PDA

Visualizza Versione Completa : Prima moto



79kikko79
11-06-2012, 20:25
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio sincero!! Ho 33 anni, alto 1,65 (quindi basso) e non ho MAI guidato una moto ma ho deciso di fare il grande passo dopo essermi innamorato di una HD Forty Eight. Ora mi chiedo:
È una follia iniziare ad andare in moto a 33 anni?
È una follia iniziare ad andare in moto con un Harley??
Non ho nemmeno la patente, cosa mi potete consigliare? Grazie a tutti

lorenzinetor
11-06-2012, 20:29
Ho sempre sognato scrivere questo: prima presentati nell'apposita sezione! :happy4:
Comunque se c'è una cosa che ho imparato seguendo questo forum è che se decidi di prendere un'harley devi partire con il presupposto che stai facendo qualcosa di irrazionale.
Il 99% delle persone pensano che i motociclisti siano pazzi, e il 99% dei motociclisti pensano che gli harleysti siano da ricovero.
Pensa che io passo più tempo a guardare le marmitte che le ragazze ormai... E ho 16 anni! :tongue3:

6galloni
11-06-2012, 20:31
ammenochè tu non abbia un mega piazzale privato ( non soggetto alla circolazione) per poterti divertire con la moto anche senza la patente..........

dovresti iniziare almeno con il prendere la patente.......IMHO:happy5:

scarmar
11-06-2012, 20:34
Io ho iniziato a 32 con una sporty custom 1200

lorenzinetor
11-06-2012, 20:37
Intanto ti avviso: il 48 ha (mi pare) un serbatoio da 8 litri, ovvero 150km di autonomia... Che io sappia il record degli utenti di questo forum è stato tenerlo per ben un mese prima di stufarsi e spendere altra grana per qualche ferro con un serbatoio degno di questo nome :happy7:

Ase84
11-06-2012, 20:42
allora, un consiglio: prendi la patente.
un altro consiglio: prendi la patente con una moto superiore a 25 kw? (non ricordo ma chiedi in scuola guida, se fai l'esame con una moto piccola l'harley non la puoi guidare subito)
terzo consiglio: comprala usata, se dopo poco tempo decidi di cambiare per qualsiasi ragione non ci smenerai una valanga di soldi

:happy5: :happy5:

P.s. non credo sia una pazzia iniziare con l'Harley, magari subito triboli, ma la cosa è fattibile

9gerry74
11-06-2012, 20:48
mai troppo tardi, ma prima di comprare prova tutto quello che puoi

79kikko79
11-06-2012, 20:50
Ok prima di tutto faró la patente!!! Grazie dei consigli ... Vi terró aggiornati!

Greywolf76
11-06-2012, 20:51
Mio umilissimo parere.......PRENDILA!! :ylsuper: :ylsuper:

Non e' mai troppo tardi per iniziare o per realizzare un sogno.....parlo da 36enne neo patentato e neo proprietario di una fantastica (a mio avviso) 48 :happy6:

Segui l'istinto, difficilmente sbaglia!

79kikko79
11-06-2012, 21:00
Greywolf ma tu hai prima fatto la patente o hai girato con il foglio rosa con la 48??

Chicca!
11-06-2012, 21:05
Greywolf ma tu hai prima fatto la patente o hai girato con il foglio rosa con la 48??

...io una decina di anni fa ho comprato la moto (883) e poi ho preso la patente.:happy3:
In ogni caso non è mai troppo tardi...manco avessi 80 anni!!

Tenacious D
11-06-2012, 21:11
Intanto ti avviso: il 48 ha (mi pare) un serbatoio da 8 litri, ovvero 150km di autonomia... Che io sappia il record degli utenti di questo forum è stato tenerlo per ben un mese prima di stufarsi e spendere altra grana per qualche ferro con un serbatoio degno di questo nome :happy7:

mica vero....ho un amico soddisfattissimo del suo 48, e anche sella sua autonomia...





comunque per il resto quoto six gals....comincia prendere la patente, e poi si vede!

lorenzinetor
11-06-2012, 21:14
mica vero....ho un amico soddisfattissimo del suo 48, e anche sella sua autonomia...

Allora tanto meglio :happy3:

79kikko79
11-06-2012, 21:17
Mi pare di capire che la 48 si ama o si odia!!!

Marcop
11-06-2012, 21:18
Direi prima prendi la patente, impara più o meno a tenere in piedi una moto, poi approfitta di quando i conce della MoCo offrono i demo ride...

Non scherzo: magari la provi e...

:byby:

Tenacious D
11-06-2012, 21:19
Mi pare di capire che la 48 si ama o si odia!!!

ci sono due scuole di pensiero....molti lo ritengono un bobber quasi special della factory.....per alcuni è un punto di partenza ma poi iniezione e altre cosette la fanno un pò abbandonare, altri come look quasi un punto d'arrivo, ma siccome l'harleysta è fondamentalmente un masochista se la moto è già pronta come uno la vuole ne prende una diversa e la fa diventare una 48 allora si che è kustom....un pò come le donne insomma!


ma tu resta con noi e leggi più che puoi, così se hai qualche idea ti garantisco che te la confonderemo prima possibile!

Greywolf76
11-06-2012, 21:25
Presa usata e portata a casa col foglio rosa :happy7:

hispanico69
11-06-2012, 21:30
io 2 anni fa sono salito per la prima volta su una moto sporty low (avevo 40 anni), prima solo biciclette, ma tanti anni prima:happy7::happy7::happy7:

Per mia negligenza e per errore della conce, ho guidato la moto per 3 mesi senza patente….ero convinto che la mia del 1988 fosse valida, ma non era così….

oggi sto a 36/mila km, se posso sto sempre in moto….e spero di continuare per almeno una cinquantina di anni ancora….


Prendi la patente, comprala e poi vivila sino in fondo….

In bocca al lupo...:ok::ok::ok:

PS. diversamente alto 162cm…….

strobocck
11-06-2012, 21:32
Ho sempre sognato scrivere questo: prima presentati nell'apposita sezione! :happy4:
Comunque se c'è una cosa che ho imparato seguendo questo forum è che se decidi di prendere un'harley devi partire con il presupposto che stai facendo qualcosa di irrazionale.
Il 99% delle persone pensano che i motociclisti siano pazzi, e il 99% dei motociclisti pensano che gli harleysti siano da ricovero.
Pensa che io passo più tempo a guardare le marmitte che le ragazze ormai... E ho 16 anni! :tongue3:

hei...hei...ragazzo,mi sa che devi rivedere un attimo il tuo status...no,così non va bene...capisco che ci sia passione,ma così...lasciamelo dire,ti bruci il bello della vita!

fai alla svelta però.....:happy5:

strobocck
11-06-2012, 21:35
Intanto ti avviso: il 48 ha (mi pare) un serbatoio da 8 litri, ovvero 150km di autonomia... Che io sappia il record degli utenti di questo forum è stato tenerlo per ben un mese prima di stufarsi e spendere altra grana per qualche ferro con un serbatoio degno di questo nome :happy7:

mmmmh.....:mm:

puma76
11-06-2012, 21:35
Ho iniziato a 33 anni con un softail pensa te, avevo la stessa paura prima di provarla la prima volta, non avevo la patente e me la portarono a casa col furgone:happy4:, appreso come si accendeva e come si mettevano le marce sono partito senza problemi:ok: solo che non sapevo come fermarmi:talk1:

Dom
11-06-2012, 21:38
Prima moto a 34 anni... King
Seconda moto a 34 anni e mezzo... Ultra limited

Skull-Rider
11-06-2012, 21:47
perchè non iniziare subito con la boss hoss :happy4:

strobocck
11-06-2012, 21:57
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio sincero!! Ho 33 anni, alto 1,65 (quindi basso) e non ho MAI guidato una moto ma ho deciso di fare il grande passo dopo essermi innamorato di una HD Forty Eight. Ora mi chiedo:È una follia iniziare ad andare in moto a 33 anni?
È una follia iniziare ad andare in moto con un Harley??
Non ho nemmeno la patente, cosa mi potete consigliare? Grazie a tutti

stregato dalla 48.....mi sembra di conoscere già qualcuno:tongue3:

non è mai una follia seguire il proprio cuore,prendi la patente alla svelta...e divertiti,fallo subito...e vedrai come ti renderai conto del peccato di non averlo fatto prima....ma ciancio alle bande...ricordati di guidarla con la testa,non solo con la pancia e col cuore...:wink2:

riguardo alla 48...io ce l'ho da 14 mesi e 15 gg...ci ho già spetazzato 11k km...e a settembre prevedo il tagliando dei 16k km....comodi comodi,non credere alle balle dell'autonomia,la 48 è una moto così, va amata per quello che è,e ti assicuro che te ne innamori sempre di più(soprattutto del serbatoio dall'estetica formidabile),ci ho fatto viaggetti di 450km filati,basta fare un po' di attenzione...e se qualcuno nel gruppo si lamenterà che ogni 120 km ti devi fermare per darle da bere...sotto sotto ti ringrazierà,io ho imparato ad apprezzare tutti quelli che si lamentano della mia autonomia,perché in fondo loro apprezzano le mie fermate....vai,tanta buona e sana strada.....:ok:

lorenzinetor
11-06-2012, 21:57
hei...hei...ragazzo,mi sa che devi rivedere un attimo il tuo status...no,così non va bene...capisco che ci sia passione,ma così...lasciamelo dire,ti bruci il bello della vita!


Tranquillo, alle ragazze piace il fatto che mi piacciano le moto :happy7:
Come si suol dire due piccioni con una fava :happy3:

kikko scusa l'OT :peace:

strobocck
11-06-2012, 21:59
Tranquillo, alle ragazze piace il fatto che mi piacciano le moto :happy7:
Come si suol dire due piccioni con una fava :happy3:

kikko scusa l'OT :peace:

olà....vedo che ragioni:ok:

Lattimer
12-06-2012, 06:26
Ho iniziato a 30 anni con una buell, ora a 38 anni m ritrovo con buell e 48. Vai prendi la patente e comprala

sandrino_mio
12-06-2012, 07:05
La mia prima moto è stata uno street bob a 36 anni, vai tranquillamente a prendere la patente e poi dal dealer (o viceversa, come ti viene meglio :happy4: ) :ok:

79kikko79
12-06-2012, 07:39
Ma 48 usate se ne trovano???? Per una nuova quanto ci sarà da aspettare??

Chinaski
12-06-2012, 07:53
Ma 48 usate se ne trovano???? Per una nuova quanto ci sarà da aspettare??

Nuova ?!

Cercala usata vedrai che le occasioni non mancano.
:happy5:

Mazér
12-06-2012, 07:54
Ma 48 usate se ne trovano???? Per una nuova quanto ci sarà da aspettare??

usate se ne trovano a iosa :ok:

rimane comunque una moto un po' impegnativa per iniziare, non fosse altro per il motore "nervosetto" (il 1200 tira parecchio)

io fossi in te mi cercherei un 883 a prezzo, che potrai rivendere perdendo poco o nulla dopo un anno di apprendistato

darkness_73
12-06-2012, 07:57
non è assolutamente tardi ma prima di spendere un bel pò di skei, prendi un bel troiaio leggero a pochi soldi...tipo un motard o pseudo enduro, facili da guidare, prendi pratica e poi abbozzi il passo! (se prendi direttamente il 48 va bene lo stesso secondo me, è una moto stupenda e facile da guidare, ma non ha freni quindi per imparare non è il massimo:happy4:)

Sava
12-06-2012, 08:41
Non perdere tempo vai !!! Patente e moto.
Ps. La mia prima moto un custum jap a 52 anni, a 54 passato a road king. L'unico rammarico è per tutto il tempo che ho perso e quati km non fatti. :ok:

stefanosb
12-06-2012, 08:42
ciao, mia prima moto a 37 anni il dyna wide glide. Nessunissimo problema, sapevo usare il cambio per aver guidato 15 anni prima il fifty (motorino a 4 marce).

Consiglio, provala due o tre volte, vai sul sito harley, guarda quali concessionarie ce l'hanno come demo. Io andai in tre concessionarie del nord italia per provarla ed intanto mi facevo un bel giretto.

Poi prendila e vai piano. molto piano.

Ciao :happy5::happy5::happy5:

MagNETo
12-06-2012, 08:54
Tranquillo, alle ragazze piace il fatto che mi piacciano le moto...
Già, normalmente il primo mese è così, poi iniziano ad odiarti per lo stesso motivo :happy4:

GIUSEPPE74
12-06-2012, 08:55
Io ho fatto il percorso....vespa....vespone 125...shadow 600...sportster 1200....heritage 1340....quasi ogni passo in avanti mi sembrava eccessivo (tranne il vespa..vespone....ahahha) ma non me ne sono mai pentito...mai voltarsi indietro...l'unica cosa era che mi dispiaceva vendere le mie....!!!! Mi affeziono sempre alle due ruote che ho avuto!!! Se non provi non lo saprai mai...e ad ogni harley che vedrai ti dirai..."Magari potevo esserci io"....
L'unico consiglio che ti posso dare (molto personale) è di non comprare un'harley come se dovessi comprare una moto qualunque.....(ne conosco diversi che dopo 15 giorni passano alle giapponesi) ...ma solo se "un'harley ti trasmette qualcosa dentro"....non è una moto....è uno stile di vita...di pensiero e ....oltre!

MagNETo
12-06-2012, 08:55
...io fossi in te mi cercherei un 883 a prezzo, che potrai rivendere perdendo poco o nulla dopo un anno di apprendistato
Quoto l'amico Mazèr, vai di 883 usata, tanto prima o poi ti cadrà in terra e con una moto vecchia ti inc@zzerai di meno :happy4:

Colkaneda
12-06-2012, 09:15
Quoto l'amico Mazèr, vai di 883 usata, tanto prima o poi ti cadrà in terra e con una moto vecchia ti inc@zzerai di meno :happy4:

Questo e' un consiglio da persona anziana.:happy3:

Io ho la 48 e per uno strano motivo la consideravo un entry lvl, poi mi sono accorto che una persona sceglie razionalmente una moto in funzione all'utilizzo che ne fa un po' come quando si entra in un negozio di pc e si tende subito a precisare che servirà solo per scrivere o andare in internet, poi ci si in****a perche' non si riesce a giocare a nulla con la grafica settata al massimo. Insomma la 48 e' perfetta per come la utilizzo io anche se più passa il tempo più mi convinco che ho bisogno di una scheda grafica ultra potente :happy3: credo si chiami " passione ":happy3:

MagNETo
12-06-2012, 10:01
....più passa il tempo più mi convinco che ho bisogno di una scheda grafica ultra potente :happy3: credo si chiami " passione ":happy3:

Tanto prima o poi passerai anche tu al retro gaming :happy4: :happy4: :happy4:

Chinaski
12-06-2012, 10:06
Già, normalmente il primo mese è così, poi iniziano ad odiarti per lo stesso motivo :happy4:

Quanta verità in così poche parole!
:happy3:

ilvanni
12-06-2012, 10:06
Intanto ti avviso: il 48 ha (mi pare) un serbatoio da 8 litri, ovvero 150km di autonomia... Che io sappia il record degli utenti di questo forum è stato tenerlo per ben un mese prima di stufarsi e spendere altra grana per qualche ferro con un serbatoio degno di questo nome :happy7:
Ho montato 2 anni fa un peanut "ristretto" sul mio sporty e ne sono soddisfattissimo... e ci farei la firma per avere 150km di autonomia... la mia ne fa 130 al massimo :talk1:
Obbligatoria la tanichetta da 1lt di riserva nella borsa :happy7::happy4:

Tanto prima o poi passerai anche tu al retro gaming :happy4: :happy4: :happy4:
:talk1::talk1::talk1:

Chinaski
12-06-2012, 10:07
Ho montato 2 anni fa un peanut "ristretto" sul mio sporty e ne sono soddisfattissimo... e ci farei la firma per avere 150km di autonomia... la mia ne fa 130 al massimo :talk1:
Obbligatoria la tanichetta da 1lt di riserva nella borsa :happy7::happy4:

:talk1::talk1::talk1:

E' il peso che ti frega....il tuo non quello della moto!
:happy4:

Azael
12-06-2012, 10:08
ammenochè tu non abbia un mega piazzale privato ( non soggetto alla circolazione) per poterti divertire con la moto anche senza la patente..........

dovresti iniziare almeno con il prendere la patente.......IMHO:happy5:

:happy4:

ilvanni
12-06-2012, 10:23
E' il peso che ti frega....il tuo non quello della moto!
:happy4:

:talk1::talk1::talk1: Probabile :nuby::happy4:

Colkaneda
12-06-2012, 10:24
Tanto prima o poi passerai anche tu al retro gaming :happy4: :happy4: :happy4:

mi hai convinto, corro a comprarmi grand prix legend più volante servo assistito :happy7:

Jigsaw
12-06-2012, 10:35
Mio consiglio personale... non avere fretta...
fatti il foglio rosa... e puoi circolare, limitatamente ma puoi circolare...
Prendi 1500 € e compra uno shadow con cui fare pratica...
Quando avrai chiaro come si fa' l'otto vai alla motorizzazione e ti prenoti per l'esame... (non con lo shadow vedi se riesci a farti prestare una moto un po' piu' alta e l'otto ti verra' molto piu' facile)
Dopo che hai la patente fatti un altro po' di esperienza (magari l'estate) e poi pensa a prendere un Harley...

scarmar
12-06-2012, 10:51
Mi pare di capire che la 48 si ama o si odia!!!

se vuoi un consiglio non prendere la 48, non riesco a capire cos'ha di bello, ha anche il serbatorio da 8 litri!

Colkaneda
12-06-2012, 10:51
se vuoi un consiglio non prendere la 48, non riesco a capire cos'ha di bello, ha anche il serbatorio da 8 litri!

la preferivi senza ? :happy3:

scarmar
12-06-2012, 10:52
Ho montato 2 anni fa un peanut "ristretto" sul mio sporty e ne sono soddisfattissimo... e ci farei la firma per avere 150km di autonomia... la mia ne fa 130 al massimo :talk1:
Obbligatoria la tanichetta da 1lt di riserva nella borsa :happy7::happy4:

:talk1::talk1::talk1:

che fortuna, la mia se mi va male arrivo a 240km, se mi va bene anche 340km con 12 lt! :happy6:

79kikko79
12-06-2012, 10:55
ok Jigsaw farò più o meno come dici tu, il mio "programma" è molto simile.
Per quanto riguarda Scarmar .... non riuscirai a farmi cambiare idea! :ylsuper:

MagNETo
12-06-2012, 11:07
che fortuna, la mia se mi va male arrivo a 240km, se mi va bene anche 340km...A molti harleisti basterebbe per un anno :happy4:

scarmar
12-06-2012, 11:08
ok Jigsaw farò più o meno come dici tu, il mio "programma" è molto simile.
Per quanto riguarda Scarmar .... non riuscirai a farmi cambiare idea! :ylsuper:

accomodati ad avere una moto brutta, con poca autonomia e non si avvicina neanche lontanamente allo stile Harley (in my opinion). continuerò a non capire che senso abbia una 48 con quello che devo tirar fuori per una 48 (12.000€) mi compro una wide glide oppure con poco + una road king.

MagNETo
12-06-2012, 11:08
mi hai convinto, corro a comprarmi grand prix legend più volante servo assistito :happy7:Quello non è retro gaming, è ancora lo stato dell'arte della simulazione :wink2:

scarmar
12-06-2012, 11:09
A molti harleisti basterebbe per un anno :happy4:

considerando che i vecchi padroni in 6 anni hanno fatto solo 11k, io in qualche mese ho fatti 5k, mi basta meno di anno :happy4:

PekkioCore
12-06-2012, 11:15
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio sincero!! Ho 33 anni, alto 1,65 (quindi basso) e non ho MAI guidato una moto ma ho deciso di fare il grande passo dopo essermi innamorato di una HD Forty Eight. Ora mi chiedo:
È una follia iniziare ad andare in moto a 33 anni?
È una follia iniziare ad andare in moto con un Harley??
Non ho nemmeno la patente, cosa mi potete consigliare? Grazie a tutti

Non è assolutamente una follia.
Anzi se così sarà ti dirò BENVENUTO.
Però magari "studia" prima.
Ci sono milioni di modelli e di tipi di motori.
La 48 è carina ma con quei soldi se la compri nuova ci puoi prendere ben altro...
Cerca su internet, cerca blog, guarda annunci di vendita, e soprattutto valle a vedere dal vivo.
Poi ne riparliamo...


Intanto ti avviso: il 48 ha (mi pare) un serbatoio da 8 litri, ovvero 150km di autonomia... Che io sappia il record degli utenti di questo forum è stato tenerlo per ben un mese prima di stufarsi e spendere altra grana per qualche ferro con un serbatoio degno di questo nome :happy7:

Lorenzì se cambiano moto non è per il serbatoio magari...

Lattimer
12-06-2012, 11:16
io con la 48 c faccio 90km poi entra in riserva:happy4:
ma a me va bene così, ci faccio casa-bar:happy4:

lorenzinetor
12-06-2012, 11:27
Lorenzì se cambiano moto non è per il serbatoio magari...

Non sarà solo per il serbatoio, ma per chi fa viaggi lunghi è stressante continuare a guardare il livello della benzina, oltre al fatto che non so quanto possa essere comoda per le lunghe percorrenze. Se poi ha intenzione di usarla per farsi casa-bar allora non gli si porrà neanche il problema, ma secondo me molti la comprano abbagliati dall'estetica e poi non hanno lo spirito di sacrificio necessario per accettare i limiti che l'estetica pone alla funzionalità, e ripiegano su altro :wink2:

corradorombodituono
12-06-2012, 11:43
Intanto ti avviso: il 48 ha (mi pare) un serbatoio da 8 litri, ovvero 150km di autonomia... Che io sappia il record degli utenti di questo forum è stato tenerlo per ben un mese prima di stufarsi e spendere altra grana per qualche ferro con un serbatoio degno di questo nome :happy7:

Sei piccolino ma ne sai di cose .

:ok:

strobocck
12-06-2012, 11:55
Non sarà solo per il serbatoio, ma per chi fa viaggi lunghi è stressante continuare a guardare il livello della benzina, oltre al fatto che non so quanto possa essere comoda per le lunghe percorrenze. Se poi ha intenzione di usarla per farsi casa-bar allora non gli si porrà neanche il problema, ma secondo me molti la comprano abbagliati dall'estetica e poi non hanno lo spirito di sacrificio necessario per accettare i limiti che l'estetica pone alla funzionalità, e ripiegano su altro :wink2:

grande lorenzinetor.....qui mi sei piaciuto.....ne conosco alcuni!

devo girare la discussione ad alcune persone che conosco perché non ho avuto ancora il coraggio di dirgli queste parole....sai a volte è difficile...si ha il timore di ferirli!:vhappy1:

lorenzinetor
12-06-2012, 12:54
grande lorenzinetor.....qui mi sei piaciuto.....ne conosco alcuni!

devo girare la discussione ad alcune persone che conosco perché non ho avuto ancora il coraggio di dirgli queste parole....sai a volte è difficile...si ha il timore di ferirli!:vhappy1:

Allora cercherò di essere il più cattivo possibile intanto che non mi conosce ancora nessuno :ylsuper:

PekkioCore
12-06-2012, 13:04
Non sarà solo per il serbatoio, ma per chi fa viaggi lunghi è stressante continuare a guardare il livello della benzina, oltre al fatto che non so quanto possa essere comoda per le lunghe percorrenze. Se poi ha intenzione di usarla per farsi casa-bar allora non gli si porrà neanche il problema, ma secondo me molti la comprano abbagliati dall'estetica e poi non hanno lo spirito di sacrificio necessario per accettare i limiti che l'estetica pone alla funzionalità, e ripiegano su altro :wink2:

Io ci faccio casa bar, casa lavoro, casa sbronze e ci parto pure.
Ho un serbatoio da 4,50 lt
Mi fermo ogni ora più o meno a fare rifornimento...
Ho uno sportster rigido minimale

Certo su un King non metterei mai un peanut da 8 lt.
Invece c'è gente che su uno sporty monta parabrezza, borse, paramotore, sissy e ci mette un bel serbatoio da 17,5...

Se vuoi viaggiare va bene il mezzo che hai con i suoi pregi e i suoi difetti...

lorenzinetor
12-06-2012, 13:17
Io ci faccio casa bar, casa lavoro, casa sbronze e ci parto pure.
Ho un serbatoio da 4,50 lt
Mi fermo ogni ora più o meno a fare rifornimento...
Ho uno sportster rigido minimale

Certo su un King non metterei mai un peanut da 8 lt.
Invece c'è gente che su uno sporty monta parabrezza, borse, paramotore, sissy e ci mette un bel serbatoio da 17,5...

Se vuoi viaggiare va bene il mezzo che hai con i suoi pregi e i suoi difetti...

Tu la pensi così perchè hai la passione per lo sportster.
Lo sai meglio di me che faresti molta meno fatica con un road king, ma a te piace lo sporty, e per questo non ti pesa doverti fermare spesso per fare il pieno.
Alla fine la scelta stessa di prendere un'harley implica che sacrificherai qualcosa pur di avere ciò che ti piace, altrimenti esisterebbero solo jap per fare i 300 km/h e maxi-enduro per girare il mondo... Non credi? :wink2:
Il consiglio di fondo che stiamo dando a kikko non è di non prendere il 48, ma di assicurarsi di essere pronto a fare qualche piccolo sacrificio per poterlo usare con serenità :happy3:

Colkaneda
12-06-2012, 13:25
Tu la pensi così perchè hai la passione per lo sportster.
Lo sai meglio di me che faresti molta meno fatica con un road king, ma a te piace lo sporty, e per questo non ti pesa doverti fermare spesso per fare il pieno.
Alla fine la scelta stessa di prendere un'harley implica che sacrificherai qualcosa pur di avere ciò che ti piace, altrimenti esisterebbero solo jap per fare i 300 km/h e maxi-enduro per girare il mondo... Non credi? :wink2:
Il consiglio di fondo che stiamo dando a kikko non è di non prendere il 48, ma di assicurarsi di essere pronto a fare qualche piccolo sacrificio per poterlo usare con serenità :happy3:

troviamo un compromesso, la 48 fa bene a chi fuma :happy3: , ok ?

Tenacious D
12-06-2012, 13:26
Tu la pensi così perchè hai la passione per lo sportster.
Lo sai meglio di me che faresti molta meno fatica con un road king, ma a te piace lo sporty, e per questo non ti pesa doverti fermare spesso per fare il pieno.
Alla fine la scelta stessa di prendere un'harley implica che sacrificherai qualcosa pur di avere ciò che ti piace, altrimenti esisterebbero solo jap per fare i 300 km/h e maxi-enduro per girare il mondo... Non credi? :wink2:
Il consiglio di fondo che stiamo dando a kikko non è di non prendere il 48, ma di assicurarsi di essere pronto a fare qualche piccolo sacrificio per poterlo usare con serenità :happy3:

molte softail vengono modificate con serbatoi da 8 litri o meno ancora....

la pausa ogni oretta è un piacere, sgranchirsi le ossa riposare le chiappe, pisciatina caffè sigaretta, quattro chiacchiere, questa è la filosofia del vagabondare.....puoi non essere dello stesso spirito, ma avere un king che ti permette di fare òiù strada ti toglie la metà del piacere del viaggio fatto nel modo appena descritto!

è solo una questione di filosofia!

non so se mi sono capito!

lorenzinetor
12-06-2012, 13:35
non so se mi sono capito! :happy4:

Comunque ogni al massimo due orette la sosta la si farebbe anche con un touring, però se non devi fare il pieno ogni volta che ti fermi puoi fare otto chiacchiere e fumarti due sigarette :happy7:

79kikko79
12-06-2012, 13:37
troviamo un compromesso, la 48 fa bene a chi fuma :happy3: , ok ?


non fumo .... ma ho le emorroidi :hardrio:.... è un motivo valido?

Colkaneda
12-06-2012, 13:40
non fumo .... ma ho le emorroidi :hardrio:.... è un motivo valido?

beh con la 48 le emorroidi te le tieni ma in compenso puoi accenderti le sigarette con il culo :happy3: quindi tutto torna

carosello
12-06-2012, 13:40
Comincia con la moto che ti piace e non farti problemi. Di solito le moto GIUSTE, quelle che uno compra come compromesso o per imparare, stancano in men che non si dica.
Anche per gli spotster credo sia così. E' una moto fantastica e chi la cambia subito, SECONDO ME, lo fa perchè non era poi troppo convinto.

SirLorenz
12-06-2012, 13:44
(senza parole)

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?46964-ciao-a-tutti-da-un-%28forse-%29-pazzo-furioso

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?54871-e-be-te-e-be-te-e-be-te-e-be-te-e-be-te-e-be-te-e-be-te-e-be-te-e-be-te-e-be-te

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?66976-dopo-neanche-7-mesi-faccia-da-ebete-AGAIN!!!!!!

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?71087-Faccia-da-ebete-3-la-vendetta

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?130092-Faccia-da-ebete-n-4-per-un-po-mi-placo

carellic
12-06-2012, 13:48
la pausa ogni oretta è un piacere, sgranchirsi le ossa riposare le chiappe, pisciatina caffè sigaretta, quattro chiacchiere, questa è la filosofia del vagabondare.....


Vabè l'elevata età media degli harleysti, ma tutti con l'ipertrofia prostatica? :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

lorenzinetor
12-06-2012, 14:02
(senza parole)

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?46964-ciao-a-tutti-da-un-%28forse-%29-pazzo-furioso

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?54871-e-be-te-e-be-te-e-be-te-e-be-te-e-be-te-e-be-te-e-be-te-e-be-te-e-be-te-e-be-te

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?66976-dopo-neanche-7-mesi-faccia-da-ebete-AGAIN!!!!!!

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?71087-Faccia-da-ebete-3-la-vendetta

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?130092-Faccia-da-ebete-n-4-per-un-po-mi-placo

:eyes::eyes::eyes::eyes::eyes::eyes::eyes::eyes::e yes::eyes::eyes:

Ti sto immaginando rinchiuso in un castello draculesco in una notte tempestosa a ghignare in modo malefico mentre cerchi sportster su subito.it :happy4:

Jigsaw
12-06-2012, 14:09
ok Jigsaw farò più o meno come dici tu, il mio "programma" è molto simile.
Per quanto riguarda Scarmar .... non riuscirai a farmi cambiare idea! :ylsuper:

Saggia decisione! :ok::byby:

PekkioCore
12-06-2012, 15:19
Tu la pensi così perchè hai la passione per lo sportster.
Lo sai meglio di me che faresti molta meno fatica con un road king, ma a te piace lo sporty, e per questo non ti pesa doverti fermare spesso per fare il pieno.
Alla fine la scelta stessa di prendere un'harley implica che sacrificherai qualcosa pur di avere ciò che ti piace, altrimenti esisterebbero solo jap per fare i 300 km/h e maxi-enduro per girare il mondo... Non credi? :wink2:
Il consiglio di fondo che stiamo dando a kikko non è di non prendere il 48, ma di assicurarsi di essere pronto a fare qualche piccolo sacrificio per poterlo usare con serenità :happy3:

Io ho la passione per lo sporty perchè a 28 anni non mi ci vedo su un touring...
Forse a 50!
Spero sia lo stesso pure per te ;)

Come non vedo i 50 enni sullo sportster addobbato come un albero di natale.

Il consiglio che posso dare a kikko è di studiare, guardare, informarsi, capire che tipo di moto vuole e poi fare la scelta una volta per tutte!

79kikko79
12-06-2012, 15:50
La moto che voglio è la 48 .... non ci sono alternative! Se dovessi prendere altro è solo per fare pratica, ma l'obiettivo finale è la 48! Quando mi sono innamorato di mia moglie non mi sono chiesto se intorno poteva esserci qualche donna in alternativa....magari qualche altra per fare "pratica" c'era anche ma l'obiettivo finale era lei!!! (che leccaculo che sono):no_ok:
Sono basso, ho le gambe corte ... la 48 sembra perfetta per me!

TOTO70
12-06-2012, 15:53
La moto che voglio è la 48 .... non ci sono alternative! Se dovessi prendere altro è solo per fare pratica, ma l'obiettivo finale è la 48! Quando mi sono innamorato di mia moglie non mi sono chiesto se intorno poteva esserci qualche donna in alternativa....magari qualche altra per fare "pratica" c'era anche ma l'obiettivo finale era lei!!! (che leccaculo che sono):no_ok:
Sono basso, ho le gambe corte ... la 48 sembra perfetta per me!

Obiettivo finale???
Ci risentiamo al massimo tra un anno :)

79kikko79
12-06-2012, 16:02
primo obiettivo!!!! meglio???

strobocck
12-06-2012, 16:52
La moto che voglio è la 48 .... non ci sono alternative! Se dovessi prendere altro è solo per fare pratica, ma l'obiettivo finale è la 48! Quando mi sono innamorato di mia moglie non mi sono chiesto se intorno poteva esserci qualche donna in alternativa....magari qualche altra per fare "pratica" c'era anche ma l'obiettivo finale era lei!!! (che leccaculo che sono):no_ok:
Sono basso, ho le gambe corte ... la 48 sembra perfetta per me!

allora....fermati un attimo,se hai le gambe corte evita i comandi avanzati per carità!

ti ritroveresti in una posizione troppo sbilanciata....se vuoi fare pratica vai in un parcogiochi dove c'è ancora una giostrina girabimbi,ti attacchi e tifai girare da qualcuno....ecco..l'effetto forty eight se hai le gambe corte è questo!

e io ce l'ho...con dragbar,sella saldata al telaio,e sono alto 1.67m...ma non me ne frega un c@cchio...la adoro!!

roadkingpurple
12-06-2012, 17:01
ciao e benvenuto:happy5:
secondo mè come gia consigliato da tanti...prima patente...poi pratica con una cilindrata inferiore, shadow o magari sporty che è simile al 48come piace a te, che tira un pochino meno ma dà comunque le sue soddisfazioni, poi per quanto riguarda l'età non è mai troppo tardi, basta che non perdi ancora tempo con seghe mentali ed incertezze...dopo che ti sei fatto la patente vai in conce e se non sei convinto ti noleggi una moto per il week end circa 200 neuri così ti dai una lucidata di idee e finalmente la decisione arriverà da sola:ok:
buon kilometri e guida sempre con prudenza, non dare mai confideza che l'asfalto è vicino a noi e ricorda che il pericolo maggiore sta nella gente che non sà andare in giro in macchina:sleep2:

L' UOMO NERO
12-06-2012, 17:24
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio sincero!! Ho 33 anni, alto 1,65 (quindi basso) e non ho MAI guidato una moto ma ho deciso di fare il grande passo dopo essermi innamorato di una HD Forty Eight. Ora mi chiedo:
È una follia iniziare ad andare in moto a 33 anni?
È una follia iniziare ad andare in moto con un Harley??
Non ho nemmeno la patente, cosa mi potete consigliare? Grazie a tutti

Qualcuno ti ha suggerito la Honda 700 NCX? :happy4:

Jigsaw
12-06-2012, 17:40
Non capisco perche' dobbiamo dissuaderlo da cio' che lo ha portato (o meglio lo sta portando) ad entrare in questo fantastico mondo...
Appena sara' pronto prendera' la sua 48 che per quanto se ne possa dire e' una bella moto dal look molto inkazzato!!

Douglasp
12-06-2012, 17:40
accomodati ad avere una moto brutta, con poca autonomia e non si avvicina neanche lontanamente allo stile Harley (in my opinion). continuerò a non capire che senso abbia una 48 con quello che devo tirar fuori per una 48 (12.000€) mi compro una wide glide oppure con poco + una road king.

Beh, vero che ha poca autonomia, ma dire che è poco harley e sbagliato, è una delle poche che richiede ben poche modifiche, ha tutto al suo posto, poi se uno vuole può ancora customizzarla, ma la maggior parte dei lavori che ho visto sulla 48 non l'hanno sempre migliorata rispetto a quando era stock.
Per me è bellissima insomma, ed è solo troppo piccina per me sennò l'avrei comprata.

Jigsaw
12-06-2012, 17:44
Beh, vero che ha poca autonomia, ma dire che è poco harley e sbagliato, è una delle poche che richiede ben poche modifiche, ha tutto al suo posto, poi se uno vuole può ancora customizzarla, ma la maggior parte dei lavori che ho visto sulla 48 non l'hanno sempre migliorata rispetto a quando era stock.
Per me è bellissima insomma, ed e solo troppo piccina per me sennò l'avrei comprata.

quoto... ha gia' il suo look "inkazzato"... ed e' Harley... per carita' non diciamo fesserie...:byby:

Luckyluke
12-06-2012, 18:58
Ho iniziato a 33 anni con un softail pensa te, avevo la stessa paura prima di provarla la prima volta, non avevo la patente e me la portarono a casa col furgone:happy4:, appreso come si accendeva e come si mettevano le marce sono partito senza problemi:ok: solo che non sapevo come fermarmi:talk1:
Stessa cosa che farò io!!solo che ne ho 42 fra poco prenderò una heritage Classic speriamo di trovare i freni!!!

nicolò
12-06-2012, 22:25
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio sincero!! Ho 33 anni, alto 1,65 (quindi basso) e non ho MAI guidato una moto ma ho deciso di fare il grande passo dopo essermi innamorato di una HD Forty Eight. Ora mi chiedo:
È una follia iniziare ad andare in moto a 33 anni?
È una follia iniziare ad andare in moto con un Harley??
Non ho nemmeno la patente, cosa mi potete consigliare? Grazie a tutti

Se propri chiedi un consiglio, io mi permetto di dire .

Come prima moto, harley, benchè 883, la più leggera delle H-D dico che non è la più indicata. Non è comunque una moto facile per un neofita. Ha la prima marcia lunghissima e questo non facilità chi deve apprendere tutte le dinamiche necessarie per guidare una motocicletta di 250 kg.
Guidare una moto soprattutto nel traffico cittadino non è facile per nessuno neanche per i più vecchi veterani culi di pietra.
Con un ferro di 250 kg, correrai il rischio di spaventarti da subito e di non riuscire a travare la giusta confidenza di fare una fatica cane a causa dei movimenti sbagliati anche a moto ferma, oltremodo di andare in soggezione del ferro a due ruote.
Io consiglierei, per iniziare una moto eunduro monocilindrica, Yamaha xt 600 o similare, possibilmente la versione vecchia 3yj abbassata per il pubblico femminile. Una gran moto che ti farà innamorare di andare in moto e ti faciliterà l'apprendimento rapido, sicuro e tranquillo, oltre che estremamente economico.
Tutto ciò , ovviamente è la mia personalissima opinione e consiglio .

Cimbo
12-06-2012, 22:51
79kikko79, prendi subito quello che ti piace, in un giorno impari (io non avevo mai usato il cambio a pedale) e se non hai esperienza è meglio, così non corri :ok:

carellic
12-06-2012, 23:01
Qualcuno ti ha suggerito la Honda 700 NCX? :happy4:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Ghigolon
12-06-2012, 23:28
Ma guarda se proprio lo vuoi sapere
Io ho iniziato a 33 anni con una Elettra Ultra Glide
(dopo una breve parentesi di 20gg con un Fat Bob)
E mai avevo guidato una moto prima!!
Quindi dipende dalle risorse e dalla tua voglia!!
:beer:

EnomiS
12-06-2012, 23:52
Non faccio testo visto che vado in moto(rino) da quando avevo 7 anni e l'esperienza sicuramente conta
ma conta principalmente la passione che ti fa superare le tue paure
Come primo passo fai la patente e visto che le Harley riesci a provarle sfrutta questa possibilità per meglio valutare la tua scelta e come prima moto forse è meglio un usato così contieni anche i costi

Auguri e spero possa essere un centauro

liv81
13-06-2012, 07:09
Le HD sono moto che si prendono quando si è provato altri generi di moto,.... come dire, quando si è giovani si provano varie tipe, poi a una certa età si sceglie quella giusta (almeno si crede), prova altri generi prima, senno non saprai mai per che moto sei adatto, le HD sono giocattoli particolari, senza logica.

liv81
13-06-2012, 07:14
Se propri chiedi un consiglio, io mi permetto di dire .

Come prima moto, harley, benchè 883, la più leggera delle H-D dico che non è la più indicata. Non è comunque una moto facile per un neofita. Ha la prima marcia lunghissima e questo non facilità chi deve apprendere tutte le dinamiche necessarie per guidare una motocicletta di 250 kg.
Guidare una moto soprattutto nel traffico cittadino non è facile per nessuno neanche per i più vecchi veterani culi di pietra.
Con un ferro di 250 kg, correrai il rischio di spaventarti da subito e di non riuscire a travare la giusta confidenza di fare una fatica cane a causa dei movimenti sbagliati anche a moto ferma, oltremodo di andare in soggezione del ferro a due ruote.
Io consiglierei, per iniziare una moto eunduro monocilindrica, Yamaha xt 600 o similare, possibilmente la versione vecchia 3yj abbassata per il pubblico femminile. Una gran moto che ti farà innamorare di andare in moto e ti faciliterà l'apprendimento rapido, sicuro e tranquillo, oltre che estremamente economico.
Tutto ciò , ovviamente è la mia personalissima opinione e consiglio .

QUOTONE con le hd non impari ad andare in moto, poi una scivolata da neofita la fai di sicuro, e un XT lo risollevi e torni a casa senza danni, l'HD la risollevi e vai da conces a piangere per far un pagamento dilazionato della riparazione. Lascia perdere, prenditi una moto facile da battaglia.:ok:

ZEZ
13-06-2012, 08:10
Isotta prese prima la moto, 883, e poi la patente

Ha iniziato con hd e ancora ci gira, e ha macinato parecchi km

Ergo vai sereno

Mohicano
13-06-2012, 08:18
Isotta prese prima la moto, 883, e poi la patente

Ha iniziato con hd e ancora ci gira, e ha macinato parecchi km

Ergo vai sereno

Vabbè ma Isotta non vale.........è una donna super :biggrinlove:.........del resto sono anni che sopporta te :hardrio:

belavecio
13-06-2012, 08:30
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio sincero!! Ho 33 anni, alto 1,65 (quindi basso) e non ho MAI guidato una moto ma ho deciso di fare il grande passo dopo essermi innamorato di una HD Forty Eight. Ora mi chiedo:
È una follia iniziare ad andare in moto a 33 anni?
È una follia iniziare ad andare in moto con un Harley??
Non ho nemmeno la patente, cosa mi potete consigliare? Grazie a tutti

Perfetta..

79kikko79
13-06-2012, 18:32
A prezzi abbordabili (max 2000€) ho trovato queste:
Virago 250
Virago 535
Yamaha xv750
Suzuki LS650 savage
Shadow 600vt
Cosa consigliate??? Sto facendo il giusto approccio al mondo custom?

Vicious62
13-06-2012, 18:41
A prezzi abbordabili (max 2000€) ho trovato queste:
Virago 250
Virago 535
Yamaha xv750
Suzuki LS650 savage
Shadow 600vt
Cosa consigliate??? Sto facendo il giusto approccio al mondo custom?

La Shadow è un'ottima moto, ci fai un po di pratica e poi la rivendi senza perderci un patrimonio.
:byby:

roadkingpurple
13-06-2012, 19:15
La Shadow è un'ottima moto, ci fai un po di pratica e poi la rivendi senza perderci un patrimonio.
:byby:

quoto...gia provato e confermo su moto e soldi, un'assegno circolare

Tataumpa
13-06-2012, 19:37
io partirei subito con un Hd.......:vhappy1:

wildetna
13-06-2012, 20:28
Non buttare soldi vuoi un'hd allora inizi con questa non c'è nulla di complicato la 1° a scendere e le altre a salire!

hispanico69
13-06-2012, 21:16
:ok::ok::ok:
Non buttare soldi vuoi un'hd allora inizi con questa non c'è nulla di complicato la 1° a scendere e le altre a salire!

79kikko79
14-06-2012, 14:11
Ma con una Shadow del 93, con le nuove leggi sulla circolazione (€1 €2 €3 .... ecc) io posso circolare dove e quando voglio?
La shadow sarà sicuramente €0

SirLorenz
14-06-2012, 14:26
Ma con una Shadow del 93, con le nuove leggi sulla circolazione (€1 €2 €3 .... ecc) io posso circolare dove e quando voglio?
La shadow sarà sicuramente €0


con le TUTTE le leggi sulla circolazione il 99.9999999999999999999999% dei mezzi di proprieta' degli iscritti a 'sto forum non puo' circolare :happy4:

Jigsaw
14-06-2012, 15:04
Ma con una Shadow del 93, con le nuove leggi sulla circolazione (€1 €2 €3 .... ecc) io posso circolare dove e quando voglio?
La shadow sarà sicuramente €0

Vai tranquillo kikko!!

Stai facendo le scelte piu' giuste e ponderate...

Confermo per lo shadow! tra quelle da te elencate la migliore soluzione!

liv81
14-06-2012, 16:22
Vai tranquillo kikko!!

Stai facendo le scelte piu' giuste e ponderate...

Confermo per lo shadow! tra quelle da te elencate la migliore soluzione!


io ne avevo una del 92, considera xò che io l'ho data dentro xè sennò dovevo cambiare delle guarnizione del carburo che costavano € 500,00, la moto va ma dopo i 100 KM/H soffocava e non saliva di giri, quelle guarnizioni essendo datate si seccano e vanno cambiate.

Poi la moto stai attento che tanti l'hanno maltrattata bruciando le gomme, quello che io non feci mai, per il resto la moto è ottima, i jappan le sanno fare le moto perfette.

Jigsaw
14-06-2012, 17:01
io ne avevo una del 92, considera xò che io l'ho data dentro xè sennò dovevo cambiare delle guarnizione del carburo che costavano € 500,00, la moto va ma dopo i 100 KM/H soffocava e non saliva di giri, quelle guarnizioni essendo datate si seccano e vanno cambiate.

Poi la moto stai attento che tanti l'hanno maltrattata bruciando le gomme, quello che io non feci mai, per il resto la moto è ottima, i jappan le sanno fare le moto perfette.

la mia prima custom fu' pure uno shadow... fu la mia gavetta sia a livello di guida sia a livello di meccanica e customizzazione...

:byby:

ennegi78
14-06-2012, 17:29
Ma con una Shadow del 93, con le nuove leggi sulla circolazione (€1 €2 €3 .... ecc) io posso circolare dove e quando voglio?
La shadow sarà sicuramente €0

Sicuramente devi sottostare ai blocchi del traffico... Se devi scegliere prendila pre92 almeno la puoi iscrivere storica con le previste agevolazioni:thumbup:

Tapatalkato col mio bellissimo SG2

bigmariohd
14-06-2012, 20:03
con le TUTTE le leggi sulla circolazione il 99.9999999999999999999999% dei mezzi di proprieta' degli iscritti a 'sto forum non puo' circolare :happy4:

:happy6::happy6::happy6::ok::ok::happy7:

e l'altro 0,000000000000000000001% è smontato in garage..... :happy7::happy7:

stefanosb
15-06-2012, 12:08
Non buttare soldi vuoi un'hd allora inizi con questa non c'è nulla di complicato la 1° a scendere e le altre a salire!


quotone :ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

79kikko79
15-06-2012, 13:24
sono sempre più indeciso! :sad2:

Douglasp
15-06-2012, 13:31
L'unica cosa che troverai difficile con un hd, sarà scendere e metterla nel box, nel senso che vorresti girare all'infinito...

sportyerre
15-06-2012, 13:50
A prezzi abbordabili (max 2000€) ho trovato queste:
Virago 250
Virago 535
Yamaha xv750
Suzuki LS650 savage
Shadow 600vt
Cosa consigliate??? Sto facendo il giusto approccio al mondo custom?

Questa me la ricordo come l'unica custom che mi piaceva quando avevo l'enduro

http://tanshanomi.com/wp-content/uploads/2011/05/savage.jpg

troppo bella non è, ma quel cilindrone mi ha sempre attirato (lasciate perdere le interpretazioni freudiane)
Ma guardate cosa se ne può tirare fuori:

http://www.knucklebusterinc.com/features/wp-content/2010/05/201005260717.jpg

MR HARLEY
15-06-2012, 14:05
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio sincero!! Ho 33 anni, alto 1,65 (quindi basso) e non ho MAI guidato una moto ma ho deciso di fare il grande passo dopo essermi innamorato di una HD Forty Eight. Ora mi chiedo:
È una follia iniziare ad andare in moto a 33 anni?
È una follia iniziare ad andare in moto con un Harley??
Non ho nemmeno la patente, cosa mi potete consigliare? Grazie a tutti

be già questo non sarebbe un brutto inizio. poi il resto vien da se

79kikko79
15-06-2012, 14:32
la patente la sto facendo!!! :happy4:

strobocck
15-06-2012, 17:34
sono sempre più indeciso! :sad2:

fai la patente e prendi la moto che ti piace!!!

ci vuole tanto?

non farti un miliardo di domande....fallo e basta!:happy5:

79kikko79
15-06-2012, 18:41
Ci vuole tanto? Si ... Non ho mai guidato una moto!

Jigsaw
15-06-2012, 19:06
Ci vuole tanto? Si ... Non ho mai guidato una moto!

Ascolta..... io ti ho portato la mia esperienza in passato... per me la cosa piu' giusta e' farsi un po di gavetta... se ti cade la moto perche ancora prendi dimestichezza a spostarla oppure (mi tocco per te) caschi a terra da fermo, con uno shadow da 2000 euro e' una cosa, con una 48 e' un altra cosa!... ti fa differenza?
fatti la tua esperienza (basta anche la stagione estiva) e poi compra la moto dei tuoi sogni...

EVO
15-06-2012, 19:28
io ho iniziato a 23 anni direttamente con uno sportster e ci ho preso pure la patente!!!
vai tranquillo, guidare una moto non è come guidare un astronave! pensa che la mia zavorrina 1.70 per 50 kg guida il mio road king!!!
non farti troppi problemi :ok:

79kikko79
15-06-2012, 19:37
Ok ok!!!

79kikko79
17-06-2012, 17:51
Ho deciso!!! Parto con l'Harley!!! Sono salito sul nighstare, l'ho movimentato un pó e non mi è sembrato nulla di eccessivo. Credo che il 48 sia simile!

Luckyluke
17-06-2012, 18:21
Non buttare soldi vuoi un'hd allora inizi con questa non c'è nulla di complicato la 1° a scendere e le altre a salire!

ESATTOOOO!!fai come me ho 42 anni ,12 senza toccare una moto ,mi sono innamorato dell heritage Classic mi deve arrivare a giorni ,il timore di salire dopo tanti anni ce!!ma 1 in giù e le altre su !!!vai dove ti porta il cuore!!

Jigsaw
17-06-2012, 18:44
Ho deciso!!! Parto con l'Harley!!! Sono salito sul nighstare, l'ho movimentato un pó e non mi è sembrato nulla di eccessivo. Credo che il 48 sia simile!

Ti auguro il meglio! Appena sali in groppa al tuo sogno facci sapere! :happy5::happy5:

strobocck
17-06-2012, 18:51
Ho deciso!!! Parto con l'Harley!!! Sono salito sul nighstare, l'ho movimentato un pó e non mi è sembrato nulla di eccessivo. Credo che il 48 sia simile!

oooohlllà....finalmente una risposta decisa!!vai.....e non ti ferma più nessuno

King size
17-06-2012, 19:00
prima moto a 21 anni.... un kawasaki ninja 1000...
non vedo perchè tu non possa iniziare con un hd...
l'unico pensiero forse va al fatto che la 48 ha le pedane avanzate,
prova a sedertici per vedere se ci arrivi!!!

79kikko79
17-06-2012, 19:06
Si si king devo fare la prova con il cambio della 48!! Cmq con il Night tocco bene!!

Luckyluke
17-06-2012, 20:36
E
prima moto a 21 anni.... un kawasaki ninja 1000...
non vedo perchè tu non possa iniziare con un hd...
l'unico pensiero forse va al fatto che la 48 ha le pedane avanzate,
prova a sedertici per vedere se ci arrivi!!!

io sono "basso" o "alto" fate voi 1.64 e alle pedane ci arrivo, e poi ho visto ragazze della mia statura guidare HD ,quindi problemi non ce ne sono!!