PDA

Visualizza Versione Completa : era da molto che lo volevo fare



accellerato
26-06-2012, 23:34
e venerdi mi sono deciso.non ero ancora del tutto convinto ma comunque venerdi mattina arrivato in ufficio mi metto sotto e preparo anche tutte le pratiche previste per il venerdi sera e verso l'una telefono al responsabile che mi accorda senza nessun problema il venerdi pomeriggio libero.cosi torno a casa pranzo metto due cose nella borsa serbatoio e altre due in uno zainetto legato nel portapacchino posteriore e punto le forcelle verso calagonone e precisamente nella s.s.125.parto in solitaria con un caldo torrido ma dopo aver percorso un pezzo della littoranea s.p.17 ,che da quartu s.elena porta a villasimius,dove becco un po di traffico ,imbocco la nuova s.s. 125 e l'andatura si fa un po' piu sostenuta.dopo circa 2 ore arrivo a tortoli e subito dopo a baunei.il pezzo di s.s.125 che da baunei arriva fino a dorgali e' semplicemente fantastico.e' un susseguirsi di curvette che scalano il supramonte con panorami straordinari fino ad arrivare al passo genna silana ad una altezza di m.1010 da dove inizia la discesa verso dorgali.l'asfalto e' ottimo e con il morale a mille arrivo prima a dorgali e poi a calagonone dove trovo subito una camera singola in un bell'albergo sul littorale e mi prenoto una escursione da fare il giorno dopo alle calette della costa (cala luna cala sisine, cala mariolu, cala goloritze' e alle grotte del bue marino.)doccetta e riposino in camera e pizzone subito dopo in un ristorante all'aperto dove condivido la vittoria della germania con un nutrito gruppo di turisti tedeschi.a nanna relativamente presto rispetto alle mie solite abitidini e sveglia ugualmente presto pronto per l'escursione.si parte con un calafuria e l'equipaggio e' formato da 10 persone piu lo skipper.non ho parole per descrivere la bellezza di questi posti e anche le poche fotografie che ho scattato non rendono giustizia alla meraviglia che mi si presentava davanti.

http://img99.imageshack.us/img99/1073/img3063vi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/99/img3063vi.jpg/)

le sfumature del mare andavano dal trasparente al verdino, verde smeraldo.azzurrino,azzurro e blu.purtroppo dentro le grotte non si poteva fotografare ma dentro vi assicuro sono veramente belle.
rientro in porto intorno alle 17.00 doccetta e con il solito caldo torrido si riparte.dopo i tornanti di calagonone mi fermo al bivio per baunei e dorgali.dovrei prendere per baunei e ripercorrere le strade fatte all'andata ma visto che dorgali e' a 1 km e non ci sono mai stato decido di farci un salto veloce per vedere com'e'.tempo previsto da dedicare 5 minuti.entro in paese percorro la strada principale fino a quando alla fine di una discesa mi trovo di fronte a un senso vietato che mi impedisce di andare avanti e mi obbliga a svoltare a destra o a sinistra.vado a sinistra e trovo un bar dove ho modo di constatare in prima persona la nota ospitalita' dei paesi del nuorese dove se tratti le persone con rispetto vieni accolto nel migliore dei modi se invece fai il galletto stai sicuro che se i problemi li cerchi in quei posti di sicuro li trovi.sta di fatto che chiedo l'informazione per tornare al bivio per baunei e dopo avermi spiegato come tornare indietro insistono a farmi scendere dalla moto per bere una birra con loro.dovendo guidare provo a prendere un analcolico ma in questi posti e' inamissibile quindi bevo.passa piu di mezzora e seppure la compagnia sia piacevole e mi dispiaccia andar via provo ad andarmene e per contraccambiare prendo 30 euro dalla moto e mi offro per pagare un giro a tutti.non c'e' verso, tutti si rifiutano categoricamente e in barman in prima persona non si sogna manco lontanamente di accettare i miei soldi anzi vogliono convincermi a fare il secondo giro a spese loro .riesco a rifiutare e spiegando che ero gia in ritardo sulla tabella di marcia riesco a riprendere il viaggio dopo circa 45 minuti: destinazione porto corallo nei pressi di villaputzu dove mi aspettano degli amici per cena.l'indomani giornata spettacolare in spiaggia a costa rei a mio avviso una delle spiagge piu belle della sardegna dove incontro altri amici e passo la giornata con loro.non avendo scattato foto posto queste per rendere l'idea del posto.
http://img821.imageshack.us/img821/5007/img2947eo.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/821/img2947eo.jpg/)

rientro a porto corallo verso le 19.30 doccetta, partitone dell'italia con pizzone alla fine del 1 tempo nel locale di un mio amico e festeggiamenti per la vittoria dell'italia in contemporanea con il compleanno di un amico.
l'indomani sveglia alle 6.30 e scelgo le strade secondarie e piu lunghe per tornare a casa. a quell'ora tutto tace e si sente solo il rombetto della mia bambina che spezza al passaggio la quiete mattutina.assaporo tutti gli odori e i colori della campagna prima e i colori e i panorami del mare poi facendo la strada panoramica che porta da costa rei a villasimius prima e da villasimius a cagliari poi. dopo un totale di km 560 pit stop a casa per scaricare i bagagli e alle 8.30 sono regolarmente in ufficio un po stanco ma felice!!!
(postero' domali le foto del rientro.)

p.s. non e' che mi sta venendo il virus di Tony de Duke :happy4: ?
ciao tony si scherza ovviamente

Fantamarco
26-06-2012, 23:42
Freedom ride :ok::ok::ok:
"Take it easy" degli eagles come sottofondo e vai....

Sava
26-06-2012, 23:57
Ha trascorso il finesettimana con gli amici, bel tempo e bei posti, ha croccato un paio di birre durante il viaggio, lunedi al lavoro, a poi le foto.:happy3::happy3::happy7:
Ps. Visto il virus Tony che dilaga, occorre adeguarsi.:happy3:

Ike
27-06-2012, 00:03
Gli stessi posti che ho girato l'estate scorsa..ricordo il profumo e l'emozione nel percorrere strade così fantastiche, piene di curve, affacciate su strapiombi tali da far pensare di essere in qualche landa del nord america..poi percorrere una galleria e ritrovarsi di fronte ad uno dei mari più belli del globo terracqueo..forse il più bello!
Complimenti per il giretto, a volte si deve semplicemente prendere ed andare.
:happy5:

6galloni
27-06-2012, 06:26
Hem............

chi mi fà il riassuntino tipo alla Tony the Duke?:vhappy1:

ste71
27-06-2012, 08:22
Conosco molto bene quelle zone, luoghi bellissimi, persone molto ospitali, asfalto di tipo "racing" :ok:....



....peccato che mi hai perso 100 punti esultando per la Germania contro la Grecia :fuck1:

ennegi78
27-06-2012, 08:53
Ha trascorso il finesettimana con gli amici, bel tempo e bei posti, ha croccato un paio di birre durante il viaggio, lunedi al lavoro, a poi le foto.:happy3::happy3::happy7:
Ps. Visto il virus Tony che dilaga, occorre adeguarsi.:happy3:

:happy6::happy6::happy6:

ahahahahahah

Fabio$
27-06-2012, 10:01
p.s. non e' che mi sta venendo il virus di Tony de Duke ?
ciao tony si scherza ovviamente

Tooonnnyyyyy esci da questo corrppoooooo :happy4:

Ronfo
27-06-2012, 10:17
Bellissimo, mi hai riportato in luoghi che mi sono piaciuti tantissimo dalla strada Arbatax Dorgali sui monti a Calagonone e le cale in barca:ok:

Ci ero andato con una BMW R1100R e ho un ricordo indelebile.
Per andare da Dorgali a Calagonone si passava in un tunnel e si sbucava sulla discesa verso il mare, non sò se ora è ancora così.
Una sensazione magica, di sbucare dal fresco della montagna e di entrare in una dimensione diversa o in un paese felice come Shangrilà.

PaoloOvada
27-06-2012, 11:03
Tony, perché hai 2 account?

lordguzzi
27-06-2012, 11:27
Gli stessi posti che ho girato l'estate scorsa..ricordo il profumo e l'emozione nel percorrere strade così fantastiche, piene di curve, affacciate su strapiombi tali da far pensare di essere in qualche landa del nord america..poi percorrere una galleria e ritrovarsi di fronte ad uno dei mari più belli del globo terracqueo..forse il più bello!
Complimenti per il giretto, a volte si deve semplicemente prendere ed andare.
:happy5:

il più bello....

accellerato
27-06-2012, 13:25
Freedom ride
"Take it easy" degli eagles come sottofondo e vai....

proprio cosi!!! :ok:



Ha trascorso il finesettimana con gli amici, bel tempo e bei posti, ha croccato un paio di birre durante il viaggio, lunedi al lavoro, a poi le foto.
Ps. Visto il virus Tony che dilaga, occorre adeguarsi.

la traduzione come a tony!!!!mi sto preoccupando!!!:happy4:


Complimenti per il giretto, a volte si deve semplicemente prendere ed andare.
e' proprio quello che ho fatto e credo che quest esperienza si ripetera' nei prossimi w.e.

Hem............

chi mi fà il riassuntino tipo alla Tony the Duke?

l'hanno gia fatto!! guarda un po piu su!!:happy3:


....peccato che mi hai perso 100 punti esultando per la Germania contro la Grecia

era per il gusto di eliminarli l'ennesima volta.secondo me l'eliminazione da parte dell'italia gi brucia di piu! per scaramanzia incrociamo le dita.forza azzurri!!!


Tooonnnyyyyy esci da questo corrppoooooo

Tony, perché hai 2 account?

mi sto spaccando dalle risate!!!:happy3::happy3:

Per andare da Dorgali a Calagonone si passava in un tunnel e si sbucava sulla discesa verso il mare, non sò se ora è ancora così.
Una sensazione magica, di sbucare dal fresco della montagna e di entrare in una dimensione diversa o in un paese felice come Shangrilà.

e' rimasto tale e quale.esci dal tunnel fai i tornanti e sei arrivato

il più bello....

:ok: