PDA

Visualizza Versione Completa : Tutto l'anno in moto!!



79kikko79
18-06-2012, 06:57
C'è qualcuno che fa casa-lavoro in moto tutto l'anno con qualsiasi condizione meteo?(neve compresa)!

scorpioni
18-06-2012, 07:08
C'è qualcuno che fa casa-lavoro in moto tutto l'anno con qualsiasi condizione meteo?(neve compresa)!

presente:ok:
neve, pioggia, gelo, e tutte le intemperie che si possano verificare.

liv81
18-06-2012, 07:24
tutto l'anno si, però pioggia o neve no., xè li è pericoloso, poi quando piove non ci vedo mai una mazza, mi si appanna sempre tutto.

79kikko79
18-06-2012, 07:35
presente:ok:
neve, pioggia, gelo, e tutte le intemperie che si possano verificare.

quanto dista l'azienda da casa tua?

scorpioni
18-06-2012, 07:54
quanto dista l'azienda da casa tua?

12 km tutti fatti in città, du palle.
uso un burgman 400 per i tragitti casa lavoro, e lo street bob per tutto il resto.
d'ìinverno mi attrezzo con coperta tucano e para mani, e certamente dimezzo la velocità:ok:

$boston george$
18-06-2012, 09:00
Sh 300 in qualsiasi condizione meteo, la Springa solo quando fa bello :tongue3: ho paura che mi si sporca :bigeyes:

lordguzzi
18-06-2012, 09:12
eccomi, se ne è già parlato varie volte.

circa 450 km a settimana...ma col gs :happy4:

lvlao
18-06-2012, 09:15
Sempre, a parte quando c'e' ghiaccio.
Il posto di lavoro e' a 40km.

:beer:

sportyerre
18-06-2012, 09:16
Con la neve rinuncio

79kikko79
18-06-2012, 09:26
mi sembra di capire che nessuno fa casa-lavoro in Harley tutti i giorni, tutto l'anno, con qualsiasi condizione meteo!

sportyerre
18-06-2012, 09:29
mi sembra di capire che nessuno fa casa-lavoro in Harley tutti i giorni, tutto l'anno, con qualsiasi condizione meteo!

Andare in moto con la neve non è da eroi, è da *******i! :happy3:

lvlao
18-06-2012, 09:35
Andare in moto con la neve non è da eroi, è da *******i! :happy3:

Quoto.

E poi bisogna anche capire di che latitudine stiamo parlando...

sportyerre
18-06-2012, 09:37
Quoto.

E poi bisogna anche capire di che latitudine stiamo parlando...

la neve è neve anche a Napoli :happy4:

wildetna
18-06-2012, 09:38
Io tutti i giorni e con qualsiasi tempo tra andare e tornare sono una settantina!

lvlao
18-06-2012, 09:45
la neve è neve anche a Napoli :happy4:

Vero!
Ovviamente non e' quello che intendevo! :beer:

ludo-van
18-06-2012, 09:52
presente
prendo la moto SOPRATTUTTO se piove, perchè è proprio il momento in cui la città si blocca (roma...)
quelle rarissime volte che nevica non la prendo, troppo scivoloso

ah, ho uno sportster

sportyerre
18-06-2012, 09:56
Vero!
Ovviamente non e' quello che intendevo! :beer:

:happy4: si, avevo capito

lordguzzi
18-06-2012, 10:40
Andare in moto con la neve non è da eroi, è da *******i! :happy3:

premesso che dipende che moto hai perchè c'è gente che ha fatto giri bellissimi andandosi a cercare strade innevate con i vecchi enduro mono....di solito non è che te la vaiu a cercare la neve ma può capitare che ci rimani invischiato, soprattutto chi, come me, passa da milano a 4oomt di quota sulle prealpi.

comunque potendo è meglio evitarla, concordo con te.

79kikko79
18-06-2012, 10:42
ok! io sono della provincia di Milano, siccome io prenderò l'Harley e non avrò più la macchina ... volevo capire quanti giorni di assenza mi prenderò dal lavoro ... a questo punto solo i giorni di neve!

Cava
18-06-2012, 10:42
Io tutti i giorni e con qualsiasi tempo tra andare e tornare sono una settantina!


Anche con neve??? :vhappy1:


:happy5:

V-CUSTOM
18-06-2012, 11:02
ok! io sono della provincia di Milano, siccome io prenderò l'Harley e non avrò più la macchina ... volevo capire quanti giorni di assenza mi prenderò dal lavoro ... a questo punto solo i giorni di neve!

Sempre in moto , chiaramento non con la neve.
Prima in HD , poi con GS, ora con Bonneville.

scorpioni
18-06-2012, 11:08
Anche con neve??? :vhappy1:


:happy5:

io anche con neve:ok:certamente non deve nevicare di brutto:ok:

sportyerre
18-06-2012, 11:21
ok! io sono della provincia di Milano, siccome io prenderò l'Harley e non avrò più la macchina ... volevo capire quanti giorni di assenza mi prenderò dal lavoro ... a questo punto solo i giorni di neve!

Miiiii, sei a Milano, non a Kathmandu! se nevica prendi il metrò!
:happy4:

blogging
18-06-2012, 11:30
presente
prendo la moto SOPRATTUTTO se piove, perchè è proprio il momento in cui la città si blocca (roma...)
quelle rarissime volte che nevica non la prendo, troppo scivoloso

ah, ho uno sportster

Quoto


Andare in moto con la neve non è da eroi, è da *******i! :happy3:

Quoto, e aggiungerei anche certe giornate con il vento proprio forte, non tanto per il vento in sè quanto per i rami che trovi in strada.

Comunque, con lo sportster andavo con qualsiasi meteo.
Adesso con la Heri attendo l'inverno e poi vedo, in ogni caso, andare in moto quando tutti sono bloccati nel traffico perchè stanno cadendo 2 gocce d'acqua è il massimo.

lordguzzi
18-06-2012, 11:33
Miiiii, sei a Milano, non a Kathmandu! se nevica prendi il metrò!
:happy4:

piuttosto che prendere quel mezzo proletario vengo con gli sci di fondo :happy4:

willieroero
18-06-2012, 11:36
C'è qualcuno che fa casa-lavoro in moto tutto l'anno con qualsiasi condizione meteo?(neve compresa)!

se fa caldo di sicuro la moto sta a casa.
con 30°C è un patimento.
Inverno. Beh, considera che a gennaio avevo in cortile neve sopra il ginocchio ... fai tu.
Primavera e autunno decisamente si adattano meglio all'uso della moto.
Per tutto il resto c'è ... la cabrio :happy4:

79kikko79
18-06-2012, 12:32
Miiiii, sei a Milano, non a Kathmandu! se nevica prendi il metrò!
:happy4:

Provincia di Milano e lavoro a Settimo m.se ........ niente metrò!

lvlao
18-06-2012, 13:26
Provincia di Milano e lavoro a Settimo m.se ........ niente metrò!

Anche io lavoro a Settimo.... saremo mica colleghi..... :happy4:

accellerato
18-06-2012, 13:47
tutti i giorni tutto l'anno evitando pero gli acquazzoni

salperry
18-06-2012, 14:12
C'è qualcuno che fa casa-lavoro in moto tutto l'anno con qualsiasi condizione meteo?(neve compresa)!



certo, tutto l'anno in moto con qualsiasi temperatura, da +35° fino........ a +20° quando c'è molto freddo :happy4::happy4:

spiedo
18-06-2012, 14:13
In Friuli tutto l anno... Non ne ho mai conosciuto uno...
Da me piove e fa freddissimo per 4/5 mesi di seguito...

A dicembre/ gennaio mai vista una moto in strada...

ludo-van
18-06-2012, 14:46
In Friuli tutto l anno... Non ne ho mai conosciuto uno...
Da me piove e fa freddissimo per 4/5 mesi di seguito...

A dicembre/ gennaio mai vista una moto in strada...

a quel punto è questione di equipaggiamento. meno di 5 gradi, di notte d'inverno, non penso di aver mai guidato, ma con tanti strati si può pure fare tranquillamente

spiedo
18-06-2012, 14:50
a quel punto è questione di equipaggiamento. meno di 5 gradi, di notte d'inverno, non penso di aver mai guidato, ma con tanti strati si può pure fare tranquillamente

Ogni giorno per mesi col ghiaccio a terra e come un palombaro?
E poi arrivate a lavoro e cambiarsi?

Si si tutto si può fare... Ma così nn e godersi la moto... Imho

79kikko79
18-06-2012, 15:15
Anche io lavoro a Settimo.... saremo mica colleghi..... :happy4:

non ho colleghi biker:happy4:

Svalvolato61
18-06-2012, 15:22
Io non ho patente B per cui ... sempre su due ruote tutti i giorni per 30 KM andata/ritorno dal lavoro; pioggia o vento (e che vento, quando tira) senza problemi, con la neve ci andavo solo quando avevo la vespetta, che anche se assaggiava l'asfalto, il giorno dopo era già in box tutta stuccata e pronta da riverniciare (fino alla prossima botta in terra, ovvio) ... Ora, oltre alla ragazzaHD, ho un Burgman 200 e con la neve non mi fido proprio, più che altro perchè non potrei rimetterlo in sesto, visto che è tutta plastica. :peppe2:

=AmaduS=
18-06-2012, 15:27
:sad::sad::sad::sad:...non vado quasi mai a lavorare in moto.....:sad::sad::sad::sad:........
















troppo vicino.....:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

wallyCRT
18-06-2012, 17:15
...visto che ho segato via il parafango anteriore!

maverick03
18-06-2012, 23:06
sempre......eccetto con la neve!! e' troppo facile cadere con moto stradali e gomme stradali!!

l'abilita' non basta.....

sono rischi inutili!!:happy5:

Dom
19-06-2012, 07:20
Mp3 sempre... L'anno prossimo metto anche i pneumatici da neve :happy7:

ste71
19-06-2012, 07:57
premesso che dipende che moto hai perchè c'è gente che ha fatto giri bellissimi andandosi a cercare strade innevate con i vecchi enduro mono....di solito non è che te la vaiu a cercare la neve ma può capitare che ci rimani invischiato, soprattutto chi, come me, passa da milano a 4oomt di quota sulle prealpi.

comunque potendo è meglio evitarla, concordo con te.

Avevo sentito anche io e appena ho avuto l'occasione, ho coinvolto qualche amico e siamo andati a cercarla.....

http://img269.imageshack.us/img269/5457/imagetnh.jpg

Solo che ce n'era un po' troppa, ci siamo invischiati su un versante innevato e abbiamo passato un pomeriggio intero a spingere, raspare e zampettare, arrivando al furgone subito prima del tramonto. Fradici di sudore, infreddoliti ed esausti, quando le famiglie ci davano già per dispersi :sudor:

Mai più!!!!!!

Di sicuro facevo una figura migliore se li convincevo ad andare al Gay Pride :bootyshake: :happy4:

darkness_73
19-06-2012, 08:47
con le stupende giornate invernali come si fà a rinunciare alla moto...anzi, preferisco l'inverno:happy3:

darkness_73
19-06-2012, 08:48
Avevo sentito anche io e appena ho avuto l'occasione, ho coinvolto qualche amico e siamo andati a cercarla.....

http://img269.imageshack.us/img269/5457/imagetnh.jpg

Solo che ce n'era un po' troppa, ci siamo invischiati su un versante innevato e abbiamo passato un pomeriggio intero a spingere, raspare e zampettare, arrivando al furgone subito prima del tramonto. Fradici di sudore, infreddoliti ed esausti, quando le famiglie ci davano già per dispersi :sudor:

Mai più!!!!!!

Di sicuro facevo una figura migliore se li convincevo ad andare al Gay Pride :bootyshake: :happy4:

pazzo scatenato:happy4:

Momo87s
19-06-2012, 08:53
Neve a parte si (o Moto o Scooter)

wildetna
19-06-2012, 09:08
Anche con neve??? :vhappy1:


:happy5:

http://i49.tinypic.com/29nteet.jpg

:happy3:

Alo74
19-06-2012, 09:25
Presente!! Solo la neve mi fa desistere..per il resto Goooooo!!!:happy7:

ludo-van
19-06-2012, 10:06
Ogni giorno per mesi col ghiaccio a terra e come un palombaro?
E poi arrivate a lavoro e cambiarsi?

Si si tutto si può fare... Ma così nn e godersi la moto... Imho

a roma non ghiaccia quasi mai
e si, vestito come un palombaro, e allora? tanto nel traffico cittadino d'estate o d'inverno la moto non te la godi mai, MA è utilissima
e poi si, al lavoro semplicemente ti cambi

spiedo
19-06-2012, 10:19
a roma non ghiaccia quasi mai
e si, vestito come un palombaro, e allora? tanto nel traffico cittadino d'estate o d'inverno la moto non te la godi mai, MA è utilissima
e poi si, al lavoro semplicemente ti cambi

No... Ogni volta che esce una discussione come questa si cade nelle solite polemiche e luoghi comuni...

La valle d Aosta nn e il Friuli, che nn e l Emilia, che nn e il lazio che nn e la Sicilia...

Dite quel che volete ma siamo tutti abituati a vivere il proprio territorio in maniera diversa!
Mio suocero era siciliano, vissuto a Roma per una vita e una volta sposato con mia sorella trasferito per gli ultimi anni della sua vita, ora purtroppo nn c e più, in Friuli.

Da noi ha sempre sofferto il freddo anche quando io ero in maglietta perché ormai abituato a certi climi.
Povero, sempre raffreddato e alla fine probabilmente e morto per una complicazione dovuta ad una polmonite.

Non venitemi a raccontare che voi romani o siciliano o chisso io usate la
Moto tutto l anno ed e uguale!
A fusine a 80 km da me fa -25/30 d inverno!

Io vivo in mezzo a campi e boschi e nn sono abituato come i rimani o milanesi o chiunqea altro abiti in metropoli a bardarmi per andare a lavoro o al mare!
Io ogni giorno che esco mi avvio 10 km buoni tra colline, rustici e boschi...
Questo e il Friuli.

Il Friuli e anche una delle zone piu piovose d Italia e d inverno forse nn la piu fredda ma le sue temperature le raggiunge...

Nn si può paragonare ogni volta Roma con Udine!

E chi li fa lo invito a passare 3 anni da noi!
Anzi piu che da me da staccio che e messo anche peggio di me....

lordguzzi
19-06-2012, 10:47
http://i49.tinypic.com/29nteet.jpg

:happy3:

******* l'Etna...che bello.

se rinasco vorrei fare il lavoro di salvo pennisi :ok::byby:

ludo-van
19-06-2012, 11:31
No... Ogni volta che esce una discussione come questa si cade nelle solite polemiche e luoghi comuni...

La valle d Aosta nn e il Friuli, che nn e l Emilia, che nn e il lazio che nn e la Sicilia...

Dite quel che volete ma siamo tutti abituati a vivere il proprio territorio in maniera diversa!
Mio suocero era siciliano, vissuto a Roma per una vita e una volta sposato con mia sorella trasferito per gli ultimi anni della sua vita, ora purtroppo nn c e più, in Friuli.

Da noi ha sempre sofferto il freddo anche quando io ero in maglietta perché ormai abituato a certi climi.
Povero, sempre raffreddato e alla fine probabilmente e morto per una complicazione dovuta ad una polmonite.

Non venitemi a raccontare che voi romani o siciliano o chisso io usate la
Moto tutto l anno ed e uguale!
A fusine a 80 km da me fa -25/30 d inverno!

Io vivo in mezzo a campi e boschi e nn sono abituato come i rimani o milanesi o chiunqea altro abiti in metropoli a bardarmi per andare a lavoro o al mare!
Io ogni giorno che esco mi avvio 10 km buoni tra colline, rustici e boschi...
Questo e il Friuli.

Il Friuli e anche una delle zone piu piovose d Italia e d inverno forse nn la piu fredda ma le sue temperature le raggiunge...

Nn si può paragonare ogni volta Roma con Udine!

E chi li fa lo invito a passare 3 anni da noi!
Anzi piu che da me da staccio che e messo anche peggio di me....
sisi, chiaramente è diverso, una cosa è guidare con 5°C una cosa con 0 e la strada ghiacciata
quello che ho scritto è il mio modo di fare, funziona e mi trovo bene (e sicuramente non sono l'unico)

geronimo69
19-06-2012, 11:45
No... Ogni volta che esce una discussione come questa si cade nelle solite polemiche e luoghi comuni...

La valle d Aosta nn e il Friuli, che nn e l Emilia, che nn e il lazio che nn e la Sicilia...

Dite quel che volete ma siamo tutti abituati a vivere il proprio territorio in maniera diversa!
Mio suocero era siciliano, vissuto a Roma per una vita e una volta sposato con mia sorella trasferito per gli ultimi anni della sua vita, ora purtroppo nn c e più, in Friuli.

Da noi ha sempre sofferto il freddo anche quando io ero in maglietta perché ormai abituato a certi climi.
Povero, sempre raffreddato e alla fine probabilmente e morto per una complicazione dovuta ad una polmonite.

Non venitemi a raccontare che voi romani o siciliano o chisso io usate la
Moto tutto l anno ed e uguale!
A fusine a 80 km da me fa -25/30 d inverno!

Io vivo in mezzo a campi e boschi e nn sono abituato come i rimani o milanesi o chiunqea altro abiti in metropoli a bardarmi per andare a lavoro o al mare!
Io ogni giorno che esco mi avvio 10 km buoni tra colline, rustici e boschi...
Questo e il Friuli.

Il Friuli e anche una delle zone piu piovose d Italia e d inverno forse nn la piu fredda ma le sue temperature le raggiunge...

Nn si può paragonare ogni volta Roma con Udine!

E chi li fa lo invito a passare 3 anni da noi!
Anzi piu che da me da staccio che e messo anche peggio di me....

Ecco spigato perche' stai sempre a martoriare quella povera moto......

hahahahahahhaha
:beer:

spiedo
19-06-2012, 12:39
Ecco spigato perche' stai sempre a martoriare quella povera moto......

hahahahahahhaha
:beer:

Sicuramente e così :):):)
Ma adesso sta tornando quasi standard e...penso rimarrà tale per molto tempo.
E questa volta nn scherzo!
Son stufo di tagliare e saldare... La vorrei usare di piu avendo un mezzo piu "4 stagioni"

fede1155
20-06-2012, 13:48
Fin quando posso cerco di non considerare la moto un mezzo di locomozione , ma piuttosto un divertimento senza vincoli di orari.
Certo la uso qualche volta per casa-lavoro-casa, ma solo con clima favorevole e senza fretta!!!:happy3:

MR HARLEY
20-06-2012, 14:04
C'è qualcuno che fa casa-lavoro in moto tutto l'anno con qualsiasi condizione meteo?(neve compresa)!

presente ma non più in moto. costi troppo alti per le mie risicate tasche. non ha senso perlomeno a torino e alemno per me, usare una moto gigante con un motore gigante per fare un lavoro da scooter.
Prima mettevo un pieno e mezzo alla settimana(=circa 45€) per lostesso mestiere ne spendo 8. Vado nettamente più svelto e non rischio le mille toccatine,attento a quessto o a quello e posso fare un po di più il bandito.
Per il ressto io la moto la uso sempre meno e solo se obbligato nei giorni caldi. non li sopporto. io adoro pioggia,neve ghiaccio nebbia freddo polare razzi e mazzi ma il sole no!
http://img94.imageshack.us/img94/5738/dsc03298o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/dsc03298o.jpg/)

MR HARLEY
20-06-2012, 14:09
No... cut cut cut

Il Friuli e anche una delle zone piu piovose d Italia e d inverno forse nn la piu fredda ma le sue temperature le raggiunge...

Nn si può paragonare ogni volta Roma con Udine!

E chi li fa lo invito a passare 3 anni da noi!
Anzi piu che da me da staccio che e messo anche peggio di me....


dissento. non conosco il friuli ma il piemonte specialmente negli ultimi anni si sono viste temperature polari. Non vuole essere la gara a chi ce l'ha più lungo sia chiaro ma io uso solo la moto tranne come quest'anno due giorni è rimasta intrappolata nel ghiaccio e non riuscivo a tirala fuori dal parcheggio del lavoro esono andato in metro.
Inizio a pensare di trasferirmi da te ma mia moglie non ne vuol sapere di andar via da torino. io inizio a considerare troppo calda e secca torino