PDA

Visualizza Versione Completa : Posteriore da 150 e cinghia



Andrea(GR)
05-07-2012, 21:10
A voi risulta che Su un dyna 1450 se monto la posteriore da 150 devo cambiare la cinghia in quanto quella larga del 1340, altrimenti struscia sulla gomma?

Ghino
05-07-2012, 21:17
Non ti so dire l'esatto ingombro...ma quella del TC è più stretta di quella di un'Evo...ed è probabile che tocchi sulla gomma...in ogni caso il dyna 1450 non ha già il 150 ??
Almeno sul mio era cosi....:happy5:

Andrea(GR)
05-07-2012, 22:15
guarda nn so che dire, a libretto ce l'ho, fino alla scorsa settimana la montavo (Pirelli Night Dragon) poi ho cambiato volendo provare le Bridgestone. Ogni gg mi chiama il dealer dicendo che c'è un problema.
Il cuscinetto dello sterzo, poi quello del forcellone, il supporto pinza strusc ia sulla pinza posteriore, ora la cinghia struscia di brutto sulla gomma.
Vada che le gomme di marche diverse abbiano ingombri diversi anche a uguali misure ma da non aver problemi di sorta con le Pirelli ad avere uno struscio che mi obbliga a cambiare o gomma o cinghia/puleggia mi sembra troppo.

dav.elis
05-07-2012, 22:21
Non ti so dire l'esatto ingombro...ma quella del TC è più stretta di quella di un'Evo...ed è probabile che tocchi sulla gomma...in ogni caso il dyna 1450 non ha già il 150 ??
Almeno sul mio era cosi....:happy5:

Sull'ultimo 1450 (Street Bob 2006) c'era il 160 e puoi metterci anche un 180.
Ma temo abbiano cambiato misure perchè anche le forcelle anteriori sono più grosse 49mm invece di 42.

Andrea(GR)
05-07-2012, 22:25
scusate poi ma se sul TC la cinghia è più stretta di quella dell' Evo, dovrebbe esserci più spazio x la gomma..io credo mi voglia :bootyshake: senza vaselina

Ghino
06-07-2012, 07:08
Si in effetti qualcosa non torna!!
In ogni caso tra i pneumatici i Pirelli sono tra i più stretti a parità di misura... pero io sul mio dyna montavo dunlop e poi le ME 88 maraton se non ero della bridgstone...e problemi zero!! E di solito i dunlop sono tra i più larghi...sul motard avevo la 160 che in pratica era un 170!!
Prima di farti spennare prova da altre parti...perché sul TC il 150 ci deve andare senza storie!! Sempre che il tuo forcellone non sia più stretto dell'originale....se non erro hai quello della MCJ ??

bambarano
06-07-2012, 08:02
intanto la cinghia non la devi cambiare almeno sul dyna, ho montato tutti i tipi di gomme l'unico problema che avevo su quasi tutte le gomme non dunlop era che leggermente strusciavano quando si spanciavano(questo si accentua deppiù con le avon) essendo piu morbide . cmq montando il 150 e meglio la gomma con spalla rinforzata ossia dunlop

wildetna
06-07-2012, 15:49
Sul dyna 1450 il 150 ci và forse serve cambiare i bulloni del parafango con altri più corti altrimenti strofinano nella gomma ma questo fino ai modelli pre02 poi hanno il parafango più largo pure troppo!

Andrea(GR)
06-07-2012, 16:07
tornato ora dal dealer da stamane alle 10, abbiamo pure pranzato insieme.
Il problema è che il mio daino del '99 monta lampuleggia e la cinghia larga del 1340 (mi ha detto che sui primi modelli era usuale) abbiamo dovuto flangiare la puleggia e far lavorare un pelo storta la ruota, si tratta di poco ma storta è.
Purtroppo ho le gomme con 12 km (il tragitto gommista-dealer) e di cambiare la posteriore non mi sembrava il caso.
Vabbè oramai è andata, grazie alle risposte di aiuto

Ghino
06-07-2012, 17:18
Ecco scoperto il problema!!
Infatti la mia era un 2000 e problemi zero col 150,
In ogni caso per guadagnare qualche mm potresti armarti di pazienza e flessibile disco con carta abrasiva e smussare la gomma sui motard più datati è quasi regola, se fatto bene non si vede niente e la gomma non tocca!!

Andrea(GR)
06-07-2012, 21:14
Ecco scoperto il problema!!
Infatti la mia era un 2000 e problemi zero col 150,
In ogni caso per guadagnare qualche mm potresti armarti di pazienza e flessibile disco con carta abrasiva e smussare la gomma sui motard più datati è quasi regola, se fatto bene non si vede niente e la gomma non tocca!!

:ok: me l'ha suggerito pure lui che già l'ha fatto su alcuni vecchi modelli, vedrò..