PDA

Visualizza Versione Completa : Occhiale definitvo... Esiste?



spiedo
31-07-2012, 13:38
Niente, li sto provando un po' tutti ma la congiuntivite avanza....

Un occhiale anti vento efficace, senza elastico dietro, esiste?

So che la cosa e gia stata trattata ma nessuno che dica "qua il vento nn passa".
Possibile?

Grazie

VERZINO
31-07-2012, 13:43
se parliamo di occhiali da sole,
senza maschere da cross o quant'altro,
io uso i RAY-BAN modello balorama.
li uso da 20 anni e sono gli unici che mi permettono di andare con il casco aperto tranquillamente.:ok:

willieroero
31-07-2012, 14:14
definitivo, no. ovviamente non esiste.

Però ci sono prodotti ottimi, come i WileyX (http://www.wileyx.com/MOTORCYCLE/index.aspx)

Di tutte le forme e tipi. Da valutare i polarizzati e con lenti "antiproiettile" (un sassolino sparato da un camion è un proiettile a tutti gli effetti ...)

the chemist
31-07-2012, 14:19
baruffaldi, modello Wind Tini......
http://www.baruffaldi.net/wind-tini/

oppure anche altri modelli sempre di quella marca.
ho anche un paio di police avvolgenti che sono molto validi, ma non credo facciano più quel modello.

spiedo
31-07-2012, 14:41
Grazie 1000!
Ora do un occhiata!

Ho la visiera ma oltre ad averla persa più di una volta in accelerazione, girare per i paesini senza non ha prezzo!

Trevize
31-07-2012, 15:29
Prova a vedere questi: http://www.americanwheels.it/store/product.php?id_product=5458 anche loro sono "antiproiettili" e imbottiti per proteggere dall'aria. Sembrano ben fatti, dicono conformi a diverse normative, a un prezzo light.
:happy5:

dave 76
31-07-2012, 15:35
Io ho degli oackley da circa 10 anni dentro i quali non pi passa un filo d' aria, con le lenti da sole chiare (ci vedo bene in galleria) graduate. Ai tempi avevo pagato una cifra per le lenti ma oggi mi sembra che costi meno.
Mai avuti problemi e li uso anche per andare in snowboard!
Dave

gambero
31-07-2012, 15:36
come mai li cerchi senza elastico dietro?

carosello
31-07-2012, 15:36
Anche io ho i Rayban Balorama ed effettivamente chiudono bene all'aria. Però li trovo scomodi sulle lunghe percorrenze, mi danno fastidio le astine.

PS comunque gli occhiali polarizzati non sono i veri occhiali. Io lo compro polarizzati, ma poi li faccio modificare a lente normale, tipo primi dell'800

:happy4:

Dom
31-07-2012, 15:51
Prova con gli occhiali da ghiacciaio. Sono studiati per avvolgere l'occhio alla perfezione, l'unico problema è che alcuni hanno dei filtri molto alti e quindi lenti molto scure.

willieroero
31-07-2012, 16:00
Prova con gli occhiali da ghiacciaio. Sono studiati per avvolgere l'occhio alla perfezione, l'unico problema è che alcuni hanno dei filtri molto alti e quindi lenti molto scure.

cat.4 - non utilizzabili alla guida

carellic
31-07-2012, 16:24
Niente, li sto provando un po' tutti ma la congiuntivite avanza....

Se hai una congiuntivite allergica e la causa sta in ciò che è sospeso nell'aria non c'è pezza, anche i migliori occhiali fanno passare aria, se non vento, e gli allergeni vengono comunque in contatto con la congiuntiva. Se ogni tanto instilli qualche goccia di lacrime artificiali (monodose o comunque senza conservanti) già è un aiuto, poi esistono tanti colliri, da antistaminici a antiinfiammatori steroidei e non, a seconda dei casi.

Mai usare vasocostrittori!!! (quelli che 'sbiancano' l'occhio)

Detto questo, dopo ripetuti tentativi mi sento di consigliarti gli Oakley Jawbone :cool:, però con lenti prive dei fori periferici che hanno quelle "stock". Ho notato un netto miglioramento dopo aver adottato questa montatura con lenti polarizzate correttive (sono leggermente miope)

Dom
31-07-2012, 16:26
cat.4 - non utilizzabili alla guida

Non tutti

spiedo
31-07-2012, 16:44
come mai li cerchi senza elastico dietro?

Perché l elastico scende e taglia l orecchia!
Li trovo scomodissimi oltre ad essere un po' ridicoli (su di me )

spiedo
31-07-2012, 16:46
Se hai una congiuntivite allergica e la causa sta in ciò che è sospeso nell'aria non c'è pezza, anche i migliori occhiali fanno passare aria, se non vento, e gli allergeni vengono comunque in contatto con la congiuntiva. Se ogni tanto instilli qualche goccia di lacrime artificiali (monodose o comunque senza conservanti) già è un aiuto, poi esistono tanti colliri, da antistaminici a antiinfiammatori steroidei e non, a seconda dei casi.

Mai usare vasocostrittori!!! (quelli che 'sbiancano' l'occhio)

Detto questo, dopo ripetuti tentativi mi sento di consigliarti gli Oakley Jawbone :cool:, però con lenti prive dei fori periferici che hanno quelle "stock". Ho notato un netto miglioramento dopo aver adottato questa montatura con lenti polarizzate correttive (sono leggermente miope)

Grazie 1000!
E un problema che ho solo con gli occhiali... Di solito niente!

Proverò con gli pallet!
Anche perché molti consigliati hanno le astine in plastica troppo poco spesse... Li trovo scomodi...

spiedo
31-07-2012, 16:58
Se hai una congiuntivite allergica e la causa sta in ciò che è sospeso nell'aria non c'è pezza, anche i migliori occhiali fanno passare aria, se non vento, e gli allergeni vengono comunque in contatto con la congiuntiva. Se ogni tanto instilli qualche goccia di lacrime artificiali (monodose o comunque senza conservanti) già è un aiuto, poi esistono tanti colliri, da antistaminici a antiinfiammatori steroidei e non, a seconda dei casi.

Mai usare vasocostrittori!!! (quelli che 'sbiancano' l'occhio)

Detto questo, dopo ripetuti tentativi mi sento di consigliarti gli Oakley Jawbone :cool:, però con lenti prive dei fori periferici che hanno quelle "stock". Ho notato un netto miglioramento dopo aver adottato questa montatura con lenti polarizzate correttive (sono leggermente miope)

Mamma mia esteticamente fotonici!!!!
Son un po' più classico... ;)

spiedo
31-07-2012, 16:59
Prova con gli occhiali da ghiacciaio. Sono studiati per avvolgere l'occhio alla perfezione, l'unico problema è che alcuni hanno dei filtri molto alti e quindi lenti molto scure.

Provo a cercarli!

carellic
31-07-2012, 17:32
Mamma mia esteticamente fotonici!!!!
Son un po' più classico... ;)

:happy4::happy4::happy4: in realtà mi vergogno un po', ma li uso solo in moto e sono funzionalmente fantastici :glss1:

L' UOMO NERO
31-07-2012, 17:42
valutare un casco jet con visiera ? :happy4:

spiedo
01-08-2012, 07:09
valutare un casco jet con visiera ? :happy4:

Ne ho due ma il mio preferito, un bandit omologato verde funghetto post atomico ha già perso per strada sue visiere a bulbo...
Speravo in un paio di occhili :happy4:

Grazie a tutti comunque, dovrò provarne un po'....

London dude
01-08-2012, 07:32
Ho la visiera ma oltre ad averla persa più di una volta in accelerazione, girare per i paesini senza non ha prezzo!

A parte ovviamente le congiuntiviti reiterate e le sassate in faccia.....per il resto è gratis. :happy4:

darkness_73
01-08-2012, 07:56
tutti gli occhiali da biker son fatti in modo tale che un filo d'aria passi per forza altrimenti si seccherebbe l'occhio...bisogna trovare il giusto compromesso! io ho oklay monster dog da moltissimi anni!

darkness_73
01-08-2012, 07:58
Perché l elastico scende e taglia l orecchia!

caxxo hai l'orecchia fuori dal casco???:happy4:

spiedo
01-08-2012, 08:24
caxxo hai l'orecchia fuori dal casco???:happy4:

L elastico fuori dal casco!!!!!!

Mai :happy4:

gambero
01-08-2012, 08:25
caxxo hai l'orecchia fuori dal casco???:happy4:

semplicemente sono occhiali che si mettono dentro il casco ^^

per non farmi segare le recchie, metto l'elastico MOLTO alto dietro la testa, e poi ho brevettato un sistema di calzatura casco "posteriore" ^^ così l'elastico non si abbassa ^^

spiedo
01-08-2012, 08:26
Che poi, osservando la congiuntivite credo il problema dia per l aria che entra vicinO al naso... Li dovrei bloccarla!

Un occhiale che Coppi bene il naso...

ennegi78
01-08-2012, 08:50
quelli da cross/enduro (anche se hanno l'elastico)??????????

spiedo
01-08-2012, 09:00
Fermi tutti!

Io chiedevo un paio di occhiali che tolto il casco posso usare...
Se mi devo infilare quelli da cross o con l elastico rimonto la visiera...

validon
01-08-2012, 09:15
mi trovavo ottimamente con una goggle da snowboard minimalista, quindi ti segnalo questi che sono simili alla mia maschera, asta piccola per il casco e protezione per il vento

http://www.adidas.com/Eyewear/content/en/products/10192/elevation-ClimaCool%E2%84%A2

willieroero
01-08-2012, 09:24
Grazie 1000!
Ora do un occhiata!

Ho la visiera ma oltre ad averla persa più di una volta in accelerazione, girare per i paesini senza non ha prezzo!

se hai perso la visiera è perchè usi visiere del c...o

L' UOMO NERO
01-08-2012, 11:59
Fermi tutti!

Io chiedevo un paio di occhiali che tolto il casco posso usare...
Se mi devo infilare quelli da cross o con l elastico rimonto la visiera...

Spieduccio caro ho un paio di occhiali che uso esclusivamente di notte (lente "bianca") proteggono benissimo sino ai 100/130 km/h ed io che soffro di congiuntiviti...

be stasera guardo la marca e te la segnalo, proteggono veramente bene :ok:

ovviamente se so che devo correre di più vado di jet con visiera :happy3:

Fuma
01-08-2012, 14:46
:happy7::happy4:ma una maschera da sub ........ non fa passare l'aria.........:happy4::happy4:

spiedo
01-08-2012, 14:52
Spieduccio caro ho un paio di occhiali che uso esclusivamente di notte (lente "bianca") proteggono benissimo sino ai 100/130 km/h ed io che soffro di congiuntiviti...

be stasera guardo la marca e te la segnalo, proteggono veramente bene :ok:

ovviamente se so che devo correre di più vado di jet con visiera :happy3:

Ottimo grazie!
Anche se con dei wayfarrer rayban di un mio amico mi son trovato proprio bene a pranzo!
Coppiano benissimo il naso e non entra aria in mezzo...

In comprnso mi son preso due api terra aria ma... è il gioco :happy4:

Eschi
01-08-2012, 15:35
Spiedo, da quando ho fatto l'operazione agli occhi ho dovuto prendere degli occhiali da sole che mi riparassero abbastanza sia da aria che polvere, nonchè ovviamente dalla luce.
Da allora ho degli Oakley con lenti polarizzate e mi ci trovo talmente bene che li ho addosso sempre sia estate che inverno...macchina che moto.
Come casco ho l'Arai Sz-f e non li sento minimamente.
Riparano benissimo dall'aria e di conseguenza non mi è entrato mai niente negli occhi.

Il modello è simile a questo ma con la lente scura non a specchio (da uomo insomma :happy4:).
Te li consiglio eccome :ok:

http://www.buy2pairs.com/images/oakley1/Oakley101156.jpg

bob_rock
01-08-2012, 20:32
Ciao,
io uso queste : http://bobster.com/riding/convertibles/road-master-convertible-black-frame-photochromic-lens.aspx
Sono fotocromatiche (buone con il sole, di notte si riesce a viaggiare bene), hanno all'interno sulla montatura una cornice di schiuma di lattice che puoi togliere se vuoi che non fa passare per niente il vento (testati a 150 km/h), puoi togliere le stecche e mettere l'elastico, e sopratutto COSTANO IL GIUSTO (vedi sulla baia...).
Mi ci trovo benissimo. :ok:

ilvanni
01-08-2012, 22:11
Oakley Wind Jacket. Sono la versione 2012 degli Split Jacket con kit guarnizione e lacceto elastico amovibile. Le lenti si cambiano in 30 secondi e la custodia a busta in dotazione ha già la tasca per le lenti di riserva. Io uso le lenti black iridium polarizzate per il giorno e le transition da completamente trasparenti a grigio scuro per la notte / autostrada con gallerie. Semplicemente fantastici :ok:

Freeparty
02-08-2012, 11:48
Grazie 1000!
Ora do un occhiata!

Ho la visiera ma oltre ad averla persa più di una volta in accelerazione, girare per i paesini senza non ha prezzo!



fammi sapere cosa hai comprato e come ti trovi
ciao

L' UOMO NERO
02-08-2012, 12:35
Spieduccio caro ho un paio di occhiali che uso esclusivamente di notte (lente "bianca") proteggono benissimo sino ai 100/130 km/h ed io che soffro di congiuntiviti...

be stasera guardo la marca e te la segnalo, proteggono veramente bene :ok:

ovviamente se so che devo correre di più vado di jet con visiera :happy3:



mi riquoto, gli occhiali da notte :happy7: sono dei semplici Helly, i miei sono un vecchio modello ma funzionano benissimo, ciapa il link

http://www.bikereyes.at/

mauri49
02-08-2012, 15:50
Spiedo, da quando ho fatto l'operazione agli occhi ho dovuto prendere degli occhiali da sole che mi riparassero abbastanza sia da aria che polvere, nonchè ovviamente dalla luce.
Da allora ho degli Oakley con lenti polarizzate e mi ci trovo talmente bene che li ho addosso sempre sia estate che inverno...macchina che moto.
Come casco ho l'Arai Sz-f e non li sento minimamente.
Riparano benissimo dall'aria e di conseguenza non mi è entrato mai niente negli occhi.

Il modello è simile a questo ma con la lente scura non a specchio (da uomo insomma :happy4:).
Te li consiglio eccome :ok:

http://www.buy2pairs.com/images/oakley1/Oakley101156.jpg

Ma questi Oakley sono robusti? anni fa ne avevo in paio che si sono letteralmente spezzati,sono rimasto veramente deluso,posso
ricredermi?Grazie

Eschi
02-08-2012, 16:00
Anche a me lo aveva detto qualcuno.
Calcola pero' che li ho davvero sempre e ad oggi nessun problema...e mi son caduti gia' varie volte.
Nessun gioco alle astine e la plastica e' molto resistente e non si e' opacizzata.
Pero' stavo guarda do che il mio modello forse e' legermente diverso rispetto a quello postato: e' un monster dog.

A giorni dovrei prendermi un secondo paio con colore diverso ( per variare un po..).
Son piu di 2 anni che ce li ho


Sent from my iPhone using Ngulash

Flesma
02-08-2012, 16:04
Io ho comprato degli occhiali della Bertoni, modello P325FT. Lenti fotocromatiche e polarizzate. Molto comodi in moto, esteticamente carini.

http://bertonieyewear.com/Php/occhiali_per_moto.php

105euro comprese le spedizioni, comprati online direttamente dal sito del produttore.

SmemoHD
02-08-2012, 19:04
modello Oakley Jacket (io ho quelli vecchi con l lenti ovali), hanno fatto diventare famosa la Oakley,sono degli occhiali eccezzionali!!Li ho da circa 18 anni e assicuro che nulla calza come questi
Ho altri 3 paia di Oakley,in base allo scopo per cui li uso,ma come quelli vecchi per andare in moto e per le giornate ventose di sci,non ce n'è!!
ciao
Chicco

http://mungo.com.au/Images/ej1f.jpg

carlodv72
02-08-2012, 21:18
Occhiali da considerare: Rudy Project

http://www.rudyproject.it/sports/motociclismo.html

inoltre

http://www.mauijim.com/

=acromion=
02-08-2012, 21:23
modello Oakley Jacket (io ho quelli vecchi con l lenti ovali), hanno fatto diventare famosa la Oakley,sono degli occhiali eccezzionali!!Li ho da circa 18 anni e assicuro che nulla calza come questi
Ho altri 3 paia di Oakley,in base allo scopo per cui li uso,ma come quelli vecchi per andare in moto e per le giornate ventose di sci,non ce n'è!!
ciao
Chicco

http://mungo.com.au/Images/ej1f.jpg

hai ragione, ho sempre avuto oakley x sci, mare e mtb, non se te, ma a me si rigano che e' un piacere! eppure li tratto con cura, ma hanno le lenti delicate. una volta mi arrabiai con il venditore perchè dopo solo 6 mesi dovetti spendere 60€ x cambiare le lenti che ovviamente non erano in garanzia.
da allora ne ho provati tanti, ma ripeto, come protezione e visibilità non ce nè.

gambero
03-08-2012, 08:51
mannaggia...
ho appena preso i Bertoni AF112A (http://shopbertoni.com/default/AF112A.html)... mi ci trovavo bene... e adesso...
leggendo questa discussione comincio a sentire che mi segano le orecchie (nonostante l'elastico tenuto alto), che entra l'aria, mi si seccano gli occhi, quando arrivo che li tolgo ho gli occhi distrutti...

è suggestione o devo cambiare occhiali? ^_______^