PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio casco



Tony&zavorra
18-07-2012, 09:50
ciao gente, vorrei cambiare i caschi che ho adesso (jettone nero opaco) che non mi ha mai fatto impazzire!! vorrei un casco da abbinare al colore della moto (argento e rosso heritage classic) ed ho trovato questo annuncio ....qualcuno di voi li conosce od ha mai acquistato da loro? Lo stile non mi dispiace ma vorrei sentire i vs pareri in merito....i consigli fanno sempre bene :wink3:
http://www.ebay.it/itm/Casco-vintage-in-pelle-scritta-ricamata-personalizzabile-Fat-Bob-Harley-Davidson-/290740833556?pt=Caschi_Visiere&hash=item43b1810d14#ht_2277wt_1037

sandrino_mio
18-07-2012, 10:29
610 feedback tutti positivi, non li conosco personalmente ma credo possano bastare... :happy3:

Mr.Eight
18-07-2012, 10:42
ho avuto un casco HD e per quanto mi riguarda è di scarsa fattura :sad4:

sono passato quindi ad un ARAI (X-Tend) ..prima però ho provato anche lo Shoei e Schubert:

Arai è favoloso :vhappy4::vhappy4::vhappy4:

per risolvere il discorso del colore, beh...a parte che esce con grafiche molto carine....ma al limite lo fai colorare personalizzato da un professionista :idea:

Tony&zavorra
18-07-2012, 10:54
.
infatti questi non sono originali HD ma li fa sta ditta di palermo (sta scritto tutto sotto) personalizzandoli a tuo piacimento, quello che mi piace è che siano in pelle e cuciti...con stile un pò vintage ma non ho affatto idea se siano affidabili come qualità. Sarebbe perfetto avere un servizio simile a portata di mano dato che abito in lombardia, ma non riesco a trovare servizi simili. Altro dubbio....qualche venditore mi ha riferito che a fine anno ci dovremo adeguare a nuove normative, tipo catarinfrangenti su 4 lati e relativi giubbini da quando comincia ad imbrunire....ma è confermata sta cosa??? non vorrei cambiare casco adesso e ricambiarlo tra pochi mesi.....da quando ho l'Harley mi sono rimasti pochi organi da vendere!! :happy4::happy4:

Bart
18-07-2012, 11:00
Molto bello e mi fa gola per girare con la vespetta.
Per la moto, anche se non ha gran senso la distinzione, ho preferito un casco sicuro ed ho preso uno schubert.
Mi preoccupa un po il prezzo: se 135 è il valore finito, il casco, di suo, quanto vale???

willieroero
18-07-2012, 11:00
ciao gente, vorrei cambiare i caschi che ho adesso (jettone nero opaco) che non mi ha mai fatto impazzire!! vorrei un casco da abbinare al colore della moto (argento e rosso heritage classic) ed ho trovato questo annuncio ....qualcuno di voi li conosce od ha mai acquistato da loro? Lo stile non mi dispiace ma vorrei sentire i vs pareri in merito....i consigli fanno sempre bene :wink3:
http://www.ebay.it/itm/Casco-vintage-in-pelle-scritta-ricamata-personalizzabile-Fat-Bob-Harley-Davidson-/290740833556?pt=Caschi_Visiere&hash=item43b1810d14#ht_2277wt_1037


non lo userei neanche per farci dormire il gatto ...

compra un casco serio, per sicurezza e confort. L'abbinamento colore è l'ultima cosa.
Un casco serio ti fa stare bene anche dopo ore e, con i dovuti scongiuri, ti protegge a dovere.

Mr.Eight
18-07-2012, 11:05
infatti questi non sono originali HD ma li fa sta ditta di palermo (sta scritto tutto sotto) personalizzandoli a tuo piacimento, quello che mi piace è che siano in pelle e cuciti...con stile un pò vintage ma non ho affatto idea se siano affidabili come qualità. Sarebbe perfetto avere un servizio simile a portata di mano dato che abito in lombardia, ma non riesco a trovare servizi simili. Altro dubbio....qualche venditore mi ha riferito che a fine anno ci dovremo adeguare a nuove normative, tipo catarinfrangenti su 4 lati e relativi giubbini da quando comincia ad imbrunire....ma è confermata sta cosa??? non vorrei cambiare casco adesso e ricambiarlo tra pochi mesi.....da quando ho l'Harley mi sono rimasti pochi organi da vendere!! :happy4::happy4:

sembrerebbe quasi uno stereotipo ma in 25 anni di motociclismo mi sono sempre pentito di accessori importanti (casco, giubbotto, guanti, etc) pagati poco!
mi spiego meglio, se vai sul top di gamma (almeno x giubbotto e casco) non te ne pentirai mai, e lo comprendi bene se passi da quello scarso a quello buono.

comunque a te serve un consiglio di un vero esperto dell'abbigliamento motociclistico :rolleyess:

beh se chiedi a CAVA di sicuro ti da ottimi consigli...anche di dove comperare :ok:

:happy5:

Tony&zavorra
18-07-2012, 11:14
concordo appieno sul discorso che la sicurezza è in primis....ma girare in estate per ****eggio e passeggiate brevi pensavo a qualcosa di + "leggero"....quindi usate tutti caschi integrali o simili? e dire che già con il mio jettone mi sento "fuoristile", moltissimi harleysti che incrocio usano jet o mini jet (mi riferisco al passeggio di provincia) qui sul forum, mi è sempre tornato utile leggere le esperienze altrui, quindi niente problemi nel dirmi ciò che ne pensate!!
P.S. Anche a me paiono troppo economici per essere in pelle e personalizzati, da li... il dubbio qualità :mm:

willieroero
18-07-2012, 11:36
concordo appieno sul discorso che la sicurezza è in primis....ma girare in estate per ****eggio e passeggiate brevi pensavo a qualcosa di + "leggero"....quindi usate tutti caschi integrali o simili? e dire che già con il mio jettone mi sento "fuoristile", moltissimi harleysti che incrocio usano jet o mini jet (mi riferisco al passeggio di provincia) qui sul forum, mi è sempre tornato utile leggere le esperienze altrui, quindi niente problemi nel dirmi ciò che ne pensate!!
P.S. Anche a me paiono troppo economici per essere in pelle e personalizzati, da li... il dubbio qualità :mm:

tu sei tu. quello che indossano gli altri non è importante.
Integrale (meglio, modulare) spesso ma non sempre, comunque sempre un casco di comprovata qualità.

Il casco d'estate può essere chiuso quanto vuoi, ma se è ben areato (prerogativa dei caschi di alta gamma) non ti fanno di certo patire.

Eschi
18-07-2012, 11:56
Vai di Arai e te lo personalizzi come vuoi da qualcuno bravo.
Poi sarai apposto per sempre e la testa ti ringrazierá...sperando non ce ne sia mai bisogno.


Sent from my iPhone using Ngulash

Tony&zavorra
18-07-2012, 12:10
.
sbaglio o non si perde l'omologazione e le garanzie personalizzando un casco?....da quanto so mettere "mano" al casco non è consigliabile ...possibile che non ci sia un giusto compromesso tra sicurezza e gusto personale?...esticaxxxi io ho un caldo pazzesco tutto bardato a dovere....diventa + una sofferenza che un piacere il giro in moto!!...lo so! la sicurezza prima di tutto ma anche morire soffocato non è una gran bella prospettiva......:sad2:

Andrea HD
18-07-2012, 12:18
detto tra noi io non comprerei un casco senza provarlo, anche costasse 1000€

Tony&zavorra
18-07-2012, 12:25
ho infatti le prese d'aria alle scarpe per averci fatto i buchi nelle suole a furia di girare i negozi di milano, se trovi il modello non hanno la taglia (voglio trovarne 2 uguali, 1 x la zavorra) se hanno la taglia...il modello è urendo!! avete negozi da suggerirmi in lombardia con vasta scelta?

willieroero
18-07-2012, 13:06
sbaglio o non si perde l'omologazione e le garanzie personalizzando un casco?....da quanto so mettere "mano" al casco non è consigliabile ...possibile che non ci sia un giusto compromesso tra sicurezza e gusto personale?...esticaxxxi io ho un caldo pazzesco tutto bardato a dovere....diventa + una sofferenza che un piacere il giro in moto!!...lo so! la sicurezza prima di tutto ma anche morire soffocato non è una gran bella prospettiva......:sad2:

il problema è che l'estate (da noi) è la stagione peggiore per la moto.
comunque esistono ottimi giubbotti estivi traforati con le protezioni e caschi ben areati...

Poco tempo fa all'uscita di un'autogril un mio amico webchapterino (!!) è stato vittima di una spiacevole caduta a 50/60 km/h.
Nonostante il caldo aveva un buon casco e un giubbotto traforato con le protezioni e se l'è cavata con un ginocchio dolorante (unica parte senza protezioni).
Quando ho visto lo sbrego sul casco (HJC in carbonio) mi è venuto male, lui ha solo sentito un "tonk" sulla testa .... :sudor:

avesse avuto una scodella e la t-shirt ora sarebbe all'ospedale sbucciato come una melanzana alla griglia ...

Mr.Eight
18-07-2012, 13:41
sbaglio o non si perde l'omologazione e le garanzie personalizzando un casco?.

ci sono vernici apposta che non intaccano il materiale :happy3:

ecco che è essenziale rivolgersi ad un professionista :ok:

io sono di Treviso perciò lontanuccio...altrimenti ti consiglierei Nick's custom paint (di treviso per l'appunto!)

:happy5:

blogging
18-07-2012, 14:33
tu sei tu. quello che indossano gli altri non è importante.
Integrale (meglio, modulare) spesso ma non sempre, comunque sempre un casco di comprovata qualità.

Il casco d'estate può essere chiuso quanto vuoi, ma se è ben areato (prerogativa dei caschi di alta gamma) non ti fanno di certo patire.

Quoto.
Ho da poco il Neotec Shoei che preferisco portare chiuso per quanta aria entra mentre guido, anche quando fa proprio caldo.

Del resto il casco serve solo quando "caschi" :happy3:

Tony&zavorra
18-07-2012, 18:45
bene!!.....ero partito per alleggerire il jettone ed ora mi sono venute le pare mentali!!........mò vado a farmi un giro tra gli integrali :sudor:
grazie cmq per il sostegno (mancato):vhappy3::vhappy3:

BadTrain
19-07-2012, 10:12
bene!!.....ero partito per alleggerire il jettone ed ora mi sono venute le pare mentali!!........mò vado a farmi un giro tra gli integrali :sudor:
grazie cmq per il sostegno (mancato):vhappy3::vhappy3:

Ok ti sostengo io.. Jet shoei nero, questo qui:

http://www.beracing.it/index.php?route=product/product&product_id=539

mai avuto un problema, diciamo un buon compromesso... è comodo ed è in fibra, leggero e abbastanza traspirante.

Possibilità di visiere aggiuntive per l'inverno (bolla etc..) è nero quindi lo puoi far colorare come vuoi.

Poca spesa-tanta resa!

Tony&zavorra
19-07-2012, 12:25
.

il casco mi piace, molti diranno che cmq non è un integrale e quindi la sicurezza non è completa....ma ci sto ragionando da ieri, anche prendendomi un modulare, d'estate e girando x ****eggio, sicuramente terrei la mentoniera quasi sempre sollevata. bah....sono un incosciente!!
Ti chiedo se mi puoi suggerire qualche rivenditore ben fornito, visto che sei della provincia milanese.
Grazie
Tony

Momo87s
19-07-2012, 13:07
Io sto prendendo il Project BlackRacer nero opaco, se dai un'occhiata al sito sicuramente trovi qualcosa che ti piace, hanno parecchia scelta in quanto a grafiche e modelli

angelonight
19-07-2012, 13:24
Ragazzi non scherziamo sul casco!! Chi come me ha provato a battere (e non per colpa mia!!) sa di cosa stiamo parlando.
Io personalmente ho battuto con un Roof sul fianco-alto (sopra all' orecchio) e non ho sentito nulla!
Casco da buttare, aveva svolto il suo compito.
NESSUNA MODIFICA con fori o robe..., niente che interrompa la maglia di fibra della calotta (lungo le fibre si scaricano le tensioni interne...non tagliatele!! E' some tagliare i ferri in una armatura di un solaio)
Personalmente Roof boxer a vita (ma l'ha salvata..!)
Nulla da eccepire su Arai (fatti bene)
Evitare come la peste le padelline e i plicarbonati: solo fibra.
Angelo

Garry
19-07-2012, 13:50
Prima di tutto il casco va provato: non tutte le calotte sono uguali, come le teste del resto. Per cui, prendilo su ebay solo dopo averlo provato, se costa meno.
In secondo luogo, il casco si può personalizzare facendolo verniciare da un professionista che usi materiali adatti: se vuoi, mandami un mp e ti do gli estremi del ragazzo che mi ha verniciato la moto e personalizzato il casco (non so se posso scriverlo qui).
Infine, vedo che viani dalla Brianza: qui è pieno di negozi con tanta scelta e buone offerte, Pogliani, G3moto, Wheelup, Planetsport... Li hai già visti tutti?
:happy5:

Tony&zavorra
19-07-2012, 13:58
mi manca pogliani e volevo farmelo in questi giorni, quello che mi fa in****are è il non trovare assortimento modello/taglia....come dicevo precedentemente, me ne servono 2 e ****arola...riuscissi a trovarli con le misure che mi servono!! la mia zavorra ha la testolina (xs) e se trova lei non hanno x me e viceversa....deve piacermi, devono avere le 2 misure che mi necessitano, guardo anche che non debba lasciarci tutte e 2 i reni (uno spero basti)....insomma sembra che facciano fatica pure a procurarteli.....sperem!!
Una cosa ancora però mi rimane come curiosità....ma sono solo io che guardo anche che l'estetica sia un tantino "customizzata"?

Garry
19-07-2012, 14:07
Dimenticavo: a Inverigo c'è lo spaccio della Suomy. E' aperto solo il sabato mattina, ma hanno tutti i modelli e tutte le taglie:happy3:

Matteo Cantamesse
19-07-2012, 14:16
Dimenticavo: a Inverigo c'è lo spaccio della Suomy. E' aperto solo il sabato mattina, ma hanno tutti i modelli e tutte le taglie:happy3:

Ma dai? Che indirizzo? :-)

Mi frulla per la testa questo: http://www.suomy.com/it/prodotti/jet-70s.html
Qualcuno lo conosce?
Com'è, in termini di rumore?

Tony&zavorra
19-07-2012, 14:16
.
grazie, questo non lo conoscevo....sabato ci faccio sicuro un salto.
:byby:

Garry
19-07-2012, 14:30
Ma dai? Che indirizzo? :-)

Mi frulla per la testa questo: http://www.suomy.com/it/prodotti/jet-70s.html
Qualcuno lo conosce?
Com'è, in termini di rumore?

Ho buttato in google spaccio suomy Inverigo e mi ha dato: "Via Al Gigante 38, Inverigo". Io ci arrivo a memoria, e ci ho già comprato 3 caschi: l'ultimo, per mia moglie, l'ho preso senza farglielo provare (era una sorpresa), per cui poi non le andava bene e mi hanno dovuto cambiare i guanciali: sono stati efficienti e gentilissimi: decisamente raccomandabili :ok:

Matteo Cantamesse
19-07-2012, 14:37
Ho buttato in google spaccio suomy Inverigo e mi ha dato: "Via Al Gigante 38, Inverigo". Io ci arrivo a memoria, e ci ho già comprato 3 caschi: l'ultimo, per mia moglie, l'ho preso senza farglielo provare (era una sorpresa), per cui poi non le andava bene e mi hanno dovuto cambiare i guanciali: sono stati efficienti e gentilissimi: decisamente raccomandabili :ok:

Bah.. son proprio fuso... lo cercavo a Inveruno... vedi tu!

MTB
19-07-2012, 14:43
Vai sul sicuro. Arai o Shoei o Schubert ....insomma serve a proteggere la testa e non a fare il fighetto. E ti posso assicurare che un buon casco e di qualità è un ottimo investimento.
Personalmente uso Arai :happy5:

883R
19-07-2012, 16:07
io ho un is33 multi ...... della hjc mi trovo bene ottimo rapporto qualita' prezzo :byby:

Snowman
19-07-2012, 17:46
Io dopo che mi hanno criticato il vecchio jet (faceva schif) ho preso un X-lite 402n ... semplicemente spettacolare da ogni punto di vista