PDA

Visualizza Versione Completa : apoteosi del cromo...



michelanzul
11-06-2012, 08:33
Voi seguaci del brunito, maniaci del goffrato, adepti del nero opaco...fate ammenda! Ricredetevi, la vostra salvezza è ancor possibile, ricovertitevi al fulgido scintillio del metallo, dalla brillantezza specchiante del Dio Chrom!!!!:happy4:

Ma veramente, ma come fate ad apprezzare quelle moto che più che moto ormai sembrano tuguri a due ruote, ieri ho ridato vita al brillante gioiello grazie all'olio di gomito e all'immancabile San Simpol...una lavatina una lucidata a fondo e sembra nuova...
certo che quando si lava per bene, anche dopo 13 anni sembra uscita dalla Mo. Co. ieri stesso.
Gran mezzi, si vede che c'è sostanza, e le cromature sono perfette, sono le cromature di una volta quelle che tenevano, fatte in barba all'ecologia(ahimè) altrochè quelle degli ultimi modelli che si sfarfallano dopo due giorni.

Ecco perchè comprate le dark customs...:happy4: mentre andavo troterellando per la campagna, il mondo si rifletteva distorto sul fanale springer style e sulle spot, rilanciandomelo deformato ma ancor più bello!!!!:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:: happy6:

FXSTC
11-06-2012, 09:13
Concordo in pieno.................. ecco perke' ho una softail custom!!!!

double m
11-06-2012, 09:19
io lovvo il cromo....:happy6:

ZEZ
11-06-2012, 09:22
..........falla girare......:happy4:

michelanzul
11-06-2012, 09:25
..........falla girare......:happy4:

ti è piaciuta quella della deformazione dell'immagine?:happy4:

ora tu con quella caffettiera non puoi più parlare, sei partito da un'onesta electra, sei passato ad un tammarro NT e ora? non puoi più peggiorare!:talk1::talk1::talk1::talk1:

Ronfo
11-06-2012, 09:25
.....................................

:happy4: mentre andavo troterellando per la campagna, il mondo si rifletteva distorto sul fanale springer style e sulle spot, rilanciandomelo deformato ma ancor più bello!!!!:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:: happy6:


:happy6:

Ma questa è poesia da Nobel.

Un vero Haiku...

L' UOMO NERO
11-06-2012, 09:26
foto? ma anche no :happy4:

michelanzul
11-06-2012, 09:27
:happy6:

Ma questa è poesia da Nobel.

Un vero Haiku...

addirittura...pensavo d'aver scritto na cosa giapponese...NAKAGATA!:happy4:

grazie comunque!:happy3:

michelanzul
11-06-2012, 09:28
foto? ma anche no :happy4:

ero sfinito, passare lo straccetto tra le molle mi ha ucciso...:talk1:

Ronfo
11-06-2012, 09:36
addirittura...pensavo d'aver scritto na cosa giapponese...NAKAGATA!:happy4:

grazie comunque!:happy3:

Ho vissuto anni con i giapu e il tuo haiku non è proprio di 17 sillabe come richiederebbe la norma ma ci assomiglia.

Come gli haiku ha toni semplici, senza titolo, si ispira ad un momento magico della natura e lo evoca più come un'immagine che con una descrizione.

La guida tranquilla di una moto è l'ideale per ispirare haiku e il cromo, che io adoro, facendo da specchio scatena la fantasia.

L' UOMO NERO
11-06-2012, 09:36
ero sfinito, passare lo straccetto tra le molle mi ha ucciso...:talk1:

ero convinto che le frange servissero a tenere lucente il cromo :happy4:

MagNETo
11-06-2012, 09:40
....il cromo, che io adoro, facendo da specchio scatena la fantasia.
Sei uno di quelli che ha gli specchi in camera da letto, vero??? :happy4: :happy4: :happy4:

michelanzul
11-06-2012, 09:42
Ho vissuto anni con i giapu e il tuo haiku non è proprio di 17 sillabe come richiederebbe la norma ma ci assomiglia.

Come gli haiku ha toni semplici, senza titolo, si ispira ad un momento magico della natura e lo evoca più come un'immagine che con una descrizione.

La guida tranquilla di una moto è l'ideale per ispirare haiku e il cromo, che io adoro, facendo da specchio scatena la fantasia.

grazie per la precisazione, sono sempre stato affascinato dal Giappone, ho praticato Karate per diversi anni. Una cultura molto lontana dalla nostra ma molto affascinante. Ti ringrazio per l'immeritato accostamento!:ok:

michelanzul
11-06-2012, 09:43
ero convinto che le frange servissero a tenere lucente il cromo :happy4:

ti sei comprato un berretto con le frange?:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:


questa d'archivio...
http://s14.postimage.org/bz24txsgh/Immag0055.jpg (http://postimage.org/) jpg upload (http://postimage.org/)

L' UOMO NERO
11-06-2012, 09:49
ti sei comprato un berretto con le frange?:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:


questa d'archivio...
http://s14.postimage.org/bz24txsgh/Immag0055.jpg (http://postimage.org/) jpg upload (http://postimage.org/)

semo! :happy4:

Ronfo
11-06-2012, 10:07
Sei uno di quelli che ha gli specchi in camera da letto, vero??? :happy4: :happy4: :happy4:

No!per carità! Non avrò molte qualità ma un pò di buon gusto me lo riconosco e lo specchio in camera da letto c'è ma è piccolo, "mezzobusto" quel tanto da non ricordarmi ogni volta che ci passo davanti la triste realtà "della "panza e l'età che avanza" (già che siamo in tema di rime sintetiche(:happy4:




grazie per la precisazione, sono sempre stato affascinato dal Giappone, ho praticato Karate per diversi anni. Una cultura molto lontana dalla nostra ma molto affascinante. Ti ringrazio per l'immeritato accostamento!:ok:

Anch'io da giovane ho fatto una decina d'anni di karate e mi interessava di più il Katà e la preparazione atletica e culturale che non l'aspetto del combattimento.

Il Giappone è un paese meraviglioso con gente eccezionale.
Oltre a lavorare con loro per un decennio ho vissuto là gomito a gomito con loro per un'anno.
Possono essere allegri e dolcissimi ma un minuto dopo terribili e spietati e si avverte nel loro modo di pensare l'assenza della componente culturale cristiana.

Ovviamente, degli haiku non avrei capito un tubo se non avessi avuto un'interprete appassionato di poesia.
Il Kangi, l'alfabeto classico giapponese (ne hanno anche altri due più semplici!) si presta molto a queste poesie sintetiche, ovviamente per loro che le sanno leggere:happy4:.
I Kangi sono infatti dei simboli che evocano immagini, non sono semplici suoni di un'alfabeto.
Infatti gli haiku, per quanto vengano tradotti bene, perdono molto della loro forza dato che per loro la lettura è un'insieme di suoni e di piccole diapositive.

michelanzul
11-06-2012, 12:04
......

Anch'io da giovane ho fatto una decina d'anni di karate e mi interessava di più il Katà e la preparazione atletica e culturale che non l'aspetto del combattimento.

Il Giappone è un paese meraviglioso con gente eccezionale.
Oltre a lavorare con loro per un decennio ho vissuto là gomito a gomito con loro per un'anno.
Possono essere allegri e dolcissimi ma un minuto dopo terribili e spietati e si avverte nel loro modo di pensare l'assenza della componente culturale cristiana.

Ovviamente, degli haiku non avrei capito un tubo se non avessi avuto un'interprete appassionato di poesia.
Il Kangi, l'alfabeto classico giapponese (ne hanno anche altri due più semplici!) si presta molto a queste poesie sintetiche, ovviamente per loro che le sanno leggere:happy4:.
I Kangi sono infatti dei simboli che evocano immagini, non sono semplici suoni di un'alfabeto.
Infatti gli haiku, per quanto vengano tradotti bene, perdono molto della loro forza dato che per loro la lettura è un'insieme di suoni e di piccole diapositive.


Purtroppo non sono mai stato e a dir la verità non ne ho mai conosciuto alcuno, a parte una bellissima ragazza che il mio amico conobbe anni fa. Alta, bella...uno si immagina il tipico stereotipo...invece ti si piazza davanti una farfalla incredibile.
Vaabbè a parte gli amarcord, grazie per le spiegazioni, non sapevo di ciò. si impara sempre qualcosa.:ok:

Vic_Nightrain_71
11-06-2012, 12:10
:happy6:

Ma questa è poesia da Nobel.

Un vero Haiku...

mavvà questa deve essere skunk o white widow....:happy4::happy4::happy4:

Ike
11-06-2012, 12:13
Possiedo una delle cosidette "dark custom", e devo dire che piano piano, vedere tutto quel nero mi sta stufando...per cui quoto, viva il cromo:happy6:

michelanzul
11-06-2012, 12:18
mavvà questa deve essere skunk o white widow....:happy4::happy4::happy4:

ma che so'? due gruppi metal degli anni '80?:happy4: