notevole traffico dati generato in auto..

..l'inibizione in moto penso che sia impossibile..

..la sospensione della patente ci starebbe tutta ma la sanzione purtroppo è abbastanza difficile da elevare perchè non semplice da rilevare e da comminare (ad esclusione di chi sta telefonando/messaggiando, fermo, davanti a uno delle FdO)..
cmq sì, alla fine sapere che se ti beccano la sanzione è salatissima può essere l'unico deterrente..

come al solito il rimedio migliore sarebbe il senso civico, che non abbiamo..


PS sembrerò maschilista, ma è vero..la maggior parte di coloro che vedo impegnati in attività telefoniche sono donne..

MagNETo
15-03-2017, 09:14
...PS sembrerò maschilista, ma è vero..la maggior parte di coloro che vedo impegnati in attività telefoniche sono donne..
Le donne sono animali sociali, gli uomini per lo più antisociali o sociopatici. I motociclisti in particolare :happy4:

straccetto
15-03-2017, 09:25
Onestamente vedo sia donne che uomini, evidentemente l'imbecillità rispetta le quote rosa e quelle azzurre.

IronKops
15-03-2017, 09:58
Io so solo che anni fa a Genova, quando decisero di far rispettare l'obbligo di cinture a bordo, fecero una tre giorni di appostamenti in tutta la città.
Non so quante multe elevarono, di sicuro c'è che mi pinzarono all'uscita dall'università e da quel giorno, appena accendo il motore, mi metto la cintura.
E genovesi che guidano senza cinture ormai se ne vedono veramente pochi.
L'unico modo per civilizzare l'italiano è toccargli il portafoglio. Poi certo, ci saranno sempre i "più furbi degli altri", ma ormai questa del telefono alla guida è diventata una cosa pericolosa per chi guida ma sopratutto per chi gli sta intorno.

Doc52
15-03-2017, 10:21
e vogliamo parlare degli scooteristi che chattano o telefonano ?

IronKops
15-03-2017, 10:50
e vogliamo parlare degli scooteristi che chattano o telefonano ?
Lo fanno fino a quando ci danno la cicciolata. Poi, se rimangono con le funzioni motorie ancora attive, non lo fanno più.

liv81
15-03-2017, 11:56
Gli scooteristi cavoli loro se cadono si fanno male loro. L.auto invece prima di fermarsi é un attimo che falcia su qualcuno .

pongo
15-03-2017, 11:56
il telefono ci puo' stare, i messaggi , i social e internet no, basterebbe abilitare il blocco tastiera automatico come per i navigatori, se sei in movimenti non scrivi e basta

stesso discorso per gli auricolari non serve una ,legge basta una piccola stringa di programma che già esiste

i problemi con i cellulari alla guida li hanno piu' o meno tutti paesi

straccetto
15-03-2017, 11:59
Gli scooteristi cavoli loro se cadono si fanno male loro. L.auto invece prima di fermarsi é un attimo che falcia su qualcuno .

In certi casi bisogna fare dei distinguo perbacco :happy4:

liv81
15-03-2017, 12:00
Auto devono uscire di serie con il vivavoce. Poi va be...
é pieno di ebeti che non sono in grado di sincronizzarlo con l.auto. Bmw,audi,mercedes nuove ecc tutti col telefono all.orecchio. Ebeti

amianto
15-03-2017, 12:45
e vogliamo parlare degli scooteristi che chattano o telefonano ?

Una cosa semplicemente scandalosa ormai forse si può solo "sparargli" visto che non capiscono la gravità dell'atteggiamento.:mad1::mad1::mad1:

amianto
15-03-2017, 12:47
Gli scooteristi cavoli loro se cadono si fanno male loro. L.auto invece prima di fermarsi é un attimo che falcia su qualcuno .

Non è proprio così visto che qualche giorno fà mi stavano investendo sulle strisce pedonali e avevo la nipotina in braccio....pensa un pò cosa poteva accadere, ovviamente dopo le mie parolacce si è ben guardato dal fermarsi.:mad1::mad1::mad1:

the chemist
15-03-2017, 12:51
beh io in auto ci lavoro parecchio, avere un dispositivo che inibisce le telefonate mi darebbe fastidio.
dal 2008 ho auto con la radio che si collega via bluetooth al telefono, scarica la rubrica e legge pure i messaggi. di sicuro non mi metto a messaggiare-chattare-whatsuppare perchè lo ritengo pericoloso e "da stronxi"

SteKing
15-03-2017, 13:18
e comunque ora fanno anche le macchine che scattano le foto dallo specchietto retrovisore.. spero solo che sia una funzione utilizzabile con l'auto in sosta.. sennò ci mancano solo i beoti che si mettono a giocare anche con quello.. oltre che con il cellulare.

straccetto
15-03-2017, 13:42
.... sennò ci mancano solo i beoti che si mettono a giocare anche con quello.. oltre che con il cellulare.

Gli imbecilli, quando presenti, aumentano la percentuale di rischio di qualsiasi contesto, anche il più innocuo.

Sono quelli col dito sporco di vernice, perché hanno dovuto constatarne il grado di freschezza nonostante il cartello e, con la medesima leggerezza, vi daranno una pacca sulla spalla....

Se c'è un imbecille, è già tanto se non succede nulla.

Cecco_Rides
15-03-2017, 14:32
Io non capisco alle 7 di mattina a chi deve telefonare tutta sta c@zzo di gente.
Incredibile.

roadkingpurple
15-03-2017, 14:42
il massimo è quando dopo manovre imbarazzanti li mandi affancul0 e loro ti fanculizzano a loro volta...

Carlomario
15-03-2017, 15:43
di solito le donne sono le più pericolose e ultimamente anche maleducate

Luca.com
15-03-2017, 15:48
Sono colpevole...
Ho scattato questa mentre guidavo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170315/169480e630d20211a2c14c45ce2fd32e.jpg

Ma una honda sul carro attrezzi la dovevo immortalare😜😜


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carlomario
15-03-2017, 16:00
Sono colpevole...
Ho scattato questa mentre guidavo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170315/169480e630d20211a2c14c45ce2fd32e.jpg

Ma una honda sul carro attrezzi la dovevo immortalare😜😜


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
macan?

Roberto66
15-03-2017, 16:11
il massimo è quando dopo manovre imbarazzanti li mandi affancul0 e loro ti fanculizzano a loro volta...

Questo mi fa inc@zz@re abbestia, se sai di essere in torto, perchè lo sai, almeno stai zitto quando ti riprendono, invece pretendono pure di passare dalla parte della ragione.
Comunque a proposito del thread a me è capitato di vedere camionisti guidare in autostrada con il tablet appoggiato al volante...

Carlomario
15-03-2017, 16:15
Questo mi fa inc@zz@re abbestia, se sai di essere in torto, perchè lo sai, almeno stai zitto quando ti riprendono, invece pretendono pure di passare dalla parte della ragione.
Comunque a proposito del thread a me è capitato di vedere camionisti guidare in autostrada con il tablet appoggiato al volante...
una volta leggevano il giornale

Luca.com
15-03-2017, 19:43
macan?

Caie'n (espressione dialettale 😂)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mr.White
15-03-2017, 23:52
il massimo è quando dopo manovre imbarazzanti li mandi affancul0 e loro ti fanculizzano a loro volta...

Questo mi fa inc@zz@re abbestia, se sai di essere in torto, perchè lo sai, almeno stai zitto quando ti riprendono, invece pretendono pure di passare dalla parte della ragione.....

Se uno è un cogli0ne non è che diventa intelligente dopo che lo hai mandato a quel paese......

liv81
16-03-2017, 00:51
Solo a me hanno fermato per guida col cellulare mi sa....

Peccato che non era vero che stavo guidando col cellulare, BASTARDO DI ***** !

Che discussione per non farmi dare la multa, é riuscito pure a dirmi, DAI LA MULTA NON TE LA DO, MA ALMENO CONFESSA CHE STAVI GUIDANDO COL TELEFONO,...

Si sono stupido ma mica ci casco, alla fine insistevo x fargli vedere le ultime chiamate, ma non voleva.
Non era ancora l.epoca di internet sui telefoni.

Alla fine multa non data.

docelektro
16-03-2017, 04:00
un generatore RF alarga banda e passano tutti i problemi,lo accendi e giù campo per 40 metri quadri

Mr.White
16-03-2017, 06:05
Così per capire perché non sentono un casso si concentrano sul cell e centrano te....

roadkingpurple
16-03-2017, 06:55
Solo a me hanno fermato per guida col cellulare mi sa....

Peccato che non era vero che stavo guidando col cellulare, BASTARDO DI ***** !

Che discussione per non farmi dare la multa, é riuscito pure a dirmi, DAI LA MULTA NON TE LA DO, MA ALMENO CONFESSA CHE STAVI GUIDANDO COL TELEFONO,...

Si sono stupido ma mica ci casco, alla fine insistevo x fargli vedere le ultime chiamate, ma non voleva.
Non era ancora l.epoca di internet sui telefoni.

Alla fine multa non data.

consolati Livio a qualcuno è andata anche peggio

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?162519-contravvenzione-di-169-euro-e-5-punti-in-meno-aiuto%21

ogni tanto sento ancora qualcosa che gira...

liv81
16-03-2017, 07:53
E io il cell. L.avevo, e potevo dimostrare sul posto che nn ero al tel dalle chiamate.

O poi se te la vogliono dare la danno e ti sbolognano dicendo.... Ha tempo tot giorni per far ricorso. E li paghi.

Mr.White
16-03-2017, 08:06
Puoi parlare con i Carabinieri, ancora di più con gli Agenti di Polizia, ma con i vigili (polizia locale o municipale che sia) il dialogo non esiste, loro (la stragrande maggioranza) sono lì per far fare soldi al Comune e basta senza un'Etica che li guidi nel loro lavoro, per questo ti dicono "se vuole faccia ricorso" perche sanno che nel 90% dei casi non viene fatto.

rob halford
16-03-2017, 12:15
ormai ci ho fatto l'occhio
spesso riesco a capire chi sta guidando con il telefono e mi comporto di conseguenza
è questione di sopravvivenza
mandarli aff****lo non serve a niente
li farei esplodere...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

MaxDembo
16-03-2017, 12:31
manciata di pezzettini di ceramica in tasca - ebete al telefono - cristalli in frantumi.
chiama il carroattrezzi adesso :fk2:

Kevin75
16-03-2017, 14:51
oggi ho visto l'ennesimo personaggio con il suo smartphone da quasi 1.000€ alla guida spensierata dell'auto mentre telefona, e questo mi fa sempre incaxxare, ma ora vi pongo una domanda:

ma che ne pensate se in auto facessero un dispositivo inibitore di telefonate ??? io sulla mia ho il vivavoce che mi legge pure i messaggi, ma è sempre una distrazione, la radio la senti passivamente e non ti porta via attenzione, ma il telefono si, ti distrae ti fa calare l'attenzione e poi ti ritrovi a piangere per quello che è accaduto.

per non parlare di chi guida con una mano, e telefona con l'altra (o spedisce SMS !!!), rallentano, sbandano ecc, è ora di finirla c'è troppa gente che è finita male per colpa di questi criminali, ma nessuno fa nulla.

Basta un secondo di distrazione per morire, eppure al giorno d'oggi la gente non si incontra neanche più...si scrive.

Per lavoro purtroppo lo uso moltissimo..

kasperbau
17-03-2017, 20:02
Fatto enplein ieri sera...Ero in auto per fortuna, il fenomeno mi passa a dx su vialone a 3 corsie per prendere lo svincolo....

... Naturalmente guardava il cel, ha sbandato e mi ha disintegrato passaruota dx, segnato il cerchio e segnato il paraurti ant....

...Lui tutta la fiancata sx, fermatosi, bontà sua ci ho discusso 20 min xché asseriva che ero io ad averlo arpionato....Alla fine ha compilato la costatazione amichevole che tanto "lui c'ha la casco"....

....L'avrei nuclearizzato !!

IronKops
18-04-2017, 15:15
Io sono d'accordo con quanto riportato qui (http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/18/smartphone-alla-guida-si-va-verso-la-sospensione-immediata-della-patente/3529663/)

Archi
18-04-2017, 15:19
Io sono d'accordo con quanto riportato qui (http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/18/smartphone-alla-guida-si-va-verso-la-sospensione-immediata-della-patente/3529663/)

Quoto ed aggiungo che sono ancora pochi i mesi di sospensione previsti.

HardRokko
18-04-2017, 15:27
finalmente!! ..
*azzo!!!

PennyWise
18-04-2017, 18:43
Io sono d'accordo con quanto riportato qui (http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/18/smartphone-alla-guida-si-va-verso-la-sospensione-immediata-della-patente/3529663/)

Mi ammazzo se: a) lo approvano, b) lo fanno rispettare

docelektro
18-04-2017, 19:01
sospensione con l'aggiunta di schiaffoni

Mr.White
18-04-2017, 19:17
Dovrebbero vietare anche l'utilizzo degli onnipresenti display multifunzione o quantomeno bloccarne elettronicamente l'utilizzo di fabbrica e mantenere esclusivamente la funzione navigatore ma solo a voce.

straccetto
18-04-2017, 19:28
Se ti becco al cellulare fai assistenza agli anziani per un mese; gli fai la spesa, vai alla posta....

HardRokko
18-04-2017, 23:25
Se ti becco al cellulare fai assistenza agli anziani per un mese; gli fai la spesa, vai alla posta....
ergo..ci assistono? :bigeyes:
:happy4:

maxiii
19-04-2017, 03:34
Bene Benissimo, finalmente, leggevo ieri.:happy6::happy6::happy6::happy6:

straccetto
19-04-2017, 04:20
ergo..ci assistono? :bigeyes:
:happy4:

Con la pena dei servizi sociali, molti capirebbero cosa significa una vita meno agiata e probabilmente, dopo, saprebbero stare al mondo più seriamente

IronKops
19-04-2017, 08:10
Mi ammazzo se: a) lo approvano, b) lo fanno rispettare
Bah, a dir la verità pare che vogliano anticipare i tempi di messa in opera.
Per il punto B, basta iniziare a cioccare multe e sospensioni, poi finisce come per le cinture di sicurezza a Genova. Dopo la tre giorni di razzia, non guida più nessuno senza cinture.

HardRokko
19-04-2017, 08:51
Con la pena dei servizi sociali, molti capirebbero cosa significa una vita meno agiata e probabilmente, dopo, saprebbero stare al mondo più seriamente
straccio..SEI IL MIGLIORE!
:happy3:

ceres1340
19-04-2017, 09:38
Io che sono una merd@ccia@ sono in trpidante attesa del primo thread di ritiro patente e multa per utilizzo del cellulare per leggere la solita valanga di insulti allo Stato che se la prende con i poveri cristi e mai con chi deve :happy4:

http://www.italianosveglia.com/images/listing_photos/95377_popcornpollquestionimage.jpg

Dalle mie parti si dice

https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/31MEE4xDjLL._AC_US400_.jpg

essepi
19-04-2017, 15:05
Se ti becco al cellulare fai assistenza agli anziani per un mese; gli fai la spesa, vai alla posta....

..li accompagni al cantiere :happy4::happy4:

ghiacciolo
19-04-2017, 15:15
servizi sociali sono una pena alternativa alla detenzione, quindi bello ma impossibile.

potrebbe configurarsi solo in caso di omicidio stradale ma qui siamo giustizialisti a tratti, quindi in base a come vanno le cose chiediamo grazia o ergastolo.

Andrea HD
19-04-2017, 15:58
peraltro mi domando...ma almeno quelli che girano con macchine dotate di bluetooth (anche le 500 ce le anno quasi di serie da 10 anni) perchè se ne stanno col telefono in mano porca eva..

Carlomario
19-04-2017, 17:05
peraltro mi domando...ma almeno quelli che girano con macchine dotate di bluetooth (anche le 500 ce le anno quasi di serie da 10 anni) perchè se ne stanno col telefono in mano porca eva..
anche io mi chiedo sempre la stessa cosa

ghiacciolo
19-04-2017, 17:27
Eh ma mandare i vocali con wazzap come fai senza carplay?

T_M
20-04-2017, 01:43
peraltro mi domando...ma almeno quelli che girano con macchine dotate di bluetooth (anche le 500 ce le anno quasi di serie da 10 anni) perchè se ne stanno col telefono in mano porca eva..

Perchè solitamente hanno sempre due telefoni, e la casistica vuole che squilli sempre quello non abbinato.

Carlomario
20-04-2017, 06:07
Eh ma mandare i vocali con wazzap come fai senza carplay?
perché si riesce?

Andrea HD
20-04-2017, 14:10
perché si riesce?

la cosa che più mi scandalizza è la leggerezza con cui si guarda il cellulare: oh ma perché non ci si rende conto che si mette in pericolo la VITA, non 5€, ma LA VITA degli altri, per cosa, la solita foto di BUONGUORNISSIMO con la tettona mandata su WA sul gruppo "i soliti idioti?"

zio cane sparerei a vista.

Dal canto mio quando posso mi godo ad inchiodare ed arrivare a 3 cm da queste idiote (mi dispiace ma la maggior parte di quelli che vedo che sono al telefono sono donne non so cosa dire) che saltano lo stop o la precedenza dalla rotonda. Prima o poi sbaglierò i calcoli e ne centrerò una.
Cmq tutta questa "sensibilità" (più nazismo) mi è salita da quando ho la moto, cioè da quando mi rendo conto il rischio ambulante che siamo.

Carlomario
20-04-2017, 16:38
la cosa che più mi scandalizza è la leggerezza con cui si guarda il cellulare: oh ma perché non ci si rende conto che si mette in pericolo la VITA, non 5€, ma LA VITA degli altri, per cosa, la solita foto di BUONGUORNISSIMO con la tettona mandata su WA sul gruppo "i soliti idioti?"

zio cane sparerei a vista.

Dal canto mio quando posso mi godo ad inchiodare ed arrivare a 3 cm da queste idiote (mi dispiace ma la maggior parte di quelli che vedo che sono al telefono sono donne non so cosa dire) che saltano lo stop o la precedenza dalla rotonda. Prima o poi sbaglierò i calcoli e ne centrerò una.
Cmq tutta questa "sensibilità" (più nazismo) mi è salita da quando ho la moto, cioè da quando mi rendo conto il rischio ambulante che siamo.
sono pienamente d accordo con te