PDA

Visualizza Versione Completa : Nel Week appena passato l'Eni..............



FXSTC
18-06-2012, 18:33
Nel Week appena passato, l' Eni ha abbassato i carburanti di 20cent al litro e le altre compagnie oggi anno mandato una lettera all'antitrast per scorretta concorrenza.
Ma non ci doveva essere libero mercato sui carburanti???
Non hanno fatto mica cartello sti b.......i!!!!
:angr1::angr1::angr1:

Il Barbiere di Nociglia
18-06-2012, 18:35
cartello dici?
noooooooooooooooooooooooooooooooo

:vhappy1:

Ase84
18-06-2012, 19:24
ma che non rompano...
tanto se l'ENI ha abbassato i prezzi č perchč comunque ci guadagna, anche le altre compagnie sono libere di abbassare i prezzi, il problema dov'é??

FXSTC
18-06-2012, 19:29
ma che non rompano...
tanto se l'ENI ha abbassato i prezzi č perchč comunque ci guadagna, anche le altre compagnie sono libere di abbassare i prezzi, il problema dov'é??
Il problema e ke a noi ce la fanno pagare sempre piu' dicendoci della scarsa concorrenza, la rete di distribuzione obsoleta etc etc, mentre se vogliono i prezzi li abbassano e come.
E cosi' e per tutto.

bruno
18-06-2012, 22:16
per mia fortuna abito a 5km dalla Slovenia,la "100" a 1,4...1/2 litro di birra artigianale (buonissima) 1,80 ....,pranzo ci stai con 20 euro ,tutta Trieste passa giornalmente di la'..oramai in Italia non hanno + ritegno ad inc.........ti,tanti si sono trasferiti oltre confine e ne sono contentissimi,i prezzi dei servizi poi.........
2 pinte di Guinnes(adorabile) in citta'(TS) ,al banco.....14 euro
se posso..estica@@i!!!!:mad1:

corradorombodituono
18-06-2012, 22:52
L'iniziativa dell'ENi la trovo lodevole....che bello ieri, code ai distributori, i papā che discutevano delle loro prestazioni, le mamme a scambiarsi impressioni sulla nuova fiamma di Belen e i bimbi giocare a palla prigioniera tra la pompa della nafta e l'autolavaggio automatico.....sembrava di essere nell'aia del Mulino Bianco......che bello.

:happy6:

ivtigre
19-06-2012, 07:29
L'iniziativa andrā avanti tutti i week sino al 2 settembre

Ira
19-06-2012, 08:07
Io allo stesso prezzo, domenica sera, ho fatto benzina alla Q8, evidentemente cominciano ad adeguarsi tutti....o almeno spero.


Inviato dalla mia mela...

9gerry74
19-06-2012, 08:24
fa parte del piano industriale...
il prezzo aveva raggiunto una quotazione che faceva diminuire i consumi e di conseguenza si sono adeguati...
i margini per giocare sul prezzo ci sono tutti, non vorrete mica che si consumi di meno?

TOTO70
19-06-2012, 08:40
L'iniziativa dell'ENi la trovo lodevole....che bello ieri, code ai distributori, i papā che discutevano delle loro prestazioni, le mamme a scambiarsi impressioni sulla nuova fiamma di Belen e i bimbi giocare a palla prigioniera tra la pompa della nafta e l'autolavaggio automatico.....sembrava di essere nell'aia del Mulino Bianco......che bello.

:happy6:

Solo a me e' capitato un distributore che non funzionava ma non segnalato, i papā bestemmiavano le mamme urlavano che avevano caldo e i bimbi piangevano :)

Mohicano
19-06-2012, 08:42
Solo a me e' capitato un distributore che non funzionava ma non segnalato, i papā bestemmiavano le mamme urlavano che avevano caldo e i bimbi piangevano :)

:happy4::happy4::happy4: che giornataccia :happy4::happy4::happy4:

Big Mustache
19-06-2012, 08:59
Nel Week appena passato, l' Eni ha abbassato i carburanti di 20cent al litro e le altre compagnie oggi anno mandato una lettera all'antitrast per scorretta concorrenza.
Ma non ci doveva essere libero mercato sui carburanti???
Non hanno fatto mica cartello sti b.......i!!!!
:angr1::angr1::angr1:

ma cosa vai a pensare !!

Sava
19-06-2012, 09:49
Solo io il cogl...e che non avevo letto la notizia ed il venerdė ho fatto il pieno a auto e moto? :sad2:

6galloni
19-06-2012, 10:27
Distributore ESSO sotto casa, lunedė mattina ore 6,30 (probabilmente ancorta da riportare al prezzo ordinario)...

benzina 1,605 diesel 1,505 :happy6:

se continua cosė ilpieno lla macchina e moto lo faccio tutti i sabati........:happy5:

Fabio$
19-06-2012, 10:40
Anche io oltre agli ENI ho trovato 2 benzinai ESSO a 1,499 diesel e 1,599 la super.

inadria
19-06-2012, 10:57
Io allo stesso prezzo, domenica sera, ho fatto benzina alla Q8, evidentemente cominciano ad adeguarsi tutti....o almeno spero.


Inviato dalla mia mela...

anche la Q8 si e' adeguata...ha creato una iniziativa analoga.

scarmar
19-06-2012, 10:59
Il problema e ke a noi ce la fanno pagare sempre piu' dicendoci della scarsa concorrenza, la rete di distribuzione obsoleta etc etc, mentre se vogliono i prezzi li abbassano e come.
E cosi' e per tutto.

magari non ci guadagnano ed hanno stimato un budget per la campagna???

infatti sulla campagna stampa c'č scritto "fino ad esaurimento scorte"

scarmar
19-06-2012, 11:01
anche la Q8 si e' adeguata...ha creato una iniziativa analoga.

la compagnia ENI in questo caso č il price maker del mercato, logico che gli altri si adeguano, soprattutto su un bene standardizzato dove il consumatore giustamente non percepisce (visto che no c'č) la differenza tra ENI, Q8, ESSO, ERG ecc.