PDA

Visualizza Versione Completa : Pilota o casa produttrice automobile/moto?



Zeus
08-08-2012, 10:13
Da sempre mi sono chiesto, anche sentendo parlare altri amici e alla luce del 3D su Valentino che passa in Yamaha, qual'è la tendenza nel "tifare" durante le gare di F1 o Motomondiale..
Per quanto mi riguarda ho sempre tifato la casa costruttrice.. in F1 la Ferrari da sempre, mentre nel motomondiale, pur simpatizzando per Valentino Rossi, ho sempre fatto il tifo per moto italiane e da quando la Ducati corre in MotoGp tra veder vincere Rossi e la Ducati, scelgo ancora quest'ultima..
La mia "provocazione" con altri che invece tifano il pilota è sempre la stessa: ma se (ad esempio) un giocatore di calcio cambia squadra, la si cambia parimenti..??

|Fabius|
08-08-2012, 10:16
Da sempre mi sono chiesto, anche sentendo parlare altri amici e alla luce del 3D su Valentino che passa in Yamaha, qual'è la tendenza nel "tifare" durante le gare di F1 o Motomondiale..
Per quanto mi riguarda ho sempre tifato la casa costruttrice.. in F1 la Ferrari da sempre, mentre nel motomondiale, pur simpatizzando per Valentino Rossi, ho sempre fatto il tifo per moto italiane e da quando la Ducati corre in MotoGp tra veder vincere Rossi e la Ducati, scelgo ancora quest'ultima..
La mia "provocazione" con altri che invece tifano il pilota è sempre la stessa: ma se (ad esempio) un giocatore di calcio cambia squadra, la si cambia parimenti..??

Sono d'accordo con te. Io tifo il mezzo italiano.

luca883
08-08-2012, 10:18
nelle moto non ho un pilota preferito o casa preferita
in F1 tifo Alonso e Jenson Button ma non le case
Nei rally Seb Loeb ma non la casa

VERZINO
08-08-2012, 10:20
ottima riflessione.
io non ho mai tifato per nessuno in particolare,
appassionato da sempre al mondo delle corse,
contentississo se vinceva un italiano soprattutto Max Biaggi,o se vinceva una moto italiana.
non nascondo il binomio DUCATI/CAPIREX mi ha entusiasmato....:ok:
poi e' arrivato il fenomeno rossi e il mugello aveva la sua curva prorpio come S:SIRO.......
ti posso garantire che una discussione cosi 10/20/30 anni fa non c'era............

belavecio
08-08-2012, 10:23
il mezzo italiano.

Zeus
08-08-2012, 10:24
ti posso garantire che una discussione cosi 10/20/30 anni fa non c'era............

Ma per via del fatto che i piloti avevano più carisma o perchè c'era pià passione per i "motori"?
Perdona la domanda, ma se devo essere sincero ho iniziato tardi a seguire le corse di moto..

VERZINO
08-08-2012, 10:32
Ma per via del fatto che i piloti avevano più carisma o perchè c'era pià passione per i "motori"?
Perdona la domanda, ma se devo essere sincero ho iniziato tardi a seguire le corse di moto..

.......perche' si parlava con appassionati alle gare e non dei talebani come capita adesso..
solo per questo...
e credimi i campioni c'erano anche allora,ma non c'era queto astio.....
dall'epoca di agostini e hailwood per passare barry sheene e a kenny roberts,
freddy spencer un vero fenomeno(guidava un honda 3 cilindri) INGUIDABILE poi si e' perso,
per passare all'epoca di Rainey,Swhantz,Lawson(anche lui campione con yamaha e honda).
randy mamola che non ha mai vinto tanto ma era uno spettacolo:ok:

Zeus
08-08-2012, 10:40
.......perche' si parlava con appassionati alle gare e non dei talebani come capita adesso..
solo per questo...
e credimi i campioni c'erano anche allora,ma non c'era queto astio.....
dall'epoca di agostini e hailwood per passare barry sheene e a kenny roberts,
freddy spencer un vero fenomeno(guidava un honda 3 cilindri) INGUIDABILE poi si e' perso,
per passare all'epoca di Rainey,Swhantz,Lawson(anche lui campione con yamaha e honda).
randy mamola che non ha mai vinto tanto ma era uno spettacolo:ok:

Tks:ok:

Ronfo
08-08-2012, 11:01
Ho votato pensando alla MotoGP dove tifo Vale.
In F1 tifo Ferrari e in Superbike nell'ordine Ducati, Aprilia e Kawa.

Littleblack
08-08-2012, 11:05
Sempre tifato il pilota. Ho iniziato da piccolissimo a seguire la Formula 1 impazzendo per le gesta di Ayrton Senna. Figurati cosa me ne poteva sbattere al confronto di tifare quel fermone di Alboreto solo perchè teneva il sedere nel camion rosso.
Altrettanto in Motogp.
Penso che a differenza del calcio o di altri sport a squadre, negli sport motoristici quello che si apprezza è il genio di un pilota, non certo i bulloni di un costruttore.

strobocck
08-08-2012, 11:14
Pilota italiano almeno sono sicuro che lo e'...

willieroero
08-08-2012, 11:17
Pilota.
Ho il favorito e quelli che apprezzo e stimo.

Casa solo Ferrari, come bandiera dell'Italia nel mondo delle corse.
Ciò non toglie che, come per i piloti, valuto anche le altre per i loro meriti.

Poi ci sono i piloti che mi rimarranno sempre nel cuore.
Uno su tutti, Ivan Capelli.
Casso, come si spiaccicava lui nessuno mai. Sapeva piantarsi all'interno delle curve, sbandare in rettilineo, girare dalla parte sbagliata, mancare una staccata su un circuito ovale, rompere cose che non si sapeva esserci sulla vettura. Penso che fosse un tester di caschi e cinture di sicurezza. Mai ho riso così tanto durante i GP, un paracarro totale con vette di idiozia rare per il circus.
Anche Ukio Katayama faceva simpaticamente schifo.

angelopiso
08-08-2012, 13:46
io non seguo le corse di moto
comunque la logica direbbe di "tifare" per le case costruttrici
seguire la ferrari o la ducati ha un senso ,perche' molto probabilente fra 10 anni saranno ancora in pista, i piloti passano le sase restano
per un pilota non lo considero tifo, sembrerebbe piu' un'infatuazione passeggera, ora c'e' domani non c'e' piu'
preticamente come ai tempi di tomba, tutti seguivano lo sci, ora non c'e' piu' l'interesse di massa di quei tempi
se invece si segue la ferrari, cera ieri c'e' oggi e ci sara' domani