PDA

Visualizza Versione Completa : Quale Borsa usare x viaggiare?!?



elleds
28-07-2012, 22:50
Ciao a tutti, sto cercando una borsa per farmi un viaggetto in moto da mettere sul portapacchi dietro e fissare sul sissy col ragno. La laterale già ce l'ho ma non la voglio caricare troppo visto che ci vorrei mettere cose tipo antipioggia e robe per il viaggio. Dato che sono i miei primi viaggi in moto non vorrei comprare una cosa che poi non ci faccio niente. Ho già visto qualche soluzione in giro ma non saprei cosa scegliere. Chiedo a Voi Viaggiatori cosa usate e come vi comportate.
La mia ultima vacanza in moto è stata da giovinetto con un TT350 zaino in spalla senza zavorra, quella si recuperava in giro... e ho detto tutto!!!

Cava
28-07-2012, 23:58
Sacche Impermeabili di Louis o del decathlon....:wink2:


:happy5:

migs
29-07-2012, 08:38
Se hai il sissy prendine una di quelle che si "calzano" sullo schienalino.... Ce ne sono di tutte le marche e configurazioni... Dal minitrolley alla sacca più sportiva

principedileah
29-07-2012, 13:26
concordo, cilindro stagno, costo ridotto e vai tranquillo a prova di uragano!!
Lo trovi in qualsiasi negozio di nautica in volumi differenti!!
Mi sembra anche alla Decathlon, se prendi una sacca nautica stagna ti eviti il logo Tribord o Decathlon pero'!!CHE E'MEGLIO!!

hispanico69
29-07-2012, 14:06
io ho appena usato una agm che si monta sul sissy e una borsa laterale franco cuoio
in 2 per 10 giorni in provenza e costa azzurra

hispanico69
29-07-2012, 14:08
Ciao a tutti, sto cercando una borsa per farmi un viaggetto in moto da mettere sul portapacchi dietro e fissare sul sissy col ragno. La laterale già ce l'ho ma non la voglio caricare troppo visto che ci vorrei mettere cose tipo antipioggia e robe per il viaggio. Dato che sono i miei primi viaggi in moto non vorrei comprare una cosa che poi non ci faccio niente. Ho già visto qualche soluzione in giro ma non saprei cosa scegliere. Chiedo a Voi Viaggiatori cosa usate e come vi comportate.
La mia ultima vacanza in moto è stata da giovinetto con un TT350 zaino in spalla senza zavorra, quella si recuperava in giro... e ho detto tutto!!!

non avevo visto che eri di viareggio, mi ci sono fermato il 16 di Luglio per fare sosta mentre andavo in Francia.
che moto hai? ho visto tante harley in giro

=acromion=
29-07-2012, 14:54
Le sacche nautiche a cilindro hanno un solo difetto: quando tiri fuori i vestiti sembra che siano passati sotto le ruote di un TIR tanto sono stropicciati.


Sent from my iPhone using Giampylanguage!

AstERiX
29-07-2012, 19:39
é perchè non sei capace di metterli dentro.

elleds
29-07-2012, 20:37
non avevo visto che eri di viareggio, mi ci sono fermato il 16 di luglio per fare sosta mentre andavo in francia.
Che moto hai? Ho visto tante harley in giro

fdxf 2012

L' UOMO NERO
30-07-2012, 08:06
Se hai il sissy prendine una di quelle che si "calzano" sullo schienalino.... Ce ne sono di tutte le marche e configurazioni... Dal minitrolley alla sacca più sportiva :ok:

http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-sella/

per tutti i gusti

elleds
30-07-2012, 23:10
io ho appena usato una agm che si monta sul sissy e una borsa laterale franco cuoio
in 2 per 10 giorni in provenza e costa azzurra

Avevo visto anche Io queste borse e mi sembrano perfette solo che dalle mie parti non credo ci sia un rivenditore almeno per quello che mi dice il sito - è anche vero che parto il 10 Agosto ma di starle a prendere on line ho paura non mi arrivino per tempo. Se non trovo niente che mi convince usero' il sistema sfollato: borse fasciate in sacchi neri a mò di profugo :glss1: poi al rientro con calma vedo di trovare.
Intanto una mail l'ho mandata e vediamo se mi considerano.
Se qualcuno ha da propormi altre configurazioni - cosa montate voi per partire - fatemi sapere.

Grz :ok:

wildetna
30-07-2012, 23:26
Sacche Impermeabili di Louis ....:wink2:


:happy5:

Infatti!

Yhayho
30-07-2012, 23:57
Io uso questa:
http://www.saddlemen.com/media/k2/items/cache/f2bde5aeee46722ef5d8be6215331a21_XL.jpg

Mi trovo discretamente bene. Su ebay ne trovi tantissime, l'unica pecca è che deve arrivarti dall' america, quindi ci vorrà un pò di tempo. Non so se ci sia qualche rivenditore in Italia, ma non credo.
Non caricherai un guardaroba intero ma per un viaggetto è più che sufficiente. Io ci ho fatto vari viaggetti e mi sono trovato alla grande. Puoi metterla nel posto passeggero oppure calzarla sul sissy.

dusk88
31-07-2012, 00:04
io e' 4 anni che viaggio con le sacche a tenuta stagna della decathlon...con meno di 50 euro ti fai il corredo e puoi immergerle nell'acqua che non ne entra una goccia :ok:

asydark
31-07-2012, 00:49
ma le borse che calzano sul sissy si possono mettere anche senza portapacchi? non vanno a poggiare pericolosamente su parafanghi e targa?

FASTGABRY
31-07-2012, 06:16
Io sul portasacchi dietro ci lego quella stagna di luis o se in coppia una grande con le ruote dei Cina.

spedìo col teefonin!

MR HARLEY
31-07-2012, 08:40
sacca stagna di decathlon. ho preso la più grande spendendo 29,90. mai speso i soldi così bene

Yhayho
31-07-2012, 09:02
ma le borse che calzano sul sissy si possono mettere anche senza portapacchi? non vanno a poggiare pericolosamente su parafanghi e targa?

Non saprei. Io il portapacchi l'ho messo, quindi si appoggerebbe sopra. Non l'ho mai calzato sul sissy, l'ho sempre agganciata sotto la sella. Tirando bene le cinghie non si muove per niente.

elleds
31-07-2012, 21:39
Trovato le borse che fanno per me..... adesso però il problema è la spedizione Speriamo bene.....

www.europemoto.com (http://www.europemoto.com) - Voyager 3 + Rolly 1

inadria
31-07-2012, 21:53
ma le borse che calzano sul sissy si possono mettere anche senza portapacchi? non vanno a poggiare pericolosamente su parafanghi e targa?

le borse sul portapacchi sono piu' stabili e non vanno a rigare il parafango.

hispanico69
01-08-2012, 06:39
Trovato le borse che fanno per me..... adesso però il problema è la spedizione Speriamo bene.....

www.europemoto.com (http://www.europemoto.com) - Voyager 3 + Rolly 1

io le ho ordinate tramite il loro sito, e in 3 giorni erano da me

Luckyluke
01-08-2012, 06:40
Ciao io preso valigia/trolley da 60L 15€ gli ho tolto manico scorrevole e rotelle cosi rimane cosi rimane fodera vuota e lo spazio x infilarla nel sissy due fasce ed è perfetta!!in caso di pioggia mi porto una borsa plastica un po sostenuta a misura e la metto su !!

elleds
06-08-2012, 22:48
io le ho ordinate tramite il loro sito, e in 3 giorni erano da me

Ordinate e arrivate, veloci precisi e puntuali. Consiglio l'acquisto borse perfette proprio quello che cercavo
Per chi fosse interessato http://www.agm-bikers.com/it/home poi per l'acquisto il sito che ho messo in precedenza.

Kingabry
07-08-2012, 09:40
Come già detto in altro 3D io per i viagi lunghi in 2 persone uso

Questa (http://www.deemeedluggage.co.uk/ws-shop/category/7-discovery-series/product/5-discovery-m)

La mia compagna mi dice che è l'aquisto più indicato che ho fatto da quando spendo soldi per la moto :happy4:

Ci sta una marea di roba, ha delle cinghie robuste e regolabili per fissarla alla moto. Bretelle da trasporto come uno zaino e "preservativo"
in PVC per pioggia. Lo metto sempre cosi non prende neanche pioggio smog ecc e fa un po da detterente per i furbetti
visto che si apre con le zip.