PDA

Visualizza Versione Completa : come legare la moto..rimorchi,traghetti.etc..



jordy86
25-07-2012, 19:17
ciao come fissare un'heritage su un rimorchio o traghetto senza graffiarla o danneggiarla? mio padre ha un rimorchio per il trasporto di cose e ho costruito una piccola guida per la ruota anteriore ma nn so come allacciarla in piedi..per il manubrio?? e in traghetto molti anno consigiato di allacciala da me per evitare danni ..ma come=?? mica è un cross!!

Ziobello
25-07-2012, 19:23
ciao come fissare un'heritage su un rimorchio o traghetto senza graffiarla o danneggiarla? mio padre ha un rimorchio per il trasporto di cose e ho costruito una piccola guida per la ruota anteriore ma nn so come allacciarla in piedi..per il manubrio?? e in traghetto molti anno consigiato di allacciala da me per evitare danni ..ma come=?? mica è un cross!!

lasciala in prima... e usa cinghie a cricchetto che fisserai ai punti di maggior solidità e lontani da vernice o plastica. Punto perfetto il paramotore. Ovunque fai passare una cinghia, o un elastico, interponi un asciugamano per proteggere la vernice. :happy5:

6galloni
25-07-2012, 19:32
doppia corda a cricchetto ai due lati del paramotore e "tirare" fino a che la forcella non affondi del tutto ( sul carrello)

e portati un elastico robusto per tenere compressa la leva del freno in posizione di "frenata":happy5:

HenryP
25-07-2012, 20:01
Sulle navi e traghetti sono i marittimi che fissano la moto a te non lo fanno fare. semmai controlla e assicurati che le corde non seghino vernice, sella......... se hai paramotore falla attaccare li. Poi come detto da 6Gallon per sicurezza se credi serra il freno con elastico
Una cosa importante: la devi mettere con il cavalletto lato scafo/lamiera per capirci così non cè rischio, una volta serrate le funi, che si possa muovere. 1^ ingranata.
Ah! se scordi la combinazione antifurto metti il trasponder in una delle borse tanto la notte chiudono i garage. quando arrivi in porto scendi subito in garage e così stai tranquillo.:happy5::happy5:

9gerry74
25-07-2012, 20:07
...
mica è un cross!!


io faccio esattamente così, con due cinghie in più la moto non va da nessuna parte e non si rovina, se strofina da qualche parte metto delle pezze fatte con una camera d'aria bucata :happy3:

gru-nt
25-07-2012, 20:25
Per quanto riguarda il carrello , posso consigliarti , da poliennale esperienza con camper e scooter, di metterla SENZA cavalletto, con una cima a cricchetto che passa ai due lati del manubrio e carica al sospensione davanti il piu' possibile , tirando la moto in avanti.
Dietro due cinghie a cricchetto sui paraborse, tirate indietro rispetto alla moto.

Le mettono csi' anche nelle casse della HD.

A proposito, se hai un amico dealer chiedi a lui le cime a cricchetto...ne hanno una montagna, in genere......


Ovviamente, anche sul rimorchio, metti la chiave /trasponder in una borsa, oppure sembrerai un auto della polizia!!

HenryP
25-07-2012, 20:30
Per quanto riguarda il carrello , posso consigliarti , da poliennale esperienza con camper e scooter, di metterla SENZA cavalletto, con una cima a cricchetto che passa ai due lati del manubrio e carica al sospensione davanti il piu' possibile , tirando la moto in avanti.
Dietro due cinghie a cricchetto sui paraborse, tirate indietro rispetto alla moto.

Le mettono csi' anche nelle casse della HD.

A proposito, se hai un amico dealer chiedi a lui le cime a cricchetto...ne hanno una montagna, in genere......


Ovviamente, anche sul rimorchio, metti la chiave /trasponder in una borsa, oppure sembrerai un auto della polizia!!

ottimo consiglio. anche io ne ho 2 o 3 sono davvero eccellenti. di solito i dealer ne hanno a iosa e se le chiedi almeno quelle le omaggiano.

tanacca
25-07-2012, 20:42
Quindici giorni fa il marittimo mi disse :
_ sono problemi tuoi io non te la lego e se cade la responsabilità è tua!!!
Quindi come già avete detto in diversi , prima ingranata ,corde a cricchetto passanti dal paramotore e qualcosa a proteggere l'eventuale parte che tocca con le corde.
Poi se il mare è piatto il problema non si pone :happy5:

angelopiso
25-07-2012, 22:20
Sulle navi e traghetti sono i marittimi che fissano la moto a te non lo fanno fare. semmai controlla e assicurati che le corde non seghino vernice, sella......... se hai paramotore falla attaccare li. Poi come detto da 6Gallon per sicurezza se credi serra il freno con elastico
Una cosa importante: la devi mettere con il cavalletto lato scafo/lamiera per capirci così non cè rischio, una volta serrate le funi, che si possa muovere. 1^ ingranata.
Ah! se scordi la combinazione antifurto metti il trasponder in una delle borse tanto la notte chiudono i garage. quando arrivi in porto scendi subito in garage e così stai tranquillo.:happy5::happy5:

a me e' successo sempre il contrario
sono io che non ho voluto farla legare a loro
me la lego da solo cosi' sto attento a non rovinare la vernice,di solito la metto con il cavalletto verso il lato della nave poi la lego dal poggiapiedi posteriore con la corda che passa sulla sella interponendo uno straccio,e naturalmente prima inserita

Bertone
26-07-2012, 07:11
La moto, o meglio il suo sistema d'allarme, va messo in modalità "trasporto". (sul muanuale c'è scritto come fare)
Vorrete mica fargli lasciare il trasponder nelle borse in stiva?

ennegi78
26-07-2012, 09:07
per sicurezza se credi serra il freno con elastico

mi permetto di dissentre al massimo!!!!!!!

le HD non sono moto il cui impianto frenante possa supportare un intensivo uso e sicuramente serrando il freno si fa andare il liquido in pressione, tale pressione (che si prolunga per diverse ore durante la traversata di un traghetto) indebolirà indbbiamente i tubi dell'impianto facendo si che una volta "su strada" l'azione frenante risulti meno incisiva.

piuttosto, come altri hanno già scritto, se hai il paramotore cerca di farla legare li
inoltre cerca di far affoindare la forcella in modo che la spinta della molla tenga in tirare le corde (come si fa per caricaer sul carrello)

spero di essere stato utile!

carosello
26-07-2012, 11:26
Posso solo ripeterti il consiglio già dato da qualcuno, portati un paio di asciugamani da battaglia da mettere sulla moto nei punti di attrito con le cinghie.
E non far legare la moto ai marittimi. Insisti e te lo fanno fare o almeno rimani mentre lo fanno loro.
Andando in Sardegna anni fa la moto con cui ero io era stata legate bene, ma il gsx-r del mio amico lo avevano legato per il cavalletto :mm:

principedileah
26-07-2012, 11:45
vai tanquillo con le cinghie a cricchetto, tra l'altro i ganci quasi sempre sono anche ricoperti di materiale gommoso che non rovina nulla.
Ogni cosa metti tra gancio gommato e paramotore, per esempio, se non fa attrito rischia di causare scivolamenti del gancio stesso sulla superficie a cui e'fissato.
Marcia inserita e niente elastico sulla leva freno.
Se e'un carrello e la moto e'particolarmente lunga puoi legare la ruota anteriore al punto di appoggio che la regge, per sicurezza
Anni di trasporto motard, GS 1200 ADV,custom e harley su carrelino portamoto!!

principedileah
26-07-2012, 11:46
se sei invece in nave, portati uno di quei materassini da palestra, lo tagli al momento e lo metti tra le cinghie e la moto.

MTB
26-07-2012, 13:16
Materassini, asciugamani....altrimenti portati qualche vecchia e sporca maglietta.
Spesso ho traghettato con la Sardegna con 4 diversi tipi di moto tra cui HD: hanno sempre legato i marittimi in mia presenza, magari ho suggerito dove posizionare la corda, mai avuto problemi. Insomma, sii presente quando la legano.:happy5:

HenryP
26-07-2012, 13:25
La moto, o meglio il suo sistema d'allarme, va messo in modalità "trasporto". (sul muanuale c'è scritto come fare)
Vorrete mica fargli lasciare il trasponder nelle borse in stiva?

Hai perfettamente ragione. La procedure cè anche su quel rettangolino da tasca che si stacca da dentro il manuale. Il fatto è se te lo scordi.
Per comodità il trasponder lo può anche lasciare nella borsa ....... tanto la stiva viene chiusa la notte e la mattina quando aprono le porte finche la nave è ormeggiata e portellone aperto hai voglia a scendere e prenderlo...


mi permetto di dissentre al massimo!!!!!!!

le HD non sono moto il cui impianto frenante possa supportare un intensivo uso e sicuramente serrando il freno si fa andare il liquido in pressione, tale pressione (che si prolunga per diverse ore durante la traversata di un traghetto) indebolirà indbbiamente i tubi dell'impianto facendo si che una volta "su strada" l'azione frenante risulti meno incisiva.

piuttosto, come altri hanno già scritto, se hai il paramotore cerca di farla legare li
inoltre cerca di far affoindare la forcella in modo che la spinta della molla tenga in tirare le corde (come si fa per caricaer sul carrello)

spero di essere stato utile!

Ho dei dubbi che la pressione dell'olio a freddo indebolisca le tubazioni ma se ne sei certo vabbè..........:mm:

6galloni
26-07-2012, 15:43
omissis.....



Ho dei dubbi che la pressione dell'olio a freddo indebolisca le tubazioni ma se ne sei certo vabbè..........:mm:

eccerto.............:ok:

willieroero
26-07-2012, 15:50
le HD non sono moto il cui impianto frenante possa supportare un intensivo uso e sicuramente serrando il freno si fa andare il liquido in pressione, tale pressione (che si prolunga per diverse ore durante la traversata di un traghetto) indebolirà indbbiamente i tubi dell'impianto facendo si che una volta "su strada" l'azione frenante risulti meno incisiva.


guarda che al moto sul traghetto (si suppone e spera) è ferma! cosa vuoi che si indebolisca.
L'unica cosa idraulica che dopo svariate ore si indebolisce è il pisello, ma basta lasciarlo raffreddare un poco e riparte :talk1:

jordy86
26-07-2012, 19:13
grazie mille a tutti!!!davvero!!l'unico dubbio è che il paramotore io non ce l'ho suppongo di dover legare la moto per il manubrio o il telaio!? le cinghie a cricchetto le hanno i marittimi??? GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HenryP
26-07-2012, 19:42
guarda che al moto sul traghetto (si suppone e spera) è ferma! cosa vuoi che si indebolisca.
L'unica cosa idraulica che dopo svariate ore si indebolisce è il pisello, ma basta lasciarlo raffreddare un poco e riparte :talk1:

:talk1::talk1::talk1::ok:

strobocck
26-07-2012, 19:59
La moto, o meglio il suo sistema d'allarme, va messo in modalità "trasporto". (sul muanuale c'è scritto come fare)
Vorrete mica fargli lasciare il trasponder nelle borse in stiva?

magari gliela fregano!!

ennegi78
26-07-2012, 20:04
guarda che al moto sul traghetto (si suppone e spera) è ferma! cosa vuoi che si indebolisca:talk1:

Guarda che se la leva è tirata mette in pressione il liquido dell'impianto e quezto spinge i pistoncini... Quando sono a battuta la pressione continua e indebolisce le tubazooni che, essendo in gomma, sono la parte debole dell'impianto


Tapatalkato col mio SG2 a6 marce!

Mr.Eight
26-07-2012, 21:01
http://img31.imageshack.us/img31/81/68427168.jpg

no no..non mi sono sbagliato ! :sad4:

ho digitato "legare moto" su google images ed è saltata fuori questa

..mi sembrava più carina delle altre :tongue3:

Bertone
27-07-2012, 06:59
magari gliela fregano!!

Magari gli fregano il trasponder....

ZK, c'è la modalità trasporto fatta apposta..

darkness_73
27-07-2012, 09:15
ciao come fissare un'heritage su un rimorchio o traghetto senza graffiarla o danneggiarla? mio padre ha un rimorchio per il trasporto di cose e ho costruito una piccola guida per la ruota anteriore ma nn so come allacciarla in piedi..per il manubrio?? e in traghetto molti anno consigiato di allacciala da me per evitare danni ..ma come=?? mica è un cross!!

ruota anteriore e posteriore, due cime con tendicinghia e...e basta:wink2:

Ziobello
27-07-2012, 20:32
grazie mille a tutti!!!davvero!!l'unico dubbio è che il paramotore io non ce l'ho suppongo di dover legare la moto per il manubrio o il telaio!? le cinghie a cricchetto le hanno i marittimi??? GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a) telaio
b) no, portati le tue...

:happy5: