PDA

Visualizza Versione Completa : Amici liguri e piemontesi .....



bubbass
01-07-2012, 20:49
... conoscete qualche localita' turistica in montagna nelle Alpi Marittime, non molto distante da Imperia?

Meglio se con un giusto rapporto qualita'/prezzo :happy7:

Ringrazio tutti quelli che mi daranno notizie e .... anche chi non me le dara' :byby:

harley73
01-07-2012, 21:16
Ciao ! dietro Imperia a circa 20km ma scorrevoli e veloci trovi Pieve di Teco, un antico borgo molto bello
In alternativa e' molto bella anche la vall nervia dietro bordighera. Dolceacqua per esempio e' molto bella.

Dipende che giro o che vacanza avevi in mente.

Chiedi Pure, io abito li

ciao
franz

bubbass
01-07-2012, 21:22
ciao Franz, volevo giusto passare qualche giorno in montagna al fresco con la family, prima di ritornare a casa.
:happy3:

harley73
01-07-2012, 21:30
Allora Pieve di Teco. Sei vicino anche al piemonte se vuoi farti un giro ed in un attimo al mare ! Ma quando sarai qua'?

Oppure molto bello c'e' tutta la zona di Limone in Piemonte dove d'inverno si scia. Da li e' un attimo andare in Francia.

Ciao

bubbass
01-07-2012, 21:43
grazie delle info, ci saro' subito dopo ferragosto, se tutto va x il verso giusto :happy7:
ciao

Ike
01-07-2012, 21:47
Se passi dalle parti di Sanremo fai un fischio!
Da ferragosto in poi ci sono.

Ronfo
01-07-2012, 22:07
L'anno scorso, tornando da uno dei miei giri mi ero fermato in Valle Stura di Demonte al villaggio Stiera Sport&Vacanze
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g1077503-d1155322-Reviews-Stiera_Sport_Vacanza_Villaggio-Gaiola_Province_of_Cuneo_Piedmont.html

Puoi fare varie cose come il rafting o la piscina, è una zona strategica per giri in moto in Francia attraverso la Lombarda o la Maddalena o in Val Grana attraverso il colle della Fauniera (ottimo il formaggio e il santuario di Castel Magno).
Sei a due passi dal massiccio dell'Argentera da Valdieri.
Tra Busca e Dronero c'è il caratteristico Parco dei Ciciu di Villar San Costanzo che vale un giretto per i suoi grandi funghi di pietra e il bel sentiero nel bosco.
Buone vacanze:byby:

dave 76
01-07-2012, 22:53
Io sono di Imperia ed ho una casa a San Bernardo di Mendatica. Per esperienza tu dico quindi che se vuoi prendere un po' di fresco devi stare ben più alto di Pieve di Teco. Per cui se vuoi fare camminate ti consiglio un rifugio (ne conosco un paio) altrimenti vai ad Ormea dove almeno c'è qualche negozio.
Dave

|wolverine|
02-07-2012, 14:27
Io sono di Imperia ed ho una casa a San Bernardo di Mendatica. Per esperienza tu dico quindi che se vuoi prendere un po' di fresco devi stare ben più alto di Pieve di Teco. Per cui se vuoi fare camminate ti consiglio un rifugio (ne conosco un paio) altrimenti vai ad Ormea dove almeno c'è qualche negozio.
Dave

quoto in pieno... meglio non Pieve di teco che si trova in fondovalle, caldo come in città, se sali di 10 minuti in alto sulla statale 28 trovi paesi stupendo come Nava, Cosio d'Arroscia, Mendatica .. come locali potrei consigliarti il S.Carlo a Ponti di Nava o da Settimia a S. Bernardo di Mendatica, se poi ti piaciono le montagne Viozene è stupendo!! .. :happy5:

bubbass
04-07-2012, 20:58
grazie a tutti delle info :happy5:
una conferma che gli iscritti del webchapter sono sempre pronti a tendere una mano.
:ok: