PDA

Visualizza Versione Completa : Immaginarla finita...



spiedo
21-06-2012, 10:03
Leggo spesso nei vari post di modifiche che molti si fanno l idea di come la vogliono nella propria mente o sulla carta prima di iniziare i lavoro...

Poi arrivano ad un certo punto che dicono:

Ecco e come la volevo!

Ma come si fa?
Come si fa a immaginare esattamente quel che di vuole?
Immaginare gli accoppiamenti perfetti?
Gli accessori perfetti?

Si prende dalla rete una simile?

Ma poi... Durante i tempi di realizzazione nn vi viene mai voglia di cambiare qualcosa?
Siete così convinti...

Io forse nn lo sapete ma nn ci riesco...

Vic_Nightrain_71
21-06-2012, 10:10
Leggo spesso nei vari post di modifiche che molti si fanno l idea di come la vogliono nella propria mente o sulla carta prima di iniziare i lavoro...

Poi arrivano ad un certo punto che dicono:

Ecco e come la volevo!

Ma come si fa?
Come si fa a immaginare esattamente quel che di vuole?
Immaginare gli accoppiamenti perfetti?
Gli accessori perfetti?

Si prende dalla rete una simile?

Ma poi... Durante i tempi di realizzazione nn vi viene mai voglia di cambiare qualcosa?
Siete così convinti...

Io forse nn lo sapete ma nn ci riesco...

anche solo per un attimo una volta il dubbio m'era venuto :happy4:

belavecio
21-06-2012, 10:22
ma lasciala in pace e usala..l'hai storpiata e basta...:happy4:

darkness_73
21-06-2012, 10:25
Leggo spesso nei vari post di modifiche che molti si fanno l idea di come la vogliono nella propria mente o sulla carta prima di iniziare i lavoro...

Poi arrivano ad un certo punto che dicono:

Ecco e come la volevo!

Ma come si fa?
Come si fa a immaginare esattamente quel che di vuole?
Immaginare gli accoppiamenti perfetti?
Gli accessori perfetti?

Si prende dalla rete una simile?

Ma poi... Durante i tempi di realizzazione nn vi viene mai voglia di cambiare qualcosa?
Siete così convinti...

Io forse nn lo sapete ma nn ci riesco...

Datti pace delinguente:happy4: la finisci di truccarla e struccarla??? è bella così, falle passare almeno la stagione:beer:

spiedo
21-06-2012, 10:42
Ma guarda forse avete ragione...
Son stufo e la lascio così per un po'...

Forse lo scarico ma son proprio stufo!
Il prossimo anno la Modifico radicalmente e la riporto originale :):):)

Alessiots
21-06-2012, 12:02
Mah secondo me se uno inizia a personalizzare la propria moto non smetterà mai, soprattutto adesso dove è possibile acquistare in giro per il mondo qualsiasi cosa si trovi in giro, mentre magari anni fa uno doveva sbattersi a frequentare mercatini o altro per trovare i pezzi adesso con un clic e una carta di credito compri da costa a costa senza problemi.
Cmq un pò di personalizzazione ci vuole, è l'anima del custom, soprattutto se le modifiche ognuno se le fa da solo.

David Aaronson
21-06-2012, 12:04
secondo me un'Harley non è MAI finita

Eschi
21-06-2012, 12:33
secondo me un'Harley non è MAI finita

Quella di Spiedo di sicuro :-D


Sent from my iPhone using Ngulash

spiedo
21-06-2012, 12:56
Mai finita... Le cavillate più grandi sono vendere i pezzi per prenderne altri...

Molte volte mi capita di cercare una cosa avuta e poi venduta... Effettivamente quelle sono le uniche cose che e da un bel po' che mi porto dietro...

Sarà ma penso che la riporterò quasi originale...
Avessi una carrozzeria di seriw di colore accattivante la rimonterei e via...

Ma... "Less is more" ma anche "original is more"

Ora tocca trovare il tempo per rimontare l impianto elettrico e rimetter su la carrozzeria originale...

Chinaski
21-06-2012, 15:53
Io prima me la immagino nella mia testa e poi cerco di riportarla nella realtà, non sempre ci riesco ma ora ad esempio del mio Fat Boy sono proprio soddisfatto.



Oddio forse il manubrio....
:happy4:

darkness_73
21-06-2012, 16:21
Io prima me la immagino nella mia testa e poi cerco di riportarla nella realtà, non sempre ci riesco ma ora ad esempio del mio Fat Boy sono proprio soddisfatto.



Oddio forse il manubrio....
:happy4:

(sei soddisfatto perchè stai sognando:happy4:) torna alle realtà...vedi che hai combinato:mad1:

HoLy EviL
21-06-2012, 16:29
Io di solito vedo qualcosa in giro e ci faccio un pensierino (i raduni servono anche a cercare spunti no?), oppure sono accessori "utili", ma la moto finita non me la sono mai immaginata :)

mikele
21-06-2012, 17:48
Se si inizia a mettere mano alla moto secondo me si entra in un brutto circolo vizioso...

Si diventa come un architetto in piena grazia di Dio che, causa le troppe idee, ha difficoltà ha metterle insieme in un oggetto coerente...
e si sa... un architetto non smette mai di lavorare al suo progetto...

quando ha smesso è solo arrivata l'ora della consegna e quindi per la disperazione chiude...:ylsuper:


Chi modifica la propria moto radicalmente, allo stesso modo, s'inciafruglia l'encefalo.
Varia le modifiche in corso d' opera, e ci sarà sempre qualcosa che non lo soddisferà

Dopo che ha combinato il macello, stufo ed esausto, allora per la disperazione userà la propria moto sverginata....
cercando di non pensare alle cavolate commesse...:sad2:

willieroero
21-06-2012, 17:50
meno la tocchi meglio è ...

Svalvolato61
21-06-2012, 17:58
meno la tocchi meglio è ... Quotone ! :ok:
...Mica per altro: io nun ciò mai 'na lira ! :peppe2:

spiedo
21-06-2012, 18:02
meno la tocchi meglio è ...

Come nn quotarti... Peccato che ci son arrivato adesso...

the chemist
22-06-2012, 08:21
secondo me il desiderio di modificare la moto c'è sempre; poi uno può resistere oppure può iniziare con qualche pezzo, qualche aggiunta, per renderla più bella e più personale.
nulla vieta comunque di cambiare idea, anche più di una volta, oppure di rendersi conto che le modifiche fatte hanno un pò rovinato la moto, per cui si torna indietro.
come ha detto qualcuno, se ti fai prendere la mano, è un circolo vizioso.....e forse non si è mai finito di modificare.
io ci sono passato con la vecchia macchina tuning, prima i cerchi, poi altri cerchi, poi assetto, poi mano al motore, poi si cerca uno stile più personale senza farla diventare un circo ambulante, poi di nuovo un cambio di idee, l'avvicinamento ad uno stile più "tedesco", poi lo stile "cleaned".....e gli interni in pelle, e lo stereo, e di nuovo i cerchi, la carrozzeria lisciata.
alla fine, avendo iniziato nel 2000 a modificarla, solo nel 2008/2009 sono arrivato a dire che "era come me la immaginavo".

per le moto mi sono accontentato di aggiungere qualche cosa di più piccolo ma sicuramente personalizzato, la sella rivestita sullo sportster, qualche cromatura in più, gli specchi diversi. sul fatboy giusto il coprifiltro tondo aerografato.
rientrare nel circolo del tuning pesante anche sulla moto, non ne ho molta voglia.