PDA

Visualizza Versione Completa : 48 x 2 x 1000



cioppi89
20-06-2012, 23:03
Ciao ragazzi,

Sono un felice possessore di una forty eight, per quest'estate sono riuscito a convincere la morosa ad affrontare un viaggetto in moto, l'idea iniziale era quella di noleggiare un' Harley (modelli touring o similari)....per affittare una moto del genere per 7 giorni la richiesta media di quasi tutti dealer/motonoleggi etc e di circa 700€.... Facendo due calcoli mi sono detto: io con più o meno la stessa cifra (forse qualcosa meno) mi compro una sella più comoda per la mia 48, un bella borsa laterale, uno schienalino con annesso porta pacchi dove alloggiare un bel borsone (stile rally pack)....

Ovviamente immagino che non avrà nulla a che vedere con la comodita di una touring...ma alla fine questa mi sembrerebbe la soluzione più corretta, ma sopratutto più avventurosa....


Voi cosa ne pensate, c'è qualcuno che ci ha già provato...???

Il viaggio in questione non è nulla di assurdo....saranno circa 1000/1500 km su e giù per la nostra costa adriatica....


Fatemi sapere qualcosa......



PS E' INUTILE CHE VENIATE A DIRMI IL SOLITO DISCORSETTO SULL'AUTONOMIA DELLA 48...ETC ETC ETC....TANTO IO SONO UN FUMATORE, AMO I CAFFE' ED ADORO MANGIARE...QUINDI LE SOSTE NON MI SPAVENTANO....AHAHA :happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:


ATTENDO VOSTRI UTILISSIMI CONSIGLI.....GRAZIE IN ANTICIPO CIAO !!!!!:happy7::happy7::happy7::happy7::happy6::happ y5:

nedo41
21-06-2012, 07:17
Da possessore di Forty Eight ti dico che sicuramente non è la solita cosa viaggiare con un Turing o con la nostra 48.:happy3:
Ovvio che sella, borsa e aggiungerei ammortizzatori, anche se non sono pessimi come quelli che avevo sulla 883-R, sono d'obbligo per viaggiare in due.
Per il resto lascia stare i discorsi, autonomia comodità ecc ecc ...macina km e non ti preoccupare!!:ok:
La mia zavorrina si è fatta 1500km in una settimana senza lamentarsi!!:happy3:
......o forse non la sentivo!!:happy4::happy4:

:beer:

angelopiso
21-06-2012, 07:27
hai la tua moto, usa la tua moto

cioppi89
21-06-2012, 08:13
Da possessore di Forty Eight ti dico che sicuramente non è la solita cosa viaggiare con un Turing o con la nostra 48.:happy3:
Ovvio che sella, borsa e aggiungerei ammortizzatori, anche se non sono pessimi come quelli che avevo sulla 883-R, sono d'obbligo per viaggiare in due.
Per il resto lascia stare i discorsi, autonomia comodità ecc ecc ...macina km e non ti preoccupare!!:ok:
La mia zavorrina si è fatta 1500km in una settimana senza lamentarsi!!:happy3:
......o forse non la sentivo!!:happy4::happy4:

:beer:



Grazie per la tua risposta....ma tu per il tuo "giretto" di 1500km avevi un'altra sella...se si, che modello era...!?!?

grazie:ylsuper:

Mazér
21-06-2012, 08:21
un viaggio con la 48? sarai mica matto...

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?132957-Andalusia-tour

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?63059-Francia-sporty-I%C2%B0-vero-viaggio-5025-km

9gerry74
21-06-2012, 08:26
:ok:
hai la tua moto, usa la tua moto

ennegi78
21-06-2012, 08:50
sicuramente il 48 non sarà comodo come una touring ma ho un amico che col 1200 + parabrezza+sissy+sellone s'è girato mezza italia in 2 quindi direi fattibilissimo!!!!

valuta anche che finchè non provi non lo puoi sapere e poi vuoi mettere andare in ferie con la propria moto??????????? non ci sono paragoni....

Lattimer
21-06-2012, 08:54
Ho una 48 da un anno (pienamente soddisfatto)
L unica paura x un viaggio è sicuramente l autonomia
X il resto tutto ok

Come vi siete trovati voi che avete viaggiato con la 48??

HenryP
21-06-2012, 10:08
hai la tua moto, usa la tua moto

aggiungo : fai le piccole varianti che hai detto per la morosa (schienalino/sella), per gli ammo irrigigidisci un pò (certo puoi anche cambiarli ..) borsone o zaino, rete a molla, cinghie, scansa le buche ... e non ti creare problemi. Basta un pò di spirito di adattamento.
Guarda LowRider col suo Sporty nel link che ha messo Mazer più sopra e capirai ..........

cioppi89
21-06-2012, 11:06
aggiungo : fai le piccole varianti che hai detto per la morosa (schienalino/sella), per gli ammo irrigigidisci un pò (certo puoi anche cambiarli ..) borsone o zaino, rete a molla, cinghie, scansa le buche ... e non ti creare problemi. Basta un pò di spirito di adattamento.
Guarda LowRider col suo Sporty nel link che ha messo Mazer più sopra e capirai ..........

Grazie dei consigli...infatti credo proprio di aver deciso... partirò con la MIA MOTO !!!

unica cosa...potreste aiutarmi dandomi un piccolo elenco di acessori utili...(borse schinalino etc) e magari anche quali modelli vanno bene e quali no.... SCUSATE ma non sono un neofita di HD....

Grazie !!!! A TUTTI !!!:byby:

HenryP
21-06-2012, 11:16
Grazie dei consigli...infatti credo proprio di aver deciso... partirò con la MIA MOTO !!!

unica cosa...potreste aiutarmi dandomi un piccolo elenco di acessori utili...(borse schinalino etc) e magari anche quali modelli vanno bene e quali no.... SCUSATE ma non sono un neofita di HD....

Grazie !!!! A TUTTI !!!:byby:

Io avevo il custom ....... abbastanza diverso come carrozza. Dando per assodato che la 48 diventerà bruttina....... personalmente guarderei sul catalogo HD online ...... per farti un'idea di cosa è compatibile con la tua 48 (P/N e costo anche se in US$) e poi magari fai un giro su ebay, concorrenza, sul mercatino del WC..........:happy5:

PaoloOvada
21-06-2012, 12:41
Vai sereno e portati poca roba.

nedo41
22-06-2012, 13:26
Grazie per la tua risposta....ma tu per il tuo "giretto" di 1500km avevi un'altra sella...se si, che modello era...!?!?

grazie:ylsuper:

Avevo tenuto una sella della 883R, rivista e corretta!! Credo che sia la miglior cosa. Prenderne una standard e poi te la fai rivestire come vuoi e quanto vuoi. Ovvio però che con la 48, non centra nulla, le selle degli altri modelli di sportster ci vanno ma non si possono vedere come estetica. Avendo il serbatoio "mini", avanza dello spazio tra la punta della sella e il serbatoio stesso.
Quindi, dovresti andare su qualcosa di specifico, personalmente quelle della Le Pera mi piacciono moltissimo!!
http://www.lepera.com/seat_pgs/v3_Sport_48_result.php

Per lo schienalino, ho un sissybar removibile, facilissimo da mettere e togliere.
Per le borse, se devi stare fuori un po', conviene mettere quelle a bisaccia. Io me le sono fatte prestare da un amico, della Tucano. Solito discorso, non si possono vedere, ma sono comode e quando arrivi le lasci all'albergo.
Non sottovalutare il discorso ammo!! La moto cambia molto, in positivo ovviamente!:ok:
Anche la zavorrina ringrazierà!!

Ciaooooo :beer:

madsun
05-09-2012, 10:50
essendo pure io interessato al discorso "ammo nuovi x la 48"...avete dei suggerimenti?

greppia
05-09-2012, 14:22
Nel 2005, quasi in Iraq, io e Mara abbiamo conosciuto due Austriaci in sella ad un 125 2t.

Non voglio fare lo sborrone ma... SALITE IN MOTO E VIAGGIATE. Scoprirete che l'unico limite è la voglia di farlo.

M :happy3: