PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio montaggio mini contagiri



Nightster68
14-07-2012, 15:59
Salve a tutti, spero che qualche webchapterino riesca/possa darmi una mano o un suggerimento... o tutte e due.
Il problema è questo: ho acquistato un mini contagiri (part # 69829-06) da installare sulla mia Dyna SGC m.y. 2012. Il kit comprende tre cavi elettrici che vanno fissati al contagiri e da questi alla moto... seguendo passo passo le istruzioni ho connesso come segue:
1. arancio/giallo = alimentazione 12V (connettore "+" sul contagiri - linea 12 V sulla moto)
2. nero = ground (connettore "G" sul contagiri - qualsiasi punto massa sulla moto)
3. rosa = segnale (connettore "S" sul contagiri - porta n. 3 - che è libera - sul connettore mini packard che alimenta il contachilometri e tutte le varie spie sul dash panel).
Dopo aver collegato tutto succede quanto segue:
1. il contagiri sembra funzionare (si illumina appena girato l'interruttore sul dash sia su "IGN" che su "ACC");
2. avvio il motore e la lancetta del contagiri si stabilizza sui 1100 giri circa (al minimo);
3. parto e la lancetta del contagiri, anzichè avere un movimento fluido di pari passo con l'aumento dei giri del motore, VA A SCATTI (faccio un esempio: accelero con la moto in movimento e la lancetta si ferma a 1500 giri per poi passare di colpo a 2300 giri e così via...

Cosa può essere, dal momento che - almeno mi pare - che con moto ferma la lancetta segue l'aumentare dei giri del motore senza sussulti o scatti? Preciso che collegamenti sembrano essere a posto e il contagiri è nuovo di pacca (acquistato da Latus tramite un cuggino che vive negli states).
Aspetto i vostri pareri/suggerimenti.
Chi sa, lo prego di aiutarmi. :help: