PDA

Visualizza Versione Completa : Evo, tagliando dei 17... Anni!



guest
15-06-2012, 13:24
ebbene si ragazzi, domani la mia "vecchietta" compie 17 anni!!! :happy6::happy6::happy6:
Vorrei regalargli/mi un tagliando SERIO in quanto, nonostante abbia solo 14K KM, mio cognato (l'ex proprietario) faceva regolarmente il tagliando ogni anno da un meccanico generico di moto (che usava solo ricambi HD) ma si limitava al cambio olio/filtri/candele.
Qui a Genova e provincia abbiamo 2 dealer e 2 meccanici specializzati, ne ho sentite di tutti i colori sul loro "operato" e alla fine ho tratto la conclusione che il dealer della riviera di levante sembrerebbe il più affidabile, mi reco da lui per un consulto e trovo massima disponibilità e gentilezza, consigli su come "ricoverarla" e sul futuro tagliando.
Oltre al classico cambio olio e filtri, mi dice di fare una pulizia al circuito frenante con relativo cambio olio. Durante il cambio gomme che ho fatto un mese fa, ho visto che le pastiglie sono sopra la metà, ma avendo tanti anni... Non avendo mai avuto altre HD non posso dare un giudizio alla frenata che, visto il tipo di moto e le famose prestazioni in frenata delle HD, non mi sembrano poi così pessime, mi fa paura mettere mano al circuito frenante visto che problemi non me ne da.
Quindi 3 domande agli esperti del forum, ho bisogno di voi visto che io non ci acchiappo niente:
1) Che ne pensate sul fatto di pulire il circuito freni?
2) è sufficiente quello che dice lui o voi fareste anche altri interventi?
3) qual'è secondo voi è una cifra onesta (considerando che trattasi di Dealer HD) da pagare per tutti gli interventi necessari?
Fra poco vado al lavoro, vi leggerò fra una pizza e l'altra :happy4::happy4::happy4:
Grasssie

irondyna
15-06-2012, 13:46
:beer::beer::beer: la mia il 30 giugno ne compie 13:biggrinlove:

belavecio
15-06-2012, 13:50
la mia 18:biggrinlove:..cambiati anche i tubi freni,dentro c'era la melma.:happy4:

9gerry74
15-06-2012, 13:52
io non sono un esperto, ma visti i pochissimi chilometri e la manutanzione puntuale, mi limiterei a fare lo stesso per altri 15 k...
se tutto funziona non vedo perchè metterci mano

ennegi78
15-06-2012, 13:57
Cambio liquido frenante ogni 3/4 anni è il minimo... Pasticche idem (se non prima) e dopo 10 anni anche i tubi dovrebbero andare... Ricorda che i freni sono importanti e un impianto efficente puó salvare la vita!

Se fai tagliando e cambi tutto direi che 600 li devi mettere in conto

Tapatalkato col mio bellissimo SG2

JammedGeko
15-06-2012, 14:01
Premesso che il dealer di cui parli è quanto di più affidabile tu possa trovare, serio ed onesto.
Olio freni cambialo ovviamente ant e post.
Cambierei anche le pastiglie che ormai saranno di pietra.

Affidati a lui ed abbi fiducia.

MagNETo
15-06-2012, 14:44
Concordo sulla assoluta necessarietà della sostituzione liquido freni (con pulizia impianto) e delle guarnizioni attrito che ormai saranno in cristallo di Boemia :happy4:
Io se non è mai stato fatto cambierei l'olio della forcella + una bella ingrassata ai cuscinetti ruota e sterzo.

willieroero
15-06-2012, 16:37
olio freni ovviamente, magari verifica pompa freno e pinza.

la mia quest'anno ne fa 24 :happy7:

inadria
17-06-2012, 22:51
Io se non è mai stato fatto cambierei l'olio della forcella + una bella ingrassata ai cuscinetti ruota e sterzo.
:ok::ok: