PDA

Visualizza Versione Completa : Ieri in via riva reno a Bologna



Ste-jj-
31-05-2012, 07:06
Ho visto un bel fatboy fermo in una parcheggio per moto in mezzo alla strada, me lo sono guardato rapidamente (ero con un amico che conosce meno di me le harley) e ho pensato che non lo avrei mai lasciato li così... però era pomeriggio e ci poteva anche stare. Verso mezzanotte sono ripassato da li tornando verso la macchina e il ciccione era ancora li, solo soletto, in centro a Bologna ma in una zona veramente pessima (cinque minuti prima avevo beccato anche due extracomunitari che facevano a ****otti)... la domanda è questa, voi lascereste la vostra moto di notte per strada, senza una catena, una recinzione elettrificata, un cecchino pronto a sparare a chi la tocca??

kyoday
31-05-2012, 07:57
Io non la lascio nemmeno in box....mi viene l'ansia....:happy3:

Figurati lasciarla in strada!!!

Ciao.


Andrea

sneezy1902
31-05-2012, 08:01
mi è capitato di lasciarla proprio a Bologna, in centro, ma sempre tenuta sott'occhio.:happy3:

cmq il centro è sempre affollato, anche in tarda notte e se ricordo bene ad ogni angolo una telecamera:happy5:

puma76
31-05-2012, 09:57
A Bologna ti ci lasciano qualche canna sopra o una mezza birra al limite:happy4:

Ste-jj-
31-05-2012, 10:55
Si dai, Bologna è ancora una città decente, però non è più come una volta, quando ero ragazzino si girava davvero tranquilli e sereni, ora non è proprio il paradiso di una volta... e il un fatboy non lo lascerei mai in via riva reno.

Aveva pure i pneumatici a fascia gialla!! :happy4::happy4::happy4:

9gerry74
31-05-2012, 11:00
a me comunque parcheggiare la moto sola ed abbandonata alla mercè degli imbecilli, se va bene, dà fastidio...

comunque l'alternativa è non usarla

ForPao
31-05-2012, 11:05
.

jamarico16
31-05-2012, 11:06
Si dai, Bologna è ancora una città decente, però non è più come una volta, quando ero ragazzino si girava davvero tranquilli e sereni, ora non è proprio il paradiso di una volta... e il un fatboy non lo lascerei mai in via riva reno.

Aveva pure i pneumatici a fascia gialla!! :happy4::happy4::happy4:

Io non lascerei mai neanche un CIao in una stradina di una città come Bologna, perchè tra bici e moto di furti ce ne sono a volontà, l'unica è pensare che magari quella moto fosse di una persona "conosciuta" della zona, questo per dire che magari se uno si fosse azzardato a toccarla avrebbe rischiato qualcosina di grosso, a mio avviso!!

Ste-jj-
31-05-2012, 11:15
Decente? :no_ok:

Nel senso che non è decente o nel senso che è sempre bellissima?
Per inciso, io la amo la mia città, però non me la godo più come una volta, quando abitavo in via del Borgo e a qualunque ora del giorno e della notte giravo sereno, ora in centro è "un'altra cosa".

ForPao
31-05-2012, 11:18
.

Ste-jj-
31-05-2012, 11:38
Nel senso che se non pesti una *****, incontri zingari e barboni, o ubriachi per terra, o ti offrono del fumo, o delle bici rubate ... allora è proprio bella. Io ho paura a girare a piedi e giornalmente/settimanlmente si legge di atti criminali commessi anche alla luce del sole.
Il centro è ormai il far west.
:nuby:

Ah ok, eheh... sarà che incuto timore :mad1:(mi hanno sempre detto che quando sono serio sembro in****ato e cattivo... in realtà sono tutto il contrario) ma fortunatamente non mi rompono troppo le balle quando sono per strada e ancora ancora mi sembra una città decente, certo che poter tornare ad almeno 20 anni fa sarebbe già molto diverso e più godibile... e forse mi fiderei a lasciare in giro la moto.

puma76
31-05-2012, 11:42
Nel senso che se non pesti una *****, incontri zingari e barboni, o ubriachi per terra, o ti offrono del fumo, o delle bici rubate ... allora è proprio bella. Io ho paura a girare a piedi e giornalmente/settimanlmente si legge di atti criminali commessi anche alla luce del sole.
Il centro è ormai il far west.
:nuby:

un vero peccato, a capodanno la piazze maggiori erano ricoperte di vetri di bottiglie rotte:sudor:

Ste-jj-
31-05-2012, 12:00
un vero peccato, a capodanno la piazze maggiori erano ricoperte di vetri di bottiglie rotte:sudor:
:sad::sad::mad1::mad1:

ForPao
31-05-2012, 12:27
.

luca883
31-05-2012, 12:40
a che altezza di via reno..?
Magari faccio un salto domani o sabato!:happy3:

io ho la macchina dietro alle moto, tutto chiuso in garage con pastore tedesco che controlla....

Ste-jj-
31-05-2012, 14:11
a che altezza di via reno..?
Magari faccio un salto domani o sabato!:happy3:

io ho la macchina dietro alle moto, tutto chiuso in garage con pastore tedesco che controlla....

Ahahah... arrivando da via marconi, subito dopo l'incrocio con via lame c'è il parcheggio moto in mezzo alla strada, era li in bella vista, un pò zozza ma neanche troppo, bellissima e un pò datata, aveva la ruota stretta dietro... che fatica aspettare per avere un ciccione tutto mio!

berna1974
31-05-2012, 16:36
Ho abitato in centro a Bologna per diversi mesi a casa della mia morosa, dietro la chiesetta della pioggia, e mi sono affittato un posto moto!!!
Mi è costato un pò...ma sempre meno che se mi avessero fatto un qualunque danno!:nuby:

HenryP
31-05-2012, 16:39
Nel senso che se non pesti una *****, incontri zingari e barboni, o ubriachi per terra, o ti offrono del fumo, o delle bici rubate ... allora è proprio bella. Io ho paura a girare a piedi e giornalmente/settimanlmente si legge di atti criminali commessi anche alla luce del sole.
Il centro è ormai il far west.
:nuby:

ahimè....... questa è l'impressione che mi ha dato l'ultima volta che ci sono stato (6 mesi fà).........:sad2:

Joker
31-05-2012, 16:43
Ho vissuto a Bologna dal 1998 al 2003 e condivido tutto quanto detto da Forpao. Al centro città di sera c'è da avere paura.

sandrino_mio
31-05-2012, 19:52
Ho fatto anch'io dieci anni a Bologna, solo con Guazzaloca come sindaco si sono visti miglioramenti... Per il resto quoto Forpao...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

DigitalBoy
31-05-2012, 21:17
Bologna...Ci ho fatto qualche mese di università un paio di anni fa...avevo casa nel quartiere saragozza.

Se devo essere sincero, ho girato parecchio, anche paesi dell'est europa, ma di città squallide e mal tenute come bologna non ne ho trovate.
Mi sono fatto 3/4 mesi e me ne sono andato, non ci voglio mettere piede mai più :happy5:

Un gran peccato, senza tutta la feccia che la popola Bologna sarebbe una città stupenda.

Per quanto riguarda la moto...la lascio solo dove la posso tenere controllata a vista.

Ziobello
31-05-2012, 23:28
le harley non si lasciano MAI incustodite... figuriamoci la notte... niet! :sudor:

Ste-jj-
01-06-2012, 07:22
Bologna...Ci ho fatto qualche mese di università un paio di anni fa...avevo casa nel quartiere saragozza.

Se devo essere sincero, ho girato parecchio, anche paesi dell'est europa, ma di città squallide e mal tenute come bologna non ne ho trovate.
Mi sono fatto 3/4 mesi e me ne sono andato, non ci voglio mettere piede mai più :happy5:

Un gran peccato, senza tutta la feccia che la popola Bologna sarebbe una città stupenda.

Per quanto riguarda la moto...la lascio solo dove la posso tenere controllata a vista.

Devo dire che qualcosa di peggio l'ho visto, comunque non posso negare che girando in alcune zone mi viene davvero il vomito, talvolta mi chiedo che gusto c'è a trattare la propria città così da schifo... credo che uno dei motivi è che tanta gente che oggi vive a Bologna non è di Bologna, non la sente la propria città e se ne frega pensando che la pulizia e la cura è compito di altri... e questo è solo uno dei mille motivi che ho pensato... chissà poi se ho ragione... boh!!

ilvanni
01-06-2012, 08:23
Devo dire che qualcosa di peggio l'ho visto, comunque non posso negare che girando in alcune zone mi viene davvero il vomito, talvolta mi chiedo che gusto c'è a trattare la propria città così da schifo... credo che uno dei motivi è che tanta gente che oggi vive a Bologna non è di Bologna, non la sente la propria città e se ne frega pensando che la pulizia e la cura è compito di altri... e questo è solo uno dei mille motivi che ho pensato... chissà poi se ho ragione... boh!!

Hai centrato esattamente il punto :wink2:
Le piaghe di Bulegna sono principalmente 2... gli immigrati "fuorilegge" e gli studenti universitari... :nuby: