PDA

Visualizza Versione Completa : Togliere l'olio dalle gomme della moto



salperry
15-08-2012, 09:31
Inutile stare a dire come è successo ma ho metà della gomma anteriore che ha fatto il bagno in un pregiato 20W50 :eyes:...... rimedi efficaci per tirarlo via ??!

6galloni
15-08-2012, 09:41
segatura e sabbia...............

prima sommergi di segatura la parte bagnata..

e quando la stessa ha assorbito l'olio, tratti la parte con sabbia asciutta ( sfregare con vigore ) per togliere anche il "velo" residuo...

( già successo anche a me:vhappy3:) :happy5:

salperry
15-08-2012, 16:46
segatura e sabbia...............

prima sommergi di segatura la parte bagnata..

e quando la stessa ha assorbito l'olio, tratti la parte con sabbia asciutta ( sfregare con vigore ) per togliere anche il "velo" residuo...

( già successo anche a me:vhappy3:) :happy5:


si, è stata la prima cosa che ho fatto d'intuito (....anche grazie alla vicinanza di un cantiere nella mia zona). Oggi comunque, dopo aver spolverato col compressore la sabbia rimasta attaccata da ieri sera, ho sfregato la gomma con la spugna scotch bright imbevuta nel normale detersivo per piatti, risciacquato il tutto e messo su strada per giro di prova ...... pare tutto ok !!

giaco45
15-08-2012, 18:04
Io per pulire le bande bianche uso l'infallibile Chante Claire. Magari un pò diluito con acqua.
Provatelo ,sempre diluito, per pulire la catena della bici aiutandovi con uno spazzolino....risultati incredibili.

Luca.com
15-08-2012, 18:56
Azz che bel ferragostino ti sei passato.... Segatura e sabbia!

Hai la mia solidarietà, pensavo di esser sfigaato io che ho lavato e lucidato il pulmino con 35 gradi...