PDA

Visualizza Versione Completa : Japponese olio motore



Gigio
20-06-2012, 23:51
Ciao a tutti, mi sono svegliato in preda ad un dubbio...
Diventerò a breve possessore di un Virago 250...l'Harley ancora non è alla mia portata :sad:(economicamente parlando...)
Su un motore raffreddato ad aria cosi piccolo è consigliabile un 20w50 sint o semisint od un 10w40 può bastare ed avanzare? Sul libretto non specifica una gradazione.
Anche perchè non credo sia paragonabile a riscaldamento ad un motore Harley...
Grazie a tutti per la risposta.
E non odiatemi se potete! Ho trovato qualcosa il più simile ad un Harley...ok, mi sto mentendo da solo...:rolleyess:

Alessiots
21-06-2012, 09:58
Allora il 20w50 dicono vada bene per tutto, anche per i motori d'epoca ma credo che il 10w50 o 10w40 vada benissimo per il virago.

Svalvolato61
21-06-2012, 13:48
<..omissis...>
E non odiatemi se potete! Ho trovato qualcosa il più simile ad un Harley...ok, mi sto mentendo da solo...:rolleyess: Piccolo OT dal momento che non saprei risponderti sulla questione olio.
Pensa che invece a me la Virago è sempre piaciuta un sacco. :happy6:
...E comunque, se ho capito bene l'ambiente: non credo che qui dentro qualcuno venga 'giudicato' per la moto che ha; quindi goditela. :peppe2:

docelektro
21-06-2012, 14:01
Paradossalmente il 20/50 revtech che uso per l'harley è stato MIRACOLOSO per il kawa (il klr) meno consumi d'olio (elevati causa troppi km) e meno rumore del motore. Ma che il motul vada a farsi friggere!
In ogni caso sui giapponesi NON a 4 cilindri i costruttori consigliano sempre diversi olii.

xclode
21-06-2012, 20:10
Ciao a tutti, mi sono svegliato in preda ad un dubbio...
Diventerò a breve possessore di un Virago 250...l'Harley ancora non è alla mia portata :sad:(economicamente parlando...)
Su un motore raffreddato ad aria cosi piccolo è consigliabile un 20w50 sint o semisint od un 10w40 può bastare ed avanzare? Sul libretto non specifica una gradazione.
Anche perchè non credo sia paragonabile a riscaldamento ad un motore Harley...
Grazie a tutti per la risposta.
E non odiatemi se potete! Ho trovato qualcosa il più simile ad un Harley...ok, mi sto mentendo da solo...:rolleyess:


stai sul 10 w 40 specifico per moto , la virago non ha problemi

eppooi sisisi ti odiamo tantissimo ......:vhappy3:

ps: ma sei convinto che qui tutti siano partiti da HD ???
io ho consumato un paio di SHADOW.... un beta un ciao un boxer e altri ferri simili prima di potermi permettere " l harley ".......... stai sereno :ok:

Anyway
21-06-2012, 23:07
stai sul 10 w 40 specifico per moto , la virago non ha problemi

eppooi sisisi ti odiamo tantissimo ......:vhappy3:

ps: ma sei convinto che qui tutti siano partiti da HD ???
io ho consumato un paio di SHADOW.... un beta un ciao un boxer e altri ferri simili prima di potermi permettere " l harley ".......... stai sereno :ok:

:ok: yeah!

Gigio
21-06-2012, 23:35
Grazie a tutti per le risposte, allora rimango sicuro sul 10w40, preferibilmente motul o castrol. Anche perchè il motore ha sul groppone solo 19.000 km...




eppooi sisisi ti odiamo tantissimo ......:vhappy3:


:happy4: Be, io stesso ho iniziato un pò di anni fa con un Derbi GPR 50...poi ho ripreso ultimamente su un Si...ed ora finalmente posso iniziare in modo un pò più serio ad andare in moto.
Certo che se il forum è incentrato sulla cara casa americana, può non a tutti far piacere che si parli pure di giapponesi...esistono forum appositi per quelle marche.
Solo che mi state più simpatici voi! :vhappy3:

bigmariohd
22-06-2012, 06:40
Grazie a tutti per le risposte, allora rimango sicuro sul 10w40, preferibilmente motul o castrol. Anche perchè il motore ha sul groppone solo 19.000 km...



:happy4: Be, io stesso ho iniziato un pò di anni fa con un Derbi GPR 50...poi ho ripreso ultimamente su un Si...ed ora finalmente posso iniziare in modo un pò più serio ad andare in moto.
Certo che se il forum è incentrato sulla cara casa americana, può non a tutti far piacere che si parli pure di giapponesi...esistono forum appositi per quelle marche.
Solo che mi state più simpatici voi! :vhappy3:


:happy6::happy6::ok:

Andyno
22-06-2012, 09:14
Bella la Virago,
me la ricordo sempre con piacere la mia ex XV535.

Se ricordo bene, il libretto raccomandava 20W40: con un 10W40 o un 20W50 stai tranquillo in ogni caso.:happy3:

P.s. Non farti paturnie mentali per la moto, questo è un forum di 'appassionati' di Harley non di 'proprietari' di Harley. Va da sé che, se sei appassionato di 'sti ferri, non hai scampo: prima o poi te la compri, anche a costo di coprirti di debiti :happy4:

Gigio
22-06-2012, 12:26
Bella la Virago,

P.s. Non farti paturnie mentali per la moto, questo è un forum di 'appassionati' di Harley non di 'proprietari' di Harley. Va da sé che, se sei appassionato di 'sti ferri, non hai scampo: prima o poi te la compri, anche a costo di coprirti di debiti :happy4:

Quello è sicuro! Presto o tardi sarà mia! (intanto farò un po di scuola con la piccolina...) :happy3:

naniva
22-06-2012, 19:20
Ciao a tutti, mi sono svegliato in preda ad un dubbio...
Diventerò a breve possessore di un Virago 250...l'Harley ancora non è alla mia portata :sad:(economicamente parlando...)
Su un motore raffreddato ad aria cosi piccolo è consigliabile un 20w50 sint o semisint od un 10w40 può bastare ed avanzare? Sul libretto non specifica una gradazione.
Anche perchè non credo sia paragonabile a riscaldamento ad un motore Harley...
Grazie a tutti per la risposta.
E non odiatemi se potete! Ho trovato qualcosa il più simile ad un Harley...ok, mi sto mentendo da solo...:rolleyess:

Guarda che con la con la Virago ci giri senza problemi ed è di gran lunga più affidabile di un' HARLEY, per l'olio ti consiglierei il castrol 20w50 , lo trovi ad un prezzo onesto.

xclode
24-06-2012, 19:43
Guarda che con la con la Virago ci giri senza problemi ed è di gran lunga più affidabile di un' HARLEY, per l'olio ti consiglierei il castrol 20w50 , lo trovi ad un prezzo onesto.

meglio un 10w ..... e' un 250cc il 20w e' troppo " duro " a freddo per quella cilindrata che io ricordi

naniva
24-06-2012, 22:14
meglio un 10w ..... e' un 250cc il 20w e' troppo " duro " a freddo per quella cilindrata che io ricordi

Diciamo che di norma (avendo una 250 e una 125 quattro tempi jap) al ritiro da nuove avevano il 10w40 ,ma dopo il rodagio ho dovuto mettere il 20w50 perchè quando l'olio raggiungeva una certa temperatura la frizione strappava,con il 20w50 il fenomeno è sparito,comunque si può provare il 10w40 ,al limite se si nota un consumo d'olio eccessivo,cambio che si impunta da caldo con frizione che tende a strappare lo si cambia.