Visualizza Versione Completa : contachilometri...qualsiasi consiglio è gradito
il mio contakm è impazzito da tempo.
Dopo un bel tagliandone in una nota officina, pulizia sensore e controllo impulsi, non si è risolto nulla.
qualcuno ha una vaga idea o suggerimento? doevo provare a spendere 400€ per un nuovo contakm? :help::help::help::help:
sintomi frequenti: misuratore di km che si spegne e riappare o lampeggia, lancetta che crolla e poi si riprende, luce del motore che si accende e poi si spegne.
Se faccio tanti km, il problema sembra scomparire. boh!
http://youtu.be/7BJnzhyZI7Y
ideee, vorrei idee su cosa controllare! :happy5:
Fusibile? Nn e che e lasco nella sede?
Spinotto conta km?
Faceva lo stesso il mio.
Ho sentito che c'è qualcuno che li apre e PROVA a ripararli.
Alla fine l'ho dovuto sostituire.
Nel caso ti servisse ne ho uno in più nello scatolone del materiale di risulta:happy3:
Ciao
Faceva lo stesso il mio.
Ho sentito che c'è qualcuno che li apre e PROVA a ripararli.
Alla fine l'ho dovuto sostituire.
Nel caso ti servisse ne ho uno in più nello scatolone del materiale di risulta:happy3:
Ciao
questa è già una notizia. quindi non sono il solo. :idea:
ti mando messaggio per "lo scatolone"
ciao
Impazzito anche il mio, ma non capisco se dipende dallo strumento o dal sensore.
E' successo pure a me e ho sostituito prima il sensore e poi il contakm, (acquistato originale in usa per circa 100$).
Purtroppo tocca andare per tentativi con questa scaletta comunque un consiglio che mi ha dato il meccanico è quello di staccare subito lo spinotto del sensore perchè nel caso fosse saltato solo quello, poi brucierebbe anche il contakm quindi svita il dado della consolle, stacca il sensore e isola con del nastro i 2 spinotti nell'attesa di decidere cosa fare.:byby:
Ah si per prima cosa prova a pulire il sensore! Alle volte è solo quello, ha una calamita e si sporca.
ho avuto lo stesso problema anch'io. ho pulito la calamita del sensore ed e' andato tutto ok
E' successo anche a me, evo 1340 heritage classic, si trattava di un problema al blocchetto accensione, sostituito e problema risolto!
mi sa che ci sono più diagnosi plausibili!
SUcedeva anche a me l'ho faceva solo a volte e non riusivo a capire, poi ho notato che la cinghia per la borsa laterale passava sopra la centralina vicino allo spinotto e a volte nel rimontarla dopo averla lavata lo sfiorava, cambiato giro alla cinghia e sembra essersi risoloto il problema
E' successo pure a me e ho sostituito prima il sensore e poi il contakm, (acquistato originale in usa per circa 100$).
Purtroppo tocca andare per tentativi con questa scaletta comunque un consiglio che mi ha dato il meccanico è quello di staccare subito lo spinotto del sensore perchè nel caso fosse saltato solo quello, poi brucierebbe anche il contakm quindi svita il dado della consolle, stacca il sensore e isola con del nastro i 2 spinotti nell'attesa di decidere cosa fare.:byby:
Ah si per prima cosa prova a pulire il sensore! Alle volte è solo quello, ha una calamita e si sporca.
come dicevo, la moto è stata in una nota officina dove il sensore è stato pulito (l'avevo già fatto anch'io, senza miglioramenti) e i segnali in arrivo dal sensore, provati.
E' successo anche a me, evo 1340 heritage classic, si trattava di un problema al blocchetto accensione, sostituito e problema risolto!
mi sa che ci sono più diagnosi plausibili!
ma sai che ho sostituito il blocchetto dell'accensione con uno aftermarket (l'ha fatto una officina, non io)??:mm::mm: vuoi vedere che....
Però, pensandoci bene, mi sembra che lo facesse anche prima della sostituzione.
Proverò con lo strumento nuovo, anche se dubito di trovarlo sulla Baya a 100€. non è mica il contakm dello sportster, il mio!! :happy4::happy4::happy4::happy4:
Ma dove si trova il sensore?
Ma dove si trova il sensore?
sopra la 4°
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?58283-cos%C3%AC-la-butto-li&highlight=sensore
scendi nella discussione e troovi la foto del dyna TC88
6galloni
20-08-2012, 12:25
omissis
Proverò con lo strumento nuovo, anche se dubito di trovarlo sulla Baya a 100€. non è mica il contakm dello sportster, il mio!! :happy4::happy4::happy4::happy4:
di che anno è il tuo king??:mm:
L' UOMO NERO
20-08-2012, 12:52
qualsiasi consiglio è gradito? già detto butta quel dyna alle ortiche? :happy4:
6galloni
20-08-2012, 13:00
qualsiasi consiglio è gradito? già detto butta quel dyna alle ortiche? :happy4:
Dyna?:mm:
cell'ho io un contakm NUOVO, NUOVO!!!:happy4::happy4:
qualsiasi consiglio è gradito? già detto butta quel dyna alle ortiche? :happy4:
piuttosto ti pago il parrucchino da Cesare Ragazzi! :vhappy1:
Tony&zavorra
23-08-2012, 14:54
scusate la domanda da cretino ma fino ad oggi non mi ero posto il problema. ora mi domando...se viene cambiato il contachilometri, i km non saranno mai quelli originali che segnava l'originale ...e quindi se acquisti una moto usata non ha senso cosa segna il contachilometri o sbaglio?? fa molta + fede la manutenzione tagliandata e timbrata dal concessionario.
tony
scusate la domanda da cretino ma fino ad oggi non mi ero posto il problema. Stamattina ho rotto il vetro del contachilometri :mad1: ...tacci sua costa un botto!!! vabbèèè ora mi domando...sia nel caso lo comprassi nuovo o che lo trovassi usato, i km non saranno mai quelli originali che segnava il mio!!! ...e quindi se acquisti una moto usata non ha senso cosa segna il contachilometri o sbaglio?? :mm::mm:
tony
esatto. il conteggio dei km è nello strumento. assurdo ma è così.
come dicevo, la moto è stata in una nota officina dove il sensore è stato pulito (l'avevo già fatto anch'io, senza miglioramenti) e i segnali in arrivo dal sensore, provati.
ma sai che ho sostituito il blocchetto dell'accensione con uno aftermarket (l'ha fatto una officina, non io)??:mm::mm: vuoi vedere che....
Però, pensandoci bene, mi sembra che lo facesse anche prima della sostituzione.
Proverò con lo strumento nuovo, anche se dubito di trovarlo sulla Baya a 100€. non è mica il contakm dello sportster, il mio!! :happy4::happy4::happy4::happy4:
Uhmmmm già:biker:...però si è rotto lo stesso....e allora...PAGAAAAAA!!!:happy3::happy4::happy3:
può sembrare banale,
anche a me è successo ed era una ca....ta.
in pratica stringendo per bene i cavi della batteria ho risolto il problema.
Uhmmmm già:biker:...però si è rotto lo stesso....e allora...PAGAAAAAA!!!:happy3::happy4::happy3:
la mia non erauna battuta. e' un dato di fatto che i ricambi per sporty usati abbondano sulla baia, mentre per dyna pre-2004 è un dramma trovare qualche cosa....:rolleyess:
la mia non erauna battuta. e' un dato di fatto che i ricambi per sporty usati abbondano sulla baia, mentre per dyna pre-2004 è un dramma trovare qualche cosa....:rolleyess:
E chi ha detto che il contakm era per una sportster?
E chi ha detto che il contakm era per una sportster?
me lo diceva il codice del contakm in vendita! :byby:
comunque porto su per comunicare che il problema sembra essere dovuto al regolatore di tensione difettoso. dopo aver provato a sostituire il contakm e aver viaggiato col sensore della velocità staccato, il problema no si risolveva.
Ora, sembra il regolatore. quando avrò la possibilità di provarla bene, confermerò.
Spero che serva pure ad altri. I dyna 1450 a carburatore , possono avere il regolatore difettoso (come mi disse Motard 5 anni fa!)
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