PDA

Visualizza Versione Completa : ruota anteriore maggiorata...e se mi fermano?



blackrain
04-06-2012, 19:12
vorrei montare sul mio sporty la ruota del 48...ma se mi fermano quanto me lo scuciono il cu...:hardrio: ??

ancfaber1
04-06-2012, 19:26
vorrei montare sul mio sporty la ruota del 48...ma se mi fermano quanto me lo scuciono il cu...:hardrio: ??

Tanto, :happy7::happy4: . Fermo amministrativo, revisione (con la ruota originale che non avrai venduto, spero per te), forse con 400 euro ti passa la paura......:happy4:

ancfaber1
04-06-2012, 19:28
vorrei montare sul mio sporty la ruota del 48...ma se mi fermano quanto me lo scuciono il cu...:hardrio: ??

Tanto, :happy7::happy4: . Fermo amministrativo, revisione (con la ruota originale che non avrai venduto, spero per te), forse con 400 euro ti passa la paura......:happy4:

Se invece hai un incidente ..........:sudor::sudor::sudor::sudor:


Ecchecc........ me se raddoppiato il messaggio........:smashfreakb:

Il Barbiere di Nociglia
04-06-2012, 19:36
Tanto, :happy7::happy4: . Fermo amministrativo, revisione (con la ruota originale che non avrai venduto, spero per te), forse con 400 euro ti passa la paura......:happy4:

Se invece hai un incidente ..........:sudor::sudor::sudor::sudor:


Ecchecc........ me se raddoppiato il messaggio........:smashfreakb:


http://www.youtube.com/watch?v=1iUMDOriYyE

Zeus
04-06-2012, 19:46
vorrei montare sul mio sporty la ruota del 48...ma se mi fermano quanto me lo scuciono il cu...:hardrio: ??

...per non saper nè leggere nè scrivere... comprati direttamente una 48 piuttosto che rischiare.. :happy4:

blackrain
04-06-2012, 19:58
hahahaha raga mi fate morì.... eh si comunque me lo immaginavo, abbandono l'idea. ma c'ho la smania di modificare lo sporty e sto valutando qualche stile.

6galloni
04-06-2012, 19:58
ma dai..............:happy3:

chi vuoi che ti fermi................:happy7:

eppoi le FDO hanno altro da fare che avercela con i poveri motociclisti che non fanno nulla di male..............:vhappy1:


p.s.: ma davvero lo chiedi perchè NON ne hai idea??? :mm:

MAx&Sara
04-06-2012, 20:04
Valuta se omologarla, vai sul sito FIC, sotto il link :

http://www.federazioneitalianacustomizer.it/index.php/Comunicati-stampa/Le-omologazioni-in-Italia-Tra-Passione-Customizzazione.html

vi sono buone notizie, ora si appoggiano alle Dekra Italia, e con una cifra ragionevole puoi essere in egola, tra l'altro essendo la gomma montata già su uno sporster, Harley Italia dovrebbe dare l'ok, informati, in bocca al lupo :ok:

lale8lina
04-06-2012, 20:06
forse devi cambiare anche le piastre....


comunque la conseguenza peggiore per me è la rivalsa dell'assicurazione in caso di sinistro.

Il Pelle
04-06-2012, 20:09
te lo picchiano.......

blackrain
04-06-2012, 20:12
ma dai..............:happy3:

chi vuoi che ti fermi................:happy7:

eppoi le FDO hanno altro da fare che avercela con i poveri motociclisti che non fanno nulla di male..............:vhappy1:


p.s.: ma davvero lo chiedi perchè NON ne hai idea??? :mm:


si sapevo che mi avrebbero aperto come una cozza pelosa ma a volte fare domande apparentemente retoriche da l'opportunità di conoscere nuove cose, come il link dell'amico piu' su. che ringrazio (ora vado subito a vedere):ok:

Zio Riccardo
04-06-2012, 20:19
Valuta se omologarla, vai sul sito FIC, sotto il link :

http://www.federazioneitalianacustomizer.it/index.php/Comunicati-stampa/Le-omologazioni-in-Italia-Tra-Passione-Customizzazione.html

vi sono buone notizie, ora si appoggiano alle Dekra Italia, e con una cifra ragionevole puoi essere in egola, tra l'altro essendo la gomma montata già su uno sporster, Harley Italia dovrebbe dare l'ok, informati, in bocca al lupo :ok:

E' da 3 anni che raccontano questa favola metropolitana
Buona fortuna

HenryP
04-06-2012, 20:20
:talk1::talk1::talk1::talk1:
si sapevo che mi avrebbero aperto come una cozza pelosa ma a volte fare domande apparentemente retoriche da l'opportunità di conoscere nuove cose, come il link dell'amico piu' su. che ringrazio (ora vado subito a vedere):ok::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::tal k1:

volevi solo avere conferma te telo :hardrio: fanno così......... e la cosa ti gratifica eheheheh ebbene sì: te lo fanno:hardrio:

blackrain
04-06-2012, 20:20
E' da 3 anni che raccontano questa favola metropolitana
Buona fortuna

ho letto l'articolo, interessante ma sul sito dekra italia non c'è traccia di "omologazioni". pazienza.

Fantasma
04-06-2012, 20:20
La cosa più sensata è quella di far sottoporre la modifica e revisione con conseguente annotazione sul libretto della moto.
Le F.d.O. non ti aprono il c#l@ e soprattutto non ti devi vendere la casa in caso di incidente.

:happy5:

blackrain
04-06-2012, 20:21
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1:

volevi solo avere conferma te telo :hardrio: fanno così......... e la cosa ti gratifica eheheheh ebbene sì: te lo fanno:hardrio:

una brutta verità a volte è meglio di una falsa speranza.. :vhappy1:

blackrain
04-06-2012, 20:23
La cosa più sensata è quella di far sottoporre la modifica e revisione con conseguente annotazione sul libretto della moto.
Le F.d.O. non ti aprono il c#l@ e soprattutto non ti devi vendere la casa in caso di incidente.

:happy5:

il problema è che la procedura credo sia lunga e travagliata, tra l'altro bisogna chiedere il nulla osta al costruttore... seeeeee figurati se all'arleidevidson cagano a me.

Fantasma
04-06-2012, 20:28
il problema è che la procedura credo sia lunga e travagliata, tra l'altro bisogna chiedere il nulla osta al costruttore... seeeeee figurati se all'arleidevidson cagano a me.

Lo scalino maggiore è proprio quello, però considera che i cliché di omologazione della ruota da 16 sullo sporty già li hanno, in teoria non gli costerebbe nulla.

ancfaber1
04-06-2012, 21:54
Lo scalino maggiore è proprio quello, però considera che i cliché di omologazione della ruota da 16 sullo sporty già li hanno, in teoria non gli costerebbe nulla.


................ma se gliele danno (le fiches omologazione), cosa che non credo abiano mai fatto, poi vendono una 48 in meno.:idea: :happy7::happy4:

blackrain
04-06-2012, 22:09
................ma se gliele danno (le fiches omologazione), cosa che non credo abiano mai fatto, poi vendono una 48 in meno.:idea: :happy7::happy4:

...esatto... vabbè non la avrei comprata comunque, ma il senso è quello per cui non fanno omologare privatamente.

spiedo
05-06-2012, 06:17
Per due volte ho omologato gomme a libretto... E sono i soldi peggio spesi!

Se hai la scimmia prendi una 48...

Skull-Rider
05-06-2012, 06:42
tutto è fattibile, basta pagare :happy4:

JammedGeko
05-06-2012, 07:07
Per due volte ho omologato gomme a libretto... E sono i soldi peggio spesi!

Se hai la scimmia prendi una 48...

Che via hai usato?
Costo?

Bertone
05-06-2012, 07:12
Per due volte ho omologato gomme a libretto... E sono i soldi peggio spesi!

Se hai la scimmia prendi una 48...

Io ho fatto lo stesso per montare il 16" all'anteriore del NT (mantenuto l'omologazione del 21" originale e omologato anche il 200 al posteriore)...e non mi pento di averlo fatto.
Ovviamente via officina, agenzia e Germania.