PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio assicurazione



ponzio
03-08-2012, 12:37
devo rinnovare l'assicurazione della moto, non so se fare anche l'assicurazione furto incendio o meno... alla fine la moto è allarmata, la tengo in garage, non la lascio in genere in posti "a rischio", anche se è difficile dire quali lo siano... voi che polizza fate di solito?

xelo
03-08-2012, 12:42
devo rinnovare l'assicurazione della moto, non so se fare anche l'assicurazione furto incendio o meno... alla fine la moto è allarmata, la tengo in garage, non la lascio in genere in posti "a rischio", anche se è difficile dire quali lo siano... voi che polizza fate di solito?

Quanto influenza il furto incendio sulla tua poliza?

ponzio
03-08-2012, 12:44
Quanto influenza il furto incendio sulla tua poliza?

la raddoppia!

travel
03-08-2012, 13:02
hai provato a confrontare la tua assicurazione con quella propostq da assicuriamolatuapassione? puoi farti il preventivo da solo sul sito, la formula ê quella tipica delle assicurazioni on line, spesso i costi delle polizze sono molto concorenziali. Vedi tu :byby:

David Aaronson
03-08-2012, 13:05
per Harley assicuriamolatuapassione è ottimo...

ma non ha classi di merito ne formule bonus/malus, per cui se cambi marca ti trovi a ripartire dalla classe che hai lasciato nella precedente compagnia.

Per quanto riguarda il furto, dipende da dove abiti: a milano rubano anche nei garage :sad:

Zargath
03-08-2012, 13:20
Facevo questo discorso proprio prima con un amico, secondo me qualunque sia la cifra conviene sempre fare l'assicurazione f/i sempre considerando il valore della moto, ad esempio se la moto ne vale 5000 e io ne devo aggiungere 1000 di f/i allora non conviene, ma se la moto ne vale 15000 o 20000 io li spenderei (calcolando che 1000 è un cifrone esagerato)

il ragionamento che faccio io sulla mia è che spendiamo millemila euri per comprare le nostre moto e poi andiamo a guardare qualche centinaio di euro per tutelarla? poi magari succede quello che non deve succedere (sgrat sgrat sgrat) e malediciamo il giorno che per risparmiare quei centinaia di euro abbiamo perso tutto...

ponzio
03-08-2012, 13:53
hai provato a confrontare la tua assicurazione con quella propostq da assicuriamolatuapassione? puoi farti il preventivo da solo sul sito, la formula ê quella tipica delle assicurazioni on line, spesso i costi delle polizze sono molto concorenziali. Vedi tu :byby:

si si son già asicurato attraverso "assicuriamolatuapassione", è lì che mi son fatto il preventivo! non credo, a sentire altri amici con moto, che ci siano assicurazioni + convenienti, in media un'altra assicurazione base ti costa quanto quella "harley" con furto e incendio!

ponzio
03-08-2012, 13:56
Facevo questo discorso proprio prima con un amico, secondo me qualunque sia la cifra conviene sempre fare l'assicurazione f/i sempre considerando il valore della moto, ad esempio se la moto ne vale 5000 e io ne devo aggiungere 1000 di f/i allora non conviene, ma se la moto ne vale 15000 o 20000 io li spenderei (calcolando che 1000 è un cifrone esagerato)

il ragionamento che faccio io sulla mia è che spendiamo millemila euri per comprare le nostre moto e poi andiamo a guardare qualche centinaio di euro per tutelarla? poi magari succede quello che non deve succedere (sgrat sgrat sgrat) e malediciamo il giorno che per risparmiare quei centinaia di euro abbiamo perso tutto...

eh anch'io ho fatto quel ragionamento! io vivo in una zona in cui, al momento, i furti non son molto frequenti per fortuna! in genere si può tranquillamente uscire lasciando la porta aperta... la moto è allarmata e tutto, mi sembra improbabile insomma... certo che se dovesse succedere son bestemmie!

ponzio
03-08-2012, 13:58
per Harley assicuriamolatuapassione è ottimo...

ma non ha classi di merito ne formule bonus/malus, per cui se cambi marca ti trovi a ripartire dalla classe che hai lasciato nella precedente compagnia.

Per quanto riguarda il furto, dipende da dove abiti: a milano rubano anche nei garage :sad:

si si so come funziona e mi sta bene, non ho intenzione di passare a altre marche!:happy3:

Lory HD
03-08-2012, 13:59
stavo valutando anche io Assicuriamolatua passione....... ma stavo controllando anche Genialliod, mi sembra più conveniente la seconda....

ponzio
03-08-2012, 14:05
nel caso di formula con scoperto, questa non riguarda la RC vero? vedo che il costo rimane invariato in entrambi i casi...

Flesma
03-08-2012, 14:12
nel caso di formula con scoperto, questa non riguarda la RC vero? vedo che il costo rimane invariato in entrambi i casi...

Mi sembra che lo scoperto riguardi soltanto la polizza f/i, con lo scoperto praticamente non ti risarciscono del tutto però la polizza di costa meno.

travel
03-08-2012, 15:08
si si so come funziona e mi sta bene, non ho intenzione di passare a altre marche!:happy3:

solo tu puoi sapere se ti conviene o meno il f/i... se fai solo garage/bar puoi lasciare perdere, se fai viaggi pensaci meglio. Quoto in pieno il discorso di Zargath... ma ognuno conosce le sue tasche.


stavo valutando anche io Assicuriamolatua passione....... ma stavo controllando anche Genialliod, mi sembra più conveniente la seconda....
quando si valuta un'assicurazione, visto che l'obbligo è solo nella RC, bisogna sempre vedere se include o meno la clausola di copertura del rischio. Assicuriamo... la include. In pratica, alcune assicurazioni escludono il risarcimento in caso di guida in condizioni di alterazione (ebbrezza) prevedndo il pagamento di un quantum a parte per attivare questa clausola. In questo modo riducono il rischio di risarcimento e di conseguenza abbattono il costo della polizza, ma se tu non lo sai, poi sei nella me*d@ :byby:

Zargath
03-08-2012, 15:10
solo tu puoi sapere se ti conviene o meno il f/i... se fai solo garage/bar puoi lasciare perdere, se fai viaggi pensaci meglio. Quoto in pieno il discorso di Zargath... ma ognuno conosce le sue tasche.


quando si valuta un'assicurazione, visto che l'obbligo è solo nella RC, bisogna sempre vedere se include o meno la clausola di copertura del rischio. Assicuriamo... la include. In pratica, alcune assicurazioni escludono il risarcimento in caso di guida in condizioni di alterazione (ebbrezza) prevedndo il pagamento di un quantum a parte per attivare questa clausola. In questo modo riducono il rischio di risarcimento e di conseguenza abbattono il costo della polizza, ma se tu non lo sai, poi sei nella me*d@ :byby:

non ho capito se Assicuriamo, compre o non copre in caso di "alterazione"

Lory HD
03-08-2012, 15:21
solo tu puoi sapere se ti conviene o meno il f/i... se fai solo garage/bar puoi lasciare perdere, se fai viaggi pensaci meglio. Quoto in pieno il discorso di Zargath... ma ognuno conosce le sue tasche.


quando si valuta un'assicurazione, visto che l'obbligo è solo nella RC, bisogna sempre vedere se include o meno la clausola di copertura del rischio. Assicuriamo... la include. In pratica, alcune assicurazioni escludono il risarcimento in caso di guida in condizioni di alterazione (ebbrezza) prevedndo il pagamento di un quantum a parte per attivare questa clausola. In questo modo riducono il rischio di risarcimento e di conseguenza abbattono il costo della polizza, ma se tu non lo sai, poi sei nella me*d@ :byby:

mi trovi d'accordo, ma personamente quando guido su due ruote preferisco non essere alterato, meglio non bere e ecc ecc..... ad eccezione delle in****ature causate dagli automobilisti... ;)

ponzio
03-08-2012, 15:50
[QUOTE=travel;2340435]solo tu puoi sapere se ti conviene o meno il f/i... se fai solo garage/bar puoi lasciare perdere, se fai viaggi pensaci meglio. Quoto in pieno il discorso di Zargath... ma ognuno conosce le sue tasche.


si si son d'accordo anch'io col discorso di zargath, infatti ci sto ripensando... non faccio viaggi da + giorni in genere, però spesso la domenica parto per farmi quei 200-300 km e anche +... e comunque non escludo di fare + avanti anche qualcosa in +! mi sa che mi conviene... pensavo magari a una polizza con scoperto, in modo da rispamiare qualcosa e allo stesso tempo da cautelarmi almeno in parte in caso di sfiga colossale!

Jani
03-08-2012, 16:34
E' vero che raddoppia ma vuoi mettere come dormirai più tranquillo dopo,più povero ma sereno. :happy7:

travel
03-08-2012, 17:13
non ho capito se Assicuriamo, compre o non copre in caso di "alterazione"
si, Assicuriamo NON esercita la clausola di rivalsa. Significa che copre comunque il danno causato dal conducente in stato di ebbrezza e non si rivale su quest'ultimo per il danno causato (poi si riserva di assicurarlo nuovamente).


mi trovi d'accordo, ma personamente quando guido su due ruote preferisco non essere alterato, meglio non bere e ecc ecc..... ad eccezione delle in****ature causate dagli automobilisti... ;)
Sono d'accordo, ma non dirmi che ti fai sempre la prova di alcolmetria quando esci da un bar o quando riparti da un raduno, festa biker, birretta con amici... etc... prova, vedrai che sorprese sui valori :byby: