PDA

Visualizza Versione Completa : Mi si stanno sciogliendo le manopole ...



thegiu
30-05-2012, 21:30
Ho sul king le manopole flame (inserti in gomma) e da qualche giorno sono divendate appiccicose ed ho notato che mi sporcano anche le mani ...
Secondo voi è una questone di "anzianità" o potrebbe essere il detergente che uso per lavare la moto ?

Patty67
30-05-2012, 22:50
Ho sul king le manopole flame (inserti in gomma) e da qualche giorno sono divendate appiccicose ed ho notato che mi sporcano anche le mani ...
Secondo voi è una questone di "anzianità" o potrebbe essere il detergente che uso per lavare la moto ?

non so da cosa possa dipendere...ma si stanno sciogliendo anche le mie..io ho quelle skull originali...sono diventate davvero brutte:sad:

pino
30-05-2012, 22:54
Anche della mia Nighster avevano iniziato a sciogliersi e a sporcar di brutto le mani...per non sbagliare ho cambiato la moto...:happy4:

docelektro
30-05-2012, 23:03
Sul kawa avevo delle manopole della pro grip che facevano lo stesso inconveniente.
Visto che NON uso guanti e non lavo la moto penso che o è il sudore o sono i raggi solari che le degradano
Sul nightster essendo la versione "di lusso" ha quelle a bottiglia che sono di un altra gomma

bafio76
30-05-2012, 23:37
E' successo anche a me, alla fine erano così malconce che le ho sostituite con quelle in gomma!!
Credo dipenda dall'ascidità del sudore quando si guida senza guanti...
:happy5:

ZEZ
31-05-2012, 05:18
tranquillo, è tipico delle manopole flames.... na vera schifezza:no_ok:
sull'electra mi son durate il tempo di uno sputo

Dydrom
31-05-2012, 06:32
Io credo che non sia un problema di sudorazione delle mani.

Io guido sempre e solo con i guanti, ma anche le mie manopole sono appiccicaticce, sia quelle di serie che le stealth.



Inviato con il mio HTC ad iGniezione ;)

docgasper
31-05-2012, 07:45
Anche della mia Nighster avevano iniziato a sciogliersi e a sporcar di brutto le mani...per non sbagliare ho cambiato la moto...:happy4:


ecchec****o! non siamo mica barboni!!:happy4::happy4::happy4:


gianni

Patty67
31-05-2012, 10:46
Io credo che non sia un problema di sudorazione delle mani.

Io guido sempre e solo con i guanti, ma anche le mie manopole sono appiccicaticce, sia quelle di serie che le stealth.



Inviato con il mio HTC ad iGniezione ;)

anche io guido solo ed esclusivamente con i guanti...e i miei bellissimi guanti in pelle bianchi sui palmi sono diventati tutti neri:nuby:

validon
31-05-2012, 11:00
successo anche con le HD Aileron. e' il sudore delle mani se guidi senza guanti. e pure le leve frizione /freno si opacizzano dove continui a tenere le "due dita" :mm:

Vic_Nightrain_71
31-05-2012, 11:01
non è che ste moto le tenete parcheggiate troppo sotto il sole?

straccetto
31-05-2012, 11:03
non è che ste moto le tenete parcheggiate troppo sotto il sole?

Ho pensata la stessa cosa, col sole battente un telo sulla motocicletta sarà da "fissati" ma io lo metto sempre.

Patty67
31-05-2012, 11:07
Ho pensata la stessa cosa, col sole battente un telo sulla motocicletta sarà da "fissati" ma io lo metto sempre.

idem...la mia è sempre sotto il telo...e non credo che tenerla parcheggiata qualche ora sotto il solo possa far sciogliere le manopole...anche perchè a me la situazione è peggiorata nei mesi più freddi...:grrr:

straccetto
31-05-2012, 11:20
..non credo che tenerla parcheggiata qualche ora sotto il solo possa far sciogliere le manopole...anche perchè a me la situazione è peggiorata nei mesi più freddi...:grrr:

Una volta sola non saprei ma più volte per qualche ora...

A mio modesto avviso, sia il freddo che il caldo potrebbero avere effetti sulla chimica del materiale che compone le manopole.

Il freddo presumo le "spacchi", il caldo che le "sciolga".

Il caldo del motore per esempio, cristallizzava i "tappi" attorno alle candele della fiat 500 e 126, a tal punto che scaricavano a massa e il motore andava a uno...

Patty67
31-05-2012, 11:31
Una volta sola non saprei ma più volte per qualche ora...

