PDA

Visualizza Versione Completa : In viaggio con una "LOW"



Svalvolato61
20-08-2012, 17:29
Non è un reportage di un viaggio questo, ma più che altro l'eperienza di una "prima volta" che mi porta a sottolineare e a certificare a chi (come me) se lo fosse mai chiesto, che si può benissimo gironzolare per ben più di 100/200 chilometri anche con una 'piccola low' senza problemi. :happy4:

Intanto eccovi la mappa del "giretto" (http://goo.gl/maps/JmsfG) ed ora un pò di numeri che magari ai più potranno sembrare delle scemate, ma che a me, invece, mi hanno risollevato il morale :

1° giorno ) Genova - Rosignano (autostrada) / Montalto di Castro / giro del Lago di Bolsena / Orvieto = 488 KM

2°) giorno) Orvieto / Todi / Spoleto / Norcia / Forca Canapine (1540) / Forca di Presta (1450) / Amandola / Porto Sant'Elpidio = 286 KM

3°) giorno) Porto Sant'Elpidio / Parco del Conero / Fano / Urbino / Parco Regionale di Sasso Simone / Parco Nazionale Monte Falterona / Brisighella / Faenza = 427 KM

4° giorno) Faenza / Genova (autostrada via Parma/La Spezia) = 381 KM

...Per un totale di 1582 KM senza il benché minimo problema, se non quello di calcolare "sempre" i chilometri che mancavano alla riserva :happy4: ... e, non secondario, quello di chiedere scusa mille volte al padre di un bimbo che si è avvicinato troppo alla motina appena spenta e si è ustionato i ditini sul tubo della marmitta :sad: ...Alla fine è stato il babbo che mi ha consolato e mi ha pure offerto una birretta dicendomi che la prossima volta suo figlio starà più attento. :beer:

...Questo è quanto...
Che sia un resoconto inutile a voi "scafati" non lo metto in dubbio ma spero che sia altrettanto utile come risposta a chi, come me agli inizi, è timoroso di intraprendere anche solo un viaggetto nelle vicinanze di casa. :happy6: :happy6:

jamarico16
20-08-2012, 17:31
Wow bel giretto davvero!! Se posso chiederti, che velocità di crociera tenevi in autostrada?Tutto bene?

Lama
20-08-2012, 18:31
complimenti! gran bel giro! Alla faccia delle moto da bar...:ok:metti su le foto! ciauz
PS: quanti km riesci a fare col pieno?
PPSS: hai sofferto per il caldo del motore???( e la moto ?)

HenryP
20-08-2012, 19:18
:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::happy6:

Flesma
20-08-2012, 19:24
Bella gita! Complimenti!

hispanico69
20-08-2012, 19:39
io quest'anno ho fatto con la mia 883 low:
Maggio
Napoli montecatini in 3 giorni per il tuscany 1300 km
Giugno
Napoli Isola d'Elba in una settimana 1500 km

Luglio
Napoli/Nizza/Provenza/Rapallo/Bolsena/Napoli
10 giorni
2800 km

Il tutto con zavorrina e moto a pieno carico

bellissimo

PS.
A settembre in Sicilia, ma stavolta nave fino a Catania e viceversa….
quella santa della mia ragazza è arrivata al massimo

ancfaber1
20-08-2012, 19:56
Non è un reportage di un viaggio questo, ma più che altro l'eperienza di una "prima volta" che mi porta a sottolineare e a certificare a chi (come me) se lo fosse mai chiesto, che si può benissimo gironzolare per ben più di 100/200 chilometri anche con una 'piccola low' senza problemi. :happy4:

Intanto eccovi la mappa del "giretto" (http://goo.gl/maps/JmsfG) ed ora un pò di numeri che magari ai più potranno sembrare delle scemate, ma che a me, invece, mi hanno risollevato il morale :

1° giorno ) Genova - Rosignano (autostrada) / Montalto di Castro / giro del Lago di Bolsena / Orvieto = 488 KM

2°) giorno) Orvieto / Todi / Spoleto / Norcia / Forca Canapine (1540) / Forca di Presta (1450) / Amandola / Porto Sant'Elpidio = 286 KM

3°) giorno) Porto Sant'Elpidio / Parco del Conero / Fano / Urbino / Parco Regionale di Sasso Simone / Parco Nazionale Monte Falterona / Brisighella / Faenza = 427 KM

4° giorno) Faenza / Genova (autostrada via Parma/La Spezia) = 381 KM

...Per un totale di 1582 KM senza il benché minimo problema, se non quello di calcolare "sempre" i chilometri che mancavano alla riserva :happy4: ... e, non secondario, quello di chiedere scusa mille volte al padre di un bimbo che si è avvicinato troppo alla motina appena spenta e si è ustionato i ditini sul tubo della marmitta :sad: ...Alla fine è stato il babbo che mi ha consolato e mi ha pure offerto una birretta dicendomi che la prossima volta suo figlio starà più attento. :beer:

...Questo è quanto...
Che sia un resoconto inutile a voi "scafati" non lo metto in dubbio ma spero che sia altrettanto utile come risposta a chi, come me agli inizi, è timoroso di intraprendere anche solo un viaggetto nelle vicinanze di casa. :happy6: :happy6:

Come va lo sporty sulle strade sterrate? :happy7::happy4::happy4:

Comunque complimenti per il bel giro e le strade (quasi tutte belle:ok:)

PS: spero che a Forca canapine tu abbia deviato un'attimo per Castelluccio, località assolutamente imperdibile appena di la dal passo.

Il Barbiere di Nociglia
20-08-2012, 20:03
complimentissimi Svalvolato :beer::beer::beer:
ecco i veri bikers !

ANDRIUUUU
20-08-2012, 20:14
Io ho fatto 1500 km in toscana, da Venezia, in 2 con questa http://img.tapatalk.com/4f0731f5-8c30-45fb.jpg con tanto di caduta e riparazioni notturne con un ragazzino saldatore.

hispanico69
20-08-2012, 22:07
Io ho fatto 1500 km in toscana, da Venezia, in 2 con questa http://img.tapatalk.com/4f0731f5-8c30-45fb.jpg con tanto di caduta e riparazioni notturne con un ragazzino saldatore.

forse un po troppo "tirata" come carico…

Svalvolato61
21-08-2012, 01:00
Wow bel giretto davvero!! Se posso chiederti, che velocità di crociera tenevi in autostrada?Tutto bene? Son sempre andato a 100/110 senza nessun problema ... Al ritorno, soprattutto sulla A1 fino a Parma che è un vero delirio (un lunghissimo rettilineo infito --- ma che ve lo dico a fare, che lo sapete) l'ho spinta un pò di più, ma dopo i 140 cominciava ad "agitarsi" troppo per i miei gusti. :happy4:


complimenti! gran bel giro! Alla faccia delle moto da bar...:ok:metti su le foto! ciauz
PS: quanti km riesci a fare col pieno?
PPSS: hai sofferto per il caldo del motore???( e la moto ?) Fotarelle ne ho fatte solo un paio (per altro anche poco inerenti il viaggio vero e proprio), sorry, e poi se le postassi qui mi direbbero che ho sbagliato sezione, ahahah...
Con un pieno non lo so di preciso: siccome sono paranoico (ancora) ed avevo il terrore di spingere (più che altro, anche perchè non conoscendo i posti non avevo idea di dove trovare i benzinai) facevo un deca ogni 130/140 chilometri ... Ma in ogni caso non mi si è mai accesa la spia della riserva.
La moto non ha sofferto per il caldo, o almeno, non mi ha detto nulla ... in compenso temo di essermi bollito le chiappe e i gemelli. :happy4:

Svalvolato61
21-08-2012, 01:28
Come va lo sporty sulle strade sterrate? :happy7::happy4::happy4: Nei rari tratti che mi sono capitati davanti (che avrei comunque evitato ad averlo saputo prima), pianissimo, che poi si impolvera tutto. :sudor: No, a parte le battute, si è comportata bene anche lì; ciondolando un pò a destra e a manca, ma temo che la cosa era dovuta più alla poca esperienza del sottoscritto che alla motina.


Comunque complimenti per il bel giro e le strade (quasi tutte belle:ok:)

PS: spero che a Forca canapine tu abbia deviato un'attimo per Castelluccio, località assolutamente imperdibile appena di la dal passo. Yessss... Ho fatto quella deviazione per raggiungere Forca di Presta, ma non sono entrato in paese (ho fatto male?).

ANDRIUUUU
21-08-2012, 07:33
forse un po troppo "tirata" come carico…
sicuro!
però questa moto abbiamo in garage :D

ancfaber1
21-08-2012, 07:48
Nei rari tratti che mi sono capitati davanti (che avrei comunque evitato ad averlo saputo prima), pianissimo, che poi si impolvera tutto. :sudor: No, a parte le battute, si è comportata bene anche lì; ciondolando un pò a destra e a manca, ma temo che la cosa era dovuta più alla poca esperienza del sottoscritto che alla motina.

Yessss... Ho fatto quella deviazione per raggiungere Forca di Presta, ma non sono entrato in paese (ho fatto male?).

Mah, ti sei perso la possibilità di mangiarti un ottimo piatto di affettati, e la vista che si ha da quell'altezza a 180° su tutta la vallata che continua per un pò anche oltre di esso.

Se ci torni, programma per la fine di giugno: la fioritura delle lenticchie è ciò che ha reso famoso il panorama di Castelluccio. :byby:

paolozen
21-08-2012, 07:50
Mah,io quando non ero ancora "biker" nel lontano 1981 mi son fatto Trieste - Baleari con un'Honda 400 (QUATTROCENTO) Four,
in 2 (con morosa) e pieno zeppo di pacchi,visto che ci son rimasto un mese in giro per Ibiza e Formentera.....
Senza abbigliamento tecnico,con le Superga blu e la giacca jeans .

Ovvio che non esistevano i telefonini (bucato la gomma e cambiata da solo ...)
non avevo carte di credito (ho quasi digiunato gli ultimi 2 giorni perchè avevo giusti giusti i soldi x la benza di ritorno)eppure non mi sembrava di aver fatto nulla di tanto spaziale.......

Peccato,avrei dovuto farmi la "toppa" da cucire al gillet e vantarmene x il resto della mia vita biker (che son diventato dopo........) :talk1:

Non voglio far polemica ma soltanto darvi un'altro punto di vista,
visto che quando eravamo poveri (e lo sono ancora) era del tutto normale vivere senza tanti optionals .

:byby:

ANDRIUUUU
21-08-2012, 07:56
Mah,io quando non ero ancora "biker" nel lontano 1981 mi son fatto Trieste - Baleari con un'Honda 400 (QUATTROCENTO) Four,
in 2 (con morosa) e pieno zeppo di pacchi,visto che ci son rimasto un mese in giro per Ibiza e Formentera.....
Senza abbigliamento tecnico,con le Superga blu e la giacca jeans .

Ovvio che non esistevano i telefonini (bucato la gomma e cambiata da solo ...)
non avevo carte di credito (ho quasi digiunato gli ultimi 2 giorni perchè avevo giusti giusti i soldi x la benza di ritorno)eppure non mi sembrava di aver fatto nulla di tanto spaziale.......

Peccato,avrei dovuto farmi la "toppa" da cucire al gillet e vantarmene x il resto della mia vita biker (che son diventato dopo........) :talk1:

Non voglio far polemica ma soltanto darvi un'altro punto di vista,
visto che quando eravamo poveri (e lo sono ancora) era del tutto normale vivere senza tanti optionals .

:byby:
:ok::ok:

Mazér
21-08-2012, 08:01
Mah,io quando non ero ancora "biker" nel lontano 1981 mi son fatto Trieste - Baleari con un'Honda 400 (QUATTROCENTO) Four,
in 2 (con morosa) e pieno zeppo di pacchi,visto che ci son rimasto un mese in giro per Ibiza e Formentera.....
Senza abbigliamento tecnico,con le Superga blu e la giacca jeans .

Ovvio che non esistevano i telefonini (bucato la gomma e cambiata da solo ...)
non avevo carte di credito (ho quasi digiunato gli ultimi 2 giorni perchè avevo giusti giusti i soldi x la benza di ritorno)eppure non mi sembrava di aver fatto nulla di tanto spaziale.......

Peccato,avrei dovuto farmi la "toppa" da cucire al gillet e vantarmene x il resto della mia vita biker (che son diventato dopo........) :talk1:

Non voglio far polemica ma soltanto darvi un'altro punto di vista,
visto che quando eravamo poveri (e lo sono ancora) era del tutto normale vivere senza tanti optionals .

:byby:

per forza che non potevi essere considerato un biker, Paolo...non avevi mica un'Harley! :happy4:

bello questo post (che condivido al 100%): mi ha fatto ricordare un giro della Corsica fatto nel '91, Suzuki DR 650, in due sulla moto con bagagli e tenda al seguito...che bei momenti!:ok:

=acromion=
21-08-2012, 08:11
per forza che non potevi essere considerato un biker, Paolo...non avevi mica un'Harley! :happy4:

bello questo post (che condivido al 100%): mi ha fatto ricordare un giro della Corsica fatto nel '91, Suzuki DR 650, in due sulla moto con bagagli e tenda al seguito...che bei momenti!:ok:

Beh adesso puoi ricominciare a farlo, sempre col dr!!!!

victorbike1
21-08-2012, 08:11
Non è un reportage di un viaggio questo, ma più che altro l'eperienza di una "prima volta" che mi porta a sottolineare e a certificare a chi (come me) se lo fosse mai chiesto, che si può benissimo gironzolare per ben più di 100/200 chilometri anche con una 'piccola low' senza problemi. :happy4:

Intanto eccovi la mappa del "giretto" (http://goo.gl/maps/JmsfG) ed ora un pò di numeri che magari ai più potranno sembrare delle scemate, ma che a me, invece, mi hanno risollevato il morale :

1° giorno ) Genova - Rosignano (autostrada) / Montalto di Castro / giro del Lago di Bolsena / Orvieto = 488 KM

2°) giorno) Orvieto / Todi / Spoleto / Norcia / Forca Canapine (1540) / Forca di Presta (1450) / Amandola / Porto Sant'Elpidio = 286 KM

3°) giorno) Porto Sant'Elpidio / Parco del Conero / Fano / Urbino / Parco Regionale di Sasso Simone / Parco Nazionale Monte Falterona / Brisighella / Faenza = 427 KM



4° giorno) Faenza / Genova (autostrada via Parma/La Spezia) = 381 KM

...Per un totale di 1582 KM senza il benché minimo problema, se non quello di calcolare "sempre" i chilometri che mancavano alla riserva :happy4: ... e, non secondario, quello di chiedere scusa mille volte al padre di un bimbo che si è avvicinato troppo alla motina appena spenta e si è ustionato i ditini sul tubo della marmitta :sad: ...Alla fine è stato il babbo che mi ha consolato e mi ha pure offerto una birretta dicendomi che la prossima volta suo figlio starà più attento. :beer:

...Questo è quanto...
Che sia un resoconto inutile a voi "scafati" non lo metto in dubbio ma spero che sia altrettanto utile come risposta a chi, come me agli inizi, è timoroso di intraprendere anche solo un viaggetto nelle vicinanze di casa. :happy6: :happy6:

Complimenti bel giretto:ok:
:happy5:

royhd72
21-08-2012, 08:22
Ottimo giro, con lo sporty puoi fare quello che vuoi, basta non avere fretta e prendersela con calma!
:ok::happy5:

paolozen
21-08-2012, 08:57
per forza che non potevi essere considerato un biker, Paolo...non avevi mica un'Harley! :happy4:

bello questo post (che condivido al 100%): mi ha fatto ricordare un giro della Corsica fatto nel '91, Suzuki DR 650, in due sulla moto con bagagli e tenda al seguito...che bei momenti!:ok:


Non vorrei che il mio post fosse considerato come una gara a chi ce l'ha più lungo (ovvio che vincerei :happy4: ),
volevo solo sottolineare il fatto che parlando di moto e non di esperienza/background personale,
le moto son fatte per essere usate,strapazzate,riusate......
Troppo spesso leggo di moto trattate come oggetti di culto ("Honzon" citazione Zen),
troppo spesso leggo di assurde seghe mentali dovute a ticchettii,fruscii etc....
Usandole con rispetto,possono sopportare "sfacchinate" molto dure,
intemperie e anche un po' di stupidità.
Con un 900 come è la "piccola" di casa si può fare ed andare ovunque,
dipende solo dal culo che hai (inteso proprio come glutei ....) :happy4:

ANDRIUUUU
21-08-2012, 09:25
Non vorrei che il mio post fosse considerato come una gara a chi ce l'ha più lungo (ovvio che vincerei :happy4: ),
volevo solo sottolineare il fatto che parlando di moto e non di esperienza/background personale,
le moto son fatte per essere usate,strapazzate,riusate......
Troppo spesso leggo di moto trattate come oggetti di culto ("Honzon" citazione Zen),
troppo spesso leggo di assurde seghe mentali dovute a ticchettii,fruscii etc....
Usandole con rispetto,possono sopportare "sfacchinate" molto dure,
intemperie e anche un po' di stupidità.
Con un 900 come è la "piccola" di casa si può fare ed andare ovunque,
dipende solo dal culo che hai (inteso proprio come glutei ....) :happy4:
:ok::ok:

stefanosb
21-08-2012, 13:27
Non è un reportage di un viaggio questo, ma più che altro l'eperienza di una "prima volta" che mi porta a sottolineare e a certificare a chi (come me) se lo fosse mai chiesto, che si può benissimo gironzolare per ben più di 100/200 chilometri anche con una 'piccola low' senza problemi. :happy4:


ma certo, una volta andavamo in ferie fino in calabria o sicilia con una renault 4 e ce la spassavamo, adesso sembra che se non ci vai con un SUV non ci arrivi! siamo cambiati, sono cambiati i tempi.
Cavolo è un harley davidson quasi 900 di cilindrata, ci puoi andare dove vuoi, certo non sarà una touring ma magari c'è pure piu' soddisfazione :happy3: :happy5::happy5:

photomaster
21-08-2012, 13:36
Non vorrei che il mio post fosse considerato come una gara a chi ce l'ha più lungo (ovvio che vincerei :happy4: ),
volevo solo sottolineare il fatto che parlando di moto e non di esperienza/background personale,
le moto son fatte per essere usate,strapazzate,riusate......
Troppo spesso leggo di moto trattate come oggetti di culto ("Honzon" citazione Zen),
troppo spesso leggo di assurde seghe mentali dovute a ticchettii,fruscii etc....
Usandole con rispetto,possono sopportare "sfacchinate" molto dure,
intemperie e anche un po' di stupidità.
Con un 900 come è la "piccola" di casa si può fare ed andare ovunque,
dipende solo dal culo che hai (inteso proprio come glutei ....) :happy4:

D'accordo su tutto:ok:
Io per il secondo anno di fila son venuto in Sicilia con la mia 883 low :wink2:

Svalvolato61
21-08-2012, 15:54
Non vorrei che il mio post fosse considerato come una gara a chi ce l'ha più lungo (ovvio che vincerei :happy4: ),
volevo solo sottolineare il fatto che parlando di moto e non di esperienza/background personale,
le moto son fatte per essere usate,strapazzate,riusate......
Troppo spesso leggo di moto trattate come oggetti di culto ("Honzon" citazione Zen),
troppo spesso leggo di assurde seghe mentali dovute a ticchettii,fruscii etc....
Usandole con rispetto,possono sopportare "sfacchinate" molto dure,
intemperie e anche un po' di stupidità.
Con un 900 come è la "piccola" di casa si può fare ed andare ovunque,
dipende solo dal culo che hai (inteso proprio come glutei ....) :happy4: Ho inteso benissimo quello che volevi sottolineare, nessun problema, figurati ... Parli con uno che 30 anni fa andava in Spagna in Vespa e che fino a due anni fa si tirava Genova / Bisceglie in un giorno e ritorno il giorno dopo (giusto per una cena tra amici), quindi quelle 'considerazioni' io non le faccio (tanto perderei, ahahah). :beer:
Il succo di questo post è dovuto a quello che dici dopo: io l'Harley ce l'ho da soli tre mesi e sono (o meglio 'ero') proprio uno di quelli che si faceva le "assurde seghe mentali" ed ero pieno di paranoie sull'affidabilità; non certo per esperienza personale, ma proprio da quello che avevo letto in giro.
Ho preso coraggio, ci ho provato e la cosa mi ha detto bene: la prossima volta partirò sicuramente più tranquillo e senza tanti patemi d'animo.
Alla fine, più che il viaggio, volevo appunto condividere queste sensazioni con chi non è ancora sicuro, come non lo ero io fino a ieri. :beer:

wildetna
21-08-2012, 16:11
Non vorrei che il mio post fosse considerato come una gara a chi ce l'ha più lungo (ovvio che vincerei :happy4: ),
volevo solo sottolineare il fatto che parlando di moto e non di esperienza/background personale,
le moto son fatte per essere usate,strapazzate,riusate......
Troppo spesso leggo di moto trattate come oggetti di culto ("Honzon" citazione Zen),
troppo spesso leggo di assurde seghe mentali dovute a ticchettii,fruscii etc....
Usandole con rispetto,possono sopportare "sfacchinate" molto dure,
intemperie e anche un po' di stupidità.
Con un 900 come è la "piccola" di casa si può fare ed andare ovunque,
dipende solo dal culo che hai (inteso proprio come glutei ....) :happy4:

Che poi e' sempre una cilindrata grossa paragonandola alle altre moto (non mi riferisco al tuo four) hai detto bene il limite e' solo una questione di glutei e mentale !

Lama
21-08-2012, 21:27
...La moto non ha sofferto per il caldo, o almeno, non mi ha detto nulla ... in compenso temo di essermi bollito le chiappe e i gemelli. :happy4:



So caduto dal divano!:happy4::happy4::happy4::ok: