PDA

Visualizza Versione Completa : Pork. p@tt!! DC DC!!. Ecc...Sono a piedi!!



gru-nt
17-07-2012, 21:58
Stamane, dopo una notte discretamente stercoracea, raggiungo con la Limited Angelino gosilver sotto casa sua, recupero Peppe HDMORGAN a Celle Ligure e ci infiliamo nel locale cimitero ove e' stato tumulato Franco.

La ricerca della tomba non riesce, causa mancanza della lapide, tuttora dal marmista, comunque siamo lieti di esserci stati..e ci torneremo!:angr2::angr2:


All'uscita tento di rimetter in moto....neinte...gia' dal mattino sentivo il motorino come "Sgommare" e non far girare il tutto..Carro attrezzi,HD Savona, la piu' vicina...in codae riparata per il primo di agosto, per rottura dela ruota libera del motorino.
Mi han detto che la causa piu' probabile e' il cattivo utilizzo del primo proprietario, ...:angr1::angr1::angr1:

nel frattempo usero' la vecchia:biggrinlove:, col freno posteriore inutilizzabile , visto che potro' cambiarlo solo lunedi' prossimo!

oppure lo scooter, almeno capiro' la qualtia di Honda, laddove una cosa non si frompe dopo due mesi che e' scaduta la garanzia!!:mad1::mad1:

belavecio
17-07-2012, 22:11
Cattivo utilizzo del primo proprietario...il motorino? Haha ma quante balle che ci raccontano pur di giustificare un prodotto scadente.

gru-nt
17-07-2012, 22:15
Cattivo utilizzo del primo proprietario...il motorino? Haha ma quante balle che ci raccontano pur di giustificare un prodotto scadente.
:mad1::mad1::mad1::mad1:

mk66
17-07-2012, 22:50
Stamane, dopo una notte discretamente stercoracea, raggiungo con la Limited Angelino gosilver sotto casa sua, recupero Peppe HDMORGAN a Celle Ligure e ci infiliamo nel locale cimitero ove e' stato tumulato Franco.

La ricerca della tomba non riesce, causa mancanza della lapide, tuttora dal marmista, comunque siamo lieti di esserci stati..e ci torneremo!:angr2::angr2:


All'uscita tento di rimetter in moto....neinte...gia' dal mattino sentivo il motorino come "Sgommare" e non far girare il tutto..Carro attrezzi,HD Savona, la piu' vicina...in codae riparata per il primo di agosto, per rottura dela ruota libera del motorino.
Mi han detto che la causa piu' probabile e' il cattivo utilizzo del primo proprietario, ...:angr1::angr1::angr1:

nel frattempo usero' la vecchia:biggrinlove:, col freno posteriore inutilizzabile , visto che potro' cambiarlo solo lunedi' prossimo!

oppure lo scooter, almeno capiro' la qualtia di Honda, laddove una cosa non si frompe dopo due mesi che e' scaduta la garanzia!!:mad1::mad1:

nel senso che per mettere in moto utilizzava il motorino d'avviamento anzichè spingere :talk1:

FASTGABRY
17-07-2012, 22:56
Ahh di sicuro il tipo precedente usava il motorino come sulla lexus si usa l ibrido Haha

moto em***** e basta.
mica è un softail un king o un Gs Haha

spedìo col teefonin!

Tryp
17-07-2012, 23:05
la prossima moto usata anzichè chiedere quanti km ha fatto... chiederò quante volte è stata accesa :happy4:

TOTO70
17-07-2012, 23:24
Cattivo utilizzo del primo proprietario...il motorino? Haha ma quante balle che ci raccontano pur di giustificare un prodotto scadente.

:ok:
In qualsiasi meccanico generico te la farebbero in meno di un'ora.

Mr.Eight
17-07-2012, 23:51
la prossima moto usata anzichè chiedere quanti km ha fatto... chiederò quante volte è stata accesa :happy4:

non si finisce mai di imparare :happy4:

nikhd
18-07-2012, 07:16
la prossima moto usata anzichè chiedere quanti km ha fatto... chiederò quante volte è stata accesa :happy4:

bastard inside ! :happy7::happy7:

gru-nt
18-07-2012, 07:25
In effetti ci son rimasto un po' male..pensavo che , da vecchio cliente, potessi ottenere la lavorazione un po' prima.

Comunque, sempre sentendo loro, parrebbe che la ruota libera si scassi utilizzando male il comendo, ovvero , non premendo a fondo e dando colpetti ripetuti al motorino.
Personalmente sono abituato (Dall'EVO e la sua malvagia accensione elettronica) a schiacciare deciso e , in caso di rifiuto, fermarmi, dare on off on col taglia contatto al manubrio e riprovare.


Considerando alcuni piccoli particolari, tipo aver dovuto cambiare la pastiglia del posteriore a 8000 km (!!) nn credo di aver comprato da un 'aquila...

Ce ne faremo, al solito, una ragione.

gosilver
18-07-2012, 07:29
però.....ha due anni alla fine. Mi spiego: potrai usarlo "male" quanto vuoi...ma non vedo come possa rompersi dopo così poco tempo.

gru-nt
18-07-2012, 07:51
però.....ha due anni alla fine. Mi spiego: potrai usarlo "male" quanto vuoi...ma non vedo come possa rompersi dopo così poco tempo.

Un sistema similare lo usano gli scooter a cinghia...e ne ho visto cambiare si e no un paio in anni dal mio amico meccanico..probabilmente non e' ben dimensionato per far girare tutto l'ambaradan di pistoni, primaria, frizione....

Peraltro credo di aver capito , e chiedo lumi in proposito a chi ne sa di piu', che la ruota libera e' in uso su tutti i TC, mentre l'EVo ha il vecchio sistema ad elettromagnete.

raffahd
18-07-2012, 08:00
Peraltro credo di aver capito , e chiedo lumi in proposito a chi ne sa di piu', che la ruota libera e' in uso su tutti i TC, mentre l'EVo ha il vecchio sistema ad elettromagnete.

Confermo...

hrugga
18-07-2012, 08:25
Consolati Grunt,
a me si è rotta a 28.000 km.
era un po' di tempo che quando mettevo in moto, specialmente a freddo, faceva un rumoraccio di sgranamento, finchè una mattina ha deciso di mollarmi del tutto.
Il motorino girava assolutamente a vuoto...avrei potuto usarlo per asciugarmi i capelli.
Il problema è che ero in fondo ad un garage sotterraneo e per spingerla in cima alla rampa di accesso e riscendere per metterla in moto ho dovuto chiamare altre due persone.
Il problema è abbastanza frequente tant'è che chiamato il concessionario mi ha detto di andare subito che aveva il pezzo disponibile ed in un'ora me lo ha cambiato.
Fortunatamente in garanzia.

Peraltro quella vecchia l'ho data via dopo 60.000 km con ancora su la ruota libera originale.

rain
18-07-2012, 08:31
Cattivo utilizzo del primo proprietario...il motorino? Haha ma quante balle che ci raccontano pur di giustificare un prodotto scadente.

se lo hanno detto i ragazzi di HD Savona ci credo....
dal momento che sono amici gli giro la mail così che possano (se lo ritengono) rispondere

gru-nt
18-07-2012, 08:38
se lo hanno detto i ragazzi di HD Savona ci credo....
dal momento che sono amici gli giro la mail così che possano (se lo ritengono) rispondere


Conoscendo Cristiano e Massimo, credo anch'io abbia un fondo di verita'....

belavecio
18-07-2012, 08:39
se lo hanno detto i ragazzi di HD Savona ci credo....
dal momento che sono amici gli giro la mail così che possano (se lo ritengono) rispondere

fai bene..giragli anche questo.
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?141827-Difetto-%28congenito-%29-alla-ruota-libera-del-motorino-di-avviamento-del-TC-96&highlight=motorino

hrugga
18-07-2012, 08:40
Conoscendo Cristiano e Massimo, credo anch'io abbia un fondo di verita'....

A me nessuno ha detto che l'ho usato male...
e comunque l'ho usato nello stesso modo di quello precedente

:wink2:

gosilver
18-07-2012, 08:41
se lo hanno detto i ragazzi di HD Savona ci credo....
dal momento che sono amici gli giro la mail così che possano (se lo ritengono) rispondere

beh dai...diciamo che anche io non sono troppo convinto del cattivo utilizzo del precedente proprietario. Si tratta di accendere una moto. Due anni di accensioni, anche maldestre (che poi che destrezza occorre per schiacciare un pulsante?) non credo possano sgranare il motorino. Francamente quello che ha detto Belavecio è una riflessione che ho fatto anche io. Dealer o non dealer.
Obbiettivamente verrebbe da pensare ad un prodotto scadente.
Direi di non stare a "disturbare" le altre persone. Si esprimono pareri qui, non verità assolute.
Ciao buliccio! :happy3:

rain
18-07-2012, 09:05
beh dai...diciamo che anche io non sono troppo convinto del cattivo utilizzo del precedente proprietario. Si tratta di accendere una moto. Due anni di accensioni, anche maldestre (che poi che destrezza occorre per schiacciare un pulsante?) non credo possano sgranare il motorino. Francamente quello che ha detto Belavecio è una riflessione che ho fatto anche io. Dealer o non dealer.
Obbiettivamente verrebbe da pensare ad un prodotto scadente.
Direi di non stare a "disturbare" le altre persone. Si esprimono pareri qui, non verità assolute.
Ciao buliccio! :happy3:

ciao capo... lo sai che se mi dici una cosa ubbidisco!

il fatto è che dietro verità non assolute si dicono un sacco di fragnacce spesso facendo trapelare concetti distorti che possono offendere il lavoro o la sensibilità altrui... niente di personale ma trovo poco serio nascondersi dietro il paravento dell'opinione personale...
A me piace la gente genuina... quella che pensa ai fatti propri e che se vuole dire la sua la dice come tale...
che un motorino harley sia più o meno buono non lo so ne mi interessa saperlo.... se sia colpa del primo o del secondo proprietario poco mi frega... il dire che una persona racconta balle è una cosa diversa...
se lo dicessi di chiunque (chiunque magari no...) sul forum sarei immediatamente bannato...
se lo dicessero a me.... vabbhè che te lo dico a fare...

I meccanici di HD Savona li conosco tutti personalmente!
i banconieri pure...
e di balle non ne raccontano....

riportiamo la discussione sul parere personale non sulla belinata buttata all'aria soprattutto quando ci si riferisce a persone che col proprio mestiere hanno aiutato e dato assistenza a tantissime persone...
seppoi qualcuno deve condurre una propria crociata contro i dealer lo faccia direttamente con loro...

quindi vogliamo cambiare il concetto? vogliamo scrivere "secondo me il motorino è guasto perchè di scarsa qualità?" bene.... allora modificate!

con tutto il rispetto che da sempre ti dimostro...

gosilver
18-07-2012, 09:11
ciao capo... lo sai che se mi dici una cosa ubbidisco!

il fatto è che dietro verità non assolute si dicono un sacco di fragnacce spesso facendo trapelare concetti distorti che possono offendere il lavoro o la sensibilità altrui... niente di personale ma trovo poco serio nascondersi dietro il paravento dell'opinione personale...
A me piace la gente genuina... quella che pensa ai fatti propri e che se vuole dire la sua la dice come tale...
che un motorino harley sia più o meno buono non lo so ne mi interessa saperlo.... se sia colpa del primo o del secondo proprietario poco mi frega... il dire che una persona racconta balle è una cosa diversa...
se lo dicessi di chiunque (chiunque magari no...) sul forum sarei immediatamente bannato...
se lo dicessero a me.... vabbhè che te lo dico a fare...

I meccanici di HD Savona li conosco tutti personalmente!
i banconieri pure...
e di balle non ne raccontano....

riportiamo la discussione sul parere personale non sulla belinata buttata all'aria soprattutto quando ci si riferisce a persone che col proprio mestiere hanno aiutato e dato assistenza a tantissime persone...
seppoi qualcuno deve condurre una propria crociata contro i dealer lo faccia direttamente con loro...

quindi vogliamo cambiare il concetto? vogliamo scrivere "secondo me il motorino è guasto perchè di scarsa qualità?" bene.... allora modificate!

con tutto il rispetto che da sempre ti dimostro...


Dai...che se dici queste cose mi fai sembrare "don" Gosilver :happy4:.
Ascolta, molte frasi escono perchè discorsive. Ovvio che nessuno mette in dubbio la serietà e la competenza di chi, a torto od a ragione, ha a che fare con le nostre motociclette per lavoro.
Mi fermerei con questo discorso per non finire su campi minati e contravvenire ad un regolamento che ci impone di evitare di parlare di rivenditori proprio per via della mancata possibilità di replica che questi hanno.

una birra te la pago comunque! (ma una eh.....)

hrugga
18-07-2012, 09:13
il fatto è che dietro verità non assolute si dicono un sacco di fragnacce spesso facendo trapelare concetti distorti che possono offendere il lavoro o la sensibilità altrui... niente di personale ma trovo poco serio nascondersi dietro il paravento dell'opinione personale...
.

direi che anche quella espressa da HD Savona può tranquillamente essere catalogata tra le opinioni personali e non tra le verità assolute...Visto che tra l'altro è stata data senza neanche aver ancora smontato il pezzo.
E questo senza nulla togliere a livello morale alle persone che conoscete e che sembrate tutti stimare.
Di ****ate ne diciamo tante tutti...non vedo perchè i concessionari/meccanici ne dovrebbero essere esenti.

rain
18-07-2012, 09:13
Dai...che se dici queste cose mi fai sembrare "don" Gosilver :happy4:.
Ascolta, molte frasi escono perchè discorsive. Ovvio che nessuno mette in dubbio la serietà e la competenza di chi, a torto od a ragione, ha a che fare con le nostre motociclette per lavoro.
Mi fermerei con questo discorso per non finire su campi minati e contravvenire ad un regolamento che ci impone di evitare di parlare di rivenditori proprio per via della mancata possibilità di replica che questi hanno.

una birra te la pago comunque! (ma una eh.....)

una me la dovevi già... con questa fanno 2 :happy7::happy4:

jack
18-07-2012, 09:14
A me nessuno ha detto che l'ho usato male...
e comunque l'ho usato nello stesso modo di quello precedente

:wink2:

La ruota libera del motorino viene sostituita in garanzia dai concessionari, anche a garanzia scaduta, poiché è stato riconosciuto come componente difettoso dalla casa madre.
è successo anche a me (ed a moltissimi altri) ed io non c'ho mai fatto i burn-out col motorino d'avviamento....o forse ce li faceva il precedente proprietario? :sudor:




:happy4:

belavecio
18-07-2012, 09:20
scusate,e che io sono amico del vecchio proprietario..:talk1::talk1:

rain
18-07-2012, 09:22
ci avrei giurato....

gru-nt
18-07-2012, 09:28
Comunque sono sicuro di una cosa....

Franco deve averci visto di lassu' girellare in sua ricerca per il camposanto in una situazione paradossale, con Peppe che parlava marchigiano, il custode savonese stretto e io che traducevo ,con un sole tipo caraibi amplificato dai marmi bianchi....


E deve essersi fatto una ghignata sotto i baffi di quelle omeriche:happy3::happy3:

Ciao bro!:byby:

HenryP
18-07-2012, 09:35
Comunque sono sicuro di una cosa....

Franco deve averci visto di lassu' girellare in sua ricerca per il camposanto in una situazione paradossale, con Peppe che parlava marchigiano, il custode savonese stretto e io che traducevo ,con un sole tipo caraibi amplificato dai marmi bianchi....


E deve essersi fatto una ghignata sotto i baffi di quelle omeriche:happy3::happy3:

Ciao bro!:byby:

certo che palle però............ moto ferma prprio nel bel mezzo dell'estate. e già ti dice bene che non ti hanno detto che il 1 agosto vanno in ferie e se ne parla a settembre......
a me lo dissero per fare il tagliando dei 16.000 .......... siamo pieni fino al naso..... li avrei uccisi . da allora iniziai a farmeli da solo

gosilver
18-07-2012, 09:37
Comunque sono sicuro di una cosa....

Franco deve averci visto di lassu' girellare in sua ricerca per il camposanto in una situazione paradossale, con Peppe che parlava marchigiano, il custode savonese stretto e io che traducevo ,con un sole tipo caraibi amplificato dai marmi bianchi....


E deve essersi fatto una ghignata sotto i baffi di quelle omeriche:happy3::happy3:

Ciao bro!:byby:

ho fatto il tuo stesso ragionamento! già me lo immaginavo dire ridendo "siete proprio dei Bulicci!!!"

F77
18-07-2012, 09:45
La ruota libera del motorino viene sostituita in garanzia dai concessionari, anche a garanzia scaduta, poiché è stato riconosciuto come componente difettoso dalla casa madre.
è successo anche a me (ed a moltissimi altri) ed io non c'ho mai fatto i burn-out col motorino d'avviamento....o forse ce li faceva il precedente proprietario? :sudor:




:happy4:

Esiste una 'fonte da citare' o mostrare al Dealer affinchè non faccia lo gnorri ? Quali M.Y./Modelli sono affetti ?

TOTO70
18-07-2012, 09:59
L'ho cambiata da un mesetto e ha iniziato subito a sgranare di nuovo, per limitare il problema sto seguendo il consiglio di Freedomharley e Joker, giro l'interruttore sul dash panel con il pulsante start già premuto. Sembra che vada meglio, vediamo quanto dura.

Colkaneda
18-07-2012, 10:07
beh dai...diciamo che anche io non sono troppo convinto del cattivo utilizzo del precedente proprietario. Si tratta di accendere una moto. Due anni di accensioni, anche maldestre (che poi che destrezza occorre per schiacciare un pulsante?) non credo possano sgranare il motorino. Francamente quello che ha detto Belavecio è una riflessione che ho fatto anche io. Dealer o non dealer.
Obbiettivamente verrebbe da pensare ad un prodotto scadente.
Direi di non stare a "disturbare" le altre persone. Si esprimono pareri qui, non verità assolute.
Ciao buliccio! :happy3:

Certo che bisognerebbe anche capire se quello che ha riportato è realmente quello che il dealer ha detto, metafisica pura :happy3:
Io mi fido di Belavecio e di tutti voi, anche perchè credo di essere veramente rin*******ito in materia di motori e meccanica, probabilmente anche su tutto il resto :happy3:

JammedGeko
18-07-2012, 10:10
...

Momo87s
18-07-2012, 10:24
...

La pensiamo allo stesso modo al riguardo!

:happy3:

JammedGeko
18-07-2012, 10:52
La pensiamo allo stesso modo al riguardo!

:happy3:

:rolleyess:

Momo87s
18-07-2012, 11:04
:rolleyess:

Ovviamente ho fatto 2+2 troppo tardi.... :rolleyess:

gru-nt
18-07-2012, 11:05
:rolleyess:
I liguri, si sa, sono parchi anche nelle parole..:happy3:

freedomharley
18-07-2012, 11:07
L'ho cambiata da un mesetto e ha iniziato subito a sgranare di nuovo, per limitare il problema sto seguendo il consiglio di Freedomharley e Joker, giro l'interruttore sul dash panel con il pulsante start già premuto. Sembra che vada meglio, vediamo quanto dura.

Antò,con questo sistema,riduci un pò l'assorbimento di corrente in avviamento dando, piu corrente di spunto CCA,al motorino ma purtoppo a lungo andare sarai punto e a capo,
Il problema grosso e la fasatura di anticipo troppo elevata,e la caratteristica dei succedanei del tc 88 (vedi altra discussione)
A Francesco (F 77)che aveva una Ruota Libera (alla frutta)ho risolto riducendo L'Anticipo in una determinata fascia,(Non dico quale/quanto, perche,"GIOCANDO" con l'anticipo si possono fare danni seri al motore)
Appena ho modo,di vederti ,te la sistemo

Secondo me :happy3:

PaoloOvada
18-07-2012, 11:59
A scuola guida Fanno un master su come avviare.

alberto-66
18-07-2012, 12:41
L'ho cambiata da un mesetto e ha iniziato subito a sgranare di nuovo, per limitare il problema sto seguendo il consiglio di Freedomharley e Joker, giro l'interruttore sul dash panel con il pulsante start già premuto. Sembra che vada meglio, vediamo quanto dura.

quindi accendi prima che la spia arancione si sia spenta? :eyes:

mi hanno detto di attendere sempre e di non avviare prima che si sia spenta... :mm:

HenryP
18-07-2012, 12:42
...

.

TOTO70
18-07-2012, 12:51
Antò,con questo sistema,riduci un pò l'assorbimento di corrente in avviamento dando, piu corrente di spunto CCA,al motorino ma purtoppo a lungo andare sarai punto e a capo,
Il problema grosso e la fasatura di anticipo troppo elevata,e la caratteristica dei succedanei del tc 88 (vedi altra discussione)
A Francesco (F 77)che aveva una Ruota Libera (alla frutta)ho risolto riducendo L'Anticipo in una determinata fascia,(Non dico quale/quanto, perche,"GIOCANDO" con l'anticipo si possono fare danni seri al motore)
Appena ho modo,di vederti ,te la sistemo

Secondo me :happy3:

Giro sempre con lo scatolotto nella borsa :)

rain
18-07-2012, 15:10
La pensiamo allo stesso modo al riguardo!

:happy3:

hi hi hi....
sei riuscito a superare i 1000...
paghi da bere?!?!?!?
e il regalo te lo hanno fatto?
hi hi hi...

scorpioni
18-07-2012, 16:09
Cattivo utilizzo del primo proprietario...il motorino? Haha ma quante balle che ci raccontano pur di giustificare un prodotto scadente.

parole sante:ok:

Momo87s
18-07-2012, 16:20
hi hi hi....
sei riuscito a superare i 1000...
paghi da bere?!?!?!?
e il regalo te lo hanno fatto?
hi hi hi...

Il regalo lo sto aspettando, non ricordo se te l'ho già detto ma la voglio nera!

rain
18-07-2012, 16:29
Il regalo lo sto aspettando, non ricordo se te l'ho già detto ma la voglio nera!

tranquillo.... ho già provveduto... pensavo di dartela un po più avanti....

hi hi hi...

Momo87s
18-07-2012, 16:31
tranquillo.... ho già provveduto... pensavo di dartela un po più avanti....

hi hi hi...

Per il momento continuo a fantasticare, ma non metterci troppo! :happy7:

rain
18-07-2012, 16:35
vabbhè tanto sai come fare x far passare il tempo....:happy4:
ora da prospect a cosa passi? hihihihihihihihi

ps alla prima occasione mi insegni l'alfabeto morse?

...
.
..
?
.
..

x' non ci capisco 'na cippa....