PDA

Visualizza Versione Completa : Evo che si fermano sempre e altri che non si spengono più...



Mazér
14-06-2012, 22:39
oggi ero in via Colletta e il Magni mi ha invitato a provare il suo FXR...ovviamente ho accettato con piacere

giretto sui vialoni dietro Piazzale Lodi, gran motore (S&S 95:glss1:) e bel telaio

torno alla base e la moto non si spegne col tastino, Daniele mi guarda ed esclama "Steve, hai perso la chiave di accensione! come cacchio hai fatto???!!!"; morale, spegniamo la moto in prima con freno tirato

inforco la mia moto per andare a vedere se ritrovo la chiave, ma niente...arrivo in officina dopo una decina di minuti e Daniele è seduto sul marciapiede e ha già finito di montare un nuovo blocchetto di accensione:eyes:

è proprio vero, con l'EVO bastano i pezzi di ricambio e un (bravo) meccanico per riparare la moto a bordo strada:ok:

e STI****I cello metto io!:happy4:

Sanny
14-06-2012, 22:57
se me lo dicevi che dovevi andare...adesso quando passi di nuovo??

strobocck
14-06-2012, 23:02
che sfiga!

Mazér
14-06-2012, 23:05
se me lo dicevi che dovevi andare...adesso quando passi di nuovo??

stai scherzando? avevo programmato di andarci proprio per prendere la tua visiera (come mi aveva chiesto Vic)...

STACCIOHD
14-06-2012, 23:09
col twin cam non perdevi la chiave di sicuro...oppure fischiavi e la ritrovavi :happy4:

Sanny
14-06-2012, 23:44
prossima settimana la porto x le gomme....diciamo che con me...ha

http://2.bp.blogspot.com/_hYm8L0Ib45k/SHMelbVTztI/AAAAAAAAAqM/0wZK4_Vkz8g/s400/Chiuso_per_ferie-756466%5B1%5D.JPG

http://www.vallesuessola.it/images/stories/rapina_banca_armati--400x300.jpg

Chinaski
15-06-2012, 07:01
Ma come, il Magni non ti ha percosso fino a perdere le forze per avergli perso le chiavi ?!
:happy4:

bob wolf
15-06-2012, 07:08
col twin cam non perdevi la chiave di sicuro...oppure fischiavi e la ritrovavi :happy4:


:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

bigmariohd
15-06-2012, 07:36
oggi ero in via Colletta e il Magni mi ha invitato a provare il suo FXR...ovviamente ho accettato con piacere

giretto sui vialoni dietro Piazzale Lodi, gran motore (S&S 95:glss1:) e bel telaio

torno alla base e la moto non si spegne col tastino, Daniele mi guarda ed esclama "Steve, hai perso la chiave di accensione! come cacchio hai fatto???!!!"; morale, spegniamo la moto in prima con freno tirato

inforco la mia moto per andare a vedere se ritrovo la chiave, ma niente...arrivo in officina dopo una decina di minuti e Daniele è seduto sul marciapiede e ha già finito di montare un nuovo blocchetto di accensione:eyes:

è proprio vero, con l'EVO bastano i pezzi di ricambio e un (bravo) meccanico per riparare la moto a bordo strada:ok:

e STI****I cello metto io!:happy4:


:happy7::ok: sicuramente aveva già un blocchetto nuovo a portata di mano, perché quello vecchio era difettoso... in caso contrario non avresti potuto MAI perdere la chiave!!!

Joker
15-06-2012, 07:39
Ma perchè? esistono ancora delle moto che si accendono con la chiave? :happy4:

spiedo
15-06-2012, 07:46
:talk1::talk1::talk1:

pure con la mia, basta avvicinare due cavi :talk1:

London dude
15-06-2012, 07:46
è proprio vero, con l'EVO bastano i pezzi di ricambio e un (bravo) meccanico per riparare la moto a bordo strada:ok:


Con qualunque mezzo di qualunque epoca bastano i ricambi e un meccanico per ripararlo a bordo strada.
Quello che non puoi riparare a bordo strada su un TC96 avendo i ricambi non lo puoi riparare manco sull'EVO.

angelopiso
15-06-2012, 08:13
e' un concetto un po' contorto
come faccio a sapere quali sono i pezzi di ricambio da portarmi dietro?
oppure devo avere a traino una moto uguale da poter cannibalizzare all'occorenza? :happy7::happy7::happy7::happy5:

Vic_Nightrain_71
15-06-2012, 08:18
stai scherzando? avevo programmato di andarci proprio per prendere la tua visiera (come mi aveva chiesto Vic)...

maddai sei passato lo stesso e non mi hai detto niente? :sad4::sad4::sad4:

geronimo69
15-06-2012, 08:19
Con qualunque mezzo di qualunque epoca bastano i ricambi e un meccanico per ripararlo a bordo strada.
Quello che non puoi riparare a bordo strada su un TC96 avendo i ricambi non lo puoi riparare manco sull'EVO.

.....sicuramente, ma e' anche vero che i tc96 hanno molti piu pezzi (pompa benz,acc eletr, allarme ,sensori vari,etc etc) che l'evo non ha, e spesso sono propio questi che ti lasciano a bordo strada.

Jared
15-06-2012, 08:52
.....sicuramente, ma e' anche vero che i tc96 hanno molti piu pezzi (pompa benz,acc eletr, allarme ,sensori vari,etc etc) che l'evo non ha, e spesso sono propio questi che ti lasciano a bordo strada.

Vero..! Volevo scrivere le stesse cose ma, mi hai anticipato....

L'elettronica da un lato semplifica ed aiuta, dall'altro ti costringe a lunghe attese e costose riparazioni...

P.S. quello che non c'è, non si rompe...
:ylsuper::ylsuper::ylsuper:

spiedo
15-06-2012, 09:37
Vero..! Volevo scrivere le stesse cose ma, mi hai anticipato....

L'elettronica da un lato semplifica ed aiuta, dall'altro ti costringe a lunghe attese e costose riparazioni...

P.S. quello che non c'è, non si rompe...
:ylsuper::ylsuper::ylsuper:

Pienamente daccordo ma mi fate un sondaggio di quanti son rimasti a piedi per colpa Dell iniezione?
Non ne ho mai sentito uno! Soprattutto se si parla di moto originali!
Certo chi su smonta la moo da solo e se la rimonta in garage fa poco testo!

Io son rimasto a piedi una volta sola per colpa di un cuscinetto ruota posteriore su di un evo... Anche se lo avessi avuto nn ci combinavo un bel nulla...

irondyna
15-06-2012, 09:40
Con qualunque mezzo di qualunque epoca bastano i ricambi e un meccanico per ripararlo a bordo strada.
Quello che non puoi riparare a bordo strada su un TC96 avendo i ricambi non lo puoi riparare manco sull'EVO.

Giusto ma vale solo in presenza dei ricambi, senza ricambi moto recenti difficilmente riesci a risolvere a bordo strada, tanto per citare un paio di piccole disavventure successe a me, rubinetto benzina con depressore che non funziona più, smonti, blocchi la menbrana in posizione aperta e riparti, poi con calma lo cambi, con la pompa di un iniezione è un po diverso.
Cavo gas rotto, se ne hai due come dovrebbe essere usi quello del ritorno, io ne avevo uno e l'ho legato al telaio, poi facendo leva con il piede son tornato a casa strattonando come un mulo ma son tornato, con l'accelleratore elettronico l'unica soluzione sarebbe stata il carroattrezzi, non ho nulla contro la tecnologia ma la semplicità in certi casi aiuta, certo non può essere la discriminante nella scelta di una moto, soprattutto per chi non saprebbe comunque dove mettere le mani.
:happy5:

geronimo69
15-06-2012, 10:02
Giusto ma vale solo in presenza dei ricambi, senza ricambi moto recenti difficilmente riesci a risolvere a bordo strada, tanto per citare un paio di piccole disavventure successe a me, rubinetto benzina con depressore che non funziona più, smonti, blocchi la menbrana in posizione aperta e riparti, poi con calma lo cambi, con la pompa di un iniezione è un po diverso.
Cavo gas rotto, se ne hai due come dovrebbe essere usi quello del ritorno, io ne avevo uno e l'ho legato al telaio, poi facendo leva con il piede son tornato a casa strattonando come un mulo ma son tornato, con l'accelleratore elettronico l'unica soluzione sarebbe stata il carroattrezzi, non ho nulla contro la tecnologia ma la semplicità in certi casi aiuta, certo non può essere la discriminante nella scelta di una moto, soprattutto per chi non saprebbe comunque dove mettere le mani.
:happy5:

Ecco appunto!!

ma questi discorsi non si possono ne spiegare e ne capire a chi e da chi si affaccia al mondo hd da poco o lo vive con spensieratezza come qualsiasi altro hobby!!

tri pila avi u poccu..u poccu avi tri pila..:talk1::talk1::talk1:

nikhd
15-06-2012, 13:28
Ma perchè? esistono ancora delle moto che si accendono con la chiave? :happy4:

La mia basta avvicinarsi, girare un coso in centro e schiacciare un pulsante. Niente chiave.

:happy4::happy4::happy5::happy5:

lvlao
15-06-2012, 14:43
Sugli ultimi TC il cavo dell'acceleratore non c'e' piu' (e quindi non si rompe), se si guasta l'acceleratore elettronico, torni a casa lo stesso, a bassa velocita' e senza strattonare, e' previsto.

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?140338-Acceleratore-elettronico-%28Road-King-classic-2009%29

Jared
15-06-2012, 18:39
Sugli ultimi TC il cavo dell'acceleratore non c'e' piu' (e quindi non si rompe), se si guasta l'acceleratore elettronico, torni a casa lo stesso, a bassa velocita' e senza strattonare, e' previsto.

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?140338-Acceleratore-elettronico-%28Road-King-classic-2009%29

... e questa è cosa buona...

Tenacious D
15-06-2012, 18:44
comunque sul mio tc96 di fili dellacceleratore ce ne sono ben due....adbundantis adbundantum....che poi dicono che siamo tirati....:happy4::happy4:

London dude
15-06-2012, 21:13
ma questi discorsi non si possono ne spiegare e ne capire a chi e da chi si affaccia al mondo hd da poco o lo vive con spensieratezza come qualsiasi altro hobby!!


Sono nel mondo Harley da 10 anni e lo vivo con spenseratezza come dovrebbe fare chiunque.
Peraltro mi sono smontato e rimontato la moto in garage un paio di volte, ho un Touring 1450 EFI e un Softail EVO.
Parlo con cognizione di causa, con i ricambi appresso quello che puoi riparare su un EVO ripari su un TC EFI.
Senza ricambi francamente uso il TC piuttosto che l'EVO perchè forse è vero che con cacciavite e filo di ferro hai quel 10% in più di possibilità di tornare a casa ma è anche vero che è molto più probabile che ti lasci per strada un EVO che un TC.

Mazér
15-06-2012, 22:13
spettacolo!

guardate che io volevo solo tirarmela un po' per aver provato la moto del Magni...:happy4:

Sanny
15-06-2012, 22:15
si ma il prezzemolo ci deve essere sempre....e di solito e' quello che accusa gli altri...

businesscawboy
15-06-2012, 22:23
spettacolo!

guardate che io volevo solo tirarmela un po' per aver provato la moto del Magni...:happy4:

io invece vado in hd da 22 anni, a novembre di quest'anno. Una volta ho anche fatto saltare in aria uno sporty nel mio garage. Conosco la moto del magni.

E ti dico che ne hai ben donde.

irondyna
15-06-2012, 22:29
Sugli ultimi TC il cavo dell'acceleratore non c'e' piu' (e quindi non si rompe), se si guasta l'acceleratore elettronico, torni a casa lo stesso, a bassa velocita' e senza strattonare, e' previsto.

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?140338-Acceleratore-elettronico-(Road-King-classic-2009) (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?140338-Acceleratore-elettronico-%28Road-King-classic-2009%29)

Se ti riferisci al mio esempio era appunto un esempio, è innegabile che ciò che non c'è non pesa, non costa, non si rompe, sono per le cose semplici ma capisco che anche la tecnologia può avere un suo fascino.:happy5:

lvlao
16-06-2012, 00:09
Se ti riferisci al mio esempio era appunto un esempio, è innegabile che ciò che non c'è non pesa, non costa, non si rompe, sono per le cose semplici ma capisco che anche la tecnologia può avere un suo fascino.:happy5:

:happy3:

Non subisco il fascino della tecnologia, ma ne riconosco i pregi (e i difetti, come l'assoluta "sterilità").
Non mi sento di giudicare chi preferisce un vecchio meccanismo ben oliato (io stesso ne apprezzo il sapore e potendo lo avrei scelto) ma trovo ingiusto etichettare come motociclisti privi di passione chi per un modo o per l'altro si ritrova una moderna EFI tra le gambe.
Nel mio caso e' mancato il coraggio, il coraggio di scegliere una moto di 15 anni (allo stesso prezzo di una di 6), una moto che uso tutti i giorni (si, come uno scooter) e che e' il mio unico mezzo di trasporto.
Ho rinunciato controvoglia alla mia vecchio sporty a carburo, ma essendo obbligato ho dovuto fare una scelta che accontentasse la passione e la necessità.

:beer:

geronimo69
16-06-2012, 09:27
Sono nel mondo Harley da 10 anni e lo vivo con spenseratezza come dovrebbe fare chiunque.
Peraltro mi sono smontato e rimontato la moto in garage un paio di volte, ho un Touring 1450 EFI e un Softail EVO.
Parlo con cognizione di causa, con i ricambi appresso quello che puoi riparare su un EVO ripari su un TC EFI.
Senza ricambi francamente uso il TC piuttosto che l'EVO perchè forse è vero che con cacciavite e filo di ferro hai quel 10% in più di possibilità di tornare a casa ma è anche vero che è molto più probabile che ti lasci per strada un EVO che un TC.

Sono nel mondo Harley da circa 200.000 km (10 anni circa) vissuti con passione e consapevolezza come dovrebbe fare chiunque.
Leggo e rileggo il tuo tutorial(magnifico!) su come sostituire le camme poiche' da 6 mesi(10000 km) guido un TC88 (dyna sport) che mi regala emozioni "diverse"(no migliori o peggiori) che un 1340 non ha saputo dare,come il TC non me ne sa dare rispetto al 1340.Sto imparando a conoscerlo e vorrei migliorarlo,se dovessi affrondare un viaggio degno di questo nome non avrei dubbi..1340! ma solo perche' lo conosco di piu' e la semplicita' e l'affidabilita ne sono una carta vincente..
x il TC ..ti faro' sapere e spero per me di arrivare alle tue stesse conclusioni..
:beer: