PDA

Visualizza Versione Completa : Cinghia rumorosa su Iron 883: non è normale. Ecco perchè



pumetto
25-06-2012, 16:30
SAlve a tutti!!
Allo scoccare dei 2.000 km si sente un rumore che c'è SOLAMENTE in rilascio, a gas chiuso.
Un tecnico HD che ho trovato in un run, mi ha detto di lubrificare la cinghia che proprio ogni 2.000 Km circa (dipende un po' anche dall'uso) ha bisogno e avverte facendo questo rumore tipo "citroen Dyane".
NOn volendo abusare troppo del tecnico la cosa è finita lì.
Ma questo fantomoatico lubrificante secco al teflon dove lo trovo?
E soprattutto: DOVE VA DATO?
Grazie amici bikers delle vostre dritte.... :D

Marcop
25-06-2012, 16:51
SAlve a tutti!!
Allo scoccare dei 2.000 km si sente un rumore che c'è SOLAMENTE in rilascio, a gas chiuso.
Un tecnico HD che ho trovato in un run, mi ha detto di lubrificare la cinghia che proprio ogni 2.000 Km circa (dipende un po' anche dall'uso) ha bisogno e avverte facendo questo rumore tipo "citroen Dyane".
NOn volendo abusare troppo del tecnico la cosa è finita lì.
Ma questo fantomoatico lubrificante secco al teflon dove lo trovo?
E soprattutto: DOVE VA DATO?
Grazie amici bikers delle vostre dritte.... :D

Mai sentito nulla del genere...

Zargath
25-06-2012, 16:58
SAlve a tutti!!
Allo scoccare dei 2.000 km si sente un rumore che c'è SOLAMENTE in rilascio, a gas chiuso.
Un tecnico HD che ho trovato in un run, mi ha detto di lubrificare la cinghia che proprio ogni 2.000 Km circa (dipende un po' anche dall'uso) ha bisogno e avverte facendo questo rumore tipo "citroen Dyane".
NOn volendo abusare troppo del tecnico la cosa è finita lì.
Ma questo fantomoatico lubrificante secco al teflon dove lo trovo?
E soprattutto: DOVE VA DATO?
Grazie amici bikers delle vostre dritte.... :D


Mai sentito nulla del genere...

e invece è proprio così...


va lubrificata ogni qualvolta inizia a farti rumore, non per forza ogni 2000, lo spray lo trovi anche in ferramenta, per lubrificare generalmente io alzo la moto, faccio girare la ruota e lubrifico dall'interno la cinghia

generalmente inizia a fare rumore quando la lavi o prendi parecchia pioggia

Bart
25-06-2012, 17:01
e invece è proprio così...


va lubrificata ogni qualvolta inizia a farti rumore, non per forza ogni 2000, lo spray lo trovi anche in ferramenta, per lubrificare generalmente io alzo la moto, faccio girare la ruota e lubrifico dall'interno la cinghia

generalmente inizia a fare rumore quando la lavi o prendi parecchia pioggia

O anche quando prendi una bella quantità di polvere, magari percorrendo sterrati.
In tal caso basta lavarla.

Fabio$
25-06-2012, 17:14
Che marmitte silenzionse che avete...io non ho mai sentito rumori alla cinghia, qualsiasi cosa è coperta dal sound delle se2...aperte..... :happy4:

straccetto
25-06-2012, 19:08
Che marmitte silenzionse che avete...io non ho mai sentito rumori alla cinghia, qualsiasi cosa è coperta dal sound delle se2...aperte..... :happy4:

magari lo fa quando la sposti a motore spento, io uso il silicone a spruzzo, alias lucida cruscotti :happy4:

strobocck
25-06-2012, 19:50
io vado di spray al silicone arexons....lo trovi in tutte le ferramente...comunque concordo,va dato ogni tanto quando inizi a sentire una specie di muggito....

liv81
25-06-2012, 19:51
è una cagata x me, prima cosa la cinghia non ha parti in movimento come la catena (pure quelle ormai hanno manutenzione zero certe) poi che ci fa il lubrificante sulla cinghia??? ho preso una HD anche per non sobbarcarmoi questa fastidio della lubrificazione della catena.... ci mancherebbe pure questa....

il lubrificante serve solo a togliere il rumore non ad allungare la durata di essa.

JammedGeko
25-06-2012, 19:55
Se ne è parlato decine di volte, va dato uno spray al teflon secco tipo svitol dry o cose così

PICCHIO
25-06-2012, 19:56
76000 km e mai lubrificato nulla......stessa cinghia, stesso manutentore:happy7:, stessa idropulitrice....:wink2:

strobocck
25-06-2012, 20:02
ho sentito di gente che per lubrificarla ci consuma sopra un intero sapone di marsiglia...e poi la lava......