PDA

Visualizza Versione Completa : ho strisciato sotto causa dosso artificiale sapientemente mimetizzato e non segnalato...



mikele
29-07-2012, 23:25
in pratica un rappezzamento dell' asfalto fatto coi piedi prendendolo per fortuna a 20 km/h mi ha fatto grattare sotto...
credo solo il telaio e aspetto che faccia giorno per controllare meglio...

è una cosa che capita dato la luce a terra dei nostri bisonti e quindi non me ne curo oppure devo pigliare accordi con un carrozziere???

il telaio sicuro s'è rovinato con una bella abrasione da 15 cm di lunghezza...

docelektro
29-07-2012, 23:30
con lo sporty tocco sotto tutti i giorni e ben più di una raspata al giorno.
Le HD di solito hanno i tubi del telaio SOTTO al motore quindi il rischio di rompere qualcosa è minimo.
Cè il rischio però di restare "impigliati" o perdere l'equilibrio.
Con lo sporty faccio sterrati,guadi e anche mulattiere e benchè spesso sento raspate allucinanti,sotto si è solo tolta la vernice e l'unica cosa che veramente ha patito è la sirena dell'antifurto che fa solo più pio pio invece che urlare.
Hanno patito invece causa guadi l'inutile finecorsa del cavalletto e il segnale del folle. Domani trova un paio di amici forzuti che tengano la moto inclinata e guarda sotto ma secondo me non troverai nulla di eccessivamente preoccupante.

Velosolex 1000
29-07-2012, 23:37
ricordatevi che quasi tutti i dossi artificiali sono illegali in quanto non conformi alle norme europee.
In caso di danni potete fare causa... Poi i soldi li vedrete tra X anni... :vhappy1:

mikele
30-07-2012, 16:16
ricordatevi che quasi tutti i dossi artificiali sono illegali in quanto non conformi alle norme europee.
In caso di danni potete fare causa... Poi i soldi li vedrete tra X anni... :vhappy1:

mortacci loro ...

nel mio paese (sannicandro garganico) fanno dei rappezzamenti penosi!!!

Momo87s
30-07-2012, 16:19
Io tocco praticamente ogni volta che esco dal garage...

mikele
30-07-2012, 16:23
Io tocco praticamente ogni volta che esco dal garage...

:happy4::happy4: quindi è usanza.... ancora non ho il tempo di dare una okkiata ai tubi del telaio... spero che abbia rigato solo quello di sinistra come ho sentito.... e al massimo il cavalletto

Momo87s
30-07-2012, 16:26
:happy4::happy4: quindi è usanza.... ancora non ho il tempo di dare una okkiata ai tubi del telaio... spero che abbia rigato solo quello di sinistra come ho sentito.... e al massimo il cavalletto

Purtroppo è vero, ho abbassato la moto e quindi nei dossetti appena più accentuati tocco. Ce n'è uno proprio fuori dal mio garage e se siamo in 2 (e mi dimentico di far scendere la Moma) i 50 Kg della mia zavorrina bastano a farmi raschiare anche lì...

David Aaronson
30-07-2012, 16:46
lettera al comune con richiesta danni... alcuni ci riescono

liv81
30-07-2012, 17:57
e metterci sotto una bella piastra ??? forse sta pure bene sotto ad uno sporty....

bigmariohd
30-07-2012, 18:32
con lo sporty tocco sotto tutti i giorni e ben più di una raspata al giorno.
Le HD di solito hanno i tubi del telaio SOTTO al motore quindi il rischio di rompere qualcosa è minimo.
Cè il rischio però di restare "impigliati" o perdere l'equilibrio.
Con lo sporty faccio sterrati,guadi e anche mulattiere e benchè spesso sento raspate allucinanti,sotto si è solo tolta la vernice e l'unica cosa che veramente ha patito è la sirena dell'antifurto che fa solo più pio pio invece che urlare.
Hanno patito invece causa guadi l'inutile finecorsa del cavalletto e il segnale del folle. Domani trova un paio di amici forzuti che tengano la moto inclinata e guarda sotto ma secondo me non troverai nulla di eccessivamente preoccupante.


Complimenti :happy6::ok:

Per quello che fai, ti posso consigliare una bellissima BMW GS??? :talk1::talk1::talk1: