PDA

Visualizza Versione Completa : [OT] Viaggio con la famiglia negli States



VecchieAbitudini
15-06-2012, 11:07
Ciao Ragazzi,
sto valutando l'ipotesi di una vacanza estiva di 7, max 10 giorni negli States. Vorrei visitare New-York e le cascate del niagara.
Mi date qualche consiglio, tenendo conto:
1) viaggiamo in quattro (io, moglie e figli di 8/13 anni)
2) vorremmo alloggiare in hotel adatti alle famiglie, quindi con camera abbastanza spaziosa
3) Il periodo è Agosto (meglio l'inizio o fine mese ?)
4) Quale compagnia consigliate per il volo ? (Io sono alto 192 e fare 8 e passa ore di volo seduto incastrato nei sedili mi preoccupa non poco)
5) Conviene affidarsi ad un tour operator con programma pianificato? Se si quali sono i migliori su cui c'è da fidarsi ?

Per il momento non mi viene in mente altro...però qualsiasi consiglio è ben accetto.

:happy5:

Velosolex 1000
15-06-2012, 11:15
avendo fatto gli USA più volte ad agosto ti rispondo così


2) vorremmo alloggiare in hotel adatti alle famiglie, quindi con camera abbastanza spaziosa In USA quasi tutti gli hotels hanno camere abbastanza spaziose. I motel invece sono di vario genere
3) Il periodo è Agosto (meglio l'inizio o fine mese ?) non cambia nulla
4) Quale compagnia consigliate per il volo ? (Io sono alto 192 e fare 8 e passa ore di volo seduto incastrato nei sedili mi preoccupa non poco). Io ho sempre scelto quella che costava meno. L'ultima volta con air lingus. Ma anche United e Swiss Air
5) Conviene affidarsi ad un tour operator con programma pianificato? Se si quali sono i migliori su cui c'è da fidarsi ? Io ho sempre fatto tutto da solo e ho risparmiato soldi oltre che non aver avuto nessun vincolo.



Io ho sempre preso il volo e poi noleggiato la macchina tramite enoleggioauto :happy5:

sportyerre
15-06-2012, 11:41
Considerando che il grosso della spesa è il volo per 4 persone, è un peccato fermarsi solo per pochi giorni.
il 13enne si gusterà New York, il piccolo un po' meno, le cascate non valgono il viaggio.
Invece delle cascate punterei a qualche altra attrazione, che ne so, parchi naturali con auto a noleggio o parchi di divertimento.
Concordo con Velox, fai da te

beaver
15-06-2012, 11:51
hotel
www.choicehotels.com , sono hotel a livello 3 categoria a buon prezzo, puliti e con le caratteristiche che cerchi; consiglio in particolare i comfort Inn e gli sleep Inn & suite.

Autonolo, enterprise è in genre la meno cara, fai tutte le assicurazioni possibili.

Aerei, le economy class sono tutte uguali, prendi il meno costoso o spendi una fortuna in business se vuoi stare comodo.

Cascate Niagara: il lato americano è buono per gli hotel e l'unico ristorante decente è l'hard rock cafe (quellò sul lato canadese è di minore qualità ma ha magliette più belle)
Il lato canadese è turisticamente meglio organizzato, le viste sono stupende da entrambi i lati.

Dal primo giugno al 30 settembre le tariffe sono care, agosto è un bagno di sangue tutto il mese. In America si va da marzo a maggio.

A New york ti consiglio di prendere un pacchetto di tour locale su bus e nave. Ti portano in giro per più giorni per tutta la città, statua libertà compresa e sali e scendi dai bus a piacimento. Puoi trovare i biglietti direttamente su internet, stampare il voucher e andare ad un prezzo tutto sommato ragionevole.

Se sai la lingua fai da solo, i tour operator sono una spesa inutile

davideco
15-06-2012, 11:54
Ciao Ragazzi,
sto valutando l'ipotesi di una vacanza estiva di 7, max 10 giorni negli States. Vorrei visitare New-York e le cascate del niagara.
Mi date qualche consiglio, tenendo conto:
1) viaggiamo in quattro (io, moglie e figli di 8/13 anni)
2) vorremmo alloggiare in hotel adatti alle famiglie, quindi con camera abbastanza spaziosa
3) Il periodo è Agosto (meglio l'inizio o fine mese ?)
4) Quale compagnia consigliate per il volo ? (Io sono alto 192 e fare 8 e passa ore di volo seduto incastrato nei sedili mi preoccupa non poco)
5) Conviene affidarsi ad un tour operator con programma pianificato? Se si quali sono i migliori su cui c'è da fidarsi ?

Per il momento non mi viene in mente altro...però qualsiasi consiglio è ben accetto.

:happy5:


Ciao, io sarò a NY con la famiglia dal 06 al 22 di agosto, conosco bene la città e magari posso darti qualche dritta:

- camere spaziose a NYC solo se hai tanto denaro da spendere altrimenti ti devi adattare alle misure di una città in cui il metro quadrato è tra i più cari del mondo!
- periodo di agosto è uguale tanto non cambia nulla, fa caldo, afa ed i prezzi non scendono fino a settembre inoltrato, per strano possa sembrarti a NY agosto non è alta stagione.
- Volo, prendi quello che costa meno, sono tutti uguali (le grandi compagnie) e lo spazio è lo stesso tranne upgrade in classi intermedie (ma questo dipende dal budget) io ho comprato ieri i biglietti con BA che in questi giorni (fino al 16) ha un'offerta ottima ma so che anche altre compagnie si sono allineate pertanto ti consiglierei di velocizzare la decisione ed acquistare subito! Io ero andato a vedere già a gennaio ma fiducioso ho aspettato fino a ieri ed ho risparmiato, ovviamente non è regalato!
- niente Tour Operator, non ha senso, a NYC non ti serve un viaggio organizzato ma basta il volo e l'hotel (Expedia o simili ti aiutano), ottima idea Niagara ma credo che il costo del biglietto aereo sia abbastanza alto, in quanto sei sotto data, in macchina in giornata è impossibile! Sono 8 ore di guida.
- visto il costo del biglietto per 4 anche secondo me dovresti stare qualche giorno in più, ma devi sempre considerare che NY non è propriamente economica per gli alberghi, anche se ad agosto qualche offerta la trovi.

Se hai bisogno di aiuto, contattami pure.
Ciao

ste71
15-06-2012, 12:44
Ti hanno già detto praticamente tutto.

Per il volo, probabilmente potresti orientarti su un pacchetto volo+hotel ad esempio su Expedia o altri portali similari. Col pacchetto potresti riuscire a risparmiare qualcosa.
Non è detto che l'agenzia di viaggi non possa essere conveniente, prova. A volte hanno dei pacchetti in offerta molto competitivi (difficile in agosto).

Rassegnati a soffrire in aereo, i posti sono abbastanza stretti. Se ti presenti abbastanza presto al check in, prova a chiedere se riescono ad assegnarti un posto in corrispondenza di una uscita di emergenza. Di solito c'è un po' più posto per le gambe. Per contro, non potrai tenere in nessun momento borse o oggetti in terra davanti a te.

A volte il volo economico non è quello più breve ma quello che prevede uno scalo (es. Londra). Ovviamente è molto più scomodo, arrivi a NY più stanco e perdi diverse ore, che su una vacanza di 7 gg non è una bella cosa.

Normalmente per dormire negli USA si spende poco ma non a NY, dove le stanze di albergo sono anche più piccole. Quando si dice NY in genere si intende Manhattan, ed è lì che ti consiglio assolutamente di andare. Ovviamente al di là dell'Hudson River (New Jersey) e dell'East River (Brooklyn, Queens) si risparmia un bel po'. Ma poi sei costretto ad usare di più i mezzi pubblici e non conoscendo la zona, potresti anche finire in quartieri non proprio piacevoli (la città è comunque abbastanza sicura anche fuori da Manhattan).

A NY la macchina non ti serve assolutamente, anche i NYesi si spostano a piedi, metro e taxi. Per andare alle cascate puoi valutare se usare una auto a noleggio oppure volare su Buffalo, e noleggiarla lì per andare alle cascate. Io ti consiglio decisamente la seconda, ma non ho idea dei costi (in 4 potrebbe essere conveniente l'auto).
Se prevedi di fare NY-Buffalo in aereo, vedi se c'è la possibilità di emettere un biglietto Italia-Buffalo con stopover a NY che potrebbe essere conveniente rispetto ai due biglietti separati.

:happy5:

MR HARLEY
15-06-2012, 14:23
low coast?
ok.carta e penna.
prenoti un'auto qua (http://www.enoleggioauto.it/) se vuoi farti belle 7 re di auto e guardare il panorama che merita. syracuse etc etc grandi ponti etc etc o ti cerchi un aereo. per dormire non andare come qualsiasi sprovveduto italiano che va a manatthan spendendo 2/300$ al giorno. spendine 40 o 50 al giorno e con 2$ c'è il pulmino che ti riporta a times square (a central stazion) a qualsiasi ora e ogni 5 minuti c'è un pulmino . i prezzi chiari e vai. ps
fatti il giro dal lato canadese e americano. okkio alla dogana al rientro. io dormivo in un campeggio tra buffalo e niagara falls e con 49$ ma trovi anche motels a cifre interessanti. ps non ti stancare di baccagliare sui prezzi. occhio che il venerdi e sabato i prezzi li alzano anche del 40%.
altre info... chiedi
ps dormi qua dammi retta. al ritorno ti devi fare 5 minuti a piedi ma è fantasticamente semplice,pulito e tranquillo e hai lo skyline davanti appena esci dal tunnel
la seconda volta io dormivo qua (http://www.super8.com/hotels/new-jersey/north-bergen/super-8-north-bergen-nj-nyc-area/photos-video?partner_id=&hotel_id=10346&campaign_code=&checkout_date&brand_id=SE&children=0&corporate_id=&teens=0&affiliate_id=&iata=&rate_code=&adults=1&checkin_date&rooms=1)
ho fatto bordello mischiando ma il telefono e così. sforzati a trovare i colegamenti.
ps
a manatthan l'auto non ti serve anzi!!!!! i parcheggi arrivano a castare anche 30/35$ al ,tienti forte, quarto d'ora. fatti l'abbonamento della metro e prendi la card che comprenda tutto o seesighting o altri simili. cuicnati in motel. se ti va bene il responsabile ti chiede se puo averne un po ma è proibito. devi mangiare la loro carne ma fatta daloro. devi andare assolutamente a vedere lo zoo del bronx e central park. non devi neanche perdere il museo dell'immigrazione. ma mi sa che devi rivedere i tuoi progetti. per 7 giorni viene solo il nervoso e butti isoldi

davideco
15-06-2012, 15:05
low coast?
ok.carta e penna.
prenoti un'auto qua (http://www.enoleggioauto.it/) se vuoi farti belle 7 re di auto e guardare il panorama che merita. syracuse etc etc grandi ponti etc etc o ti cerchi un aereo. per dormire non andare come qualsiasi sprovveduto italiano che va a manatthan spendendo 2/300$ al giorno. spendine 40 o 50 al giorno e con 2$ c'è il pulmino che ti riporta a times square (a central stazion) a qualsiasi ora e ogni 5 minuti c'è un pulmino . i prezzi chiari e vai. ps
fatti il giro dal lato canadese e americano. okkio alla dogana al rientro. io dormivo in un campeggio tra buffalo e niagara falls e con 49$ ma trovi anche motels a cifre interessanti. ps non ti stancare di baccagliare sui prezzi. occhio che il venerdi e sabato i prezzi li alzano anche del 40%.
altre info... chiedi
ps dormi qua dammi retta. al ritorno ti devi fare 5 minuti a piedi ma è fantasticamente semplice,pulito e tranquillo e hai lo skyline davanti appena esci dal tunnel
la seconda volta io dormivo qua (http://www.super8.com/hotels/new-jersey/north-bergen/super-8-north-bergen-nj-nyc-area/photos-video?partner_id=&hotel_id=10346&campaign_code=&checkout_date&brand_id=SE&children=0&corporate_id=&teens=0&affiliate_id=&iata=&rate_code=&adults=1&checkin_date&rooms=1)
ho fatto bordello mischiando ma il telefono e così. sforzati a trovare i colegamenti.
ps
a manatthan l'auto non ti serve anzi!!!!! i parcheggi arrivano a castare anche 30/35$ al ,tienti forte, quarto d'ora. fatti l'abbonamento della metro e prendi la card che comprenda tutto o seesighting o altri simili. cuicnati in motel. se ti va bene il responsabile ti chiede se puo averne un po ma è proibito. devi mangiare la loro carne ma fatta daloro. devi andare assolutamente a vedere lo zoo del bronx e central park. non devi neanche perdere il museo dell'immigrazione. ma mi sa che devi rivedere i tuoi progetti. per 7 giorni viene solo il nervoso e butti isoldi


Non giudico il tuo modo di viaggiare ma sinceramente andare a NYC e dormire fuori Manhattan a me non gusta molto, il risparmio c'è ma aumenta di molto la rottura di palle! Anche perchè devi considerare che lui, come me, ci va con 2 figli per cui gli spostamenti diventano veramente una rottura! Per avere dei prezzi bassi devi spostarti abbastanza da manhattan ed al mattino e sera il traffico è intenso, secondo me poi la sera in città è una delle cose più belle senza contare che ad agosto il caldo ti costringe a rientrare in hotel anche durante il giorno per rinfrescarti un po'. Io ho provato una volta a dormire a Meadowsland che è in NJ subito fuori dal tunnel e dopo un paio di giorni mi sono spostato in città perchè lo sbattimento era notevole ed alla fine quello che risparmiavo non mi compensava la rottura. Molto belli sono i nuovi hotel in NJ sul fiume con lo skyline di NYC davanti ma i prezzi sono solo leggermente più bassi e non so se vengono poi compensati dai viaggi in ferry/treno per andare avanti ed indietro.

MR HARLEY
15-06-2012, 16:33
Non giudico il tuo modo di viaggiare ma sinceramente andare a NYC e dormire fuori Manhattan a me non gusta molto, il risparmio c'è ma aumenta di molto la rottura di palle! Anche perchè devi considerare che lui, come me, ci va con 2 figli per cui gli spostamenti diventano veramente una rottura! Per avere dei prezzi bassi devi spostarti abbastanza da manhattan ed al mattino e sera il traffico è intenso, secondo me poi la sera in città è una delle cose più belle senza contare che ad agosto il caldo ti costringe a rientrare in hotel anche durante il giorno per rinfrescarti un po'. Io ho provato una volta a dormire a Meadowsland che è in NJ subito fuori dal tunnel e dopo un paio di giorni mi sono spostato in città perchè lo sbattimento era notevole ed alla fine quello che risparmiavo non mi compensava la rottura. Molto belli sono i nuovi hotel in NJ sul fiume con lo skyline di NYC davanti ma i prezzi sono solo leggermente più bassi e non so se vengono poi compensati dai viaggi in ferry/treno per andare avanti ed indietro.

ma io avevo 2 figli con me e rotture di balle zero. poi è lo stile che uno ha. a me piace proprio così. mai prenotare niente campeggio o motel e via. il pulmino l'ho preso per 5 giorni alle ore più disparate e mai bordello. anche sotto il tunnel anche se c'èera coda al max 10 min ero a times square.....metti 1/4 ora to. di più avrei impegato se avessi dormito sulla 49 o giu di la.
ma forse hanno ragione i miei amici a dire che siamo strani :happy4::happy4:(intendo io e la mia famiglia) comuinque no porblem. :happy5: