PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio scarichi .....Vance & Hines o Supertrapp???



Ròrò
04-06-2012, 10:10
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno mi sta balenando l':idea: di cambiare gli scarichi della mia 883 custom ancora "vergini e originali :o " navigando sul sito Vance & Hines ho visto: "Big Radius 2-Into-2, Shortshots Staggered e Twin Slash 3' Slip-ons" tutti molto belli; poi ho visitato il sito Super Trapp e ho visto: "V-Twin Mean Mothers e V-Twin Road Legends X Pipes".
Secondo la vostra esperienza quali sono i migliori ed eventualmente quali scegliere prezzo-qualità?
Saluti e grazie

Ròrò
05-06-2012, 08:55
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno mi sta balenando l':idea: di cambiare gli scarichi della mia 883 custom ancora "vergini e originali :o " navigando sul sito Vance & Hines ho visto: "Big Radius 2-Into-2, Shortshots Staggered e Twin Slash 3' Slip-ons" tutti molto belli; poi ho visitato il sito Super Trapp e ho visto: "V-Twin Mean Mothers e V-Twin Road Legends X Pipes".
Secondo la vostra esperienza quali sono i migliori ed eventualmente quali scegliere prezzo-qualità?
Saluti e grazie

aggiungo foto

Devis 48 Udine
05-06-2012, 10:07
Ciao ti consiglio di sentirli prima di comprarli. Io avevo i big radius li ho montati, acceso, spento, rivenduti. Un bordello tremendo mi fischiavano le orecchie solo a sentirla al minimo..

Ròrò
05-06-2012, 11:00
Ciao ti consiglio di sentirli prima di comprarli. Io avevo i big radius li ho montati, acceso, spento, rivenduti. Un bordello tremendo mi fischiavano le orecchie solo a sentirla al minimo..

Grazie Devis 48 allora non fanno per me! Vorrei un sound diverso da quelli originali, mi è stato proposto di aprirli ma non sono molto convito :mm: perchè penso che potrebbero senvire in caso di revisione e o altro.

Vero che se aperti, gli originali, perdono l'omologazione ???

_Tex_
05-06-2012, 11:03
Oggi monto i miei shortshots staggered,
ci aggiorniamo appena riaccendo la bestiola ;)

Devis 48 Udine
05-06-2012, 12:12
Fai come me.

Punteruolo lungo e martelli. Ho fatto su ogni terminale 5 forellini da 5 mm. Adesso la motoha un rumore cupo bellissimo e potente e se mi fermano al max posson farmi la contravvenzione per marmitta originale malfunzionante.

Magari te fai meno fori e senti se ti basta

Le prestazioni rimangono identiche..

Ròrò
06-06-2012, 15:34
stamattina ho portato la moto in officina HD per il 2° tagliando...... ho optato, dopo aver sentito una sportster 1200 nuova da consegnare, di modificare gli scarichi originali e come il film ....... "speriamo che me la cavo"! :ylsuper: :happy3:
Ciao a tutti e grazie.

Ròrò
11-06-2012, 07:34
stamattina ho portato la moto in officina HD per il 2° tagliando...... ho optato, dopo aver sentito una sportster 1200 nuova da consegnare, di modificare gli scarichi originali e come il film ....... "speriamo che me la cavo"! :ylsuper: :happy3:
Ciao a tutti e grazie.

sabato ore 11:00 ritirata la moto
scarichi aperti con filtro dell' aria Screamin Eagle, rispetto agli scarichi originali fanno un "rumore" moooolto più forte e visto che per andare a lavoro attraverso alcuni paesi prima di imboccare l'autostrada, un pò mi è dispiaciuto aprirli, in verità gradivo più il vecchio suono! bahhhh comunque ci ABITUEREMO augurandomi di non pentirmene :happy4:

Scoppietta al rilascio dell'accelleratore prima non lo faceva è normale?
Altra domanda la centralina non è stata toccata è giusto o ci potrebbero essere problemi futuri?
......durante la marcia a bassi regimi sento cigolii emessi dagli scarici, NON è normale ...vero???
Ciao e grazie

Bart
11-06-2012, 08:39
Lo scoppiettio in rilascio è normale.
Per il cigolio controlla da dove viene, provando a muovere le marmitte

Devis 48 Udine
11-06-2012, 09:08
Mi sembra che se cambi il filtro tu debba rimappare per sicurezza.

Il cigolio magari son le fascette del paracalore marmitte che su dilatano termicamente quando son calde.. Normale

_Tex_
12-06-2012, 16:15
Oggi monto i miei shortshots staggered,ci aggiorniamo appena riaccendo la bestiola ;)
Allora: ho messo gli scarichi una settimana fa e ci ho fatto circa 300 km... Dunque:
sound: pensavo peggio in termini di decibel. non è così cupo e basso come mi aspettavo, ma direi un buon 27/30.
look: macchettelodicoaffare! sono f a n t a s t i c i
prestazioni: rispetto a collettori stock+baffles s&s ho più scoppiettii in rilascio, ma ripresa e velocità mi sembrano uguali (ma non è che vado mai troppo veloce). Quando metto in moto però pianta una botta allucinante :happy7:.
in compenso sono veramente contento