PDA

Visualizza Versione Completa : SBK new season



FASTGABRY
19-07-2012, 08:09
biaggi pensa a ducati
checa vuole bmw
il campionato su italia uno.
diventa come la Motogp.
si spettacolapizza.
mi fa strano checa non voglia la nuova moto col telaio super Haha

spedìo col teefonin!

Mr.Eight
19-07-2012, 08:15
se gli danno più visibilità....4 gnocche da paura che girano x la pitlane....il gioco è fatto:

poi la SBK se la mangia la MOTOGP :happy4::happy4:

MR HARLEY
19-07-2012, 09:20
se gli danno più visibilità....4 gnocche da paura che girano x la pitlane....il gioco è fatto:

poi la SBK se la mangia la MOTOGP :happy4::happy4:

secodno me anche! basta che cambino i conduttori... no dai.. lui è bravo... non mi viene come si chiama... ma l'altro... da dimenticare

Mr.Eight
19-07-2012, 09:27
secodno me anche! basta che cambino i conduttori... no dai.. lui è bravo... non mi viene come si chiama... ma l'altro... da dimenticare

eh vabbè....anche "tutti in piedi sul divano" e "scatenate l'inferno" ha rotto le palle :vhappy1::vhappy1:

le gnocche poi servono a quello.....lo spettatore si concentra sulle immagini e lascia perdere i commenti :happy7:

:happy5: MR.H

L' UOMO NERO
19-07-2012, 10:41
salve, vorrei segnalare che le umbrella girl l'anno prossimo saranno quasi tutte ragazze venete :happy7:

willieroero
19-07-2012, 11:01
io farei correre tutti insieme. Moto Gp, Moto 2/3/4/5, Superbike etc ...
Tutti nello stesso momento, mischiati, gare da 2 ore. Pre-gara con le umbrella girl, Meda nel warm-up trascinato per il circuito dalla Safety Car, il vincitore può pisciare nel casco all'ultimo arrivato, chi esce di pista o si ritira si presenta a fine gara a ripulire gli spalti.

Suppergranpìdimoto! :happy3:

FASTGABRY
19-07-2012, 12:09
entra in tv e finiscono le corse x appassionati.
una sorta di Motogp per poveri..
purtroppo la Motogp é in fase di morte e ci voleva un altra vittima.
flamini la vista giusta..

spedìo col teefonin!

Velosolex 1000
19-07-2012, 14:11
Checa non va in BMW per 2 motivi:
1) BMW chiuderà la squadra ufficiale tedesca girando Melandri al Team Motorrad Italia.
2) costa troppo


tutto ti devo dire...tutto! :kiss:

lordguzzi
19-07-2012, 14:15
si ma sempre 4 camion per pensionati di lusso che girano sono.

ho capito che le gare sono spettacolari, anche se facessi correre mansell con jones e alesi e andretti con le thema turbodiesel lo sarebbero.....

MR HARLEY
19-07-2012, 14:18
Checa non va in BMW per 2 motivi:
1) BMW chiuderà la squadra ufficiale tedesca girando Melandri al Team Motorrad Italia.
2) costa troppo


tutto ti devo dire...tutto! :kiss:

in realtà le cose stanno diversamente . mio cuggino lavora nella squadra corse bmw e mi ha detto che escono perchè hanno paura che un mod del forum si scagli addosso a loro non appena valentino entrerà in bmw.
poi non escluderei neanche la motivazione che mi ha detto l'altro mio cuggino e cioè che bmw sta uscendo dallam motogp non avendo i risultati che tutti i ginecologhi,odontotecnici e avvocati si apsettavano. Non porta soldi. hanno pubblicvato calendari con protesi dentarie,dichiarazione di testimoni e dichiarazione redditi. unici esclusi sono i ginecologhi che speravano in un po di mona ma i calendari stampati da bmw motorroad non avevano appeal .
gli sponsor e il mercato di riferimento dettano legge

VERZINO
19-07-2012, 14:18
si ma sempre 4 camion per pensionati di lusso che girano sono.

ho capito che le gare sono spettacolari, anche se facessi correre mansell con jones e alesi e andretti con le thema turbodiesel lo sarebbero.....


certo,infatti le SBK girano 10/12 secondi piu' alte che le motogp....................

lordguzzi
19-07-2012, 14:21
certo,infatti le SBK girano 10/12 secondi piu' alte che le motogp....................

certo, adesso che con un motore devono fare 6 anni e devono fare i 20 con un litro sembrano....e ripeto sembrano simili come prestazioni, ma portare al limite una motogp e un cadregone come le sbk sono due cose ben diverse.......molto diverse, infatti si vede, in motogp 2-3 piloti hanno il passo, in sbk viaggiano tutti in un fazzoletto

VERZINO
19-07-2012, 14:27
certo, adesso che con un motore devono fare 6 anni e devono fare i 20 con un litro sembrano....e ripeto sembrano simili come prestazioni, ma portare al limite una motogp e un cadregone come le sbk sono due cose ben diverse.......molto diverse, infatti si vede, in motogp 2-3 piloti hanno il passo, in sbk viaggiano tutti in un fazzoletto


tutti tutti non direi,
la bagarre e' sempre tra i 4/5 mentre nella motogp e' tra 3 piloti
...e poi se girano anche 1 secondo e mezzo piu' alti,
senza cronometro non te ne accorgi........

Velosolex 1000
19-07-2012, 14:29
certo, adesso che con un motore devono fare 6 anni e devono fare i 20 con un litro sembrano....e ripeto sembrano simili come prestazioni, ma portare al limite una motogp e un cadregone come le sbk sono due cose ben diverse.......molto diverse, infatti si vede, in motogp 2-3 piloti hanno il passo, in sbk viaggiano tutti in un fazzoletto


per la precisione:
serbatoio da 21 litri per la motogp
6 motori a stagione (con magheggi vari)

comunque IMHO

più la moto è pesante più è difficile gestirla quando si va al limite
più i pezzi sono di serie più è difficile gestirlaquando si va al limite



es.
prova a portare al limite un CBR600 e una road king..

:happy5:

lordguzzi
19-07-2012, 14:59
per la precisione:
serbatoio da 21 litri per la motogp
6 motori a stagione (con magheggi vari)

comunque IMHO

più la moto è pesante più è difficile gestirla quando si va al limite
più i pezzi sono di serie più è difficile gestirlaquando si va al limite



es.
prova a portare al limite un CBR600 e una road king..

:happy5:

secondo me non è così.

tutto dipende dal concetto di limite.

portare al limite uno sporty è relativamente facile, il peso rende le reazioni lente, le gomme da quando incominciano a dirti che sono al limite a quando le hai perse ti danno un ampio tempo di reazione. il telaio, le sospensioni anche ti incominciano a dire che stai esagerando molto prima di qundo ti mollano.

su una r1 ben assettata con i semislick da quando la gomma incomincia a dirti che sei al limite a quando la hai persa passa un nano secondo, e soprattutto a parità di curva, hai una velocità di percorrenza che è 5x quella dello sporty.

allora è più facile portare al limite uno sporty o un r1?
ho fatto questo esempio per spiegare perchè, secondo me, portare al limite una motogp è molto più complicato.

è come il rally e la f1

o i prototipi e la f1

Velosolex 1000
19-07-2012, 18:15
ragione e torto... IMHO

torto quando parli di portare al limite lo sporty. Qui si parla di una SBK che gira quasi come la motogp. Quando con lo sporty farai a Monza quasi gli stessi tempi anche di una R6 ti darò ragone. Il mio esempio del King era un esempio estremo.

Non dimetichiamoci che le F1 degli anni 40 eranoi veloci in rettilino quanto quelle attuali (anzi di più con la Cisitalia con motore porsche superarono i 350km/h). Solo che le frenate, le percorrenze e le uscite di curva erano totalmente diverse. Perchè i pesi e le "preparazioni erano diverse dalle attuali...

Tutto un altro discorso meritano le gomme. Su questo argomento hai pienamente ragione. E vale sia in pista che sulla strada. :happy5:

copio e incollo...per sporty intendevi questo?


http://www.youtube.com/watch?v=3nlq561aT08&feature=player_embedded

muttley_76
19-07-2012, 21:46
certo,infatti le SBK girano 10/12 secondi piu' alte che le motogp....................

In verità una sbk gira più lenta di una motogp di circa 2-3 s a seconda della pista.

spiedo
20-07-2012, 07:16
Secondo me le umrella girl dovrebbero farle vedere anche a metà gara o di sorpresa tra un sorpasso e l' altro!
Vederle solo all' inizio e alla fine rovina le gare!!!

VERZINO
20-07-2012, 14:31
In verità una sbk gira più lenta di una motogp di circa 2-3 s a seconda della pista.


lo so lo so,
la mia era una battuta,
girano anche a 1 secondo a volte..:ok:

aronne73
20-07-2012, 15:03
lo so lo so,
la mia era una battuta,
girano anche a 1 secondo a volte..:ok:

misano 2011:

moto gp 800cc= pole position di Stoner in 1.33.138
fonte:
http://www.motociclismo.it/motogp-misano-2011-stoner-guadagna-lrsquoottava-pole-position-della-stagione-rossi-parte-undicesimo-moto-50164

sbk 1000cc(4 cilindri) e 1200(2 cilindri)= pole position di Sikes in 1.55.197
fonte:
http://www.motosprint.it/sbk/superbike/2011/06/11-4713/SBK+Misano%3A+Sykes+in+pole+position

ci sono circa 22 secondi di differenza sul giro:o c'è qualche errore, o hanno corso su 2 piste diverse.
Chi sa parli :happy3:




:byby:

JammedGeko
20-07-2012, 15:07
misano 2011:

moto gp 800cc= pole position di Stoner in 1.33.138
fonte:
http://www.motociclismo.it/motogp-misano-2011-stoner-guadagna-lrsquoottava-pole-position-della-stagione-rossi-parte-undicesimo-moto-50164

sbk 1000cc(4 cilindri) e 1200(2 cilindri)= pole position di Sikes in 1.55.197
fonte:
http://www.motosprint.it/sbk/superbike/2011/06/11-4713/SBK+Misano%3A+Sykes+in+pole+position

ci sono circa 22 secondi di differenza sul giro:o c'è qualche errore, o hanno corso su 2 piste diverse.
Chi sa parli :happy3:




:byby:

Superpole bagnata, quella di Misano Adriatico del Campionato Mondiale Superbike. Poco prima dell’ingresso delle moto in pista, infatti, sulla pista romagnola è caduta la pioggia, che ha rimescolato le carte in tavola.

Leggere?

aronne73
20-07-2012, 15:15
Superpole bagnata, quella di Misano Adriatico del Campionato Mondiale Superbike. Poco prima dell’ingresso delle moto in pista, infatti, sulla pista romagnola è caduta la pioggia, che ha rimescolato le carte in tavola.

Leggere?

aaaa...ecco perchè...
non avevo visto le gare quindi avevo il dubbio che magari la motogp girasse su un circuito diverso, senza qualche chicane...
quindi sull'asciutto quanto è la differenza?


:byby:

Ziobello
20-07-2012, 20:18
ragione e torto... IMHO

torto quando parli di portare al limite lo sporty. Qui si parla di una SBK che gira quasi come la motogp. Quando con lo sporty farai a Monza quasi gli stessi tempi anche di una R6 ti darò ragone. Il mio esempio del King era un esempio estremo.

Non dimetichiamoci che le F1 degli anni 40 eranoi veloci in rettilino quanto quelle attuali (anzi di più con la Cisitalia con motore porsche superarono i 350km/h). Solo che le frenate, le percorrenze e le uscite di curva erano totalmente diverse. Perchè i pesi e le "preparazioni erano diverse dalle attuali...

Tutto un altro discorso meritano le gomme. Su questo argomento hai pienamente ragione. E vale sia in pista che sulla strada. :happy5:

copio e incollo...per sporty intendevi questo?


http://www.youtube.com/watch?v=3nlq561aT08&feature=player_embedded

minchium... collo sporty :eyes: bravo

muttley_76
20-07-2012, 20:25
aaaa...ecco perchè...
non avevo visto le gare quindi avevo il dubbio che magari la motogp girasse su un circuito diverso, senza qualche chicane...
quindi sull'asciutto quanto è la differenza?


:byby:

A misano il record in qualifica con una sbk è di 1'35''00, quindi circa 2 s più lento di una motogp.