PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio peso moto!



Luckyluke
18-08-2012, 17:48
Ciao ragazzi un consiglio che domani partenza x prima vacanza 10 gg in moto ,quindi nn troppo esperto di pesi!!!premettendo che ho un Heritage con kit abbassamento e quindi quando sono in giro con zavorra io 62kg e lei 53 kg (a moto vuota )quando prendo delle buche si .....sentono!!x domani abbiamo ridotto al minimo i pesi ma...borsa dx tra tute pioggia e copri scarpe e altre ****..piena!borsa sx due scarpe a testa di ricambio piu ciabatte mare..teli mare.piena !!trolley sul portapacchi peso complessivo con indumenti e varie tot 12 kg circa!!penso che in totale ci sarà un 20/23 kg piu o meno!!arrivo al quesito pensate che possa avere dei problemi piu seri sullo sconnesso(buche),piu che altro xche il peso è tutto dietro!!o nn ci sarà molta differenza?giusto x farmi un idea!!Magari qualcuno ha già avuto esperienze in merito!!Cmq domani si parteeee!!speriamo di nn perdermi la
zavorinna!!

Skull-Rider
18-08-2012, 18:07
ti sei risposto da solo. se le buche le senti stando solo in 2, col peso aggiuntivo un po di sicuro peggiora. cerca di andare piano e evitare i crateri. poi quando arrivi togli tutto e ti diverti :ok:

Luckyluke
18-08-2012, 18:13
ti sei risposto da solo. se le buche le senti stando solo in 2, col peso aggiuntivo un po di sicuro peggiora. cerca di andare piano e evitare i crateri. poi quando arrivi togli tutto e ti diverti :ok:

Sicuramente immaginavo che nn poteva migliorare!era solo
x sapere se era una cosa un po' rischiosa diminuivo ancora all essenziale (ma la moglie...)o se era ancora una cosa fattibile!!cmq grazie e seguirò consiglio chi va piano va lontano!!ciaoo

lorenzo.metallo
18-08-2012, 18:13
Ciao ragazzi un consiglio che domani partenza x prima vacanza 10 gg in moto ,quindi nn troppo esperto di pesi!!!premettendo che ho un Heritage con kit abbassamento e quindi quando sono in giro con zavorra io 62kg e lei 53 kg (a moto vuota )quando prendo delle buche si .....sentono!!x domani abbiamo ridotto al minimo i pesi ma...borsa dx tra tute pioggia e copri scarpe e altre ****..piena!borsa sx due scarpe a testa di ricambio piu ciabatte mare..teli mare.piena !!trolley sul portapacchi peso complessivo con indumenti e varie tot 12 kg circa!!penso che in totale ci sarà un 20/23 kg piu o meno!!arrivo al quesito pensate che possa avere dei problemi piu seri sullo sconnesso(buche),piu che altro xche il peso è tutto dietro!!o nn ci sarà molta differenza?giusto x farmi un idea!!Magari qualcuno ha già avuto esperienze in merito!!Cmq domani si parteeee!!speriamo di nn perdermi la
zavorinna!!

Io invece non sono esperto di kit abbassamento.
Perchè in condizioni normali non ci sono problemi di carico sulle borse laterali e sul posteriore su tutti i modelli Harley.
Io quando viaggio con la moglie porto un'armadio 4 stagioni.
Ho borse rigide laterali piene da far saltare le cerniere, due borse legate sopra le suddette borse e un generoso portapacchi con borsa da palestra legata. E per le tute antipioggia dispongo di un portapacchi sul manubrio artigianale.
Pensa che mi porto sempre anche il telo coprimoto!
Prova a caricare qualcosa davanti.
......Dimenticavo......buon viaggio!!

Kingabry
18-08-2012, 18:16
Se tu riuscissi a mettere su di un rotolo le cose più pesanti sul manubrio, andrebbe
meglio e acquisteresti più stabilità anche della guida. :ok:

Quando avevo il softail lo facevo...

Luckyluke
18-08-2012, 18:24
Se tu riuscissi a mettere su di un rotolo le cose più pesanti sul manubrio, andrebbe
meglio e acquisteresti più stabilità anche della guida. :ok:

Quando avevo il softail lo facevo...

Ragazzi avete ragione ci avevo pensato ma ormai nn faccio a tempo xche il rotolo x manubrio nn ce lo!! In caso x il futuro mi attrezzero meglio,ma se monto il
parabrezza ci sta li stesso il rotolo al manubrio?minsembra poco spazio o sbaglio?cmq
grazie a tutti x questo viaggio mi arrangiero cosi!!

Kingabry
18-08-2012, 18:35
Ragazzi avete ragione ci avevo pensato ma ormai nn faccio a tempo xche il rotolo x manubrio nn ce lo!! In caso x il futuro mi attrezzero meglio,ma se monto il
parabrezza ci sta li stesso il rotolo al manubrio?minsembra poco spazio o sbaglio?cmq
grazie a tutti x questo viaggio mi arrangiero cosi!!

Io ci mettevo beauty ciabatte anti pioggia scarpe. Poi su rotolo in pelle, allacciato
alle forche ci mettevo le chiavi pinza nastro ecc ecc.

jesse
18-08-2012, 18:48
Ciao ragazzi un consiglio che domani partenza x prima vacanza 10 gg in moto ,quindi nn troppo esperto di pesi!!!premettendo che ho un Heritage con kit abbassamento e quindi quando sono in giro con zavorra io 62kg e lei 53 kg (a moto vuota )quando prendo delle buche si .....sentono!!x domani abbiamo ridotto al minimo i pesi ma...borsa dx tra tute pioggia e copri scarpe e altre ****..piena!borsa sx due scarpe a testa di ricambio piu ciabatte mare..teli mare.piena !!trolley sul portapacchi peso complessivo con indumenti e varie tot 12 kg circa!!penso che in totale ci sarà un 20/23 kg piu o meno!!arrivo al quesito pensate che possa avere dei problemi piu seri sullo sconnesso(buche),piu che altro xche il peso è tutto dietro!!o nn ci sarà molta differenza?giusto x farmi un idea!!Magari qualcuno ha già avuto esperienze in merito!!Cmq domani si parteeee!!speriamo di nn perdermi la
zavorinna!!

Io non mi preoccuperei più di tanto io ho un softail con kit di abbassamento il mio peso 100 lei 55 più zavorra 15/20kg non ho avuto problemi nei viaggi, ovviamente non puoi fare sterrati e attenzione alle buche anche se leprendi ci sono i dumping che bestemmiano sul forcellone insieme a te...........:vhappy5a:

Luckyluke
18-08-2012, 18:57
Io non mi preoccuperei più di tanto io ho un softail con kit di abbassamento il mio peso 100 lei 55 più zavorra 15/20kg non ho avuto problemi nei viaggi, ovviamente non puoi fare sterrati e attenzione alle buche anche se leprendi ci sono i dumping che bestemmiano sul forcellone insieme a te...........:vhappy5a:

Grazie partirò un po' piu tranquillo!!(piu che altro la mia zavorrina che cristona!!!) :byby::byby:

Tony&zavorra
18-08-2012, 19:13
ciao luca!! stanotte cerca di dormire :vhappy1: e vedrai che andrà alla grande :ok:
buona strada e buone vacanze :happy5:

tony

Luckyluke
18-08-2012, 19:26
ciao luca!! stanotte cerca di dormire :vhappy1: e vedrai che andrà alla grande :ok:
buona strada e buone vacanze :happy5:

tony

Ciao Tony!!Grazie tanto!!e sai la ns prima esperienza in moto e non vedo l'ora!!!al rientro ci vediamo sicuramente abbiamo piacere di conoscervi!!:byby:salutami la tua zavorra!!a presto!!:happy6:

Ziobello
19-08-2012, 13:22
buon viaggio :happy5:

HenryP
19-08-2012, 13:40
ciao luca!! stanotte cerca di dormire :vhappy1: e vedrai che andrà alla grande :ok:
buona strada e buone vacanze :happy5:

tony

Un consiglio da un mangiakilometri appesantito ............ ( moto 350 e piu, io 96, moglie non si dice, 30-40 kg bagaglio fisso), fregatene!
cerca di evitare le buche.......... quello sì, parti e divertiti..............:happy6::happy6::happy6::ok ::ok::ok: al ritorno le risposte le avrai da te.

PaoloOvada
19-08-2012, 13:58
Vai sereno e evita le buche, ma solo perché le nostre moto ammortizzano diversamente bene.

nicolò
19-08-2012, 14:04
certo che una bella borsa da serbatoio a calamita ( vedi foto ) ti sarebbe tornata comoda !

Buona motovacanza.

Luckyluke
19-08-2012, 17:09
Ragazzi grazie a tutti x i vs preziosi consigli !!!arrivato a destinazione senza nessun problema !!un saluto a tutti e buone vacanze a chi le sta facendo!!:happy6:

Tony&zavorra
19-08-2012, 20:16
Ragazzi grazie a tutti x i vs preziosi consigli !!!arrivato a destinazione senza nessun problema !!un saluto a tutti e buone vacanze a chi le sta facendo!!:happy6:

:happy6::happy6::happy6:...buona continuazione...:happy6::happy6::happy6:

tony