A mio modesto avviso, sia il freddo che il caldo potrebbero avere effetti sulla chimica del materiale che compone le manopole.

Il freddo presumo le "spacchi", il caldo che le "sciolga".

Il caldo del motore per esempio, cristallizzava i "tappi" attorno alle candele della fiat 500 e 126, a tal punto che scaricavano a massa e il motore andava a uno...


non capisco come possano ridursi in quel modo manopole che costano tanto...sto cercando in giro manopole carine per poterle sostituire insieme alle pedane..,

:byby:

ZEZ
31-05-2012, 11:32
Quindi gli harleisti di las vegas son tutti appiccicati al manubrio


Secondo me son solamente fatte a *****, credo che il sole abbia poche colpe, il mio ciao e' vissuto x anni in spiaggia, mai sciolto nulla

belavecio
31-05-2012, 11:34
Quindi gli harleisti di las vegas son tutti appiccicati al manubrio


Secondo me son solamente fatte a *****, credo che il sole abbia poche colpe, il mio ciao e' vissuto x anni in spiaggia, mai sciolto nulla

Ok,si può chiudere.:ylsuper:

ZEZ
31-05-2012, 11:40
Fino agli early shovel le manopole eran perfette, poi tutta fuffa ahahahah

Vic_Nightrain_71
31-05-2012, 11:47
Fino agli early shovel le manopole eran perfette, poi tutta fuffa ahahahah

per forza le facevano di bachelite :happy4::happy4::happy4:

cmq, concordo col fatto che per come sono fatte tanti modelli di manopole costano troppo...quelle stock sono
le migliori.

ZEZ
31-05-2012, 12:01
Credevo fossero di osso di vacca texana..... No non la lewinsky

mav3rick
31-05-2012, 12:04
Anche della mia Nighster avevano iniziato a sciogliersi e a sporcar di brutto le mani...per non sbagliare ho cambiato la moto...:happy4:

ah si Pino ....

vedere vedere !! posta foto con faccia da ebete

straccetto
31-05-2012, 12:07
Secondo me son solamente fatte a *****...

E la cosa ti permette di fruire del medesimo oggetto ma in maniera alternativa.

strobocck
31-05-2012, 12:16
a me succede sui manici dei coltelli della tupperware.....buone le lame ma di cacca i manici,per me sono gomme di scarsa qualità....sembra che i materiali di cui sono composti tendano a separarsi......io sono convinto che è il caldo.....:happy5:

Vic_Nightrain_71
31-05-2012, 12:23
a me succede sui manici dei coltelli della tupperware.....buone le lame ma di cacca i manici,per me sono gomme di scarsa qualità....sembra che i materiali di cui sono composti tendano a separarsi......io sono convinto che è il caldo.....:happy5:

ma si...poi dove la lascia la patty c'è sole tutto il giorno :happy4::happy4:

PaoloOvada
31-05-2012, 12:30
Mi e' capitato sulla bici, sula moto ho le stock e, per ora, sono ok.

Realeldest
31-05-2012, 19:56
Ho sul king le manopole flame (inserti in gomma) e da qualche giorno sono divendate appiccicose ed ho notato che mi sporcano anche le mani ...
Secondo voi è una questone di "anzianità" o potrebbe essere il detergente che uso per lavare la moto ?

Giulio, secondo me il tuo King ti sta mandando un messaggio subliminale ..................

Vuole le manopole in pelle .....con le frange!! :happy4::vhappy1::vhappy1:

Patty67
01-06-2012, 07:13
ma si...poi dove la lascia la patty c'è sole tutto il giorno :happy4::happy4:

E dove la parcheggerei la moto????:mm:

Ronfo
01-06-2012, 07:59
Quindi gli harleisti di las vegas son tutti appiccicati al manubrio


Secondo me son solamente fatte a *****, credo che il sole abbia poche colpe, il mio ciao e' vissuto x anni in spiaggia, mai sciolto nulla

Infatti è un processo di invecchiamento rapido della gomma di scarsa qualità.
Si separano i solventi interni, quelli che mantengono la gomma elastica e poi appiccica.

Una volta succedeva anche con le gommine dei modellini per bambini o in certe giacche K-way di scarsa qiualità.

Anche se non prendono il sole il fenomeno avviene comunque.

Le manopole potrebbero anche essere roba vecchia , tenuta in magazzino per anni.

Non dovrebbe capitare su accessori destinati a moto di un certo pregio tanto più che per pochi grammi di gomma, la differenza di costo tra una gomma schifida ed una buona per chi produce non dovrebbe essere importante.

potrebbe anche essere roba vecchia, tenuta in magazzino per molto tempo.