PDA

Visualizza Versione Completa : Trasporto casco in aereo



ste71
28-06-2012, 11:01
Il casco da motociclista non compare negli elenchi degli oggetti potenzialmente pericolosi, e che non possono essere trasportati in aereo.
Tuttavia, nel caso uno intendesse trasportarlo come bagaglio a mano in cabina, ho sentito informazioni discordanti.
Sicuramente non è più ingombrante ad esempio di una grossa borsa da donna, o di una borsa per materiale fotografico, il cui trasporto è normalmente consentito (oltre al consueto bagaglio a mano).

Qualcuno ha esperienze dirette?
E' a discrezione della compagnia o del personale addetto all'imbarco?
Cambia qualcosa tra compagnie tradizionali e compagnie low cost, normalmente più fiscali e inflessibili?
Che rischi potrei correre, presentandomi all'imbarco con bagaglio a mano e casco? Pagare un supplemento? Che mi venga caricato in stiva? Che resti in aeroporto?
Infine immagino che, se dovessi infilarlo dentro il classico bagaglio a mano di dimensioni 25x35x55 (cosa che NON vorrei fare) non dovrei avere alcun problema, giusto?

Mazér
28-06-2012, 11:07
Il casco da motociclista non compare negli elenchi degli oggetti potenzialmente pericolosi, e che non possono essere trasportati in aereo.
Tuttavia, nel caso uno intendesse trasportarlo come bagaglio a mano in cabina, ho sentito informazioni discordanti.
Sicuramente non è più ingombrante ad esempio di una grossa borsa da donna, o di una borsa per materiale fotografico, il cui trasporto è normalmente consentito (oltre al consueto bagaglio a mano).

Qualcuno ha esperienze dirette?
E' a discrezione della compagnia o del personale addetto all'imbarco?
Cambia qualcosa tra compagnie tradizionali e compagnie low cost, normalmente più fiscali e inflessibili?
Che rischi potrei correre, presentandomi all'imbarco con bagaglio a mano e casco? Pagare un supplemento? Che mi venga caricato in stiva? Che resti in aeroporto?
Infine immagino che, se dovessi infilarlo dentro il classico bagaglio a mano di dimensioni 25x35x55 (cosa che NON vorrei fare) non dovrei avere alcun problema, giusto?

io quando scenderò in Sicilia ad ottobre pensavo di indossarlo...:happy4:

p.s. nei giorni scorsi (causa la tragedia di quel ragazzino morto in gita) ho scoperto che Paperino esiste veramente:eyes: ero convinto fosse un'invenzione del film di Benvenuti

ennegi78
28-06-2012, 11:07
la mioglior idea sarebbe quella di guardare nel sito della compagnia, o al massimo mandare una mela per chiedere info

geronimo69
28-06-2012, 11:18
Il casco da motociclista non compare negli elenchi degli oggetti potenzialmente pericolosi, e che non possono essere trasportati in aereo.
Tuttavia, nel caso uno intendesse trasportarlo come bagaglio a mano in cabina, ho sentito informazioni discordanti.
Sicuramente non è più ingombrante ad esempio di una grossa borsa da donna, o di una borsa per materiale fotografico, il cui trasporto è normalmente consentito (oltre al consueto bagaglio a mano).

Qualcuno ha esperienze dirette?
E' a discrezione della compagnia o del personale addetto all'imbarco?
Cambia qualcosa tra compagnie tradizionali e compagnie low cost, normalmente più fiscali e inflessibili?
Che rischi potrei correre, presentandomi all'imbarco con bagaglio a mano e casco? Pagare un supplemento? Che mi venga caricato in stiva? Che resti in aeroporto?
Infine immagino che, se dovessi infilarlo dentro il classico bagaglio a mano di dimensioni 25x35x55 (cosa che NON vorrei fare) non dovrei avere alcun problema, giusto?

io ci sono tornato dall'ammmerica(tre scali) messo dentro un borsone(bagaglio a mano)..
nessun problema!!

ste71
28-06-2012, 11:29
io quando scenderò in Sicilia ad ottobre pensavo di indossarlo...:happy4:

:idea:
A che ora hai il volo? Prima di spengere il telefono dammi uno squillo e dimmi com'è andata così mi regolo anche io :happy4:




p.s. nei giorni scorsi (causa la tragedia di quel ragazzino morto in gita) ho scoperto che Paperino esiste veramente:eyes: ero convinto fosse un'invenzione del film di Benvenuti

Ma certo che esiste :happy3:
La famiglia del ragazzino abita a circa 500 m da me, ma non li conoscevo. Una tragedia che ha colpito tutta la città, per tutto il pomeriggio per riportare via tutti i ragazzini per prudenza, gli elicotteri ha fatto la spola tra la Calvana (la montagnola che sovrasta la città, meta della gita) ed il comando dei VVFF, che è nella zona industriale dove lavoro, e si era immaginato che stesse succedendo qualcosa di molto grave.




la mioglior idea sarebbe quella di guardare nel sito della compagnia, o al massimo mandare una mela per chiedere info

Sentite due operatrici diverse, due risposte diverse.... :vhappy3:

FASTGABRY
28-06-2012, 11:30
sicilia col casco?
sei un polizziotto?
li non sanno manco tirarlo fuori dalla scatola..hahaha

Doc52
28-06-2012, 11:37
Il casco da motociclista non compare negli elenchi degli oggetti potenzialmente pericolosi, e che non possono essere trasportati in aereo.
Tuttavia, nel caso uno intendesse trasportarlo come bagaglio a mano in cabina, ho sentito informazioni discordanti.
Sicuramente non è più ingombrante ad esempio di una grossa borsa da donna, o di una borsa per materiale fotografico, il cui trasporto è normalmente consentito (oltre al consueto bagaglio a mano).

Qualcuno ha esperienze dirette?
E' a discrezione della compagnia o del personale addetto all'imbarco?
Cambia qualcosa tra compagnie tradizionali e compagnie low cost, normalmente più fiscali e inflessibili?
Che rischi potrei correre, presentandomi all'imbarco con bagaglio a mano e casco? Pagare un supplemento? Che mi venga caricato in stiva? Che resti in aeroporto?
Infine immagino che, se dovessi infilarlo dentro il classico bagaglio a mano di dimensioni 25x35x55 (cosa che NON vorrei fare) non dovrei avere alcun problema, giusto?




non si può portare in cabina. lo dico per esperienza diretta: mi hanno mandato indietro a fare il check-in.

beaver
28-06-2012, 12:44
A marzo l'ho portato in America e ritorno in borsone come bagaglio a mano. Non ho avuto problemi in nessuno dei 4 controlli fatti.

harleygius
28-06-2012, 13:10
sicilia col casco?
sei un polizziotto?
li non sanno manco tirarlo fuori dalla scatola..hahaha

mi sa che non ci giri da parecchio in moto da quelle parti...
:byby:

L' UOMO NERO
28-06-2012, 16:20
Stefano ho comprato due anni fa un casco ad Hong Kong, ho buttato la scatola e messo nel bagaglio a mano... nessun problema.

L' UOMO NERO
28-06-2012, 16:22
mi sa che non ci giri da parecchio in moto da quelle parti...
:byby:

oddio, Palermo marzo dell'anno scorso.. un 50-60% di persone aveva il casco...:happy4:

harleygius
28-06-2012, 18:25
oddio, Palermo marzo dell'anno scorso.. un 50-60% di persone aveva il casco...:happy4:

Magari sugli scooter ma chi va in motoEd è un motociclista o biker che se ne dica il casco lo porta anche giù ... :byby:

L' UOMO NERO
01-07-2012, 11:45
Magari sugli scooter ma chi va in motoEd è un motociclista o biker che se ne dica il casco lo porta anche giù ... :byby:

Ce poco da discutere dovrebbero averlo tutti no a seconda se sia scooter o moto...

inviato tramite segnali di fumo

hispanico69
04-07-2012, 14:00
ma si può portare senza metterloo nel bagaglio a mano?
conviene contattare le compganie?

Andrea HD
04-07-2012, 15:41
Magari sugli scooter ma chi va in motoEd è un motociclista o biker che se ne dica il casco lo porta anche giù ... :byby:

fai te che io me lo metterei anche in bici...quelle poche volte che ci vado mi sento "nudo"..

L' UOMO NERO
04-07-2012, 15:50
ma si può portare senza metterloo nel bagaglio a mano?
conviene contattare le compganie?

te lo caricano come valigia..

rain
04-07-2012, 15:55
io l'ho trasportato 2 volte...

la prima in volo internazionale con partenza genova (mi ha fermato una polizziotta che poi mi ha conservato il casco fino al mio ritorno) la seconda in volo nazionale con partenza malpensa (non mi hanno fermato)


credo che la prima volta mi abbiano rotto i marroni x' lo tenevo in mano...
la seconda volta l'ho messo nello zaino