PDA

Visualizza Versione Completa : Livello olio



Luckyluke
07-08-2012, 19:08
Ciao ragazzi scusate la domanda da profano ma da poco ho la mia Heritage ,dovrei fare il tagliando fra 3000 km piu o meno,adesso parto x le ferie circa un 1500 km ho visto livello olio motore è a metà tra min e max vado tranquillo o devo rabboccare ,preferivo aspettare il tagliando,(il vecchio Propietario usava olio HD in caso posso usare un sintetico 20/50 qualsiasi,tutte le HD in zona sono chiusi x ferie)....thank

Ziobello
07-08-2012, 19:22
Ciao ragazzi scusate la domanda da profano ma da poco ho la mia Heritage ,dovrei fare il tagliando fra 3000 km piu o meno,adesso parto x le ferie circa un 1500 km ho visto livello olio motore è a metà tra min e max vado tranquillo o devo rabboccare ,preferivo aspettare il tagliando,(il vecchio Propietario usava olio HD in caso posso usare un sintetico 20/50 qualsiasi,tutte le HD in zona sono chiusi x ferie)....thank

vai tranquillo...se la moto non mangia olio sei al giusto livello... :happy5:

travel
07-08-2012, 19:25
Ciao ragazzi scusate la domanda da profano ma da poco ho la mia Heritage ,dovrei fare il tagliando fra 3000 km piu o meno,adesso parto x le ferie circa un 1500 km ho visto livello olio motore è a metà tra min e max vado tranquillo o devo rabboccare ,preferivo aspettare il tagliando,(il vecchio Propietario usava olio HD in caso posso usare un sintetico 20/50 qualsiasi,tutte le HD in zona sono chiusi x ferie)....thank
hai misurato il livello olio a motore caldo e su cavalletto (in piano)?

Ronfo
07-08-2012, 19:51
Ciao ragazzi scusate la domanda da profano ma da poco ho la mia Heritage ,dovrei fare il tagliando fra 3000 km piu o meno,adesso parto x le ferie circa un 1500 km ho visto livello olio motore è a metà tra min e max vado tranquillo o devo rabboccare ,preferivo aspettare il tagliando,(il vecchio Propietario usava olio HD in caso posso usare un sintetico 20/50 qualsiasi,tutte le HD in zona sono chiusi x ferie)....thank

Se proprio tu dovessi aggiungerne piccole quantità, parlo di qualche etto, puoi aggiungere un'altro olio 20W50.
L'importante è che se hai un sintetico, aggiungi un sintetico e se hai un minerale aggiungi un minerale.
Mai mischiarli!

Luckyluke
07-08-2012, 20:12
hai misurato il livello olio a motore caldo e su cavalletto (in piano)?
No misurato a motore freddo e con il cavalletto quindi moto inclinata come dice manuale x controllare livello!!

Tony&zavorra
07-08-2012, 20:27
ciao luca, il mio manuale spiega entrambe le situazioni (sia a caldo che a freddo) ma specifica sempre "veicolo in posizione verticale/dritta e su una superficie piana" ma la mia heritage è del 2002, potrebbero esserci differenze :mm:

tony

Luckyluke
07-08-2012, 20:40
ciao luca, il mio manuale spiega entrambe le situazioni (sia a caldo che a freddo) ma specifica sempre "veicolo in posizione verticale/dritta e su una superficie piana" ma la mia heritage è del 2002, potrebbero esserci differenze :mm:

tony

Ciao Tony ,la mia è del 2009 ma ho letto istruzioni sia a freddo che a caldo dice di mettere la moto in superficie piana ma sul cavalletto! Cmq io lo misurata a freddo ed è esattamente a meta,ma xche si dovrebbe fare anche il controllo a caldo?

Tony&zavorra
07-08-2012, 20:47
credo che sia saggio seguire il proprio manuale, solitamente quando controllo lo faccio sia a freddo che a caldo e seguo le indicazioni che riporta il "librone malefico", se sta nei livelli che ti cita il manuale allora vai tranquillo!
e............buone vacanze!!! :happy5:

Rapacione
07-08-2012, 20:58
bè scusate se mi intrometto, ma la differenza tra freddo e caldo comunque è minima..
Io andrei tranquillo, che a fare la giunta sei sempre a tempo, non penso che vai in ferie sulla luna, dove vai vai, è piu facile che trovi l'olio motore che il pane fresco ad agosto.....
Scherzi a parte fai come ti senti e tantissimi auguri di buone vacanze...
Ciao dal rapacione...

Luckyluke
07-08-2012, 21:08
Grazie a tutti ragazzi e buone ferie anche a tutti voi!!

accellerato
08-08-2012, 17:45
una volta controllo l'olio con la moto sul cavalletto (come dice il manuale)e il livello indicava che dovevo rabbocare.vado dal dealer e il meccanico prima di rabbocare misura l'olio a moto dritta e mi dice che e' tutto ok alche' gli faccio notare che io il livello l'avevo misurato con la moto sul cavalletto come dice il manuale e lui mi rispose che assolutamente va misurata a moto dritta.mi e' sempre rimasto il dubbio su come si debba controllare il livello dell'olio

Luckyluke
08-08-2012, 18:16
una volta controllo l'olio con la moto sul cavalletto (come dice il manuale)e il livello indicava che dovevo rabbocare.vado dal dealer e il meccanico prima di rabbocare misura l'olio a moto dritta e mi dice che e' tutto ok alche' gli faccio notare che io il livello l'avevo misurato con la moto sul cavalletto come dice il manuale e lui mi rispose che assolutamente va misurata a moto dritta.mi e' sempre rimasto il dubbio su come si debba controllare il livello dell'olio

Ciao mi fai venire i dubbi!!come dici tu sul manuale ce scritto moto sul cavalletto!!anche x che un essere normale senza ponte x le moto come farebbe a tenere la moto dritta con una mano e con l'altra sfilare asta del olio?nn siamo swarzeneger o devo chiamare il vicino tutte le volte che devo controllare?cmq grazie lo stesso mi informerò meglio!!

accellerato
08-08-2012, 22:09
Ciao mi fai venire i dubbi!!come dici tu sul manuale ce scritto moto sul cavalletto!!anche x che un essere normale senza ponte x le moto come farebbe a tenere la moto dritta con una mano e con l'altra sfilare asta del olio?nn siamo swarzeneger o devo chiamare il vicino tutte le volte che devo controllare?cmq grazie lo stesso mi informerò meglio!!
vediamo se c'e qualcuno che da una risposta certa e definitiva

wildetna
09-08-2012, 00:02
Su' terreno piano e cavalletto!

Luckyluke
09-08-2012, 06:05
Su' terreno piano e cavalletto!

Okkkkkkk!!

travel
09-08-2012, 09:37
Su' terreno piano e cavalletto!

oh noooo! :happy4: se questo 3D lo vede chi so io, ci apre un sondaggio :vhappy1:
:happy5: