PDA

Visualizza Versione Completa : Viaggi in solitaria



DorianGray
10-07-2012, 06:53
Mi solletica l'idea di fare un viaggetto in solitaria.
Meta: la Svezia.
Tempo da dedicare al viaggio: dai 14 ai 20 giorni.

Qualcuno di voi ha provato viaggi a chilometraggio elevata in solitaria?

Pro?

Contro?

Impressioni?

alberto-66
10-07-2012, 07:44
ovviamente passando dalla romania, bulgaria, lettonia....

:happy6::happy6::happy6::happy6:

jamarico16
10-07-2012, 08:39
mai fatto per ora,ma penso di farlo il prossimo anno, anche io come destinazione l'Europa del Nord!
Per fare si fa, basta il tempo e la voglia!:happy3: e organizzare bene il viaggio, che moto hai?

ancfaber1
10-07-2012, 08:40
Da soli è un po' noioso, però ha dei vantaggi: non devi aspettare o adattarti alle esigenze altrui, puoi cambiare itinerario a piacere e puoi alloggiare con maggiore facilità (un posto lo trovi ovunque, albergo o campeggio che sia).

Un appunto: è un viaggio che avrei voluto fare anch'io, e no ho fatto solo perchè mi hanno riferito che la Svezia, tranne un paio di citta fra cui la capitale, è molto squallida e il paesaggio affatto invitante. Al contrario della Norvegia, che però è lunga e frastagliata e richiede molto più tempo per visitarla a dovere.

:happy5::happy5:

angelopiso
10-07-2012, 08:45
non l'ho mai fatto
e mai lo potrei fare
quando giro da solo non riesco a fermarmi
ogni posto mi sembra sbagliato e ho la sensazione che non sia mai il momento giusto
se dovessi partire per la svezia la prima sosta sarebbe in danimarca.........:happy5:

doctor harley
10-07-2012, 08:49
Mi solletica l'idea di fare un viaggetto in solitaria.
Meta: la Svezia.
Tempo da dedicare al viaggio: dai 14 ai 20 giorni.

Qualcuno di voi ha provato viaggi a chilometraggio elevata in solitaria?

Pro?

Contro?

Impressioni?

Cosa intendi per "chilometraggio elevato"? Può rientrarci QUESTO (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?63025-Danimarca-2010)?

Non vedo particolari pro o contra, piuttosto un paio di requisiti sì: mioto affidabie e di buona guida, equilibrio interiore.

In altri termini, astenersi apisti esagerati e cuccatori bulimici........ I primi perchè fermarsi ogni 40 minuti può essere accettabile in gruppo (si fuma la cicca, si commenta il percorso, si sceglie l'albergo o il ristorante) ma da solo ti spezza soltanto il ritmo, i secondi perchè a volte ci si trova facilmente con chi fare due chiacchiere, altre volte invece si passano intere gornate senza scambiare parola...

Comunque.........





















... fammi sapere!!! :happy4::happy4::happy4:

:happy5:

esplorator contento
10-07-2012, 09:00
Sergio, di quanti km è stato il tuo viaggio più lungo che hai
affrontato da solo, fino a questo momento?

bigmariohd
10-07-2012, 09:19
:happy5: Ciao doriangray, ti posso dire che viaggiare da soli ha i suoi pro e contro, come tutte le cose...

In certi momenti ti annoi a morte, soprattutto quando visiti un paese straniero e non conosci la lingua, ma ti godi a pieno il viaggio e segui le tue tappe con le soste che durano quanto vuoi e dove vuoi!

Viaggiare in solitaria ti da modo di avere molto tempo per riflettere e ritrovare te stesso, io parto dall'idea che per stare bene con glia altri, devi prima stare benissimo con te! P

Poi c'è anche la grande comodità di non sentirsi "obbligati" a stare in posti poco interessanti, mangiare dove non ti attira e dormire in hotel che non piacciono o sono molto cari...
In poche parole: ti arrangi molto meglio!!!

Infine sul luogo: la Svezia è bella ma non è mai come la Finlandia ed i suoi mille laghi o le coste norvegesi che sono un vero incanto con tutti i suoi fiordi...

P.S. ti consiglio di mangiare i gamberetti crudi al mercatino del pesce al porto di Bergen in Norvegia!!!! Sono squisiti e c'è un'atmosfera da fiaba!!!

Per il resto buon viaggio!!!!

DorianGray
10-07-2012, 09:27
Sergio, di quanti km è stato il tuo viaggio più lungo che hai
affrontato da solo, fino a questo momento?

Solo? 800/1000
Le lunghe tratte solo in piu persone. Di qui la voglia di provare


🚲💨💨

DorianGray
10-07-2012, 09:28
Cosa intendi per "chilometraggio elevato"? Può rientrarci QUESTO (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?63025-Danimarca-2010)?

Non vedo particolari pro o contra, piuttosto un paio di requisiti sì: mioto affidabie e di buona guida, equilibrio interiore.

In altri termini, astenersi apisti esagerati e cuccatori bulimici........ I primi perchè fermarsi ogni 40 minuti può essere accettabile in gruppo (si fuma la cicca, si commenta il percorso, si sceglie l'albergo o il ristorante) ma da solo ti spezza soltanto il ritmo, i secondi perchè a volte ci si trova facilmente con chi fare due chiacchiere, altre volte invece si passano intere gornate senza scambiare parola...

Comunque.........





















... fammi sapere!!! :happy4::happy4::happy4:

:happy5:

Sei sempre il
Primo a sapere...



🚲💨💨

DorianGray
10-07-2012, 09:28
ovviamente passando dalla romania, bulgaria, lettonia....

:happy6::happy6::happy6::happy6:

Perfido...


🚲💨💨

harleygius
10-07-2012, 09:35
L'idea di viaggiare da solo se pur affascinante alla fine la trovo noiosa, ovviamente credo che il numero ideale x viaggiare sia 2 o al max 3 se si è molto amici e sulla stessa lunghezza d'onda. Condividere il viaggio momento per momento e fermarsi a bere una redbull x tirarsi su e farsi due battute credo che rallegrino il viaggio e lo facciano vivere meglio.
Alla fine forse meglio trovarsi il giusto compagno di viaggio che partire solo.
:byby:

Les Paul
10-07-2012, 09:50
L...Condividere il viaggio momento per momento e fermarsi a bere una redbull x tirarsi su e farsi due battute credo che rallegrino il viaggio e lo facciano vivere meglio...

Ciao. Anche io la penso cosi.

Ciao Sergio: io inizierei a farmi un fine settimana lungo all' estero da solo; e poi, se mi trovo bene, me ne vado in Svezia. Così a freddo è un po' una scommessa che rischia di svileire quello che potrebbe essere un gran viaggio :byby:

bambarano
10-07-2012, 09:52
ho fatto solo una volta un viaggetto in solitaria per esigenza da paola a roma.......premetto che erano gia diversi anni che viaggiavo in compania. la prima sensazione fù di esser solo te con il mondo circostante, piacevole ma, man mano stà piacevolezza si affievoliva sempre di più, dopodiche du palle non potendo nei momenti di ristoro scambiar battute è commentare la tappa con nessuno, oltretto non poter elargire sorrisi:happy3: il mio consiglio sarebbe di far un esperienza simile prima del grande viaggio eppoi decidere il viaggio:happy5:

gru-nt
10-07-2012, 09:53
VIaggiare da soli richiede la voglia e la capacita' di accettarsi , nonche di godersi il panorama e la compagnia di persone che nn conosci...e trovi al ristorantw o al bar
Le persone care che lasco a casa ti accompagnano...a volte persino la pioggia, mentre la maledici, ti fa compagnia.

Cose che servon veramente:

Guida camionistica, moto a posto e tanto comoda da permetterti tratte di200 km senza stop, europe assistance e una buona credit card:happy4:

Cava
10-07-2012, 09:56
.

Alla fine forse meglio trovarsi il giusto compagno di viaggio che partire solo.
:byby:


In linea di massima si ..... ma il viaggio in solitaria ha un fascino che non ha prezzo.:wink2:

Almeno una volta da provare. Sergio parti e non farti domande. Poi tirerai le somme.

La Svezia vale solo la parte sud non oltre Stoccolma o poco più su, ma ti assicuro che per arrivarci vedrai dei posti che ti rimarranno dentro per sempre.

Parti e non guardarti dietro...:vhappy3: (Tranne se incontri Gabry :vhappy1:):happy5:

migs
10-07-2012, 10:07
ho girato tutta la California (parte interna e parchi) da solo, in moto dalle sette di mattina fino a sera tardi.. dormivo in motel in zone senza cellulare, città fantasma e paesaggi sconfinati.. devo dire che dopo due settimane la solitudine è pesata anche se ho fatto incontri molto interessanti con gente sempre simpatica.... però a distanza di qualche anno è uno dei viaggi che ricordo con maggior piacere...

bambarano
10-07-2012, 10:12
ho girato tutta la California (parte interna e parchi) da solo, in moto dalle sette di mattina fino a sera tardi.. dormivo in motel in zone senza cellulare, città fantasma e paesaggi sconfinati.. devo dire che dopo due settimane la solitudine è pesata anche se ho fatto incontri molto interessanti con gente sempre simpatica.... però a distanza di qualche anno è uno dei viaggi che ricordo con maggior piacere...

forse caro migs e perche stavi in california

belavecio
10-07-2012, 10:14
se te la cavi con l'inglese e ti butti...è una bella esperienza.

DorianGray
10-07-2012, 10:31
L'idea è proprio quella che alcuni di voi stanno tirando in ballo:
Mettere alla prova , oltre al mezzo meccanico, il proprio equilibrio.
Penso che Paolo dica il giusto quando suggerisce un mini viaggio di training, anche se il fascino del 'parti e vai' suggerito da Enzo è piu vicino alla filosofia con la quale mi sto approcciando alla cosa.
Gli spunti di riflessione che mi state dando sono tanti.
Grazie!



🚲💨💨

harleygius
10-07-2012, 10:41
una pellicola che potrebbe aiutarti....:happy4:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51P2rsd4LQL.jpg

in alternativa se parti solo ti auguro di imbatterti in questo genere di autostoppisti

http://im2.freeforumzone.it/up/28/79/1042763230.jpg

:byby::byby:

Cava
10-07-2012, 11:02
in alternativa se parti solo ti auguro di imbatterti in questo genere di autostoppisti

http://im2.freeforumzone.it/up/28/79/1042763230.jpg

:byby::byby:


..... Stiamo parlando di Svezia :happy7::happy4:

:happy5:

esplorator contento
10-07-2012, 11:17
Solo? 800/1000
Le lunghe tratte solo in piu persone. Di qui la voglia di provare




Quei km sono un buon banco di prova per iniziare, credo.
Te l'ho chiesto perchè anche a me affascinava il viaggio in solitaria,
così appena ritirato la cross bones mi sono cimentato nell'impresa.
300 km per arrivare in un agriturismo sul Gargano, dove, appena
sceso dalla moto stavo meditando di tagliarmi le vene,
nel bagno della mia stanza. :happy4:

harleygius
10-07-2012, 11:25
..... Stiamo parlando di Svezia :happy7::happy4:

:happy5:

hai ragione credo si trovino più bionde da quelle parti....ma sai magari un italiana che ci vuole andare in autostop si trova....:happy5:

Lucadirettore
10-07-2012, 11:32
viaggi in compagnia per ritrovare gli amici, viaggi in solitaria per ritrovare te stesso.

:happy3:

DorianGray
10-07-2012, 12:24
Quei km sono un buon banco di prova per iniziare, credo.
Te l'ho chiesto perchè anche a me affascinava il viaggio in solitaria,
così appena ritirato la cross bones mi sono cimentato nell'impresa.
300 km per arrivare in un agriturismo sul Gargano, dove, appena
sceso dalla moto stavo meditando di tagliarmi le vene,
nel bagno della mia stanza. :happy4:


Tieni in conto che Dorian/Ira andata e ritorno sono circa 800 (da solo).
La curiosità / voglia è un forte stimolo a partire.

dav.elis
10-07-2012, 12:34
Certo che andare da solo in Svezia passando dalla Lettonia non me lo permetterà mai mia moglie... :happy4:


http://massmediumblog.info/viewimg.aspx?a=default%2fa7&n=39&l=2

gianz
10-07-2012, 16:28
io parto giovedi e mi giro l'italia tutto soletto poi ti racconterò come è andata

Littleblack
10-07-2012, 17:31
Quei km sono un buon banco di prova per iniziare, credo.
Te l'ho chiesto perchè anche a me affascinava il viaggio in solitaria,
così appena ritirato la cross bones mi sono cimentato nell'impresa.
300 km per arrivare in un agriturismo sul Gargano, dove, appena
sceso dalla moto stavo meditando di tagliarmi le vene,
nel bagno della mia stanza. :happy4:

Potevi fare uno squillo che ti avrei raggiunto in aereo...

Ziobello
10-07-2012, 19:27
giro della spagna in low rider e tenda...

pro: senza meta, senza orari, libero come il vento
contro: non ne ricordo
impressioni: consigliato almeno una volta nella vita

:happy5::happy5:

giaco45
10-07-2012, 22:16
Un giorno di Luglio di 4 anni fa mi fermai con il camper in una piazzola su una strada olandese. Dopo un pò arrivò un ragazzo in bici , stracarico di bagagli"e mi salutò dicendomi che era di ravenna. "Complimenti" gli dissi.Rimanemmo a chiacchierare un pò così scoprii che era in viaggio da solo in bici da settembre del 2007 e stava percorrendo il periplo dell'Europa. Si era fatto Ravenna, genova, Barcellona, Siviglia, Gibilterra Lisbona, .......Normandia...Belgio e stava andando a Capo Nord. Pochi soldi e tanta voglia di viaggiare e pedalare. Lo sentii al ritorno a settembre e mi confermò di essere arrivato a Capo Nord e di essere tornato a Ravenna.

Fuzdyna
11-07-2012, 07:57
io sono stato da solo in Galles, durata una settimana. figata.
cosi' su due piedi pero' mi vien da dire che 14 giorni da solo bastano e avanzano.
ma tu non guardare i giorni, la meta ecc. ecc....il bello di andare da solo è partire e fare tutto quello che ti pare
dove fermarti, dove andare, cosa fare quel giorno...tu prenditi 20 giorni per te
che magari vuol dire tornare indietro dopo 5....o non voler tornare dopo tre settimane!
tu parti..poi si vedrà.