PDA

Visualizza Versione Completa : +36° versus -15°



lorenzo.metallo
20-08-2012, 23:12
Basta!!! Non ne posso più di questo caldo
opprimente!! Non riesco a far niente, nè a ragionare!!
Non sopporto andare in moto in maglietta con un phon
acceso contro!!
Perciò inizzio tra non molto i preparativi per un raduno
memorabile!!!.....
Cielo plumbeo, tuta antipioggia, strade innevate e ....-15°.
Si chiama Elefantentreffen che il prossimo Febbraio 1-2-3
vede la sua 57° edizione e si svolgerà ai confini della foresta di Passau, Gremania.
Voglio il freddo che mi entra nelle ossa, un tempo glaciale per tutta la durata del viaggio!!

skizzetto
21-08-2012, 00:27
Basta!!! Non ne posso più di questo caldo
opprimente!! Non riesco a far niente, nè a ragionare!!
Non sopporto andare in moto in maglietta con un phon
acceso contro!!
Perciò inizzio tra non molto i preparativi per un raduno
memorabile!!!.....
Cielo plumbeo, tuta antipioggia, strade innevate e ....-15°.
Si chiama Elefantentreffen che il prossimo Febbraio 1-2-3
vede la sua 57° edizione e si svolgerà ai confini della foresta di Passau, Gremania.
Voglio il freddo che mi entra nelle ossa, un tempo glaciale per tutta la durata del viaggio!!

cenato pesante?:happy4::happy4:

London dude
21-08-2012, 00:31
Basta!!! Non ne posso più di questo caldo
opprimente!! Non riesco a far niente, nè a ragionare!!
Non sopporto andare in moto in maglietta con un phon
acceso contro!!
Perciò inizzio tra non molto i preparativi per un raduno
memorabile!!!.....
Cielo plumbeo, tuta antipioggia, strade innevate e ....-15°.
Si chiama Elefantentreffen che il prossimo Febbraio 1-2-3
vede la sua 57° edizione e si svolgerà ai confini della foresta di Passau, Gremania.
Voglio il freddo che mi entra nelle ossa, un tempo glaciale per tutta la durata del viaggio!!

Quando arriverà il momento dell'Elefantentreffen avrai preso così tanto freddo prima che vorrai organizzarti un raduno in Arabia Saudita ad Agosto.
E' come andare a far la spesa a digiuno, big mistake! :wink2:

Skull-Rider
21-08-2012, 06:43
E' come andare a far la spesa a digiuno, big mistake! :wink2:

:happy4::happy4::happy4:

FASTGABRY
21-08-2012, 07:02
Io già al faak ho freddo..
Odio le mani fredde non capisco più nulla..

Comunque una pippa al giorno e stai meglio anche con il caldo
Hihi

TOTO70
21-08-2012, 07:15
Figurati che per me e' ancora troppo fresco così ,se c'è una cosa che odio con tutto me stesso e' il freddo. E mi sta antipatico pure il fresco......

guest
21-08-2012, 07:25
Figurati che per me e' ancora troppo fresco così ,se c'è una cosa che odio con tutto me stesso e' il freddo. E mi sta antipatico pure il fresco......

Se vuoi ti assumo alle mie dipendenze, davanti a un forno che "emana" un lieve tepore di 320* potresti trovare la tua collocazione naturale...
Sono 30 anni che patisco le pene dell'inferno e odio quelli che in inverno entrano e mi dicono: "che bel CALDUCCIO"... Si, vieni a sentirlo in estate questo bel calduccio!!! MVFNCL al caldo!!! La prossima pizzeria la apro in Islanda, nuovo lancio commerciale, pizze cotte nel forno alimentato da gaiser!!!
:-)))))))))

HenryP
21-08-2012, 08:40
Basta!!! Non ne posso più di questo caldo
opprimente!! Non riesco a far niente, nè a ragionare!!
Non sopporto andare in moto in maglietta con un phon
acceso contro!!
Perciò inizzio tra non molto i preparativi per un raduno
memorabile!!!.....
Cielo plumbeo, tuta antipioggia, strade innevate e ....-15°.
Si chiama Elefantentreffen che il prossimo Febbraio 1-2-3
vede la sua 57° edizione e si svolgerà ai confini della foresta di Passau, Gremania.
Voglio il freddo che mi entra nelle ossa, un tempo glaciale per tutta la durata del viaggio!!

:talk1::talk1::talk1: che brutti scherzi fà il caldo ............. 6 mesi di preparativi (chissà in cosa consistono) per andare a martellarsi i *******i in compagnia :smashfreakb: e poi poter dire ............ mmmmmmmmm che dolore.......sorry .....che piacere....... io sono un vero biker ......... ho fatto l'elefantereffen.
Cmq a Hauzemberg cè un Holiday Inn con tanto di piscina e sauna. E' a 15 km, io ho prenotato, passo dai martellatori, rimedio la patch, e poi dirò .......... me sò sciacquato .....martellato pure io aaaaaaaaaaahahahahahaah

Kinge
21-08-2012, 08:46
Comprati un condizionatore e tappati a casa! Io amo queste lunghe estati calde che mi fanno uscire in moto tutti i giorni e tutte le notti in magliettina. E tremo solo al pensiero che fra poco gli anticicloni perderanno forza...

belavecio
21-08-2012, 08:51
Io già al faak ho freddo..
Odio le mani fredde non capisco più nulla..

Comunque una pippa al giorno e stai meglio anche con il caldo
Hihi

Quoto,sudi un pò..ma poi sei rilassato e non scrivi cassade :happy4::happy4:

Ronfo
21-08-2012, 09:20
Io vivo nel "frigorifero" con i termosifoni accesi per più di 6 mesi all'anno e l'estate, pure se calda, per me è un dono del cielo.

La sogno tutto l'anno e quando c'è la apprezzo.

Tra meno di un mese vedrò le cime più alte con la neve fresca e tra meno di due mesi chiuderanno i valichi e le giornate si accorceranno e quindi ora me la godo come una cicala.

gru-nt
21-08-2012, 09:44
Io vivo nel "frigorifero" con i termosifoni accesi per più di 6 mesi all'anno e l'estate, pure se calda, per me è un dono del cielo.

La sogno tutto l'anno e quando c'è la apprezzo.

Tra meno di un mese vedrò le cime più alte con la neve fresca e tra meno di due mesi chiuderanno i valichi e le giornate si accorceranno e quindi ora me la godo come una cicala.

Considerando che io in moto (o scooter per i puristi) ci vado a lavorare tutto l'anno, godo come riccio presentandomi in Ospedale con braghe corte, tshirt e ciabattoni. E a veder tutti i colleghi in ghingheri sudare mentre cercano disperatamente di far funzinare in pochi secondi l'aria condizionata della loro Mercedes..

HenryP
21-08-2012, 09:57
Considerando che io in moto (o scooter per i puristi) ci vado a lavorare tutto l'anno, godo come riccio presentandomi in Ospedale con braghe corte, tshirt e ciabattoni. E a veder tutti i colleghi in ghingheri sudare mentre cercano disperatamente di far funzinare in pochi secondi l'aria condizionata della loro Mercedes..

:happy4::happy4::happy4::happy4::ok::ok::ok::ok:

Ronfo
21-08-2012, 10:08
Considerando che io in moto (o scooter per i puristi) ci vado a lavorare tutto l'anno, godo come riccio presentandomi in Ospedale con braghe corte, tshirt e ciabattoni. E a veder tutti i colleghi in ghingheri sudare mentre cercano disperatamente di far funzinare in pochi secondi l'aria condizionata della loro Mercedes..

Carpe diem!:happy7::ok:

lorenzo.metallo
21-08-2012, 15:20
Se vuoi ti assumo alle mie dipendenze, davanti a un forno che "emana" un lieve tepore di 320* potresti trovare la tua collocazione naturale...
Sono 30 anni che patisco le pene dell'inferno e odio quelli che in inverno entrano e mi dicono: "che bel CALDUCCIO"... Si, vieni a sentirlo in estate questo bel calduccio!!! MVFNCL al caldo!!! La prossima pizzeria la apro in Islanda, nuovo lancio commerciale, pizze cotte nel forno alimentato da gaiser!!!
:-)))))))))

Bel post! Stò ancora ridendo! Mi dispiace del tuo posto di lavoro!!
Io appunto non sopporto il caldo e quando trovo qualche giro invernale sono presente.
La mia minima temperatura sopportata in moto è stata -4°.

fer
21-08-2012, 15:30
Figurati che per me e' ancora troppo fresco così ,se c'è una cosa che odio con tutto me stesso e' il freddo. E mi sta antipatico pure il fresco......

idem :happy3:
ho degli amici che, al ritorno dall' Elefantentreffen, hanno indossato tutto ciò che avevano a disposizione; hanno persino bucato il sacco a pelo per far passare mani e piedi ( e non scherzo, visti di persona )!

lorenzo.metallo
21-08-2012, 16:58
:talk1::talk1::talk1: che brutti scherzi fà il caldo ............. 6 mesi di preparativi (chissà in cosa consistono) per andare a martellarsi i *******i in compagnia :smashfreakb: e poi poter dire ............ mmmmmmmmm che dolore.......sorry .....che piacere....... io sono un vero biker ......... ho fatto l'elefantereffen.
Cmq a Hauzemberg cè un Holiday Inn con tanto di piscina e sauna. E' a 15 km, io ho prenotato, passo dai martellatori, rimedio la patch, e poi dirò .......... me sò sciacquato .....martellato pure io aaaaaaaaaaahahahahahaah

Beh!! Allora sai già tutto,....ma dove stà lo spirito di fratellanza bikers? Te lo sei bevuto e basta per poterti riscaldare un pò!!
Vedi che anche tu sei fiero di aver partecipato ad un'edizione dell'Elefant, ciò significa che anche per te è stato un vero traguardo.

lorenzo.metallo
21-08-2012, 17:04
Comprati un condizionatore e tappati a casa! Io amo queste lunghe estati calde che mi fanno uscire in moto tutti i giorni e tutte le notti in magliettina. E tremo solo al pensiero che fra poco gli anticicloni perderanno forza...

....Ma cosa siete fra tutti, delle lucertole con sangue freddo?
Io quasi vado in maglietta d'inverno!!!

lorenzo.metallo
21-08-2012, 17:12
idem :happy3:
ho degli amici che, al ritorno dall' Elefantentreffen, hanno indossato tutto ciò che avevano a disposizione; hanno persino bucato il sacco a pelo per far passare mani e piedi ( e non scherzo, visti di persona )!

Bene!! Che figata! Dicendomi così mi hai dato ancora più stimolo ad andarci! Spero di poterci andare alla prossima edizione tra famiglia e ferie!

Ronfo
21-08-2012, 17:27
....Ma cosa siete fra tutti, delle lucertole con sangue freddo?
Io quasi vado in maglietta d'inverno!!!

Vieni a farti un giretto dalle mie parti tra fine novembre e fine febbraio, quando il sole sorge alle 11 e tramonta alle 14 (e in tanti posti neppure sorge) e vedrai che magari monti come me un termometro sul manubrio:happy4: per capire se quelle ombre che vedi sull'asfalto sono umidità o verglas e vorresti che Liggnezione scaldasse moooolto di più... e rimpiangi l'estate:byby:

Yhayho
21-08-2012, 17:51
L'inverno, specie quì al nord, dura un'infinità e mezzo. Trovi qualche giornata di bel sole ma ci sono solo i pinguini in giro e farsi un giro in moto non è proprio rilassante. Poi iniziano le piogge che in questi ultimi anni durano tutto giugno e spesso i primi di luglio.
Perciò, a parte chi magari, può avere dei problemi abbastanza gravi (tipo gli anziani, costretti in città senza condizionatore), non capisco quelli che si lamentano del caldo. Io pagherei affinchè un bel caldo durasse fino a dicembre (magari:mm:).
In Sardegna potevo permettermi di uscire in moto tutto l'anno, ma quì... NO!!!:grrr::grrr::grrr::grrr::grrr:

bigmariohd
21-08-2012, 18:14
Se vuoi ti assumo alle mie dipendenze, davanti a un forno che "emana" un lieve tepore di 320* potresti trovare la tua collocazione naturale...
Sono 30 anni che patisco le pene dell'inferno e odio quelli che in inverno entrano e mi dicono: "che bel CALDUCCIO"... Si, vieni a sentirlo in estate questo bel calduccio!!! MVFNCL al caldo!!! La prossima pizzeria la apro in Islanda, nuovo lancio commerciale, pizze cotte nel forno alimentato da gaiser!!!
:-)))))))))


:ok: Grande Paolo!!! :ok:

Se ti serve un aiutante, puoi contare su di me!!!

Lama
21-08-2012, 21:03
:ok: Grande Paolo!!! :ok:

Se ti serve un aiutante, puoi contare su di me!!!
Peccato per la distanza che ci separa..lo farei volentieri( il mio primo lavoro è stato in una sala di elettrolisi per la produzione dell'alluminio ..soltanto 980°c-1000°c)! Il caldo non lo temo di certo, abituato ai 45° in sardegna! ciauz

lorenzo.metallo
21-08-2012, 22:54
Vieni a farti un giretto dalle mie parti tra fine novembre e fine febbraio, quando il sole sorge alle 11 e tramonta alle 14 (e in tanti posti neppure sorge) e vedrai che magari monti come me un termometro sul manubrio:happy4: per capire se quelle ombre che vedi sull'asfalto sono umidità o verglas e vorresti che Liggnezione scaldasse moooolto di più... e rimpiangi l'estate:byby:

Grazie dell'invito! Perchè no! Lasciami poi pronto una borsa dell'acqua calda ed un fuoco acceso per scaldarmi perchè sarò
congelato.
Bellissima la Val d'Aosta!! Ci sono venuto con la moglie in ferie (d'estate!) ed è speciale!! Su 10 giorni ne abbiamo passati 7 sotto la pioggia ma resta comunque meravigliosa!
Abbiamo fatto in un giorno il tour intono al Monte Bianco passando dal P.piccolo S.Bernardo/Camonix/Martigny/P.G.S.Bernardo.

Pier_il_polso
21-08-2012, 23:49
Se vuoi per il prossimo elefante ci organizziamo assieme; ne ho già fatti 3 e.....ci torno volentieri ;)
Non con l'Harley però ;)

strobocck
22-08-2012, 09:33
io ho un amico che faceva l'eroe del ghiaccio...adesso ha le ginocchia le mani e buona parte delle articolazioni doloranti tutto l'anno...non usa più la moto nemmeno d'estate perché dice che non è salutare (street bob)...io l'ho mandato a cag@re un sacco di volte ma lui non capisce il perché....

la moto va usata con il tempo buono sennò ti fai male....

HenryP
22-08-2012, 18:39
Beh!! Allora sai già tutto,....ma dove stà lo spirito di fratellanza bikers? Te lo sei bevuto e basta per poterti riscaldare un pò!!
Vedi che anche tu sei fiero di aver partecipato ad un'edizione dell'Elefant, ciò significa che anche per te è stato un vero traguardo.

:talk1::talk1::talk1: ho estremizzato un pò ............... ammiro tutti coloro che hanno partecipato e parteciperanno all'elefanten ............ ma francamente una vena masochistica cè ........:ok:

pit1340
22-08-2012, 18:46
Se vuoi per il prossimo elefante ci organizziamo assieme; ne ho già fatti 3 e.....ci torno volentieri ;)
Non con l'Harley però ;)

Per curiosità, con cosa ci torni?

Ronfo
22-08-2012, 19:00
Grazie dell'invito! Perchè no! Lasciami poi pronto una borsa dell'acqua calda ed un fuoco acceso per scaldarmi perchè sarò
congelato.
Bellissima la Val d'Aosta!! Ci sono venuto con la moglie in ferie (d'estate!) ed è speciale!! Su 10 giorni ne abbiamo passati 7 sotto la pioggia ma resta comunque meravigliosa!
Abbiamo fatto in un giorno il tour intono al Monte Bianco passando dal P.piccolo S.Bernardo/Camonix/Martigny/P.G.S.Bernardo.

Affitto un cane San Bernardo con botticella di cognac al collo:happy4:

http://images.virgilio.it/sg/notizie1024/upload/san/0001/san-bernardo.jpg

Mi spiace molto che hai beccato un periodo di pioggia perchè la Valle d'Aosta è una delle zone europee più aride e scarse di precipitazioni.
Ci salvano i ghiacciai e la neve invernale in alta quota che ci dà acqua tutto l'anno se no sarebbe più simile ad un deserto.

Il giro che hai fatto probabilmente è quello che ho messo nei viaggi(Roselend) e hai scelto bene.:ok:

Se ripassi (non in novembre-febbraio:happy7:) fammi un fischio:byby:

Pier_il_polso
22-08-2012, 19:20
per curiosità, con cosa ci torni?

bmw r 1200 rt ;)

Svalvolato61
23-08-2012, 12:25
A parer mio si sta estremizzando un pò tutto, soprattutto se si confrontano esclusivamente le temperature "date" dai termometri, che non sempre rispecchiano le realtà "percepite"...

Le temperature, ad essere pignoli, andrebbero appaiate ad altre due variabili che di norma non vengono mai prese in considerazione: l'umidità e il vento.

Per esperienza personale vi posso dire che, ad esempio a gennaio, si sopportano meglio i -15 di un posto come potrebbe essere Bardonecchia con tempo secco e 0 vento, piuttosto che i +5 di Genova con tempo umido e vento che sembra la bora di Trieste...