PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni tecniche supertrapp



lorenzinetor
12-07-2012, 10:46
Ciao a tutti :byby:

Leggendo in giro ho visto che quando si fa lo stage 1 usando scarichi a sonorità variabile o comunque modificabili la mappatura della centralina va cambiata in base a come vengono usati... Con i supertrapp, che possono essere modificati in molti modi avendo i famosi dischi, come funziona?
Inoltre ho visto che i supermegs sono solo terminali, ma ad una probabile futura wide glide non ho intenzione di lasciare quell'aborto di collettori che si ritrova... Cosa consigliate? :beer:

Tenacious D
12-07-2012, 11:51
Ciao a tutti :byby:

Leggendo in giro ho visto che quando si fa lo stage 1 usando scarichi a sonorità variabile o comunque modificabili la mappatura della centralina va cambiata in base a come vengono usati... Con i supertrapp, che possono essere modificati in molti modi avendo i famosi dischi, come funziona?
Inoltre ho visto che i supermegs sono solo terminali, ma ad una probabile futura wide glide non ho intenzione di lasciare quell'aborto di collettori che si ritrova... Cosa consigliate? :beer:

io ho i supermegs scarichi e collettori, se cerchi bene si trovano!

lorenzinetor
12-07-2012, 17:46
io ho i supermegs scarichi e collettori, se cerchi bene si trovano!

Mmmhh... Non trovo niente. Il prezzo del sistema completo è molto superiore rispetto ai soli scarichi? A livello di prestazioni cambia qualcosa?

:happy5:

Mau
13-07-2012, 13:48
io ti posso parlare dei supertrapp......

il loro pregio e' che sono altamente configurabili, puoi togliere completamente il pacchetto dischi e fondello lasciando praticamente un tubo vuoto che fa' un baccano infernale oppure puoi montare i dischi nel numero che preferisci (fino a 12) con due diversi tipi di fondello uno chiuso e l'altro forato.

la soluzione piu' educata e' pochi dischi con fondello chiuso, e ottieni uno scarico che fa' rumore quanto uno omologato poi a tuo piacimento puoi aumentare i dischi cambiare il fondello o togliere tutto. In realta il rumore e' solo l'effetto che ottieni, il vero pregio e' che ti puoi regolare l'efficenza dello scarico come esattamente ti serve, piu' chiuso o piu' aperto in base alle necessita' della tua configurazione del motore senza dover cambiare scarico ma solo la conformazione dei terminali......

io ho il due in due scarico completo per softail, se decidi per il supertrapp guardatelo bene e facci l'occhio perche' in effetti sono abbastanza diversi dai soliti terminali