PDA

Visualizza Versione Completa : Comprare HD senza patente



79kikko79
15-07-2012, 15:13
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha comprato un HD prima ancora di avere la patente?? (ma solo foglio rosa)?? E quanti di voi sono ancora senza patente??

Colkaneda
15-07-2012, 15:18
Comprata prima di avere la patente, usata 2 mesi, ora ho la patente.

Chicca!
15-07-2012, 15:19
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha comprato un HD prima ancora di avere la patente?? (ma solo foglio rosa)?? E quanti di voi sono ancora senza patente??

Io non avevo nemmeno il foglio rosa a dire il vero:happy4:.
Patente presa dopo 3 mesi...non è il massimo circolare col foglio rosa.

79kikko79
15-07-2012, 15:23
Io non avevo nemmeno il foglio rosa a dire il vero:happy4:.
Patente presa dopo 3 mesi...non è il massimo circolare col foglio rosa.

Infatti la useró solo qua in zona per fare pratica!! I giri più lunghi li tengo per il dopo patente!

HenryP
15-07-2012, 15:24
mah! cmq fai molta attenzione:mm:

79kikko79
15-07-2012, 15:31
mah! cmq fai molta attenzione:mm:

Certo sempre!!!!

Snowman
15-07-2012, 16:09
Comprata anche io solo con il foglio rosa... ritirata appena in tempo :ok:

mikele
15-07-2012, 16:18
ah regà... nun scherzate...

la ciavatta è sempre dietro l'angolo...

cncsimone
15-07-2012, 16:23
Comprata senza foglio rosa e rimasta 3 gg ferma prima di poterla portare....... ancora non ho la patente:pj:

79kikko79
15-07-2012, 17:08
Comprata senza foglio rosa e rimasta 3 gg ferma prima di poterla portare....... ancora non ho la patente:pj:

Ti hanno mai fermato con foglio rosa???

xclode
15-07-2012, 17:33
ragazzi... occhio !! :mm::mm::mm:

comprarela moto e' una cosa ... ci sta' ... :ok:

correrci e poi magari per un piccolo incidente avere rogne enormi ( magari per la copetura assicurativa che NON SO' se ci sia in questo caso ) non mi pare valga la pena :no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:

Pitzky
15-07-2012, 17:41
Io l'ho fatto...e da trieste me la son andata a prender a brescia col foglio rosa...ringrazio che non mi abbiano fermato però...non so se potevo...

tino
15-07-2012, 17:56
ragazzi... occhio !! :mm::mm::mm:

comprarela moto e' una cosa ... ci sta' ... :ok:

correrci e poi magari per un piccolo incidente avere rogne enormi ( magari per la copetura assicurativa che NON SO' se ci sia in questo caso ) non mi pare valga la pena :no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:


anch'io ti consiglio

controlla se ne risponde l' assicurazione .......che è meglio:happy3:

79kikko79
15-07-2012, 18:21
anch'io ti consiglio

controlla se ne risponde l' assicurazione .......che è meglio:happy3:

Ovviamente si puó usare solo per esercitarsi!!

Ziobello
15-07-2012, 18:27
ti dovrei dire... aspetta (!) e prendi la moto quando hai la patente! Ma ancora ricordo i maroni che ho trapanato ai miei quando verso i tredici anni volevo il motorino: qualche mese prima lo acquistarono da Pogliani per la mia felicità. Un FIFTY 50 spettacolo! :happy5:

puma76
15-07-2012, 19:53
presente
ho incominciato a fare l'otto col Softail:happy7::happy4:

cimbraccolo
15-07-2012, 20:03
Presa con A2 quando mancavano ancora un mese prima di diventare A3

Gigio
15-07-2012, 22:05
Eccomi! :happy3: Presa la moto, in questi giorni sto facendo tutte le pratiche per fare la richiesta di foglio rosa, cosi da allenarmi per bene per la pratica...

photomaster
16-07-2012, 04:43
Presa anche io che avevo solo il foglio rosa, l'ho usata solo per esercitarmi attorno al paese per un mesetto circa, poi è arrivata la patente!:peace:

79kikko79
16-07-2012, 07:36
Il foglio rosa permette di esercitarsi:
• su tutto il territorio nazionale (non all'estero)
• in qualsiasi ora del giorno e della notte
• solo in presenza dell'istruttore o di una persona avente tale funzione
• su tutte le strade
• su veicolo per il quale è stata chiesta la patente, provvisto di lettera "P" nella parte anteriore e posteriore

Attenzione: il foglio rosa per la patente A permette l'esercitazione senza istruttore in "luoghi poco frequentati". Sui motoveicoli non ci deve essere la lettera "P".

Come al solito le cose in Italia non sono mai troppo chiare, l'esercitazione in "luoghi poco frequentati" è un pò come il goal di Muntari!!

gambero
16-07-2012, 08:18
presa con il foglio rosa... ho girato due anni senza patente (solo su strade poco frequentate ^^''')
adesso sono regolarizzato

non mi hanno mai fermato

79kikko79
16-07-2012, 08:42
presa con il foglio rosa... ho girato due anni senza patente (solo su strade poco frequentate ^^''')
adesso sono regolarizzato

non mi hanno mai fermato

2 Anni senza patente significa 4 rinnovi di foglio rosa??

gambero
16-07-2012, 08:59
2 Anni senza patente significa 4 rinnovi di foglio rosa??

no, solo 2 perché facevo 6 mesi di fermo in autunno-inverno.
poi 15gg prima della scadenza del 2° foglio rosa ho fatto l'esame ^^

@BlackAngel@
16-07-2012, 22:10
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha comprato un HD prima ancora di avere la patente?? (ma solo foglio rosa)?? E quanti di voi sono ancora senza patente??

Io nel 2003

Jani
16-07-2012, 23:06
Il foglio rosa permette di esercitarsi:
• su tutto il territorio nazionale (non all'estero)
• in qualsiasi ora del giorno e della notte
• solo in presenza dell'istruttore o di una persona avente tale funzione
• su tutte le strade
• su veicolo per il quale è stata chiesta la patente, provvisto di lettera "P" nella parte anteriore e posteriore

Attenzione: il foglio rosa per la patente A permette l'esercitazione senza istruttore in "luoghi poco frequentati". Sui motoveicoli non ci deve essere la lettera "P".

Come al solito le cose in Italia non sono mai troppo chiare, l'esercitazione in "luoghi poco frequentati" è un pò come il goal di Muntari!!

Se ti può servire tempo fa quando dovetti ritirare la mia, chiesi a 2 carramba cosa avrei rischiato nel caso mi avessero fermato col foglio rosa fuori dalla città e in un'altra regione, mi hanno risposto che il problema è che non bisogna circolare su strade trafficate quindi niente autostrada (ovviamente) ma neanche aurelia.

scorpioni
17-07-2012, 13:56
comprate e usate una decina di moto prima di avere la patente(rinnovavo sempre il foglio rosa).
poi appena deciso a prendere l'arley ho fatto l'esame di guida:ok:

79kikko79
18-07-2012, 08:59
comprate e usate una decina di moto prima di avere la patente(rinnovavo sempre il foglio rosa).
poi appena deciso a prendere l'arley ho fatto l'esame di guida:ok:

Avrei dovuto fare l'esame il 30 luglio ma quei pezzenti della scuola guida mi hanno detto (ovviamente dopo che mi sono iscritto) che sono esauriti i posti disponibili per l'esame, quindi dovrò posticiparlo almeno di un mese, per questo motivo mi toccherà circolare con il foglio rosa, vabbè pazienza dai alla fine viste le limitazioni incapibili credo che posso benissimo usarla per qualche giro di piacere nella mia zona!

DigitalBoy
18-07-2012, 18:33
se sfortuna vuole che andiate a sbattere con il foglio rosa l'assicurazione al 99% non pagherà...io preferirei aspettare di essere in regola.

79kikko79
19-07-2012, 07:16
se sfortuna vuole che andiate a sbattere con il foglio rosa l'assicurazione al 99% non pagherà...io preferirei aspettare di essere in regola.

l'assicurazione copre se si cirola secondo le regole del codice della strada riguardo il foglio rosa!

Blackwind
19-07-2012, 07:59
Comprata prima di iscrivermi a scuola guida, ritirata 3 giorni dopo aver ricevuto il foglio rosa.

Non guidavo da 10 anni un mezzo a due ruote da quando avevo lo scooter, due giri nel piazzale davanti al concessionario (dove tutte le mie paure iniziali sul peso si sono volatilizzate) e poi dritto in tangenziale per 20km (Da Nichelino a Rivarolo Canavese sei quasi obbligato a fare un pezzo di tangenziale).
Il giorno dopo ho scoperto che se mi fermavano con il foglio rosa in tangenziale mi sequestravano pure il :hardrio: (anche se non è confermato, a proposito qualcuno sa con certezza cosa ti possono fare? non l'ho ancora capito adesso).

Tornando all'argomento, sono poi andato a fare il primo tagliando e dopo ho finalmente preso la patente!
:happy5:

79kikko79
13-09-2012, 07:27
Ieri ho preso la patente:ok: ..... alla fine ho girato un mesetto con il foglio rosa!:ok:

sportyerre
13-09-2012, 07:32
Comprata dopo 25 anni di patente, poi l'ho venduta perchè mi invecchiava :happy4:

Tammazio
13-09-2012, 08:45
Beati voi... io ho preso la patente 1990 e sono riuscito a prendere l' HD nel 2010.

harleygius
13-09-2012, 10:53
Comprata senza patente, ne foglio rosa.Poi con il foglio rosa ci sono andato avanti un annetto circa sempre a rinnovarlo xchè per un motivo o un altro saltavo gli esami. Alla fine patente presa!!!
:byby:

trash
13-09-2012, 17:44
presa con il foglio rosa con solo all attivo 4 prove del circuito con la transalp di scuola guida e senza mai aver provato un moto prima, ho preso la superglide nuova senza provarla. tante incertezze all inizio ma alla fine risultano delle seghe mentali!!
la moto logora davvero chi non ce l ha :happy5:

rottenapple
13-09-2012, 18:05
ritirata ieri la mia prima 883 e il foglio rosa lo ritirò lunedì!

Per ora giro solo intorno al palazzo di casa ma da lunedì la userò abbastanza normalmente eccetto i prima giorni giusto per prenderci confidenza..
l'assicurazione COPRE senza problemi, se no non si potrebbe neanche fare pratica!! certo se vi fermano ai 130 in una strada principale e trafficata, magari con il limite dei 50.. beh, son ***** vostri! ahahahahahhaah

darkness_73
13-09-2012, 18:27
foglio rosa, comprato motard e poi ducati...dopo 1 anno e due cadute..preso patente:happy4:

rottenapple
13-09-2012, 19:02
Io conto cmq di prendere la patente entro 2-3 mesi!

twinmaniac
13-09-2012, 19:11
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha comprato un HD prima ancora di avere la patente?? (ma solo foglio rosa)?? E quanti di voi sono ancora senza patente??



io e con la nuova hd ero andato a dare esame di pratica da privatiscta dove tutti mi guardavano prima di fare l'otto tra i birilli.....poi dopo che io l'avevo fato e gli altri con le moto da strada non erano riusciti a chiuderlo allora li guardavo io.....