PDA

Visualizza Versione Completa : a quando un harley "economica"



e_bootsy
21-07-2012, 17:13
domanda che sembrera idiota: ma perche harley (e le altre case motociclistiche, sia chiaro...) non fanno un entry-level che sia entry level anche nel prezzo??? insomma con i periodi di crisi che ci sono adesso (testimoniate dal calo allucinante delle vendite...) mi sembrerebbe una buona idea per accaparrarsi piu clienti. Secondo voi una Iron a 5000\6000 euro rimarra solo un sogno???

Sanny
21-07-2012, 17:16
tutte le case hanno entry level....

con 5000 euro oggi comperi uno scooter...e neanche di quelli grossi

Britannico
21-07-2012, 17:17
Onestamente con tutto il ferro che c'è non mi sembra che una sporty costi così tanto... specie guardando a quanto costavano in passato in italia le HD :mm:

Bumblebee79
21-07-2012, 17:30
beh se guardiamo per ex il sito della honda la hornet 600 nuova costa 7700€ non siamo tanto distanti dagli 8600 della iron
i prezzi sono quelli + o meno (parliamo di nuovo ovviamente)
e con 5000€ nn si arriva neanche all'SH 300 :S

Jigsaw
21-07-2012, 17:47
a quando un harley "economica"

per come la intendi tu, spero mai.

i prezzi vanno piu' che bene cosi'.
Stiamo parlando appunto di Harley.
Ecco perche' i prezzi sono giusti.
Anzi per quello che ti danno le entry level costano pure poco.

Motonauta
21-07-2012, 17:57
sicuro sicuro che danno cosi tanto con le entry level........:wink2:

liv81
21-07-2012, 18:54
per far pagare quelle cifre dovrebbero cominciare ad usare frecce, serbatoio ecc in plastica, e poi sarebbe producente far decadere un marchio con prodotti non in linea con il carattere HD ? è come se facessero ferrari ecc a basso costo, la giusta politica è che se non hai soldi neppure per la piccola di HD vai sulla piccola usata o su altre moto.

Ziobello
21-07-2012, 19:16
domanda che sembrera idiota: ma perche harley (e le altre case motociclistiche, sia chiaro...) non fanno un entry-level che sia entry level anche nel prezzo??? insomma con i periodi di crisi che ci sono adesso (testimoniate dal calo allucinante delle vendite...) mi sembrerebbe una buona idea per accaparrarsi piu clienti. Secondo voi una Iron a 5000\6000 euro rimarra solo un sogno???

Inutile girarci intorno. Harley vende perché é esclusiva, costa, ed é per pochi. Proporre una moto "economica" vorrebbe dire chiudere. Come chiedere a Ferrari di fare una station wagon o a Rolex di fare un orologio col display... :happy5:

FASTGABRY
21-07-2012, 19:20
Io eliminerei tutte quelle sotto i 18 mila.
Solo gamma alta e per gente d elite.
Oppure Cissi prende un usato come ho fatto io

spedìo col teefonin!

6galloni
21-07-2012, 19:59
Inutile girarci intorno. Harley vende perché é esclusiva, costa, ed é per pochi. Proporre una moto "economica" vorrebbe dire chiudere. Come chiedere a Ferrari di fare una station wagon o a Rolex di fare un orologio col display... :happy5:


........................:happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4:

http://img201.imageshack.us/img201/5484/ferrarif40stretchlimous.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/201/ferrarif40stretchlimous.jpg/)

Ziobello
21-07-2012, 20:05
........................:happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4:

http://img201.imageshack.us/img201/5484/ferrarif40stretchlimous.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/201/ferrarif40stretchlimous.jpg/)

******* lo sapevo... :angr2: :happy4:

Zargath
21-07-2012, 21:09
Se facessero un'harley economica sarebbe la fine del marchio, ora la comprano appassionati che si fanno un kulo a tarallo per poterla comprare e fighetti impomatati che vogliono far vedere quanti soldi hanno indossando dalle mutande agli occhiali marchiati Harley, se diventasse qualcosa di economico perderebbe la grande fetta dei fighetti e poser, e se aspettano me di vedermi dal dealer possono chiudere anche domani

EnomiS
21-07-2012, 21:35
Secondo il mio parere non è possibile visto che tanto le moto ai prezzi attuali le vendono ugualmente inoltre come già detto è un marchio esclusivo e quindi seleziona la clientela
Quindi la loro politica è "Se non te la puoi permettere non fai per noi"
Poi considerando che l'esclusività mantiene alto anche il valore dell'usato non è poi male

Vicious62
21-07-2012, 21:58
per far pagare quelle cifre dovrebbero cominciare ad usare frecce, serbatoio ecc in plastica, e poi sarebbe producente far decadere un marchio con prodotti non in linea con il carattere HD ? è come se facessero ferrari ecc a basso costo, la giusta politica è che se non hai soldi neppure per la piccola di HD vai sulla piccola usata o su altre moto.

Condivido pienamente: un Iron costa 8800 € ed ha tanto ferro e quasi zero plastica, una Bonneville costa 8400 € ed ha tanta plastica e pochissimo ferro ed infine una Honda Shadow Black Spirit costa 7900 € ed il ferro manco sa dove sta di casa... :happy7:

Bumblebee79
21-07-2012, 22:34
Condivido pienamente: un Iron costa 8800 € ed ha tanto ferro e quasi zero plastica, una Bonneville costa 8400 € ed ha tanta plastica e pochissimo ferro ed infine una Honda Shadow Black Spirit costa 7900 € ed il ferro manco sa dove sta di casa... :happy7:

quotone :D

guest
21-07-2012, 23:44
la mia Nostalgia del '95 è costata 34 milioni (:bigeyes::bigeyes::bigeyes:) di lire...
all'epoca quanto una berlina di lusso...
credo che oggi le Harley costino davvero pochino e ci sarebbe da chiedersi come mai, poi leggi i vari post e vedi che la tua marcia a pieno ritmo nonostante i suoi 17 anni e capisci perché.
Personalmente vorrei rivedere la qualità HD di una volta al prezzo giusto e non moto accessibili a "quasi" tutti ma prodotte al 90% in Cina
sempre "secondo me"...
:byby::byby::byby:

Toro
21-07-2012, 23:45
Condivido pienamente: un Iron costa 8800 € ed ha tanto ferro e quasi zero plastica, una Bonneville costa 8400 € ed ha tanta plastica e pochissimo ferro ed infine una Honda Shadow Black Spirit costa 7900 € ed il ferro manco sa dove sta di casa... :happy7:

Sante parole,e proprio nei periodi di crisi che non ci si deve omologare,specie con i prodotti cinesi che arrembano.
La moto è un lusso e tale deve continuare ad essere in modo che ognuno di noi possa un giorno realizzare un sogno,se la portiamo al livello degli scooter ( indispensabili in cittá ) finisce la favola

docelektro
22-07-2012, 05:53
Sono totalmente contrario con "la moto è un lusso"
La moto è uno stile di vita,una necessità,un divertimento. ma sono opzioni personali.
Devo dire che un HD economica non sfagiolerebbe....magari con tanto plasticume,un cruscotto digitale minimo,con motore 400...no,sarebbe una moto economica ma NON sarebbe un harley...tutto qui.
Ultimamente ho provato un XR 1200:beve troppo,frena in maniera troppo rabbiosa...già questa è un harley...monsterizzata ( magari non ci passi più tempo in officina che sopra),ha però due vantaggi: un serbatoio un pò più grande ed è più alta da terra...
Allora quali potrebbero essere i modelli economici?
XR 883 (magari un pò troppo moscia di motore)
Sportster "ridotto" (però c'è poco da ridurre)
Un mono stradale in stile SST (anni 70? Ma con quale motore?)

Una moto economica serve,si ma non necessariamente la deve fare harley...

belavecio
22-07-2012, 07:07
le fan già le Harley economiche nella qualità dei materiali (CB,SB,BL) solo che costano come quelle fatte bene.

Zargath
22-07-2012, 09:51
Beh comunque se vuoi una Harley economica perché non prendi una aermacchi Harley Davidson 350, non è un' Harley???? Con 1500 la trovi

e_bootsy
22-07-2012, 10:50
sul fatto che vendono harley in questo momento avrei qualcosa da appuntare. andatevi a vedere le vendite tra gennaio e luglio e vedrete che tra iron e 48 harley in tutta italia avra si è no immatricolato un migliaio di pezzi. ripeto, in tutta italia!!! sinceramente un po pochini,,,, la mia discussione non riguardava solo ed esclusivamente harley, ma un po tutte le marche. Voi credete davvero che mettere una harley 883 a 6500 euro per l'harley alla fine sia una grossa perdita, tenendo conto quante ne potrebbero vendere in piu, rispetto a quelle a 8000??? poi gente, sara si un marchio (e siamo super d'accordo) pero i numeri alla fine parlano chiaro (ripeto, non harley, ma un po tutte le marche di moto, forse Bmw esclusa che vende sempre...): le moto, ADESSO, non le immatricolano piu. quindi qualcosa i cervelloni che comandano dovranno pur fare no??? o davvero davvero i concessionari sperano di andare avanti solo con l'usato??? ciao!!! :byby:

Bumblebee79
22-07-2012, 11:41
sul fatto che vendono harley in questo momento avrei qualcosa da appuntare. andatevi a vedere le vendite tra gennaio e luglio e vedrete che tra iron e 48 harley in tutta italia avra si è no immatricolato un migliaio di pezzi. ripeto, in tutta italia!!! sinceramente un po pochini,,,, la mia discussione non riguardava solo ed esclusivamente harley, ma un po tutte le marche. Voi credete davvero che mettere una harley 883 a 6500 euro per l'harley alla fine sia una grossa perdita, tenendo conto quante ne potrebbero vendere in piu, rispetto a quelle a 8000??? poi gente, sara si un marchio (e siamo super d'accordo) pero i numeri alla fine parlano chiaro (ripeto, non harley, ma un po tutte le marche di moto, forse Bmw esclusa che vende sempre...): le moto, ADESSO, non le immatricolano piu. quindi qualcosa i cervelloni che comandano dovranno pur fare no??? o davvero davvero i concessionari sperano di andare avanti solo con l'usato??? ciao!!! :byby:

dipende sempre dalla categoria di moto ripeto se cerchi la honda di moto ne vende poche ma la hornet è una delle moto + vendute. Le Harley sono sempre state una cosa a parte una specie di elite.
al momento i concessionari nn vendono a causa della crisi cioè non troano gente che vuole metterci i soldi sopra, i + ormai preferiscono gli scooter o i motorini, a livello pratico diventano sempre meno quelli che vanno in giro con le moto. Detto questo si io penso che sia una perdita far scendere di prezzo una 883 anche perché per farla scendere di prezzo devi togliere materiale e sostituirlo con qualcosa che costa meno
e cosa vorresti sostituire????.
considera anche questo le nuove generazioni di harley, a meno che nn abbiano una estetica particolarmente attraente, non stanno andando molto avanti anche perché molti motociclisti sono affezionati a quelle a carburatore, e quindi vuoi per i costi vuoi per il purista che vuole il modello che nn fanno + o vuole il carburatore le possibilità che una persona scelga il nuovo diminuiscono.
e per me va bene così ho scelto harley anche perché è per pochi

L' UOMO NERO
22-07-2012, 12:09
Io eliminerei tutte quelle sotto i 18 mila.
Solo gamma alta e per gente d elite.
Oppure Cissi prende un usato come ho fatto io

spedìo col teefonin!

Concordo in pieno, solo big twin il resto fuffa.

inviato tramite segnali di fumo

Bumblebee79
22-07-2012, 12:46
Concordo in pieno, solo big twin il resto fuffa.

inviato tramite segnali di fumo

non esageriamo dall'altro lato adesso però eh ;)

strobocck
22-07-2012, 12:55
Io eliminerei tutte quelle sotto i 18 mila.
Solo gamma alta e per gente d elite.
Oppure Cissi prende un usato come ho fatto io


spedìo col teefonin!
perché scusa?
cosa intendi per "d'elite"?
ah.....ok ho capito....la gamma sportster è per barboni....e la gamma dyna è per chi non può permettersi le superiori.....

strobocck
22-07-2012, 13:05
domanda che sembrera idiota: ma perche harley (e le altre case motociclistiche, sia chiaro...) non fanno un entry-level che sia entry level anche nel prezzo??? insomma con i periodi di crisi che ci sono adesso (testimoniate dal calo allucinante delle vendite...) mi sembrerebbe una buona idea per accaparrarsi piu clienti. Secondo voi una Iron a 5000\6000 euro rimarra solo un sogno???

praticamente impossibile...

per essere un sogno....deve restare un sogno

non si può abbassare la qualità e il prezzo per vendere di più....qualcuno la pratica questa politica,ma non è assolutamente vincente,prova solo pensare che opinione potrebbe scatenare....

Toro
22-07-2012, 16:47
sul fatto che vendono harley in questo momento avrei qualcosa da appuntare. andatevi a vedere le vendite tra gennaio e luglio e vedrete che tra iron e 48 harley in tutta italia avra si è no immatricolato un migliaio di pezzi. ripeto, in tutta italia!!! sinceramente un po pochini,,,, la mia discussione non riguardava solo ed esclusivamente harley, ma un po tutte le marche. Voi credete davvero che mettere una harley 883 a 6500 euro per l'harley alla fine sia una grossa perdita, tenendo conto quante ne potrebbero vendere in piu, rispetto a quelle a 8000??? poi gente, sara si un marchio (e siamo super d'accordo) pero i numeri alla fine parlano chiaro (ripeto, non harley, ma un po tutte le marche di moto, forse Bmw esclusa che vende sempre...): le moto, ADESSO, non le immatricolano piu. quindi qualcosa i cervelloni che comandano dovranno pur fare no??? o davvero davvero i concessionari sperano di andare avanti solo con l'usato??? ciao!!! :byby:

Il numero delle vendite in Italia non dipende dal prezzo,e non sono i mille euro che spostano la decisione tra comprare una motocicletta o non comprarla,a conferma di ciò guarda quali sono le moto più vendute in Italia e anche gli scooter,e troverai primo il GS 1200 che è una moto da 20k e non la Hornet,e l'Honda SH 150 che è uno scooter da 3,6k e non il Kimco.
Oggi se l'Italiano deve proprio comprare un nuovo si orienta su un prodotto che lo soddisfi in qualità,estetica e assistenza,il prodotto più economico va in concorrenza con l'usato di qualità:mm:

ugolux
22-07-2012, 16:51
Per me le Harley dovrebbero costare dai 18mila in su (è una battuta). Un sogno è un sogno.
Chi non se la può permettere si compri qualcos’altro… una BMW, che so…
:peace: